Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
lol
you'll be dreamshaked

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggioda lol » 01/02/2010, 21:27

mighty ha scritto:

cioe' voler vincere facile e' da vincenti? hmmm...

Mighty, amico mio, dove ho detto questo?

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 01/02/2010, 21:35

lol ha scritto:
mighty ha scritto:

cioe' voler vincere facile e' da vincenti? hmmm...

Essere vincenti vuol dire cercare di andare in un contesto che ti consenta di lottare per l'anello

magari ti ho frainteso...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 02/02/2010, 8:31

mighty ha scritto:
Essere vincenti vuol dire cercare di andare in un contesto che ti consenta di lottare per l'anello

Andare a giocare in una squadra che abbia le possibilità di vincere vuol dire vincere facile?

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 02/02/2010, 9:24

lol ha scritto:Essere vincenti vuol dire cercare di andare in un contesto che ti consenta di lottare per l'anello, anche rinunciando a dei soldi. Per darti un esempio Duncan al momento dell'ultimo rinnovo contrattuale non ha chiesto il massimo salariale per lasciare spazio nel salary cup degli Spurs. Ecco un vincente. Se Bosh rinuncia a delle grandi opportunità professionali (lottare per l'anello, fare finali) per i soldi, per me si rivela uno perdente, tutto qua.

Ari Q.

mighty ha scritto:
lol ha scritto:
mighty ha scritto:cioe' voler vincere facile e' da vincenti? hmmm...

Quindi Pippen non era un vincente perchè giocava con MJ?
Rodman non era un vincente perchè è andato a Chicago?

Mi sembra che il discorso di lol sia chiarissimo.
Se per dei soldi in più scegli di rimanere a fare il fenomeno ai Craptors quando potresti andare, con meno soldi, in una franchigia più forte sei un perdente.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/02/2010, 10:58

No. Non sei un perdente, sei un GREGARIO.

Pippen dai Bulls mi pare sia stato scelto... :roll:
Rodman è un vincente non perchè è andato ai Bulls ma perchè ha migliorato ogni squadra per cui ha giocato.
Se per il sogno di vincere un anello vai a fare il secondo o il terzo vuol dire che non sei un leader...non c'è niente di male eh...Gasol non è un leader, Ray Allen non è un leader, Karl Malone non è stato un leader, tanti ottimi giocatori non sono leader.

Certo che anche chi pur di guadagnare di più accetta di stare in ambienti poco competitivi rassegnandosi alla situazione è un perdente.

Ma chi accetta di stare in ambienti poco competitivi con l'ambizione di voler vincere ogni sera per innalzare il livello della squadra invece merita il massimo rispetto sportivo. E non ci vedo nulla di male se nel frattempo guadagna il massimo salariale.

Per dire....ho un rispetto infinito di KG ma un supposto leader che piange in TV singhiozzando "it's because I'm looooooosing...ueh ueeeeh I'm loooooooosing" e chiede di essere tradato in una squadra da titolo per me non è un vincente. E' solo ossessionato dall'anello. Un complessato. You losin? Well, just WIN fuckface!!!

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 02/02/2010, 11:23

mighty ha scritto:No. Non sei un perdente, sei un GREGARIO.

Pippen dai Bulls mi pare sia stato scelto... :roll:
Rodman è un vincente non perchè è andato ai Bulls ma perchè ha migliorato ogni squadra per cui ha giocato.
Se per il sogno di vincere un anello vai a fare il secondo o il terzo vuol dire che non sei un leader...non c'è niente di male eh...Gasol non è un leader, Ray Allen non è un leader, Karl Malone non è stato un leader, tanti ottimi giocatori non sono leader.

Certo che anche chi pur di guadagnare di più accetta di stare in ambienti poco competitivi rassegnandosi alla situazione è un perdente.

Ma chi accetta di stare in ambienti poco competitivi con l'ambizione di voler vincere ogni sera per innalzare il livello della squadra invece merita il massimo rispetto sportivo. E non ci vedo nulla di male se nel frattempo guadagna il massimo salariale.

Per dire....ho un rispetto infinito di KG ma un supposto leader che piange in TV singhiozzando "it's because I'm looooooosing...ueh ueeeeh I'm loooooooosing" e chiede di essere tradato in una squadra da titolo per me non è un vincente. E' solo ossessionato dall'anello. Un complessato. You losin? Well, just WIN fuckface!!!

Ok, allora adesso ho capito il tuo pensiero.
La tua definizione di gregario si addice a Bosh.
Comunque se sei uno sportivo è logico che vuoi vincere, poi dipende da chi sei e quali sono i tuoi limiti...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 02/02/2010, 12:07

mighty ha scritto:

:hihihi:

Pierce, che ha stretto i denti per anni a Boston quando i Celtics parevano senza speranza, merita più rispetto del superbullo KG

Direi che, nell'interessante discussione su vincenti e perdenti, è impossibile stabilire una regola valida per tutti i giocatori, bisogna valutare caso per caso le loro scelte professionali.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 02/02/2010, 12:14

fagiu ha scritto:
mighty ha scritto:

:hihihi:

Pierce, che ha stretto i denti per anni a Boston quando i Celtics parevano senza speranza, merita più rispetto del superbullo KG

Direi che, nell'interessante discussione su vincenti e perdenti, è impossibile stabilire una regola valida per tutti i giocatori, bisogna valutare caso per caso le loro scelte professionali.

Bosh?
Per me è un eccellente "gregario" in un team da titolo...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 02/02/2010, 12:20

Che parta o resti, la girafemmina non mi ha ancora mostrato in campo quella feroce voglia di vincere.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/02/2010, 12:22

Purtroppo Bosh non può e non vuole fare il gregario.
Bosh per rendere deve avere la palla in mano, gestire gli attacchi, essere al centro dei giochi.
Togli 8/10 possessi a partita a Bosh e cosa ottieni?
Un'ala da 15 punti che non difende, non blocca, non ha gran visione di gioco, va bene a rimbalzo ma non intimidisce...

Bosh deve essere il centro di un progetto per rendere al meglio. E deve avere gregari diversi da quelli che ha a Toronto...per esempio un centro bodyguard e un play che sappia bilanciarne l'egoismo coinvolgendo anche i compagni...

Poi al momento Bosh non ha ancora dimostrato di essere un vincente...nè probabilmente lo farà mai.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 02/02/2010, 12:33

Bosh vicino a Wade a Miami per me è assolutamente perfetto tecnicamente parlando, la leadership non gli competerebbe, Wade finalmente avrebbe un compagno di cui si può fidare offensivamente.

Il problema è Bosh ha voglia di passare in secondo piano per vincere? E soprattutto Bosh pensa di essere al livello dei Wade e dei LeBron?
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/02/2010, 12:36

maurom ha scritto:Bosh vicino a Wade a Miami per me è assolutamente perfetto tecnicamente parlando, la leadership non gli competerebbe, Wade finalmente avrebbe un compagno di cui si può fidare offensivamente.

Mah...mancherebbe sempre quello grosso che ti porta alle finals...e che fa MIA...butta Bis in mezzo a una strada? Lo mette ala piccola? Naaaaah....

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 02/02/2010, 12:43

Beasley è un ala piccola non vedo il problema e poi che non sia particolarmente amato da Wade e dal suo coach mi pare evidente, potrebbe anche essere spostato.

Sul centro ne basterebbe uno di presenza fisica senza troppe pretese per avere già una squadra bilanciata (anche il solo JO se solo fosse sano sarebbe decente), Bosh da secondo violino per me si accoppia benissimo a Wade.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/02/2010, 12:49

Bis è un'ala piccola quanto Bosh è un centro...
In realtà è un tweener ma se tu hai un 208 e lo fai giocare stabilmente ala piccola sbilanci la squadra a prescindere e lo limiti. Lo stesso discorso vale per il Gallo con la differenza che il Gallo tira e passa in un modo che Bis nemmeno si sogna...a Bosh serve un centro che sia quello che Dampier è stato per Nowitzki e un 3 che non occupi i suoi spazi in attacco...e JO non è Dampier...sarà si e no 207cm...

Che poi la coppia Wade Bosh sia fortissima ovvio.

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 02/02/2010, 12:54

lol ha scritto:Essere vincenti vuol dire cercare di andare in un contesto che ti consenta di lottare per l'anello, anche rinunciando a dei soldi. Per darti un esempio Duncan al momento dell'ultimo rinnovo contrattuale non ha chiesto il massimo salariale per lasciare spazio nel salary cup degli Spurs. Ecco un vincente. Se Bosh rinuncia a delle grandi opportunità professionali (lottare per l'anello, fare finali) per i soldi, per me si rivela uno perdente, tutto qua.

:lol:

Cmq, scherzi a parte, io sono d'accordo con mighty, l'indole da vincente o meno di un giocatore la si vede sul campo e non negli affari.

Torna a “Toronto Raptors”