Stagione 2008/2009 dei New York Knicks

Tutte le discussioni inerenti la franchigia newyorkese (sezione dedicata a RafT).
Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Stagione 08/09

Messaggioda mighty » 22/11/2008, 11:08

è anche vero che continuando a perdere da qui al 2010 e venendo da anni di mediocrità c'è il rischio di diventare poco appetibili ai grandi nomi. E' vero che la città ed il nome in questo caso fanno il 70% del lavoro, però...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: Stagione 08/09

Messaggioda Zoso » 22/11/2008, 11:34

mighty ha scritto:è anche vero che continuando a perdere da qui al 2010 e venendo da anni di mediocrità c'è il rischio di diventare poco appetibili ai grandi nomi. E' vero che la città ed il nome in questo caso fanno il 70% del lavoro, però...

Anche questo è vero...però cavolo nel 2010 aprono una voragine nel salary cap e da quello che leggo su qualche sito (se non erro..) potrebbero avere lo spazio per prendere anche 2 big!!! Cioè, se prendi LBJ, hai Robinson e Gallinari, e a questi aggiungi un altro big, ma che squadra viene fuori??? :shock: Non considerando che se vanno male in questi 2 anni, avranno sempre le prime scelte nel draft....
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 08/09

Messaggioda maurom » 22/11/2008, 12:18

Provate a immaginare i Knicks che vanno a bussare contemporaneamente a casa di LeBron e Wade o Bosh, secondo voi ci sarebbe qualcuno di questi giocatori che non accetterebbe una sfida del genere??

Per me si stanno muovendo perfettamente e il Gallo ha tutto per diventare in futuro un giocatore chiave per questa squadra, un perfetto supporting cast.

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: Stagione 08/09

Messaggioda Zoso » 22/11/2008, 12:38

maurom ha scritto:Provate a immaginare i Knicks che vanno a bussare contemporaneamente a casa di LeBron e Wade o Bosh, secondo voi ci sarebbe qualcuno di questi giocatori che non accetterebbe una sfida del genere??

Per me si stanno muovendo perfettamente e il Gallo ha tutto per diventare in futuro un giocatore chiave per questa squadra, un perfetto supporting cast.

Ma infatti se LBJ finisce a NY, quale giocatore non vorrebbe giocarci?In più forse James è la stella che gioca più di altre di squadra, ha un'ottima visione di gioco, distribuisce assist..insomma un giocatore completo. Sinceramente, sperando che il Gallo si riprenda, vicino a Danilo, Robinson, e LBJ ci vedrei molto ma molto bene Stoudamire, più di Bosh addirittura..certo, se con LBJ arrivasse pure Wade... :shock:
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Stagione 08/09

Messaggioda RafT » 22/11/2008, 12:44

maurom ha scritto:Provate a immaginare i Knicks che vanno a bussare contemporaneamente a casa di LeBron e Wade o Bosh, secondo voi ci sarebbe qualcuno di questi giocatori che non accetterebbe una sfida del genere??

Per me si stanno muovendo perfettamente e il Gallo ha tutto per diventare in futuro un giocatore chiave per questa squadra, un perfetto supporting cast.


con la piazza pulita che stanno facendo l'obiettivo è portarne 2 a casa dei "big free" agent, non uno solo, si lo spazio salariale per farlo ci sarà, ci saranno quasi 40 milioni in pratica, da quel punto di vista han lavorato bene..
ma c'è un grosso ma, devi convincerli 2 big a venir in una realtà "azzerata".
Certo NY è NY, chi ci va a giocare da star sa benissimo che i soldi collaterali che farà a NY non li farà da nessun altra parte, oltre al fascino della città, ma convincerne 2 non sarà ne facile ne sicuro, anche se in un certo senso meglio 2 che 1.
Portarne uno solo in una squadra poco migliore sarebbe comunque difficili, così si potrà usar il nome di caio per convincer tizio e viceversa, certo il rischio di rimaner con un pugno di mosche innegabilmente c'è, ma meglio quello che la certezza di anni di mediocrità anche futura.

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 08/09

Messaggioda arex73 » 22/11/2008, 12:57

Zoso ha scritto:
maurom ha scritto:Provate a immaginare i Knicks che vanno a bussare contemporaneamente a casa di LeBron e Wade o Bosh, secondo voi ci sarebbe qualcuno di questi giocatori che non accetterebbe una sfida del genere??

Per me si stanno muovendo perfettamente e il Gallo ha tutto per diventare in futuro un giocatore chiave per questa squadra, un perfetto supporting cast.

Ma infatti se LBJ finisce a NY, quale giocatore non vorrebbe giocarci?In più forse James è la stella che gioca più di altre di squadra, ha un'ottima visione di gioco, distribuisce assist..insomma un giocatore completo. Sinceramente, sperando che il Gallo si riprenda, vicino a Danilo, Robinson, e LBJ ci vedrei molto ma molto bene Stoudamire, più di Bosh addirittura..certo, se con LBJ arrivasse pure Wade... :shock:


Meglio Amar'e anche perchè CB4 sicuramente si troverebbe a giocare da 5 nel sistema di D'Antoni. Comunque credo che il secondo obiettivo dei Knicks dopo James sia Wade e la speranza che magari un certo Steve Nash, anche lui FA nel 2010, accetti di giocare per i Knicks con un contratto da veterano che non vada ad incidere troppo nel Salary Cap.

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: Stagione 08/09

Messaggioda Zoso » 22/11/2008, 13:00

RafT ha scritto:con la piazza pulita che stanno facendo l'obiettivo è portarne 2 a casa dei "big free" agent, non uno solo, si lo spazio salariale per farlo ci sarà, ci saranno quasi 40 milioni in pratica, da quel punto di vista han lavorato bene..
ma c'è un grosso ma, devi convincerli 2 big a venir in una realtà "azzerata".
Certo NY è NY, chi ci va a giocare da star sa benissimo che i soldi collaterali che farà a NY non li farà da nessun altra parte, oltre al fascino della città, ma convincerne 2 non sarà ne facile ne sicuro, anche se in un certo senso meglio 2 che 1.
Portarne uno solo in una squadra poco migliore sarebbe comunque difficili, così si potrà usar il nome di caio per convincer tizio e viceversa, certo il rischio di rimaner con un pugno di mosche innegabilmente c'è, ma meglio quello che la certezza di anni di mediocrità anche futura.

Probabilmente vedere LBJ e Wade insieme sarà difficile, credo, per diversi motivi: sono due superstar assolute, non so quanto apprezzerebbero il fatto di dover dividere il palcoscenico l'uno con l'altro. Ma, a mio avviso, se raggiungi James, Bosh verrebbe di corsa (i due sono anche buoni amici, mi pare di ricordare..) e verrebbe anche Stoudamire, un big, ma non una superstar assoluta (ha già diviso il palcoscenico con Nash e O'Neal, due personalità mica da poco..non avrebbe problemi a giocare "all'ombra" del prescelto). A quel punto, aggiungi un centro alla Perkins, tieni Chandler come 6 uomo, e poi in panchina possono chiamare anche 5-6 persone del forum... il gioco è bello che fatto!

EDIT: Pure Nash a pochi soldi sarebbe una finezza, ma non penso..probabilmente tenterà di guadagnare il massimo dal suo ultimo contratto..
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
J.D. Rules
Superstar NBA
Messaggi: 502
Iscritto il: 10/04/2008, 20:34

Re: Stagione 08/09

Messaggioda J.D. Rules » 22/11/2008, 13:03

Per fare piazza pulita completa gli manca di mandare via curry e step. l'ultimo pare che ieri sera si sia rifiutato di entrare...
Ammaccabanane

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Stagione 08/09

Messaggioda RafT » 22/11/2008, 13:10

J.D. Rules ha scritto:Per fare piazza pulita completa gli manca di mandare via curry e step. l'ultimo pare che ieri sera si sia rifiutato di entrare...


Vabbeh step scadrà comunque a fine anno, curry preciso nel 2010.

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 08/09

Messaggioda arex73 » 22/11/2008, 13:25

RafT ha scritto:
J.D. Rules ha scritto:Per fare piazza pulita completa gli manca di mandare via curry e step. l'ultimo pare che ieri sera si sia rifiutato di entrare...


Vabbeh step scadrà comunque a fine anno, curry preciso nel 2010.


Curry ha una opzione per la stagione 2010/2011 a circa 11 milioni di dollari, quindi potrebbe essere il prossimo a partire, probabilmente insieme a David Lee (per rendere la trade appetibile ad altre squadre) a cui il contratto deve essere rinnovato il prossimo anno.
A quel punto rimarrebbe solo Nate Robinson con il contratto da rinnovare nel 2009.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 08/09

Messaggioda maurom » 22/11/2008, 13:36

Se porti a casa LeBron + un altra star (Stoudemire da 5 sarebbe perfetto), supporting cast formato da un play decente, Danilo, Nate Robinson e altre mezze figure ed hai una squadra pronta a lottare per il titolo. Non è detto che riescano a fare quello che vogliono ma se si sono spogliati di tutti questi contratti credo che abbiano delle discrete certezze sul fatto che potranno muoversi, secondo voi gli agenti dei vari LeBron e company non si sono già mossi??

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Stagione 08/09

Messaggioda RafT » 22/11/2008, 13:43

maurom ha scritto:Se porti a casa LeBron + un altra star (Stoudemire da 5 sarebbe perfetto), supporting cast formato da un play decente, Danilo, Nate Robinson e altre mezze figure ed hai una squadra pronta a lottare per il titolo. Non è detto che riescano a fare quello che vogliono ma se si sono spogliati di tutti questi contratti credo che abbiano delle discrete certezze sul fatto che potranno muoversi, secondo voi gli agenti dei vari LeBron e company non si sono già mossi??


a livello "informativo" sicuramente si, a livello di certezze no, e anche se si fosse qualche "promessa sulla parola" è sempre rimangiabile, anche perchè nel caso non è che poi puoi farla saltar fuori (Il caso joe smith/minnesota coi wolves esclusi dal draft per un paio di anni insegna) quindi ti toccherebbe comunque far buon viso a cattivo gioco..
certo a parlar con qualcuno avran parlato.. ma più di quello.. ^^

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Stagione 08/09

Messaggioda RafT » 22/11/2008, 13:50

arex73 ha scritto:
RafT ha scritto:
J.D. Rules ha scritto:Per fare piazza pulita completa gli manca di mandare via curry e step. l'ultimo pare che ieri sera si sia rifiutato di entrare...


Vabbeh step scadrà comunque a fine anno, curry preciso nel 2010.


Curry ha una opzione per la stagione 2010/2011 a circa 11 milioni di dollari, quindi potrebbe essere il prossimo a partire, probabilmente insieme a David Lee (per rendere la trade appetibile ad altre squadre) a cui il contratto deve essere rinnovato il prossimo anno.
A quel punto rimarrebbe solo Nate Robinson con il contratto da rinnovare nel 2009.


Vero dell'opzione di prolungamento annuale di curry mi ero proprio dimenticato, devon trovar come darlo allora, e non sarà nemmeno facile.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 08/09

Messaggioda maurom » 22/11/2008, 13:54

Bè ovvio le certezze non possono averle ma se guardi di chi ti sei liberato non puoi che fargli i complimenti, hanno sbolognato ad altri contratti assurdi per giocatori di talento ma che non ti porteranno mai a vincere nulla e ti sei messo in ottima posizione per il futuro, magari il progetto non lo porteranno a termine ma se fossi un top player l'accoppiata New York City + Coach D'Antoni non avrebbe molti rivali per la mia scelta.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Stagione 08/09

Messaggioda mighty » 22/11/2008, 14:13

per me coach D'Antoni sarebbe un deterrente...arrivato a quel punto vorrei anche lottare per vincere qualcosa...

Ma LBJ non era più vicino ai Nets, con lo spostamento della franchigia a BK?

Arrivassero anche "solo" Wade e Amare...mica male comunque...e sarebbero i due più adatti per il run and gun di Mike D'antoni...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)


Torna a “New York Knicks”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti