Europeo under 21

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Europeo under 21

Messaggioda Ronco88 » 12/06/2007, 8:42

Come vi è sembrata la partita di ieri?

A me la Serbia è sembrata una buona squadra, ma mi aspettavo di piu' dagli azzurini di Casiraghi. Troppi lanci lunghi, soprattutto nel primo tempo, invece palla a terra loro andavano spesso in difficoltà, e poca efficacia sottoporta, dove Pazzini e Palladino hanno sbagliato gol abbastanza clamorosi. E come sempre, nel calcio chi sbaglia paga, puntuale nel secondo tempo il loro gol!

Una mezza (per non dire tre quarti) delusione è per me per l'ennesima volta Rosina, non mi è mai piaciuto, mi è sempre sembrato uno k vuole strafare, poi è troppo evanescente (a volte non tocca la palla per 20 minuti filati, vedi primo tempo) per carità ha buone doti tecniche soprattutto palla al piede ma a parte quello...

Fatto sta k la Serbia ci ha battuto, e ora le sfide con Inghilterra e Repubblica Ceca, che ieri hanno pareggiato 0-0, diventano entrambe assolutamente decisive.

Io non la vedo troppo rosea, ma confido in questa under k a mio avviso è veramente dotata di talento.

E lancio una petizione (se dovessimo usare lo stesso modulo): Giuseppe Rossi per Rosina!

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 12/06/2007, 9:48

Se Palladino la buttava dentro al primo tempo,era tutta un' altra storia.Ma i "se" contano poco.
Io sono molto fiducioso,la Serbia se la giocherà alla pari con il Portogallo o con Olanda in semifinale...noi ieri sera abbiamo dimostrato di essere nettamente superiori,alla fine i valori usciranno fuori.

Quel serbo ha azzeccato il tiro della vita,con annessi 2 tunnel ai nostri difensori...capita.

Rosina o Rossi fa poca differenza,perchè sono tutti e due nettamente superiori a qualunque under che li dovrebbe marcare...solo che col tasso tecnico che ci ritroviamo,vedere tutte quelle palle lunghe è stato colpo al cuore!
E' solo l' esordio...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 12/06/2007, 10:32

Fausto ha scritto:Se Palladino la buttava dentro al primo tempo,era tutta un' altra storia.Ma i "se" contano poco.
Io sono molto fiducioso,la Serbia se la giocherà alla pari con il Portogallo o con Olanda in semifinale...noi ieri sera abbiamo dimostrato di essere nettamente superiori,alla fine i valori usciranno fuori.

Quel serbo ha azzeccato il tiro della vita,con annessi 2 tunnel ai nostri difensori...capita.

Rosina o Rossi fa poca differenza,perchè sono tutti e due nettamente superiori a qualunque under che li dovrebbe marcare...solo che col tasso tecnico che ci ritroviamo,vedere tutte quelle palle lunghe è stato colpo al cuore!
E' solo l' esordio...


Quoto
Se questa under21 gioca palla a terra come sa, non ce n'è per nessuno.. A livello di organico, qualità ed esperienza l'Italia è un gradino sopra tutte le altre squadre (talenti come rosina, pazzini, montolivo, rossi, etc non li ha nessuno).
Se doveva arrivare una sconfitta, meglio subito che in corsa, poi anche nell'europeo di Bochum iniziammo allo stesso modo, è benaugurante :wink:
Comunque alla fine penso che i veri valori vengano fuori, in finale questo gruppo ci può arrivare tranquillamente..
Intanto speriamo in una vittoria convincente giovedì con l'Inghilterra
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
Alca
In panchina
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2007, 17:42

Messaggioda Alca » 12/06/2007, 10:50

personalmente non mi convince casiraghi come tecnico. E' stato scelto troppo in fretta e senza esaminare altre alternative. La squadra ha sicuramente un livello molto alto, speriamo che quello con la serbia sia stato un incidente di percorso
sono sempre 29 - prima o poi arriverà il giorno dei limoni neri

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 12/06/2007, 11:37

La rosa fa paura, se mantengon le promesse questi giocatori ci faranno vincere un sacco, certo servono equilibrio e umiltà, e bisogna dire a Rosina che non siamo al Torino dove se la passa a qualcuno l'azione finisce.
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 12/06/2007, 11:41

Palladino s'è mangiato anche l'erbetta del campo ieri. Sono fiducioso visto il nostro talento....ancora da ottimizzare
Immagine

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 12/06/2007, 12:00

Adesso diventa decisiva la prossima partita! Se vogliamo andare avanti dobbiamo vincere in tutti i modi!

Domanda: Ma perchè non ha convocato Giovinco?

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 12/06/2007, 12:01

Perchè in quel ruolo ha talenti più forti e con più esperienza.Questa è una nazionale piena di fantasisti 8)
Immagine

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 12/06/2007, 12:03

Anthony ha scritto:Perchè in quel ruolo ha talenti più forti e con più esperienza.Questa è una nazionale piena di fantasisti 8)


Non dico da far giocare titolare, ma uno con la sua velocità di gioco se ieri sera lo mettevi sull' 1-0 poteva cambiarti la partita secondo me!

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 12/06/2007, 12:06

Non so se sia già in grado di cambiare una partita a certi livelli. Cmq sarebbe stato un posto sprecato se lo avesse portato.Per cambiare il risultato abbiamo Rossi,Rosina;Montolivo,Aquilani etc... etc...
Immagine

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 12/06/2007, 12:11

Anthony ha scritto:Non so se sia già in grado di cambiare una partita a certi livelli. Cmq sarebbe stato un posto sprecato se lo avesse portato.Per cambiare il risultato abbiamo Rossi,Rosina;Montolivo,Aquilani etc... etc...


Sottilenerei Aquilani grande pupillo di Faustone :)

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 12/06/2007, 12:13

Anthony ha scritto:Cmq sarebbe stato un posto sprecato se lo avesse portato


Posso capire che tu preferisca altri giocatori ma dire che sarebbe un posto sprecato mi pare eccessivo

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 12/06/2007, 12:14

Qualcuno non si è ancora reso conto di come giochiamo...
Nocerino


Montolivo Aquilani


Rosina Palladino

Pazzini

E' qualcosa di pazzesco!!!
Se contiamo che in panca ci sono Rossi,Pellè,Padoin(che mi piace molto),Dessena,Cigarini...madòòòòò!!Che ci dobbiamo mettere ancora?Rossi,Pellè e Dessena giocherebbero titolari in qualunque altra nazionale.Qualunque.
Dietro siamo mortali...Andreolli lo vedo davvero bene,ma Chiellini è un asino,Raggi è quel che è,Mantovani idem...
Io farei fuori Mantovani e Raggi e metterei Andreolli a destra e Canini e Criscito in mezzo.Ma alla fine non sarebbe grandissimo miglioramento...il valore di tutti è sostanzialmente lo stesso.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 12/06/2007, 12:20

Raggi è ottimo per me. Toglierei solo mantovani per canini
Immagine

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Messaggioda ciclope8 » 12/06/2007, 12:38

mah....dopo un inizio di partita dove i nostri sembravano in bambola, la parte finale del primo tempo è stata interpretata bene e sono fioccate 2-3 palle-gol importanti. nel secondo tempo è stata una partita meno bella e combattuta del primo e l'italia l'abbiamo vista solo negli ultissimi minuti con la forza della disperazione che comunque ha prodotto ben poco (occasionissima di pazzini alo scadere a parte....). Giudizio finale? 5.
5 perchè, a dispetto dei nomi,molto meno conoscuti dei nostri, la serbia una squadra di categoria. basti pensare che era in finale con l'italia all'europeo del 2004...quindi, "giustifico" un pò i ragazzi, nel senso che una sconfitta con la serbia ci può stare. purtroppo è una sconfitta che ci mette con le spalle al muro. e adesso abbiamo una partita con la più quotata inghilterra e dobbiamo vincere per forza. confido nel nostro attacco, ma spero che salga in cattedra aquilani, secondo me ago della bilancia di questa nazionale che ha saputo giocare benissimo nei mesi scorsi senza di lui e che quindi sulla carta dovrebbe migliorare con aquilani....
forza azzurri!!!!!!
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti