Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
vanz
Most Valuable Player

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggioda vanz » 09/02/2010, 13:50

Fratello Mighty,grazie di illuminarci con la tua sapienza eh...

Io,general manager di Toronto,ho avuto il culo di prendere comunque un giocatore esperto come Turkoglu invece della solita sega e di avere in squadra un 24enne dalle ottime possibilità future e cosa faccio?Me ne sbatto del progetto e mando tutto all'aria?
Azz,bel ragionamento.
Scusa se penso anche al fatto che questi Toronto possono arrivare al secondo turno di PO e devo anche salvaguardare quello che ho fatto in questi anni.
Anche perchè Wade da solo non va da nessuna parte se intorno ha gli Weems e i Banks.Basta vedere quello che sta facendo con Beasley e O'Neal al fianco.

Poi,mi sembra giusto che se c'è la possibilità di far arrivare un Wade,devono fare ponti d'oro a Toronto ma rivoluzionare tutto non ha molto senso imho.Poi son opinioni.

Beh,mi pare ovvio comunque che se non sostituiscono Bosh,Toronto diventa una squadra da 25% di vittorie...Non è che se togli Wade a Toronto o Lebron ai Cavs cambia molto eh,che cavolo di discorso è.
Se arriva qualcuno di decente e il Mago fa l'ultimo step,secondo me il primo anno possono tranquillamente attestarsi sul 40% di vittorie.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 09/02/2010, 13:57

vanz ha scritto:Poi,mi sembra giusto che se c'è la possibilità di far arrivare un Wade,devono fare ponti d'oro a Toronto ma rivoluzionare tutto non ha molto senso imho.Poi son opinioni.

mica ti sto dicendo di vendere tutti per prendere Wade. Ma se arriva Wadeil primo che frigna perchè perde tiri o scala nella gerarchia si becca un calcio nel culo, questo sì.

Se arriva qualcuno di decente e il Mago fa l'ultimo step,secondo me il primo anno possono tranquillamente attestarsi sul 40% di vittorie.

Wow, che figata, allora sì che siamo contenti! :roll:

Anche se poi prima devi spiegarmi chi di decente riesci ad avere al posto di Bosh...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 09/02/2010, 14:02

Mighty,se quest'anno arrivano al primo/secondo turno dei playoff,in Canada stappano 10 casse di champagne e lo sai bene.
Considerando quindi questa una delle migliori stagioni di sempre per loro (se arrivano al secondo turno,la migliore in assoluto),mi sembra ovvio che poi ci sarà l'onda bassa di ritorno.

Con Bargnani a provare da primo violino è palese che dovrai pagare qualcosa il primo anno,per quello dico che un 40% di vittorie sarebbe comunque buono.
Poi,se Bosh va via e arriva Milicic,ovvio che son cazzi :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 09/02/2010, 14:07

Se va via Bosh ma il resto dell'impianto di squadra rimane lo stesso e viene preso un giocatore complementare ad Andrea (il solito lungo difensivo bla bla bla che abbiamo descritto 1000 volte) non possiamo dire che va bene se fanno il 40% di vittorie. Vorrebbe dire che Andrea non è in grado di sostenere un ruolo da primo violino, i Raps quest'anno stanno viaggiando ad un ritmo da record di franchigia (47 vittorie), se va via Bosh e crollano al 40% vuol dire che erano Bosh dipendenti e tutti i discorsi su Andrea primo violino sacrificato vanno a farsi fottere. Che ci possa essere un calo mi sta bene ma una squadra da 50% è il minimo che si deve pretendere.

Poi ovvio se va via Bosh e smantellano è un altro discorso.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 09/02/2010, 14:15

maurom ha scritto:Se va via Bosh ma il resto dell'impianto di squadra rimane lo stesso e viene preso un giocatore complementare ad Andrea (il solito lungo difensivo bla bla bla che abbiamo descritto 1000 volte) non possiamo dire che va bene se fanno il 40% di vittorie. Vorrebbe dire che Andrea non è in grado di sostenere un ruolo da primo violino, i Raps quest'anno stanno viaggiando ad un ritmo da record di franchigia (47 vittorie), se va via Bosh e crollano al 40% vuol dire che erano Bosh dipendenti e tutti i discorsi su Andrea primo violino sacrificato vanno a farsi fottere. Che ci possa essere un calo mi sta bene ma una squadra da 50% è il minimo che si deve pretendere.

Poi ovvio se va via Bosh e smantellano è un altro discorso.

maurom guarda che il fatto che questo forum pensi che Bosh non sia buono a fare un cazzo non conta veramente niente eh. Oggi Bosh è l'80% dei raptors e lo dimostra ogni sera. Senza di lui sarebbero tranquillamente sotto i Bucks.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 09/02/2010, 14:16

Maurom,però bisogna anche essere realisti...Bargnani da primo violino al primo anno potrà anche fare benissimo ma senza un degno sostituto di Bosh,non credo al miracolo del 50% di vittorie.
Sai quanto sono tifoso del Mago e mi auguro di cuore di essere smentito però c'è bisogno che prendano una valida alternativa al posto di Bosh.

Anche perchè il tuo ragionamento non è che mi torna del tutto visto che l'anno scorso,Bosh o non Bosh,ai playoff mica ci sono arrivati.Ma nessuno ha sminuito l'operato della Giraffa.
Per dire,se l'anno prossimo Andrea mi fa un 21/22 + 8 di media tranquillo e tirando bene ma non vanno ai playoff,non potrò certo dargli grosse colpe.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 09/02/2010, 14:20

ma infatti...che vuol dire?
Anche se il Busto dovesse essere il "primo violino" (che brutto modo di dire) mica significa che questo lo renda di diritto un giocatore del calibro di Bosh. Pure Devin Harris è il principale terminale dei Nets...e ti credo, guarda con chi gioca!

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 09/02/2010, 14:22

Nemmeno a me piacerebbe lo scenario "Bargnani primo violino nell'orchestra degli straccioni di Garbage City". Questa opzione andava bene il secondo anno, quando doveva ancora accreditarsi in NBA, anzi rischiava seriamente di fallire per colpe sue e di altri. Ora non più, sarebbe uno spreco deprimente

Però, per le sue caratteristiche attuali, ha bisogno di essere coinvolto in attacco. Deve rimanere una delle prime 2-3 opzioni offensive (meglio la 2°...), con un buon numero di conclusioni, altrimenti diventa uno dei tanti. E a quel punto, chi se ne frega se la sua squadra lotta per il titolo.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 09/02/2010, 15:15

vanz ha scritto:Anche perchè il tuo ragionamento non è che mi torna del tutto visto che l'anno scorso,Bosh o non Bosh,ai playoff mica ci sono arrivati.Ma nessuno ha sminuito l'operato della Giraffa.
Per dire,se l'anno prossimo Andrea mi fa un 21/22 + 8 di media tranquillo e tirando bene ma non vanno ai playoff,non potrò certo dargli grosse colpe.

Il mio ragionamento prevede una conferma dell'impianto di squadra di questa stagione (i Raps di quest'anno rispetto a quelli dell'anno scorso sono un altra cosa se non altro per Hedo e per la profondità della panchina), questa squadra magari migliorata risolvendo il dilemma Calderon con un sostituto di Bosh meno talentuoso offensivamente ma piu presente nella meta campo difensiva (rimbalzista e difensore) con Andrea caricato di maggiori responsabilità offensive; questa squadra in una situazione normale non può essere da 40% di vittorie.

Se invece sarà da 40% di vittorie vuol dire che come dice mighty Bosh è il 50% della squadra.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 09/02/2010, 15:26

Fausto ha scritto:Ronco,ma che dici?

La situazione dice che Andrea l'anno prossimo diventerà molto probabilmente uomo-franchigia.
E' uno step secondo me necessario nella carriera di un giocatore NBA per poter poi ambire a giocare SERIAMENTE in una contender.

Assodato (come hai detto tu solo la settimana scorsa) che Toronto non varrà mai il titolo,io per il futuro prossimo di Andrea spero possa diventare uomo franchigia indiscusso dei Raps che nei prossimi due anni vanno 2 volte ai PO e magari anche ad un secondo turno trascinati dal Mago (con una squadra comunque decente attorno)

Dopo questa fase,spero possa giocare con LBJ...Wade...pure con MJ o Bird...

Tipo Gasol.

Qui sbagli.

Lamar Odom è mai stato franchise player? Rajon Rondo? Ron Artest? Hedo Turkoglu? Emanuel Ginobili? Quante volte questa gente si è presa 25 tiri a partita in vita sua? Eppure mi sembra che questa gente negli ultimi anni abbia avuto ruoli SERIAMENTE importanti in squadre contender.

Se il Mago già ora potesse avere una squadra seria, magari con un coach serio, sarebbe solo meglio per lui, e per i suoi tifosi che non dovrebbero seguirlo in una delle squadre più svantaggiate della Lega.

Per il resto il tuo discorso ci sta eh...E sarà all'incirca (mi auguro per lui) come andrà per Andrea la carriera...Ma giocare in una squadra seria, organizzata è un'altra cosa, e ti permette a mio avviso di migliorare più velocemente.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 09/02/2010, 16:14

Lamar Odom è mai stato franchise player? Rajon Rondo? Ron Artest? Hedo Turkoglu? Emanuel Ginobili?

Tutti piccoli. Poi un paio sono entrati da subito in uno squadrone ;)
Io la penso come fausto, se il busto vuole andare in una contender o far diventare toronto una contender (come dice lui, poi non so se ci crede veramente), deve dimostrare di poter fare una carriera alla Gasol.
D'altronde Bosh non ha fatto che questo. PRima del ciclo Colangelo/Gherardini/Bargnani, Toronto con Bosh viaggiava sul 30% credo (con scarponi relativi sinceramente), eppure nessuno dubitava sulle potenzialità di Bosh ad arrivare all'ASG, nè ci si sorprende che questa estate voglia un vagone di soldi per un contratto.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Enr
Preseason

Messaggioda Enr » 09/02/2010, 17:58

Con i PO in tasca forse il GM rafforza la squadra con un buon difensore perimetrale con esperienza . Questo è il link dove si discute sul possibile interesse per Hassell.
http://www.prosportsdaily.com/forums/showthread.php?t=454620

Domado non sarebbe più utile a tale scopo Raja Bell.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 09/02/2010, 17:59

Si ma a parte Rondo che ha avuto la fortuna di partire direttamente da Boston,gli altri a 24 anni come dici tu non erano uomini franchigia e nemmeno lottavano per il titolo.
Erano buoni giocatori che comunque sono migliorati anno per anno e alla soglia dei 30 son riusciti a conquistarsi lo status di 3° violino in una contender.
Mi sembra poco.

Che poi quel "necessario" che mi rimproveri secondo me è invece importantissimo.
Per due anni gli verrebbe data una responsabilità non da poco che ne testerebbe ancor di piu' le qualità caratteriali e allo stesso tempo potrebbe anche completare lo sviluppo del repertorio offensivo negli aspetti in cui latita ancora.
Idem per quel che riguarda i rimbalzi, coinvolgimento dei compagni,immagine.

Poi oh,anche se deludesse...le contender o aspiranti tali cercano sempre delle discrete star sui 27-28 anni da prendere come terzo violino.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

setset60
Superstar NBA

Messaggioda setset60 » 09/02/2010, 20:10

quoto i due ultimi post di Fausto al 100%

se potessi scegliere io preferirei per bargnani avesse un paio di stagioni da 20 tiri a partita (meglio tardi che mai), lavorando ed espandendo ancora il suo gioco, si accreditasse nella lega e con gli arbitri come ottimo giocatore/attaccante coi controcazzi (imo lo può tranquillamente diventare), e dopo giocasse per qualcosa di serio in un ruolo adatto a lui e con un trattamento adeguato, 1° 2° 3° violino sono dettagli, ma da protagonista e non da 'uno dei tanti'.

se l'anno prossimo Bosh andrà via (inizio a dubitarne) e arriverà qualcosa di buono in cambio non credo che toronto crollerà, anzi magari potrebbero reggere imo, bosh è un grande giocatore, fa molto per i raptors ma secondo me anche i raptors stanno facendo molto per lui.

Poi non vedo cosa ci sia di strano ad augurarsi per bargnani le stesse opportunità e lo stesso percorso che hanno avuto tante primissime scelte (Bosh incluso), o a dire che uno vuole più tiri per il 'suo" giocatore.
certo è una logica da "tifoso" ma non ci vedo niente di provinciale e infimo nell'essere "tifosi'

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 09/02/2010, 21:51

Una carriera alla Odom sembra riduttiva......andiamo bene.

Torna a “Toronto Raptors”