Stagione 2009/2010

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
sygno
Most Valuable Player

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda sygno » 28/01/2010, 14:21

paolozam ha scritto:no perchè?
i toronto sono una squadrea da playoff nonostante il problema turkoglu, secondo me (siamo nella sezione "Toronto" :D) con gallinari farebbe un notevole salto di qualità

e non giocherebbe con duhon :D

Si ma il gallo sta a NewYork mica a Memphis o Charlotte.... le possibilità che negli anni a venire si giochi i PO e da protagonista sono molto più alte rispetto a Toronto che non sarà mai una squadra con ambizioni da titolo.
Per intenderci, preferirei giocare nella Juve di oggi con la speranza cher migliori domani piuttosto che nella Sampdoria o il Genoa di oggi.
Tranquillo che Duhon non sarà il play titolare nei prossimi anni.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 28/01/2010, 15:03

sygno ha scritto:
paolozam ha scritto:no perchè?
i toronto sono una squadrea da playoff nonostante il problema turkoglu, secondo me (siamo nella sezione "Toronto" :D) con gallinari farebbe un notevole salto di qualità

e non giocherebbe con duhon :D

Si ma il gallo sta a NewYork mica a Memphis o Charlotte.... le possibilità che negli anni a venire si giochi i PO e da protagonista sono molto più alte rispetto a Toronto che non sarà mai una squadra con ambizioni da titolo.
Per intenderci, preferirei giocare nella Juve di oggi con la speranza cher migliori domani piuttosto che nella Sampdoria o il Genoa di oggi.
Tranquillo che Duhon non sarà il play titolare nei prossimi anni.

fai pure dopodomani :lol:

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 28/01/2010, 15:35

Io tutta questa storia di NY faccio fatica a trovarla.
E' come la Rometta, diciamo.
Qualche vittoria, qualche finale, la piazza che permetterebbe sempre di meglio, i mezzi e il fascino della città che si ripercuotono anche sulle poche vittorie donando loro il tocco del' impresa.

Se parliamo in termini cestistici credo che Chicago, Phila, Portland, Detroit siano molto piu' blasonate.

E' tutto quello che non c'entra un cazzo con il basket-giocato che rende NY una meta ambita.

Basti pensare che da quanoo sono nati,i Raps hanno disputato i PO 5 volte...forse 6 con quest' anno...
NY nello stesso lasso di tempo è arrivata ai PO 7 volte.

Tutte due sempre a far da comparsa.

Non sto paragonando le due città, nemmeno le franchigie, però quando si parla di NBA e squadre vincenti penso sempre prima ad altre realtà.

Vero che Bargnani farebbe bene a partire...sognando i Bulls...
Vero anche che fossi il Gallo non m'incatenerei per niente Madison...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 28/01/2010, 15:48

Ewing, Monroe, McAdoo avrebbero qualcosa da ridire sulla mancanza di storia in casa Knicks.

I Knicks hanno 8 titoli di Conference e 2 Finals vinte e negli anni '80 e '90 sono praticamente sempre andati ai playoffs quasi mai eliminati al primo turno e qualche volta hanno trovato sulla loro strada un certo Jordan, hanno l'arena sempre esaurita anche con una squadra di cadaveri, certo non sono i Lakers o i Celtics ma paragonarli ai Raps...

Poi hanno una proprietà che non bada a spese e non è una cosa da tutti.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 28/01/2010, 16:00

Quello che vorrei capire io è:chi lo dice che i Raptors non arriveranno mai al titolo?
So la situazione generale,so che sono in Canada e nessuno ci vuole andare,so che Stern avrebbe qualcosa da ridire ma se arriva un proprietario a cui escono fuori i soldi da ogni pertugio corporale,le cose non potrebbero cambiare?

Non è stato cosi per il Chelsea nel calcio ad esempio?O per le squadre russe tipo lo Zenit?Situazioni diverse eh,lo so.

In fondo hanno l'arena sempre piena e soldi ne entrano,hanno una nazione che li segue...Cioè,è una cosa improbabile ma magari in un lontano futuro le cose potrebbero cambiare,boh...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 28/01/2010, 16:09

vanz ha scritto:Quello che vorrei capire io è:chi lo dice che i Raptors non arriveranno mai al titolo?
So la situazione generale,so che sono in Canada e nessuno ci vuole andare,so che Stern avrebbe qualcosa da ridire ma se arriva un proprietario a cui escono fuori i soldi da ogni pertugio corporale,le cose non potrebbero cambiare?

Non è stato cosi per il Chelsea nel calcio ad esempio?O per le squadre russe tipo lo Zenit?Situazioni diverse eh,lo so.

In fondo hanno l'arena sempre piena e soldi ne entrano,hanno una nazione che li segue...Cioè,è una cosa improbabile ma magari in un lontano futuro le cose potrebbero cambiare,boh...

L'arena non è sempre piena e nell'NBA non bastano solo i soldi perchè c'è un limite che nel calcio non c'è.
Per essere da titolo in un futuro ci può stare ma non è così prossimo (se mai lo sarà) in prospettiva come invece lo è per NY.
Fausto NY viene da una gestione pessima, oggi hanno raccolto i cocci e stanno ricostruendo, dipende chi arriva nei prossimi 2 anni.
Io oggi preferirei essere un giocatore di NY che di TO.

Oh non è un caso che Godzilla si è fatto il giro del mondo per fare le uova al Madison....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

paolozam
Stagione da rookie

Messaggioda paolozam » 28/01/2010, 16:13

sygno ha scritto:
vanz ha scritto:Quello che vorrei capire io è:chi lo dice che i Raptors non arriveranno mai al titolo?

L'arena non è sempre piena e nell'NBA non bastano solo i soldi perchè c'è un limite che nel calcio non c'è.
Per essere da titolo in un futuro ci può stare ma non è così prossimo (se mai lo sarà) in prospettiva come invece lo è per NY.
Fausto NY viene da una gestione pessima, oggi hanno raccolto i cocci e stanno ricostruendo, dipende chi arriva nei prossimi 2 anni.
Io oggi preferirei essere un giocatore di NY che di TO.

Oh non è un caso che Godzilla si è fatto il giro del mondo per fare le uova al Madison....

az questa affermazione è sullo stile F Buffa :lol2:

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 28/01/2010, 16:13

Non alludevo ai Knicks,non centravano nulla col mio discorso...

So bene che adesso è meglio stare a NY ma ne riparliamo se nessuna della grandi star dovesse accasarsi nella Green Apple,scegliendo altri lidi...A quel punto,non credo che il Gallo sarebbe piu cosi contento :wink:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 28/01/2010, 16:16

Fausto ha scritto:Non sto paragonando le due città, nemmeno le franchigie, però quando si parla di NBA e squadre vincenti penso sempre prima ad altre realtà.

Cosa non è chiaro?
:roll:

Mi risulta che SOLO ad Est 4 squadre abbiano vinto più di NY nella storia della lega.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 28/01/2010, 16:26

maurom ha scritto:Ewing, Monroe, McAdoo avrebbero qualcosa da ridire sulla mancanza di storia in casa Knicks.

E Walt Frazier, Bernard King, Larry Johnson!!!
Comeho detto altrove...NYC è la capitale del mondo e questo basta e avanza! Chi se ne frega di vicnere 4 titoli tra i vaccari in Texas quando puoi provare a vincerne uno a New York e diventare immortale!!!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 28/01/2010, 16:43

Comeho detto altrove...NYC è la capitale del mondo e questo basta e avanza! Chi se ne frega di vicnere 4 titoli tra i vaccari in Texas quando puoi provare a vincerne uno a New York e diventare immortale!!!

Ecco,e provando provando puoi anche incappare in 10 anni da schifo eh,come quelli appena passati...E a quel punto,avresti gettato una carriera e nessuno si ricorderà di te :wink:

Che poi,per assurdo...Se non arriva Lebron,l'unico in grado di rivoltare davvero una franchigia,ma dove vogliono andare scusate?
Secondo me arriverà ma se non arriva,il titolo se lo sognano.

Sai che risate se arriva Bosh a NY,n'altro che non difende nulla... :lol:

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 28/01/2010, 16:47

vanz ha scritto:

Ecco,e provando provando puoi anche incappare in 10 anni da schifo eh,come quelli appena passati...E a quel punto,avresti gettato una carriera e nessuno si ricorderà di te :wink:

Che poi,per assurdo...Se non arriva Lebron,l'unico in grado di rivoltare davvero una franchigia,ma dove vogliono andare scusate?
Secondo me arriverà ma se non arriva,il titolo se lo sognano.

Sai che risate se arriva Bosh a NY,n'altro che non difende nulla... :lol:

Non c'è solo il prox anno (e non c'è solo LBJ), anche nel 2011 ci sono giocatori niente male....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 28/01/2010, 16:48

mighty ha scritto:
maurom ha scritto:Ewing, Monroe, McAdoo avrebbero qualcosa da ridire sulla mancanza di storia in casa Knicks.

:lol2: :lol2:

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 28/01/2010, 16:54

Se parlaimo di soli freddi numeri allora anche i San Antonio Spurs hanno piu storia dei Knicks perchè han vinto piu titoli? Peccato che a San Antonio prima dell'arrivo di Robinson nei primi anni '90 e poi di Duncan si pativa l'inferno.

Al Madison si è fatta la storia del basket non è un caso se tutti i big player quando vanno a New York provano a fare la partita monstre e che ai ragazzi del college NCAA quando capita di giocare li tremano le gambe mentre se giocano all'AT&T Center se ne fregano.

Fausto mi parla dei Bulls, massimo rispetto per loro ma prima e dopo Jordan cosa c'è stato a Chicago? Non so quante serie di playoffs NBA hanno vinto senza il 23, la città rimarrà sempre nella storia del gioco per Jordan ma come storia complessiva i Knicks sono superiori, a New York hanno visto finali NBA praticamente in tutte le decadi dagli anni '50 (tranne gli anni 2000 del grande Isiah che non a caso verrà ricordato come la piu grande tragedia della storia della franchigia :lol: :lol: ).

Per quanto riguarda la storia Gallinari-Bargnani se è meglio stare a Toronto o a New York nessuno oggi lo sa, l'unica cosa certa è che SE i Knicks verranno gestiti bene in tempi brevi (se arriva LeBron) o medio-lunghi (se il progetto virerà su altri giocatori) quella è una franchigia che potenzialmente puo puntare al titolo, i Raptors gestiti bene è già un successo se passano un turno di postseason, non puo essere un caso che tutte le stelle che son passate di li sono scappate ed ecco perchè spero davvero che Andrea una volta fattosi un nome importante nella lega faccia di tutto per andare in altri lidi.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggioda Jurking » 28/01/2010, 17:02

No ma, fermi tutti un momento... Che giocatore è Amir Johnson?
RESISTENZA BELINELLI N.7

Torna a “Toronto Raptors”