La offseason dei New York Knicks: voci di mercato

Tutte le discussioni inerenti la franchigia newyorkese (sezione dedicata a RafT).
Faccia
Superstar NBA
Re: La offseason dei New York Knicks: voci di mercato

Messaggioda Faccia » 06/07/2010, 14:33

[quote="GrandeMagoooo":2tx5mpjj]questa versione dei Knicks sarà più debole dell'ultima versione dei Cavs [/quote:2tx5mpjj]

Appunto. Io davvero non capisco perchè Lebron dovrebbe scegliere NY anche con Stoudamire, se non per mero marketing o per la bellezza della città. Per questo la mossa Amare la vedo poco felice, sempre dal mio punto di vista... Cioè vogliamo paragonare il roster dei Bulls?

igna92
Free Agent!
NBA Team:Toronto

Messaggioda igna92 » 06/07/2010, 14:47

[quote="mighty":3ta9ppni]ma perchè doveva per forza arrivare uno dei due?
Dico costruisci pezzo a pezzo dio santo. Quest'anno Lebron, ci provi per Wade e vedi intanto il Gallo come va da 4...magari ti restano anche 2 lire da offrire a Ginobili o Ray Allen per metteri in SG e a Brendan Haywood o a Chandler per avere una presenza di peso in area.

Tra un anno imbastisci una trade per arrivare a CP3 o Rubio, punti a Melo da mettere in 4 o se il Gallo fa benissimo con LBJ da usare come pedina di scambio per un centro potente. O magari ti basta fare un'offerta a Greg Oden che è RFA...

Io preferisco sempre i piani a lungo termine rispetto al tutto e subito...[/quote:3ta9ppni]

LBJ non credo sarebbe mai venuto neanche con un piano fatto bene (a lungo termine)...ce lo vedi Il Prescelto aspettare (altri!) 2-3 anni per vincere un titolo?
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 06/07/2010, 14:49

[quote="mighty":2wohhnxj]ma perchè doveva per forza arrivare uno dei due?
Dico costruisci pezzo a pezzo dio santo. Quest'anno Lebron, ci provi per Wade e vedi intanto il Gallo come va da 4...magari ti restano anche 2 lire da offrire a Ginobili o Ray Allen per metteri in SG e a Brendan Haywood o a Chandler per avere una presenza di peso in area.

Tra un anno imbastisci una trade per arrivare a CP3 o Rubio, punti a Melo da mettere in 4 o se il Gallo fa benissimo con LBJ da usare come pedina di scambio per un centro potente. O magari ti basta fare un'offerta a Greg Oden che è RFA...

Io preferisco sempre i piani a lungo termine rispetto al tutto e subito...[/quote:2wohhnxj]

ed io sto con te .. solo che la realtà è che l'unico modo per arrivare a Lebron per i Knicks quest'anno era prendergli un altro top FA ..

poi ti ripeto e Maurom se se lo ricorda te lo potrà confermare che io sono un sostenitore per NY di un progetto di ricostruzione per quest'anno fatto da 1 BIG FA + 3 innesti di qualità medio alta e funzionali fin da quest'inverno

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 06/07/2010, 14:53

Eccheccazzo, bravo igna!
Per me ha centrato il punto: siamo sicuri che i tempi di LBJ siano quelli di mighty?
A questo punto imho meglio puntare sul Gallo da 3 e chandler, il prossimo anno Melo ed una PG forte e sperare che nel frattempo LBJ vada in una "Clevaland-2"
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 06/07/2010, 14:53

Mighty LeBron non viene mai nella vita nello scenario che hai messo in piedi te e lo sai benissimo, in primis perchè Wade e LeBron nella stessa squadra non credo accadrà mai e poi perchè in quella squadra non ci sarebbe un lungo decente manco a pagarlo e LBJ non va in una squadra che ha un piano quinquennale per tornare a vincere, puo aspettare al massimo una stagione, se il caro Bron non vince uno anello nel giro di un paio d'anni altro che chosen one, diventa il pippon-one.

Mettiamo il caso che LBJ vada ai Knicks, io faccio una mia modesta anlisi dei roster dei Knicks, dei Bulls e dei Cavs (escludo gli Heat proprio perchè Wade e Bron assieme non ce li vedo):

Sui Cavs poco da dire, credo che le ultime stagioni abbiano ampiamente dimostrato quanto siano lontani dal vincere, LeBron in quel contesto IMHO è sempre stato imbavagliato, ha un supporting cast di mezzi giocatori (Mo-Williams, Jamison) e anche un eventuale arrivo di Bosh non risolverebbe il problema vista la situazione salariale nel medio lungo periodo.

I Bulls hanno due bei giovani ma Rose per me è l'antitesi di LeBron e lo stesso giocatore dei Bulls ha detto giorni fa che preferiva Joe Johnson a LeBron come compagno, come dargli torto? Se arriva Bron Rose non ha piu la palla in mano e allora che fa? Non è un tiratore, non è un passatore eccelso, la coppia Rose-LeBron IMHO funziona solo se si gioca con due palloni. Oltre a Rose chi c'è? Noah? Ottimo giocatore certo ma non è un lungo che ti da garanzie da titolo.

Ai Knicks LeBron oggi ha a disposizione, un sistema di gioco che lo libererebbe da tutti quei tatticismi dei Cavs dandogli la possibilità di giocare "alla Magic", voi dite che non è un sistema vincente, io qualche dubbio ce l'ho. Avrebbe gia oggi come compagni Amare (che con tutto il rispetto per i Jamison o i Noah non ha nulla da invidiare a questi), Danilo e Chandler che sono due ottimi giocatori gia oggi con amplissimi margini di crescita e la flessibilità salariale da usare anche la prossima estate.

Siete sicuri che la situazione dei Bulls e dei Cavs si tanto migliore di quella che puo mettere sul piatto New York. Mah io ci penserei due volte...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 06/07/2010, 15:02

Bhè, ai nets avrebbe Lopez ed Harris che schifo non fanno

Certo io non andrei mai da Avery e Smitch :lol2:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/07/2010, 15:06

Sono d'accordo con voi sulla question LBJ. Ma penso che a LBJ le cose le si possano anche spigare. Gli dici

"scemo, hai buttato via 7 anni della tua vita professionale a cleveland, preferisci vincere tra 2 o 3 anni o giocare alle figurine e non vincere mai?"

D'altrone anche MJ ha cominciato a vincere a 27 anni :wink:

E per me è proprio questo quello che i Bulls diranno al buon Lebron.

Che poi in realtà tutti sanno che LBJ a New York ci va comunque per via di Stern e delle sue puttane atte a fare le seghe.
Ultima modifica di mighty il 06/07/2010, 15:09, modificato 3 volte in totale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 06/07/2010, 15:07

[quote="maurom":vwvh8iz0]Mighty LeBron non viene mai nella vita nello scenario che hai messo in piedi te e lo sai benissimo, in primis perchè Wade e LeBron nella stessa squadra non credo accadrà mai e poi perchè in quella squadra non ci sarebbe un lungo decente manco a pagarlo e LBJ non va in una squadra che ha un piano quinquennale per tornare a vincere, puo aspettare al massimo una stagione, se il caro Bron non vince uno anello nel giro di un paio d'anni altro che chosen one, diventa il pippon-one.

Mettiamo il caso che LBJ vada ai Knicks, io faccio una mia modesta anlisi dei roster dei Knicks, dei Bulls e dei Cavs (escludo gli Heat proprio perchè Wade e Bron assieme non ce li vedo):

Sui Cavs poco da dire, credo che le ultime stagioni abbiano ampiamente dimostrato quanto siano lontani dal vincere, LeBron in quel contesto IMHO è sempre stato imbavagliato, ha un supporting cast di mezzi giocatori (Mo-Williams, Jamison) e anche un eventuale arrivo di Bosh non risolverebbe il problema vista la situazione salariale nel medio lungo periodo.

I Bulls hanno due bei giovani ma Rose per me è l'antitesi di LeBron e lo stesso giocatore dei Bulls ha detto giorni fa che preferiva Joe Johnson a LeBron come compagno, come dargli torto? Se arriva Bron Rose non ha piu la palla in mano e allora che fa? Non è un tiratore, non è un passatore eccelso, la coppia Rose-LeBron IMHO funziona solo se si gioca con due palloni. Oltre a Rose chi c'è? Noah? Ottimo giocatore certo ma non è un lungo che ti da garanzie da titolo.

Ai Knicks LeBron oggi ha a disposizione, un sistema di gioco che lo libererebbe da tutti quei tatticismi dei Cavs dandogli la possibilità di giocare "alla Magic", voi dite che non è un sistema vincente, io qualche dubbio ce l'ho. Avrebbe gia oggi come compagni Amare (che con tutto il rispetto per i Jamison o i Noah non ha nulla da invidiare a questi), Danilo e Chandler che sono due ottimi giocatori gia oggi con amplissimi margini di crescita e la flessibilità salariale da usare anche la prossima estate.

Siete sicuri che la situazione dei Bulls e dei Cavs si tanto migliore di quella che puo mettere sul piatto New York. Mah io ci penserei due volte...[/quote:vwvh8iz0]

Amen.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 06/07/2010, 15:08

[quote="maurom":2anxgpi6]

Siete sicuri che la situazione dei Bulls e dei Cavs si tanto migliore di quella che puo mettere sul piatto New York. Mah io ci penserei due volte...[/quote:2anxgpi6]

Maurom, io la vedo così: i Cavs ci hanno provato fino all'anno scorso nel modo sbagliato e non so se hanno i mezzi e il tempo per farlo nel modo giusto, quindi meglio New York; i Bulls, invece, pur avendo il potenziale problema di coesistenza fra LeBron e Rose, hanno un roster in generale più forte dei Knicks, soprattutto in difesa. Ai Bulls, l'anno scorso, mancava qualcuno che mettesse punti. Fossi in loro, prenderei Bosh e chiuderei lì la questione.

I Knicks, con Stoudemire centro, avranno grossi problemi difensivi. In più hanno giocatori che ancora non hanno mai fatto un turno di playoff e hanno sempre giocato a perdere. Dei tre giovani, l'unico davvero buono è Gallinari, ma, con LeBron nella rosa, sarebbe più utile da sesto uomo che da PF vicino ad Amar'e.
La panchina dei Knicks non esiste, per ora.

Ho dei dubbi che Bosh possa giocare bene con D'Antoni, ma comunque difende meglio di Amar'e. Tanto valeva prendere lui, che è un po' più giovane e più sano, e un altro lungo difensivo da qualche dollaro. Secondo me, potevano cominciare a muoversi prima dell'estate o già l'anno scorso, invece di aspettare fin qui e provare a vincere la lotteria.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 06/07/2010, 15:17

[quote="mighty":35czk3ou]Sono d'accordo con voi sulla question LBJ. Ma penso che a LBJ le cose le si possano anche spigare. Gli dici

"scemo, hai buttato via 7 anni della tua vita professionale a cleveland, preferisci vincere tra 2 o 3 anni o giocare alle figurine e non vincere mai?"

E per me è proprio questo quello che i Bulls diranno al buon Lebron.[/quote:35czk3ou]

Mighty i meeting secondo te cosa li han fatti a fare? Per prendersi un caffè? :lol:

I Knicks sono andati da LBJ gli avranno proposto decine di soluzioni ma da mesi LBJ dice che per lui è una questione anche di soldi ma in primis vuole avere la ragionevole certezza di giocare per vincere da subito o in tempi brevissimi (massimo 1 anno). Figurati se non gli hanno proposto un piano triennale, il concetto è che con un piano del genere non si muove e sta ai Cavs, la cosa è talmente chiara da tempo che i Knicks hanno sacrificato stagioni intere per avere lo spazio di due max contract, se avessero pensato di poter prendere James con un piano a così lunga scadenza che senso aveva buttar via due stagioni e rodersi il fegato vedendo giocare i Robinson e i Duhon del caso? Avrebbero fatto mosse diverse prendendo giocatori piu futuribili, l'unica via che avevano per arrivare a James è questa, bastava non sbagliare clamorosamente la scelta di Hill prendendo Jennings e ora i Knicks sarebbero in amplissima pole position per LeBron. Sono certo che LeBron abbia fatto ai Knicks nomi di giocatori con cui vorrebbe giocare e penso che Amare sia in questa lista, non dovesse bastare nemmeno così amen ci han provato e IMHO han fatto bene, un free-agent così capita una volta nella vita...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 06/07/2010, 15:23

allora sintetizzo il mio pensiero pensando all'immediato,che poi è quello che si pensa faccia Lebron e cioè COMPETIVITA' immediata

Bron - Bulls .. per quanti dubbi possa avere anch'io sulla coesistenza con Rose si parla di finale di conference come livello minimo ,team giovane ma già competitivo e con esperienza PO e che terrebbe ancora un 12 milioni da investire circa in caso di arrivo del KIng

Bron - Cavs di quest'anno,cioè con un anno in più e senza Shaq, per me sarebbero allo stesso livello dei Knicks di quest'anno ,ovvero sqquadre molto diverse ma entrambe da MASSIMO secondo turno di PO ad andargli bene

Bron - Knicks vedi sopra .. Bron-Gallo-Stoud come front line (che comunque genera tante incognite anche questa sopratutto dal punto di vista difensivo) ma un back court mediocre con Chandler che è un buon giocatore ma nulla più e se lo vuiìoi utilizzare come SG affianco a Lebron perde ancor di più significato .. in più panca cortissima o nulla e tanta inesperienza a non finire

Bron - Nets .. da far coincidere con l'arrivo di uno tra Boozer e Bosh e si parlerebbe di semifinali-finali di Conference già da quest'anno IMHO

io tra tutte queste fossi in lui andrei con i Bulls o i Nets,poi Knickcs e Cavs .. di Miami non parlo ma se si avverasse una cosa simile sarebbe dinastia da domani

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/07/2010, 15:25

[quote="maurom":21unk3z0]Sono certo che LeBron abbia fatto ai Knicks nomi di giocatori con cui vorrebbe giocare e penso che Amare sia in questa lista, non dovesse bastare nemmeno così amen ci han provato e IMHO han fatto bene, un free-agent così capita una volta nella vita...[/quote:21unk3z0]

Ma questo senza dubbio, ovvio che il mercato dei Knicks lo stia facendo Lebron prima di Dumbo e Brainwashed.

Sul fatto che abbiano fatto bene non lo so. Se alla fine nè LBJ nè Wade dovessero venire qui siamo in situazione PAURA!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 06/07/2010, 15:31

[quote="mighty":1fc5wzag][quote="maurom":1fc5wzag]Sono certo che LeBron abbia fatto ai Knicks nomi di giocatori con cui vorrebbe giocare e penso che Amare sia in questa lista, non dovesse bastare nemmeno così amen ci han provato e IMHO han fatto bene, un free-agent così capita una volta nella vita...[/quote:1fc5wzag]

Ma questo senza dubbio, ovvio che il mercato dei Knicks lo stia facendo Lebron prima di Dumbo e Brainwashed.

Sul fatto che abbiano fatto bene non lo so. Se alla fine nè LBJ nè Wade dovessero venire qui siamo in situazione PAURA![/quote:1fc5wzag]

sai che invece con un Amar'è già firmato e una ventina di milioni liberi e tutto il ben di dio che c'è quest'anno invece potrebbe profilarsi un ottimo futuro comunque per i Knicks imho ..

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 06/07/2010, 15:32

Siamo in situazione in cui hai una base decente (Amare-Gallo-Chandler) con ancora tantissimo spazio salariale da usare anche quest'estate (parlavano spesso di Parker) e prospettive di essere protagonisti anche la prossima. Paura? Diciamo che il piano A sarebbe andato a puttane ma c'è il modo per salvarsi in corner anche l'anno prossimo con Melo che da tanti segnali di voler tornare a casa, titolo non subito, non in tempi brevi ma la via sarebbe tracciata.

Io onestamente comunque vada la storia LBJ vedo tante squadre messe molto peggio dei Knicks.

...
Free Agent!

Messaggioda ... » 06/07/2010, 15:52

Premesso che si vince anche senza L.James...
...prendere A.Stoudemire per arrivare a L.James sarebbe un'ottima mossa;e sinceramente penso che la squadrà potrebbe vincere il titolo fin da subito nonostante in pitturato soffriranno i vari P.Gasol,D.Howard,etc.etc.
Ho letto più volte di confronti tra il roster dei cavs e quello dei knicks però giustamente come diceva maurom li c'erano solo mezzi giocatori a conforto della sua tesi basti vedere la serie contro i celtics se tenevi in campo M.Williams,A.Jamison,etc. soffrivi in difesa allo stesso tempo se tenevi A.Varejao,D.West,etc. soffrivi in attacco...risultato lo scarso ma completo J.J.Hickson migliore della compagnia...fatta questa considerazione ritengo che l'eventuale starting five dei knicks sia molto migliore di quello dei cavs,il vero problema sarebbe la panchina(attualmente ridicola) però io conto che con l'eventuale arrivo di L.James qualche vecchietto per pochi soldi arrivi a New York...

...nel caso in cui L.James non dovesse arrivare allora firmare A.Stoudemire non la posso considerare una buona mossa sinceramente anche io preferisco Bosh...
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

Torna a “New York Knicks”