Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Gabrielr
Stagione da Sophomore

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggioda Gabrielr » 02/02/2010, 13:01

Mo' vi dico io che succederà ragazzi, le opzioni sono due:

New York: intavolano uno scambio tra AH e Paul con New Horleans, a giugno firmano Bosh, perchè tanto Lebron rimane a Cleveland.

Chicago: scambiano Miller e Hinrich per Stoud + robaccia, a giugno provano a rifirmare Stoud e prendere Wade. Bosh in questo caso potrebbe addirittura rimanere a Toronto.

Nel caso in cui non ci siano spostamenti importanti ora, la squadra che vedo messa meglio è Miami.

Mi sento molto Maurizio Mosca :lol:

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 02/02/2010, 13:02

The Huge ha scritto:Cmq, scherzi a parte, io sono d'accordo con mighty, l'indole da vincente o meno di un giocatore la si vede sul campo e non negli affari.

Non era quello il concetto.
Il concetto era se si può considerare un vincente uno che per soldi accetta di fare il leader indiscusso in un team scarso piuttosto che andare, prendendo meno, in un pollaio con altri galli per vincere il titolo.
Io propendo per la seconda, i soldi in carriera sono tantissimi a prescindere...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/02/2010, 13:06

sygno ha scritto:
The Huge ha scritto:Cmq, scherzi a parte, io sono d'accordo con mighty, l'indole da vincente o meno di un giocatore la si vede sul campo e non negli affari.

Non era quello il concetto.
Il concetto era se si può considerare un vincente uno che per soldi accetta di fare il leader indiscusso in un team scarso piuttosto che andare, prendendo meno, in un pollaio con altri galli per vincere il titolo.
Io propendo per la seconda, i soldi in carriera sono tantissimi a prescindere...

Guarda l'unica eccezione per me sono i Celtics perchè giocare al Garden dovrebbe essere il sogno di tutti e tutti dovrebbero giocare anche 1 anno gratis pur di vestire la maglia verde...

Per il resto in una situaizone dinamica ocme l'NBA io propendere per la prima scelta...anche perchè quella che oggi è una squadra scarsa domani può ambire alle finals... vedi Portland, Orlando etc...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 02/02/2010, 13:20

mighty ha scritto:Guarda l'unica eccezione per me sono i Celtics perchè giocare al Garden dovrebbe essere il sogno di tutti e tutti dovrebbero giocare anche 1 anno gratis pur di vestire la maglia verde...
Per il resto in una situaizone dinamica ocme l'NBA io propendere per la prima scelta...anche perchè quella che oggi è una squadra scarsa domani può ambire alle finals... vedi Portland, Orlando etc...

Ok ma io parlo di chi può scegliere oggi. Bosh, LBJ, Wade etc.
Visto che gli arriveranno varie offerte valutare gli aspetti tecnici attuali rispetto al denaro per me è prioritario. La loro prossima destinazione probabilmente inciderà pesantemente sulla loro carriera.
Poi se uno è sfigato e un team che sembrava destinato a lottare per il titolo invece stecca non ottieni nulla ci hai perso in tutti i sensi.

Se uno decide di andare ai Clippers (esagero) o rimanere ai Raps (nel caso di Bosh) per una vagonata di soldi, per me è un perdente.
Bosh da solo non vincerà mai una cippa, in un team solido con uno altro forte avrebbe più speranze.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/02/2010, 13:24

sygno ha scritto:Se uno decide di andare ai Clippers (esagero) o rimanere ai Raps (nel caso di Bosh) per una vagonata di soldi, per me è un perdente.
Bosh da solo non vincerà mai una cippa, in un team solido con uno altro forte avrebbe più speranze.

Non è magari il caso di Bosh...ma se uno decide di rimanere alla sua attuale squadra seppur debole merita rispetto. Ovvio che oltre ai soldi e agli anelli si debba anche valutare l'affetto per la città, i tifosi etc...certo che se poi uno dai raps va ai clips o a GSW solo per i soldi allora oltre che perdente è anche pirla. :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

AXeL
Superstar NBA

Messaggioda AXeL » 02/02/2010, 13:39

Gabrielr ha scritto:Mo' vi dico io che succederà ragazzi, le opzioni sono due:

New York: intavolano uno scambio tra AH e Paul con New Horleans, a giugno firmano Bosh, perchè tanto Lebron rimane a Cleveland.

Chicago: scambiano Miller e Hinrich per Stoud + robaccia, a giugno provano a rifirmare Stoud e prendere Wade. Bosh in questo caso potrebbe addirittura rimanere a Toronto.

Nel caso in cui non ci siano spostamenti importanti ora, la squadra che vedo messa meglio è Miami.

BUUUMMM
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 02/02/2010, 14:19

Si però IMHO ci sono differenze tra la situazione di Bosh e quella di Wade e LeBron. Al di la del fatto tecnico, degli anelli della leadership, del vincere o del perdere c'è anche una questione di visibilità, di sponsor, di contorno che magari per noi che vediamo le partite è marginale ma che per loro è decisiva.

Un esempio stupido, Wade gioca in una squadra dal record inferiore a Toronto in questo momento eppure gli Heat passano dozzine di volte sulle tv nazionali (il giovedi sulla TNT, la Domenica sull'ABC, il Venerdì su ESPN), Bosh giocando nello sperduto Canada in un anno passerà si e no 3 volte nelle case degli americani, una sfida Bosh/Bryant negli States è marginale, una sfida Wade/Bryant al di la del record è partita di cartello. Voi direte Wade è piu forte di Bosh e se lo merita! Giustissimo ma è innegabile che un Bosh che gioca come ha giocato negli ultimi 4 anni con la maglia dei Rockets avrebbe avuto un altro fascino e magari anche altri introiti pubblicitari.

Questo per dire che se Bosh resterà dov'è non è detto che sia solo per una questione economica.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Gabrielr
Stagione da Sophomore

Messaggioda Gabrielr » 02/02/2010, 14:57

AXeL ha scritto:
Gabrielr ha scritto:Mo' vi dico io che succederà ragazzi, le opzioni sono due:

BUUUMMM

Non ti piace??? :wink:

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 02/02/2010, 16:10

Secondo me Bosh va a Chicago.
Per Bosh, la destinazione sarebbe certamente gradita: i Bulls sono una franchigia storica, hanno un mercato enorme e due ottimi giovani in crescita come Rose e Noah nei ruoli chiave. Deng non so se contarlo. Hanno anche dato via Ben Gordon, che si mangiava tanti palloni.
Per i Bulls, Bosh è esattamente quello che cercano: un lungo di qualità che porta tanti punti.

Gabrielr
Stagione da Sophomore

Messaggioda Gabrielr » 02/02/2010, 16:20

ernie ball ha scritto:Secondo me Bosh va a Chicago.
Per Bosh, la destinazione sarebbe certamente gradita: i Bulls sono una franchigia storica, hanno un mercato enorme e due ottimi giovani in crescita come Rose e Noah nei ruoli chiave. Deng non so se contarlo. Hanno anche dato via Ben Gordon, che si mangiava tanti palloni.
Per i Bulls, Bosh è esattamente quello che cercano: un lungo di qualità che porta tanti punti.

Bosh per Chicago però lo vedrei come un ripiego nel caso in cui non arrivasse Wade.

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 02/02/2010, 17:08

Gabrielr ha scritto:

Bosh per Chicago però lo vedrei come un ripiego nel caso in cui non arrivasse Wade.

Pultroppo mi sa che se non arriva Wade o Lebron (forse anche se arriva Wade) la giraffa finire da dantoni....spero di no, ma è la cosa più facile. Certo se arriva lui lee va via e deve arrivare anche un centrone. Ma una squadra con Wade, giraffa e Danilo un centrone (difficila da trovare) non è certo male.
andredici:
il mago ci vorranno forse anni, ancora, di crescita e di alti e bassi. da solo non ce la fa: ha bisogno di incontrare un ambiente e un coach che lo esaltino facendo emergere le sue enormi potenzialità.
Signo: tutto vero, però porco zio la crescita di un bonsai è più veloce e meno complicata..

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 02/02/2010, 17:11

benny ha scritto:Pultroppo

:lol: :lol: :lol2:
Immagine

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 02/02/2010, 17:36

azino ha scritto:
benny ha scritto:Pultroppo

:lol: :lol: :lol2:

Bravo ne hai preso uno, se cerchi ne trovi moolti altri come annunciato tenpo fa ogni mio post avrà al'interno molti orrori. :lol: :lol: :lol:
andredici:
il mago ci vorranno forse anni, ancora, di crescita e di alti e bassi. da solo non ce la fa: ha bisogno di incontrare un ambiente e un coach che lo esaltino facendo emergere le sue enormi potenzialità.
Signo: tutto vero, però porco zio la crescita di un bonsai è più veloce e meno complicata..

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 02/02/2010, 18:41

Gabrielr ha scritto:

Wade a Chicago sarebbe perfetto se non ci fosse Rose. Non so quanto possano essere compatibili.
Bosh a Chicago, invece, è conveniente per lui e per i Bulls.

AXeL
Superstar NBA

Messaggioda AXeL » 02/02/2010, 21:14

A me Rose+Wade piace assai. E' una coppia di guardie dal potenziale devastante.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]

Torna a “Toronto Raptors”