Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors
- luca10
- All Star Game
- NBA Team: Spurs
Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors
Si però se dovesse fare un paio di stagioni a 20 di media con il contratto che ha (abbastanza basso) secondo me farebbero la fila per accaparrarselo.
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
- Gabbo
- Il Mago
mighty ha scritto:Occhio che la "carriera perfetta" del Gasol pre-lakers sono state anche 2 stagioni a frignare chiedendo di essere tradato...non penso sia bello nè ammirevole...
Mah non so.
Forse meglio che starsene zitti e subire le situazioni aspettando che i fatti ti diano ragione (vedi smitch e charlie)?
Alla fine Gasol avrà frignato, però il suo l'ha sempre dato in campo.
Anche i Grizzlies ora hanno una gran bella squadra, potevano anche farsi un po' più furbi e provare a trattenere Gasolone. Invece Minnesota continua a costruire...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- setset60
- Superstar NBA
verissimo maurom... alla fine è andata bene anche a Gasol, se si parla di carriera perfetta secondo me ci vuole una buona dose anche di culo, ma penso altrettanti meriti e molto sudore..
(forse se Odom avesse sudato un po' di più sul parquet, col talento che ha, avrebbe finito anche lui da Max player come KG e Gasol, ma questa è un'idea mia che riguarda Odom nello specifico ma non c'entra niente col discorso generale..)
interessante anche il discorso contratto secondo me..
andrea ha appena firmato un contratto appetibile imo, 50mil per 5 anni se continua a giocare bene non sono per niente male se qualche grande franchigia vorrà uno come lui, e più (se)farà canestro più (se)migliorerà più sarà attraente..
poi alla scadenza (penso avrà 28 anni ) magari potrà scegliere anche la via di Odom se le condizioni saranno quelle e si meriterà e arriverà una chiamata da LA o simile..
cmq non sto confrontando Odom Gasol KG Barkley e Bargnani, intendevo solo parlare di ipotesi di carriera perfetta e confrontavo carriere-tipo...
non volevo neanche ridimensionare Odom che mi piace moltissimo e purtroppo, secondo me , non ha spremuto neanche il 70% del suo talento nella sua carriera, pur chiudendola sicuramente da vincente..
(forse se Odom avesse sudato un po' di più sul parquet, col talento che ha, avrebbe finito anche lui da Max player come KG e Gasol, ma questa è un'idea mia che riguarda Odom nello specifico ma non c'entra niente col discorso generale..)
interessante anche il discorso contratto secondo me..
andrea ha appena firmato un contratto appetibile imo, 50mil per 5 anni se continua a giocare bene non sono per niente male se qualche grande franchigia vorrà uno come lui, e più (se)farà canestro più (se)migliorerà più sarà attraente..
poi alla scadenza (penso avrà 28 anni ) magari potrà scegliere anche la via di Odom se le condizioni saranno quelle e si meriterà e arriverà una chiamata da LA o simile..
cmq non sto confrontando Odom Gasol KG Barkley e Bargnani, intendevo solo parlare di ipotesi di carriera perfetta e confrontavo carriere-tipo...
non volevo neanche ridimensionare Odom che mi piace moltissimo e purtroppo, secondo me , non ha spremuto neanche il 70% del suo talento nella sua carriera, pur chiudendola sicuramente da vincente..
- maurom
- Most Valuable Player
Forse non mi sono spiegato in quello che volevo dire, un Bargnani che supponiamo dall'anno prossimo diventa un ventellista e mi va all'All-Star game con quel contratto evidentemente sottopagato per quello che produce oltre a smadonnare nella sua cameretta per i soldi lasciati sul tavolo diventa pressochè incedibile in un ottica NBA altro che appetibile.
Toronto un Bargnani supponiamo All-Star se mai lo dovesse scambiare lo scambia per qualcosa in cambio di altrettanto produttivo sul campo e gente di quel livello non prende 10 milioni all'anno, in piu per quale ragione una franchigia darebbe via un giocatore che rende evidentemente di piu del suo valore di mercato? La logica NBA è quella di dar via solo i brutti contratti (e quello di Andrea è stupendo), almeno che non ci siano problemi economici nella franchigia e ad oggi non mi sembra il caso di Toronto.
Se il discorso è aspettiamo la free-agency allora puo anche starmi bene ma cavolo ragionare adesso per quello che sarà forse tra 5 anni e mezzo è tanta roba, io da tifoso di Andrea vorrei sperare che non debba passare 9 anni della sua carriera ai Raptors.
Poi magari arriva davvero Wade a Toronto e benediciamo quel contratto

Toronto un Bargnani supponiamo All-Star se mai lo dovesse scambiare lo scambia per qualcosa in cambio di altrettanto produttivo sul campo e gente di quel livello non prende 10 milioni all'anno, in piu per quale ragione una franchigia darebbe via un giocatore che rende evidentemente di piu del suo valore di mercato? La logica NBA è quella di dar via solo i brutti contratti (e quello di Andrea è stupendo), almeno che non ci siano problemi economici nella franchigia e ad oggi non mi sembra il caso di Toronto.
Se il discorso è aspettiamo la free-agency allora puo anche starmi bene ma cavolo ragionare adesso per quello che sarà forse tra 5 anni e mezzo è tanta roba, io da tifoso di Andrea vorrei sperare che non debba passare 9 anni della sua carriera ai Raptors.

"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
- Preseason
Bisognerebbe considerare anche che il contartto del GM Colangel scade mi pare il 18 febbraio prossimo ( deadline ).
Potrebbe cambiare lo scenario ?

In altre parole, se il GM va a NYK o a NY siamo sicuri che AB7 resta.
Ultima modifica di Enr il 11/02/2010, 17:53, modificato 2 volte in totale.
-
- Superstar NBA
mighty ha scritto:Difficile trovare giocatori simili all'immenso Bargnani nella lega presente e passata - sta a lui sfruttare questa cosa potenzialmente devastante.
Splendida, se sapessi come si fa la metterei in firma!
Fatto!

- mighty
- the mirror climber
cippa lippa ha scritto:mighty ha scritto:Difficile trovare giocatori simili all'immenso Bargnani nella lega presente e passata - sta a lui sfruttare questa cosa potenzialmente devastante.
Splendida, se sapessi come si fa la metterei in firma!
Fatto!
ahahah che picio...

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- maurom
- Most Valuable Player
Enr ha scritto:Poi magari arriva davvero Wade a Toronto e benediciamo quel contratto
Bisognerebbe considerare anche che il contartto del GM Colangel scade mi pare il 18 febbraio prossimo ( deadline ).
Potrebbe cambiare lo scenario ?
In altre parole, se il GM va a NYK o a NY siamo sicuri che AB7 resta.
Colangelo sembra rimanga da quello che leggo su RealGM, comunque anche dovesse andar via non cambia nulla, il contratto è con i Raps mica con Colangelo

"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- setset60
- Superstar NBA
maurom ha scritto:Forse non mi sono spiegato in quello che volevo dire, un Bargnani che supponiamo dall'anno prossimo diventa un ventellista e mi va all'All-Star game con quel contratto evidentemente sottopagato per quello che produce oltre a smadonnare nella sua cameretta per i soldi lasciati sul tavolo diventa pressochè incedibile in un ottica NBA altro che appetibile.
Poi magari arriva davvero Wade a Toronto e benediciamo quel contratto![]()
Oddio in quest'ottica hai ragione maurum.. ma proprio non ce la faccio a sperare che bargnani non ventelli l'anno prossimo...

Poi magari dopo un paio di stagioni se proprio si vuole andar via un sistema si trova, non sarò bello e indolore, ma avrà anche lui un agente cavoli...
Oppure se arriverà Wade, dopo che hai ventellato per 80 partite, i tuoi tiri li avrai sempre, Bosh avrà salutato con il suo grasso contratto, Turko e Josè saranno tradati e arriverà D Howard attirato dal dollaro canadese alle stelle, tanto come dicevi col contratto leggero di Bargs spazio ne rimane..

seriamente parlando si è tutto imprevediblile.. per questo intanto dico 'se ci riusciamo ventelliamo e aspettiamo gli eventi divertendoci'

- mighty
- the mirror climber
quindi - visto che a quanto pare l'importante è ventellare - se il busto diventasse Zach Randolph stappate quello pregiato?
E quindi tutta la merda che avete gettato su Bosh negli ultimi 4 anni da altro non sarebbe stata dettata se non da una sana invidia?
Busted?!
E quindi tutta la merda che avete gettato su Bosh negli ultimi 4 anni da altro non sarebbe stata dettata se non da una sana invidia?

Busted?!

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
- Superstar NBA
Mi sa che siamo vittime della mentalità americana, in cui sembrano contare quasi esclusivamente le statistiche, i freddi numeri.
Va bene le soddisfazioni personali, ma io spero che se Bosh andrà via, e continuo a non esserne convinto, mi auguro che in cambio arrivi qualcuno di altrettanto forte. Pazienza se Andrea non tirerà 25 volte a partita, non credo che sia questo a cui lui stesso aspiri. Molto meglio essere inserito in un contesto di buon livello (come più o meno avviene già quest'anno), piuttosto che fare la fine di giocatori con statistiche ultra pompate dal nulla che hanno intorno, e che vincono 20 partite l'anno, e fanno stagioni di una inutilità scandalosa.
Sono convinto che, proprio perché sta migliorando in molti aspetti del suo gioco, in futuro potrà avere la chance di giocare anche in squadre con ambizioni maggiori dei Raptors. Io glielo auguro e me lo auguro. Sarebbe infinitamente più interessante e coinvolgente seguirlo mentre lotta per un traguardo importante.
Lo stesso vale anche per Belinelli e Gallinari. Se penso che quest'ultimo il prossimo anno potrebbe giocare con alcuni tra i più forti giocatori in circolazione mi viene da contare i giorni...
Va bene le soddisfazioni personali, ma io spero che se Bosh andrà via, e continuo a non esserne convinto, mi auguro che in cambio arrivi qualcuno di altrettanto forte. Pazienza se Andrea non tirerà 25 volte a partita, non credo che sia questo a cui lui stesso aspiri. Molto meglio essere inserito in un contesto di buon livello (come più o meno avviene già quest'anno), piuttosto che fare la fine di giocatori con statistiche ultra pompate dal nulla che hanno intorno, e che vincono 20 partite l'anno, e fanno stagioni di una inutilità scandalosa.
Sono convinto che, proprio perché sta migliorando in molti aspetti del suo gioco, in futuro potrà avere la chance di giocare anche in squadre con ambizioni maggiori dei Raptors. Io glielo auguro e me lo auguro. Sarebbe infinitamente più interessante e coinvolgente seguirlo mentre lotta per un traguardo importante.
Lo stesso vale anche per Belinelli e Gallinari. Se penso che quest'ultimo il prossimo anno potrebbe giocare con alcuni tra i più forti giocatori in circolazione mi viene da contare i giorni...
- Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Togli che l'han trattato di merda finora, ma sta nella logica di una prima scelta nba diventare la star della franchigia a costo di rimanere predicatore nel deserto.
E parlando a livello pedagogico secondo me è uno step che il mago deve passare nella sua carriera; abbiamo sempre detto che forse il carattere è il punto debole, carattere inteso come leadership, non come aver le palle di metterla dentro quando serve (vedi ieri).
Anche qua mi sembra si faccia un pò gli schizzinosi.
E parlando a livello pedagogico secondo me è uno step che il mago deve passare nella sua carriera; abbiamo sempre detto che forse il carattere è il punto debole, carattere inteso come leadership, non come aver le palle di metterla dentro quando serve (vedi ieri).
Anche qua mi sembra si faccia un pò gli schizzinosi.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
- Fausto
- NBA Legend
La mia idea sui ventelli del Mago è dettata dal fatto che:
-Andrea al 99% rimane a Toronto almeno per i prossimi 2 anni
-Bosh toglie le tende in estate
Con queste due premesse cosa vi augurate per il futuro prossimo del Mago?
Io sinceramente che diventi uomo franchigia a Toronto.
Poi,se invece riescono
-trattenere Bosh
-recuperare Calderon e farlo diventare un sesto di affidamento
-inserire un un lungo da combattimento ed un esterno fisico di buon valore
secondo me la squadra potrebbe puntare a qualche turno dei PO dopo una stagione da protagonista.
Alla fine Boston l'anno prossimo la vedo in versione Spurs,i Cavs saranno da lottery...con le altre già da quest'anno si gioca quasi alla pari...
E in questo contesto un Mago che continua a crescere anche da secondo violino non mi farebbe di sicuro schifo.Anzi.
Specialmente perchè al momento di diventare FA avrebbe molta piu' appetibilità.
ps ho rivisto lo spin move di Bosh almeno 10 volte...una fluidità disarmante.A volte (spesso) ha delle fiammate da grandissimo.
-Andrea al 99% rimane a Toronto almeno per i prossimi 2 anni
-Bosh toglie le tende in estate
Con queste due premesse cosa vi augurate per il futuro prossimo del Mago?
Io sinceramente che diventi uomo franchigia a Toronto.
Poi,se invece riescono
-trattenere Bosh
secondo me la squadra potrebbe puntare a qualche turno dei PO dopo una stagione da protagonista.
Alla fine Boston l'anno prossimo la vedo in versione Spurs,i Cavs saranno da lottery...con le altre già da quest'anno si gioca quasi alla pari...
E in questo contesto un Mago che continua a crescere anche da secondo violino non mi farebbe di sicuro schifo.Anzi.
Specialmente perchè al momento di diventare FA avrebbe molta piu' appetibilità.
ps ho rivisto lo spin move di Bosh almeno 10 volte...una fluidità disarmante.A volte (spesso) ha delle fiammate da grandissimo.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- NBA Team: bulls-celtics-spurs
Colangelo Staying In Toronto
Amid pure speculation from the media about taking a job beyond his current role as general manager of the Raptors, Bryan Colangelo's future in Toronto became more clear.
“Bryan is our general manager and he’s not going anywhere. It’s official," Richard Peddie of Maple Leaf Sports and Entertainment said on Wednesday.
Peddie confided that the MLSEL board convened recently to ensure that Colangelo sticks around beyond this season.
In theory, the board could have triggered a clause that carried an option to end Colangelo’s deal following this season.
Colangelo will continue in his role as GM and president of the Raptors through to the 2010-11 season.
“I’m delighted," Colangelo said. “I appreciate the vote of confidence the board has demonstrated.”
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
-
- Preseason
Poi,se invece riescono
-trattenere Bosh
Quest'anno, per diverse ragioni,la franchigia canadese ha fatto firmare molti contratti lunghi ed alcuni anche onerosi per cui riesce difficile immaginare che possano essere soddifatte le alte richieste economiche pretese dal simpatico e forte pluriAS .
Pertanto , il GM avrà lavorato alacremente per assicurare ai Rap gli uomuni di cui hanno bisogno e le prime mosse le dovrà compiere prima della deadline di febbraio.
Per me occorre oggi un buon difensore perimetrale con punti nelle mani ed esperienza nei PO.