Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
NickName
All Star Game
Contatta:

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggioda NickName » 06/02/2010, 1:56

mighty ha scritto:
sta cambiando perche' ci sono tanti centri scarsi.ma poi oggi tutti questi grandi centri moderni dove sono? per dire...all'ASG o nelle finals io non ne vedo...

è er, ci sono molti centri più scarsi che in passato, ma sta venendo fuori una generazione di lunghi "per sbaglio", ovvero ragazzi sopra i 2,10 che hanno un ball-handling e un tiro molto migliore rispetto alla media di un tempo e ci si ostina a chiamarli centri. di solito si da' loro una posizione da ala grande come a Gasol, Duncan, Garnett e lo stesso Bargnani, ma in caso di necessità possono fare anche i centri. In sintesi ci sono molti più PF-C forti che in passato e meno C puri forti.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 06/02/2010, 11:56

setset60 ha scritto:

Fausto ha scritto:Due bellissimi post.

Io sono per lo sviluppo del Mago come centro 'tattico', lo è fisicamente ed atleticamente a mio modo di vedere.Tecnicamente è un fenomeno e basta.
Sarei quindi per l'arrivo di un 4 difensivo che però riesca a portare difesa soprattutto in termini di rimbalzi,visto che Bargnani sta diventando in termini generali 'difensivamente piu' che discreto'.

Oggettivamente ,in una coppia con il Mago deve esserci per forza l'altro molto molto incline a pulire le tabelle.
Specialmente con un 3 di basso atletismo come il turco.

GrandeMagooooo è fissato con Scola,pure io.
pensandoci, anche imo non sarebbe per niente male, aggiungendoci un centrone tipo Rasho 5 anni o tipo Oberto che possa darti una ventina di minuti veri dalla panca, "aiutando' bargnani quando dall'altra parte ci sono dei 5 superfisici alla Shaq..

Scola è un giocatore che amo :oops: ma il suo nome l'ho fatto in particolare perchè ritengo sia il meglio che si potesse ottenere da una ormai improbabile trade di Bosh entro la deadline di Febbraio ( assieme ad un super difensore sugli esterni qule Battier ) ..

Certamente è il tipo di giocatore che vorrei vedere vicino ad Andrea per più tempo all'interno di una rotazione perchè è vero che ANdrea gioca da 4 già oggi in attacco ma dietro ha dimostrato di trovarsi più a suo agio a marcare i centri avversari tranne alcuni giocatori particolarmente pesanti che gli fanno spendere troppo a livello fisico .. comunque è un C/F che necessita di un F/C dalle caratteristiche (anche fisiche) di Scola per completarsi in campo , giusto fosse un pò più forte in difesa se fosse possibile ma messo in un giusto schema anche Luis può dire la sua

Come faceva notare setset,deve essere coaiudivato dalla panca da un centrone fisico e difensivo nel caso di pesi massimi (per quest'anno al limite aspettavo il rientro di Evans che non ha l'altezza dalla sua ma ha peso,esperienza e cattiveria giuste da affiancare ai miei due "pupilli" ) e si potrebbe già arrivare ad Haywood quest'anno tramite trade di Calderon ..

insomma tornando al mercato io avrei già ridisegnato il roster da questo Febbraio perchè i PO mi paiono certi,rinforzando la squadra diluendo la qualità e puntellandola nei suoi difetti per portare un gruppo già definito al primo turno di quest'anno (dove con Bosh o senza è difficile andare oltre),puntando da subito su Andrea (ormai pronto ad essere la prima scelta offensiva di squadra IMHO) e ripresentare una squadra pronta,più logica e già amalgamata per il prossimo (data anche la mancanza di scelte al draft causa trade di JO a Miami dell'anno scorso)

come detto più volte i FA a Toronto non ci vanno tanto vale muoversi prima attraverso trade per convincerli a rifirmare l'anno successivo dimostrandogli la validità del progetto

sul discorso centri quoto NIckName .. il ruolo si evolve per le diverse caratteristiche e richieste che vengono fatte ai lunghi fin da quando sono ragazzi e dimostrano un minimo di talento .. per assurdo trovi più giocatori piccoli ma grossi bravi a fare il centro puro (a cui cioè hanno insegnato a farlo) che non il contrario .. penso che il fenomeno Shaq abbia influito molto su questa deriva di allargare il raggio d'azione di un lungo ma leggero invece che insegnargli a giocare sotto ma di Shaq ce ne è stato uno e difficilmente se ne vedranno altri

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 06/02/2010, 12:56

mighty ha scritto:
Jurking ha scritto:
mighty ha scritto:a parte che quei pochi fenomeni giocavano tutti nella lega nello stesso momento ho tralasciato ad esempio Shaq. Questo per dire che affermare che solo i nuovi C o i centri alla europea sanno trattare la palla e', e lo confermo, una stronzata. :wink:

Ma dove sta scritto "solo" esattamente? Io ho parlato di una tendenza generale... Non mi dire che la figura del centro non sta cambiando

sta cambiando perche' ci sono tanti centri scarsi.ma poi oggi tutti questi grandi centri moderni dove sono? per dire...all'ASG o nelle finals io non ne vedo...

Secondo me sta cambiando per via delle regole che hanno cambiato la difesa e il ruolo del centro in NBA. Non è che i centri attuali siano scarsi, è che giocano con regole diverse e quindi si sono costruiti fisicamente e tecnicamente in modo diverso.
E' chiaro che un buon centro fisico e difensivo è ancora efficace oggi, ma non può più essere "dominante" come 20 anni fa e Dwight Howard (che a me non piace neanche) non sarebbe considerato così forte se fossimo negli anni '80-'90.

Tra l'altro, secondo la mia personalissima teoria della cospirazione, il fatto che David Stern abbia voluto imporre questa velocizzazione e spettacolarizzazione del gioco è il principale motivo per il quale D'Antoni è a New York (e Lebron James è in arrivo), che è lo stesso motivo per il quale Colangelo è "in missione" a Toronto.

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 06/02/2010, 13:22

ernie ball ha scritto:Tra l'altro, secondo la mia personalissima teoria della cospirazione, il fatto che David Stern abbia voluto imporre questa velocizzazione e spettacolarizzazione del gioco è il principale motivo per il quale D'Antoni è a New York (e Lebron James è in arrivo), che è lo stesso motivo per il quale Colangelo è "in missione" a Toronto.

????????????????????????????????????
andredici:
il mago ci vorranno forse anni, ancora, di crescita e di alti e bassi. da solo non ce la fa: ha bisogno di incontrare un ambiente e un coach che lo esaltino facendo emergere le sue enormi potenzialità.
Signo: tutto vero, però porco zio la crescita di un bonsai è più veloce e meno complicata..

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/02/2010, 15:05

ca%%ate :lol:

oggi come allorai centri veri appena paiono decenti vanno via come il pane.

Candy, Kwame e Bogut alla 1, Thabeet alla 2, Oden alla 1, Milicic alla 2...cosi' come a maggio sono sempre le squadre con un centro vero a giocare.

Il problema e' che il centro e' il ruolo + tecnico e tattico del gioco e non impari a farlo in 1 anno di college. Oggi in NBA arrivano sempre + grandi atleti che spesso si bruciano prima di poter imparare il mestiere...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 06/02/2010, 15:11

benny ha scritto:
ernie ball ha scritto:Tra l'altro, secondo la mia personalissima teoria della cospirazione, il fatto che David Stern abbia voluto imporre questa velocizzazione e spettacolarizzazione del gioco è il principale motivo per il quale D'Antoni è a New York (e Lebron James è in arrivo), che è lo stesso motivo per il quale Colangelo è "in missione" a Toronto.

????????????????????????????????????

Eh, è la mia fantasia sugli intrighi nel mondo del basket. Mi scoccia un po' spiegarla, perchè ci vuole un po' di mistero, altrimenti non funziona. Farò un'eccezione solo per te.

David Stern ha deciso, anni fa, di cambiare certe regole per rendere più attraenti le partite agli occhi del pubblico pagante. Naturalmente, il suo principale scopo era quello di far crescere l'economia della NBA. I Suns di D'Antoni e Jerry e Bryan Colangelo sono stati quelli che hanno cavalcato per primi l'onda nuova.

Ora Jerry Colangelo è il capo dell'agenzia governativa che si occupa del basket, compreso il programma olimpico. Ha scelto D'Antoni come allenatore per le Olimpiadi.

Bryan Colangelo è a Toronto, un grande mercato ancora da sfruttare a pieno e con ottime prospettive di espansione internazionale. Fin dal primo momento, ha dichiarato che intende imporre alla franchigia un basket veloce e offensivo. I Raptors avevano già un fantastico giocatore d'attacco come Bosh, hanno preso un centro internazionale (Bargnani) con un grande potenziale offensivo, uno spagnolo educato che sa giocare solo in una parte del campo, una manciata di giovani che saltano e schiacciano per le folle, Turkoglu. Nessuno di loro gioca davvero in difesa, ma i Raptors danno sempre l'illusione di poter fare grandi cose e finiscono per fare grandi incassi.

D'Antoni è andato a New York, enorme mercato e franchigia storica in crisi da almeno un decennio, con sconfinate capacità finanziarie. Lebron si libera quest'estate, proprio quando i Knicks si troveranno con un paio di giovani solidi e una squadra da costruire con tanti soldi.

Traendo conclusioni affrettate e illogiche, com'è nello stile dei cospirazionisti, mi piace pensare che sia tutto un grande piano diabolico di David Stern per spremere a fondo i limoni più succosi.
Nel meno fantasioso dei casi, è comunque una strategia efficace.

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 06/02/2010, 16:20

mighty ha scritto:ca%%ate :lol:

Candy, Kwame e Bogut alla 1, Thabeet alla 2, Oden alla 1, Milicic alla 2...cosi' come a maggio sono sempre le squadre con un centro vero a giocare.

gente che ha cambiato l'NBA! :lol:

"ca%%ate" da un po' di anni a questa parte vedo l'anello intorno al dito di chi ha un PF-C molto forte. Timoteo... aveva come centro chi? il Nazzareno? Oberto? Kobe chi aveva come centro? Gasoft? Boston ha come pedina fondamentale Perkins? o poteva avere qualsiasi altro giocatore grosso che difende, tanto c'è garnett?
l'ultima squadra che aveva un centro puro come stella e ha vinto il titolo è stata Miami con Shaq già in età pensionabile...
la verità è che il centro puro magari non sta scomparendo come ruolo, ma di certo è l'impressione che si ha... e quelli che tu chiami centri puri di oggi per la maggior parte sono uguali ai PF-C ma senza le mani buone.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/02/2010, 17:06

NickName ha scritto:
mighty ha scritto:ca%%ate :lol:

gente che ha cambiato l'NBA! :lol:

"ca%%ate" da un po' di anni a questa parte vedo l'anello intorno al dito di chi ha un PF-C molto forte. Timoteo... aveva come centro chi? il Nazzareno? Oberto? Kobe chi aveva come centro? Gasoft? Boston ha come pedina fondamentale Perkins? o poteva avere qualsiasi altro giocatore grosso che difende, tanto c'è garnett?
l'ultima squadra che aveva un centro puro come stella e ha vinto il titolo è stata Miami con Shaq già in età pensionabile...
la verità è che il centro puro magari non sta scomparendo come ruolo, ma di certo è l'impressione che si ha... e quelli che tu chiami centri puri di oggi per la maggior parte sono uguali ai PF-C ma senza le mani buone.

quei nomi servono a dire che il centro lo si cerca ancora...solo che non c'e'!!!

poi TD e' un centro in tutto e per tutto. Gasol pure. Per essere centro mica serve esser grossi. Olajuwon era grosso tanto quanto Gasol. entrambi possono fare il 4 in una frontline con 2 centri. Ma pure hakeem faceva il 4 con sampson e Zo faceva il 4 con Mutombo, non si inventa niente!!!!!!!

+ che altro questi fantomatici fortissimi centri supertecnici esterni alla europea...chi sono?

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 06/02/2010, 17:34

mighty ha scritto:
poi TD e' un centro in tutto e per tutto. Gasol pure. Per essere centro mica serve esser grossi. Olajuwon era grosso tanto quanto Gasol. entrambi possono fare il 4 in una frontline con 2 centri. Ma pure hakeem faceva il 4 con sampson e Zo faceva il 4 con Mutombo, non si inventa niente!!!!!

Q.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 08/02/2010, 1:23

Su realgm c'è qualche ipotesi di wade a toronto...
La faccia giusta è:
:shock:
oppure
:lol:
?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 08/02/2010, 1:39

Gabbo ha scritto:Su realgm c'è qualche ipotesi di wade a toronto...
La faccia giusta è:
oppure
?

se wade va a torono mi rado i peli pubbici con scritto might ha sempre avuto ragione :azz:

AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggioda AxlMcClaudio » 08/02/2010, 10:22

Gabbo ha scritto:Su realgm c'è qualche ipotesi di wade a toronto...
La faccia giusta è:
oppure
?

la faccia giusta è questa: :lol:

no davvero, non credo potrà mai accadere una cosa simile, ma mi piacerebbe molto essere smentito.... :approved:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 08/02/2010, 10:33

Wade a Toronto??

:alcool: :alcool: :alcool: :lol: :lol: :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 08/02/2010, 10:40

E Wade passerebbe dalla città piu godibile e godereccia della Nba,dove sta benissimo e dove tutti vorrebbero andare,al freddo artico canadese?Per una franchigia che non caga nessuno come i Raps?Su Real Gm bevono molto piu che in questo forum :lol:

Me lo vedo un bello scambio Wade per Derozan+Nesterovic :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 08/02/2010, 11:30

fosse solo un problema di città Toronto sarebbe nella top5 delle destinazioni preferite dai giocatori.... :wink:

Torna a “Toronto Raptors”