Messaggioda Faccia » 09/11/2010, 8:41
Sono ributtanti. Ho ancora i conati di vomito. Preso atto che si andrà in lottery e penso pure come peggiore squadra.
Ma ora mi chiedo. Perché tenere ancora Triano? Datemi anche solo una ragione per tenerlo.
Io non so chi ci sia in giro di coach e soprattutto chi accetterebbe di andare ad allenare una squadra così scarsa.
Ma a mio parere già con allenatore che costruisca delle gerarchie sensate, che si inventi 10 dico 10 giochi in attacco di cui 3 per liberare Andrea, 2 per Kleiza e 2 per Barbosa e gli altri per chi vuole. Che dica al giocatore che porta palla (perché Jack e play nella stessa frase ci stanno come bossi e la cassata), che DEVE far entrare la squadra nei giochi (visto che poi ci saranno) e che deve tirare quando davvero è libero e non fare il one man show. In questa ottica io metterei come play titolare sempre Calderon piuttosto mettendo Jack in guardia visto che è l'unico che segna. E porco zio che riesca a motivarli a difendere, a giocare con grinta, ad avere una DIGNITÀ. Poi prendi le scimmie urlatrici gli fai vedere un video delle loro puttanate e gli dici: "senti pirla, a me fa piacere che schiacci e ti mettono nella top ten del giorno della nba, ma renditi conto di quanto sei dannoso e a tratti ridicolo quando ti metti a fare il fenomeno quando non lo sei, perlomeno ancora. Adesso ascolti quello che ti dico io e vedrai che diventerai un giocatore migliore e ti farò continuare a saltare come i tuoi amici primati ma ti risparmierò di evidenziare i tuoi limiti."
Cioè già qui saremmo al minimo sindacale per un allenatore che alleni dalla Promozione in su.
Solo con una grande organizzazione una squadra di giocatori mediocri può sperare di essere quantomeno competitiva.
Se io fossi canadese e mi fossi fatto l'abbonamento x la stagione in corso, pretenderei il rimborso perché ci sta perdere, però non si può lasciare sbracare tutto così. Inaccettabile.
Poi io andrei tutti i giorni al palazzetto con il poster di Hibbert a chiedere a Colangelo e Gherardini (ma cosa gli è successo? In Italia era un genio) cosa ci faccia ad Indiana.