La offseason dei New York Knicks: voci di mercato

Tutte le discussioni inerenti la franchigia newyorkese (sezione dedicata a RafT).
maurom
Most Valuable Player
Re: La offseason dei New York Knicks: voci di mercato

Messaggioda maurom » 06/07/2010, 11:58

Non so cosa riuscirà a ricavare Lee nel suo prossimo contratto ma se pensiamo che viene numericamente dalla sua miglior stagione, convocato all'All-Star game, fatico a credere che non strapperà un contratto intorno ai 15 milioni (lui chiedeva anche di piu).

Che Amare non sia propriamente un max player sono d'accordo ma se la mettiamo su questo piano di max player in questa free-agency ce ne sono solo due (LeBron e Wade), anche Bosh per come vedo io il basket non è di quella categoria per non parlare dei 120 milioni degli Hawks a JJ, il problema è che i Knicks ovviamente dovevano pagare piu del dovuto uno tra Bosh e Amare per mettersi in corsa nella lotta a LeBron-Wade o Melo 2011. Han fatto due anni di zozzerie e sacrifici per potersi permettere questo lusso...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/07/2010, 12:18

Che schifo.

Se volevano uno che faceva statistiche avevano già Lee.
Tra l'altro Stats si matcha malissimo col Gallo.

DUMBO, VAFFANCULO!!!!!!!!!!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Gabrielr
Stagione da Sophomore

Messaggioda Gabrielr » 06/07/2010, 12:33

[quote="mighty":yxamecpr]Che schifo.

Se volevano uno che faceva statistiche avevano già Lee.
[b:yxamecpr]Tra l'altro Stats si matcha malissimo col Gallo.[/b:yxamecpr]

DUMBO, VAFFANCULO!!!!!!!!!![/quote:yxamecpr]

Straquoto...se prendono anche Lebron, come ho già più o meno detto, per il Gallo sarebbe meglio andar via (solo da un punto di vista di gioco, per il fascino, la possibilità di vincere eccetera magari no, ma io a far da sesto uomo con quei due non ci starei, considerando anche che devono prendere un play decente)

Edit: io avrei preferito Boozer a questo punto, ma bisogna anche dire che magari non ha lo stesso "fascino"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 06/07/2010, 12:57

Certo con Bosh andava meglio :roll: :roll:

Che lungo dovevano prendere? Non c'è altro sul mercato che io sappia.

Detto questo non capisco perchè Danilo si dovrebbe accoppiare male con Stat, l'anno scorso l'unico gioco che funzionava nei Knicks era il pick and roll Gallo-Lee quelle poche volte che gli altri zozzoni lo facevano giocare, non capisco perchè non possa funzionare un pick and roll con Amare, anzi secondo me c'è un vantaggio per il Gallo, Amare è meno perimetrale di Lee, toglie meno spazi per le penetrazioni e IMHO è un bersaglio piu facile da raggiungere cosa che puo solo far bene per le doti da passatore di Danilo. Onestamente, cosa vi aspettavate di diverso dal firmare Bosh o Amare prima di tentare il colpaccio LeBron?? :roll:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

magician
Leader della squadra

Messaggioda magician » 06/07/2010, 12:58

Boozer sarebbe stato preferibile perchè più completo su entrambi i lati del campo ma stoud è comunque meglio dell'overated bosh e inoltre ha disputato un'ottima stagione. Gli interrogativi riguardano semmai la sua tenuta fisica ( Amire è soggetto agli infortuni purtroppo) la sua adattabilità al ruolo di centro ( se arrivasse lebron , con lui e il gallo il 3 e il 4 sarebbero già occupati e stoudemire ha dato il meglio di sè quest'anno in coppia con lopez), e se un'eventuale pacchetto lebron-gallo-stoudemire darebbe garanzie di solidità difensiva. Si potrebbe prospettare uno starting five con giocatori fuori ruolo o senza un ruolo definito( stoud ala forte che gioca da centro, gallo ala piccola che gioca da quattro) tutto sommato nello stile d'antoni che richiede giocatori duttili e versatili. Oppure ,sempre che arrivasse , si potrebbe chiedere a lebron di giocare da guardia ( date anche le sue attitudini da foward -point) , gallo da tre e stoudemire da quattro più un play e un centro a basso costo ( i già presenti nel roster douglas e barron?)
Se lebron facesse il gran rifiuto, la campagna acquisti dovrebbbe essere totalmente ridisegnata ( cercando di prerendere magari Cp3, mettendo nel trade chandler) ; in ogni caso urge l'ingaggio in questa estate del secondo free agent, se nò la prospettiva per la prossima stagione potrebbe essere rischiosa.

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 06/07/2010, 12:59

concordo con Maurom,STat era dal punto di vista tecnico il miglior lungo che i Knicks potessero prendere tra i BIG di quest'anno

Gabrielr
Stagione da Sophomore

Messaggioda Gabrielr » 06/07/2010, 13:10

[quote="GrandeMagoooo":ldf68f8j]concordo con Maurom,STat era dal punto di vista tecnico il miglior lungo che i Knicks potessero prendere tra i BIG di quest'anno[/quote:ldf68f8j]

Il migliore in circolazione sicuro, ma non l'ideale soprattutto se prendi Lebron secondo me.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 06/07/2010, 13:17

Certo l'ideale magari era Gasol ma non si puo pretendere l'impossibile, quello che passava il convento era Bosh o Amare, io tra i due prendo Amare tutta la vita.

Nel sistema di Mike non capisco perchè Amare non possa giocare spesso anche da 5 con eventualmente LeBron e Danilo che si prendo gli spot da 3 e da 4 o viceversa (LeBron ai Cavs da 4 era spesso un arma letale) e volendo se arriva un lungo piu tradizionale non capisco perchè Danilo eventualmente non possa switchare a fare il 2, cosa che per'altro ha fatto piu volte lo scorso anno quando s'è messo a difendere con profitto piu che decente anche contro i play avversari; a me il trio Amare-LBJ-Gallo se mai dovesse andare in porto mi sembra di una versalità assoluta, cosa perfetta per il sistema di Mike, molto piu utile che non avere un Bosh che se tolto dal suo spot di 4 perimetrale diventa nullo.

Gabrielr
Stagione da Sophomore

Messaggioda Gabrielr » 06/07/2010, 13:24

[quote="maurom":eg60ji81]Certo l'ideale magari era Gasol ma non si puo pretendere l'impossibile, quello che passava il convento era Bosh o Amare, io tra i due prendo Amare tutta la vita.

Nel sistema di Mike non capisco perchè Amare non possa giocare spesso anche da 5 con eventualmente LeBron e Danilo che si prendo gli spot da 3 e da 4 o viceversa (LeBron ai Cavs da 4 era spesso un arma letale) e volendo se arriva un lungo piu tradizionale non capisco perchè Danilo eventualmente non possa switchare a fare il 2, cosa che per'altro ha fatto piu volte lo scorso anno quando s'è messo a difendere con profitto piu che decente anche contro i play avversari; a me il trio Amare-LBJ-Gallo se mai dovesse andare in porto mi sembra di una versalità assoluta, cosa perfetta per il sistema di Mike, molto piu utile che non avere un Bosh che se tolto dal suo spot di 4 perimetrale diventa nullo.[/quote:eg60ji81]

Che centra Gasol?
Anche io tra Stoud e Bosh probabilmente avrei preso il primo (anche se dipende molto da chi arriverà), però io il trio da te descritto non lo vedo vincente. Forte, anche molto, ma non da titolo. Come ho già detto in un altro post, come te li vedi contro i Lakers? Ma anche solo ad est contro Boston, nonostante la differenza di età.

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 06/07/2010, 13:26

Con Stoudemire, secondo me, non vanno da nessuna parte. Se arriva LeBron, sono comunque lontani dall'avere una squadra competitiva da finali.
Sarà interessante vedere cosa farà Amar'e senza Nash e se D'Antoni ha idea di usare Gallinari come è stato usato Frye quest'anno, che sarebbe un peccato.
Speriamo che Walsh abbia un asso nella manica.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 06/07/2010, 13:39

[quote="Gabrielr":29f8h6yf]Che centra Gasol?
Anche io tra Stoud e Bosh probabilmente avrei preso il primo (anche se dipende molto da chi arriverà), però io il trio da te descritto non lo vedo vincente. Forte, anche molto, ma non da titolo. Come ho già detto in un altro post, come te li vedi contro i Lakers? Ma anche solo ad est contro Boston, nonostante la differenza di età.[/quote:29f8h6yf]

Non c'entra niente Gasol, era solo un esempio di tipo di giocatore che per me era piu adatto ad accoppiarsi con LeBron e Danilo ma come detto sul mercato oggi non c'era niente di meglio di questi due e allora che fai ti tieni Lee e fai un'altra stagione da 30W?? LeBron provi a convincerlo con Lee o con Amare??

Come li vedo con i Lakers?? Li vedo forse sconfitti ma competitivi, se i Suns sono andati quasi vicini a fare la sorpresa con in quintetto gente come Robin Lopez e facendo uscire dall apanchina gli Amundson di turno non capisco perchè questi Knicks non possano eventualmente provarci con un LeBron in campo; e poi non dimentichiamoci un piccolo particolare, qua si parla come sei i Knicks debbano vincere per forza l'anello l'anno prossimo, capisco che aspettano da quasi 40 anni, capisco che questa fantomatica estate 2010 la aspettano da una vita ma calma eh si parla sempre di una squadra che ha fatto una decade da scempio, anche non dovesse esserci il colpo da mille e una notte e LBJ dovesse andare altrove comunque si hanno i mezzi per metter su una squadra piu che dignitosa.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/07/2010, 13:56

A parte che Bosh è MOLTO più forte di Amare.

La cosa peggiore è che nella visione di Dumbo la frontcourt è composta da

Stats - C
Gallo - PF
LBJ - SF

che significa run & lose.

Ma mi dite che solidità può avere una squadra così?

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 06/07/2010, 14:08

[quote="mighty":1d0xu2b0]A parte che Bosh è MOLTO più forte di Amare.[/quote:1d0xu2b0]

Ecco gia qua siamo su pianeti diversi.

Se arrivava Bosh invece?

Bosh - PF non sa fare altro.
LBJ - SF
Gallo? - o 2 atipico o dalla panca.

Wow che solidità :D

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 06/07/2010, 14:18

[quote="mighty":25r5b4x8]A parte che Bosh è MOLTO più forte di Amare.

La cosa peggiore è che nella visione di Dumbo la frontcourt è composta da

Stats - C
Gallo - PF
LBJ - SF

che significa run & lose.

Ma mi dite che solidità può avere una squadra così?[/quote:25r5b4x8]

Mighty questo è un discorso che faccio da tempo,ma è un altro tipo di discorso .. perchè a questi devi aggiungere T.Douglas PG titolare e Chandler SG titolare .. non si arriva lontano no ..
però che Amar'è fosse il lungo migliore acquistabile anche per la sua versalitilità non penso ci siano dubbi,si può e si deve invece discutere in che contesto la andresti a mettere

ho già detto che per me questa versione dei Knicks sarà più debole dell'ultima versione dei CAvs e che ,messi così,per quest'anno non possono ambire ad altro che non al ritorno ai PO dove sarebbe molto difficile che passassero il primo turno,sicuramente non andrebbero oltre il secondo .. poi se durante l'anno riuscissero a far fruttare la scadenza di Curry per arrivare ad un play con i controcazzi nonostante questi limiti i discorsi cambierebbero notevolmente

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/07/2010, 14:29

ma perchè doveva per forza arrivare uno dei due?
Dico costruisci pezzo a pezzo dio santo. Quest'anno Lebron, ci provi per Wade e vedi intanto il Gallo come va da 4...magari ti restano anche 2 lire da offrire a Ginobili o Ray Allen per metteri in SG e a Brendan Haywood o a Chandler per avere una presenza di peso in area.

Tra un anno imbastisci una trade per arrivare a CP3 o Rubio, punti a Melo da mettere in 4 o se il Gallo fa benissimo con LBJ da usare come pedina di scambio per un centro potente. O magari ti basta fare un'offerta a Greg Oden che è RFA...

Io preferisco sempre i piani a lungo termine rispetto al tutto e subito...

Torna a “New York Knicks”