Il prossimo allenatore della Juve

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 04/06/2007, 18:35

Fausto ha scritto:Credimi non era una battuta...forse perchè ho scritto che Lapo deve mettere testa a posto...
Ma non stavo sfottendo.
Ti sembra irreale quello che ti ho prospettato?A me no.
Il Milan per mettere assieme squdra attuale e renderla vincente ci ha messo 3 anni...


secondo me questo è il milan più scarso degli ultimi 4 anni... che poi abbia azzeccato le partite giuste è un conto.....

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 04/06/2007, 19:09

Ranieri farà bene, ne sono sicuro! E' una persona seria e di grande esperienza internazionale!
Questa è la sua prima vera grande panchina, e con qualche acquisto mirato l'anno prossimo ci può già portare in Coppa Campioni (credo che questo sia l'unico obbiettivo realizzabile per l'anno prossimo!).

Quindi.........

BENVENUTO CLAUDIO

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 04/06/2007, 19:17

azino ha scritto:Ranieri farà bene, ne sono sicuro! E' una persona seria e di grande esperienza internazionale!
Questa è la sua prima vera grande panchina, e con qualche acquisto mirato l'anno prossimo ci può già portare in Coppa Campioni (credo che questo sia l'unico obbiettivo realizzabile per l'anno prossimo!).

Quindi.........

BENVENUTO CLAUDIO


Concordo...obbiettivo Champions e non per incapacità del tecnico ma per mancanza di giocatori per puntare più in alto...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 04/06/2007, 19:48

Raddikk ha scritto:
azino ha scritto:Ranieri farà bene, ne sono sicuro! E' una persona seria e di grande esperienza internazionale!
Questa è la sua prima vera grande panchina, e con qualche acquisto mirato l'anno prossimo ci può già portare in Coppa Campioni (credo che questo sia l'unico obbiettivo realizzabile per l'anno prossimo!).

Quindi.........

BENVENUTO CLAUDIO


Concordo...obbiettivo Champions e non per incapacità del tecnico ma per mancanza di giocatori per puntare più in alto...


Quoto!!!Ranieri è l'uomo giusto per la nuova juve!sono fiducioso.....obiettivo 3° o 4° posto per l'europa che conta!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 04/06/2007, 20:41

sta cosa di Ranieri alla Juve mi da proprio fastidio, fino ad ora mi era sempre rimasto simpatico essendo bravo e romanista... ora inevitabilmente avrò per lui un occhio diverso...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 04/06/2007, 20:41

Xò Raddikk non ha tutti i torti.. Vorrei vedere io Capello o Lippi allenare l'Ascoli o la Reggina...E gente come Carletto Mazzone o Sonetti al Milan o Juve...

Io credo che la squadra che hai ti fa diventare vincente o no.. Ricordo l'esempio Ancelotti: alla Juve era considerato il più grande perdente della storia x essersi mangiato due scudetti già vinti... Arrivato al Milan sembra l'unico capace di vincere in Europa!!! Il calcio è proprio strano
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 04/06/2007, 20:44

peezza ha scritto:sta cosa di Ranieri alla Juve mi da proprio fastidio, fino ad ora mi era sempre rimasto simpatico essendo bravo e romanista... ora inevitabilmente avrò per lui un occhio diverso...


Quoto assolutamente

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 04/06/2007, 21:13

Personalmente non credo che Ranieri sia un tecnico scarso, anzi(vedi salvezza del Parma...), il problema della juve è l'organico, senza giocatori non puoi lottare per vincere...
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Messaggioda Berserker » 04/06/2007, 21:30

Porca miseria, che fiume di parole, ragazzi, io non sto a leggervi più di tanto, è inutile discutere così animatamente, dato che si parla principalmente di ipotesi e possibili sviluppi futuri per la Juve, (perchè anche se state a scannarvi sul passato di questo o di quello, sia Vialli, che Ranieri che gli altri sono tutte persone degne che qualche cosa di buono hanno fatto e che potrebbero, è questo il punto, potrebbero andare bene nella Juve).
Detto questo dico la mia e poi chiudo, a me Marchesi non va bene, io vorrei uno juventino, Vialli sarebbe OK, in un momento così particolare voglio uno juventino, per una ragione sentimentale e di orgoglio, inutili tutte le obiezioni che mi potrete portare, ed aggiungo una cosa, spero che un giorno Ciro Ferrara alleni la Juve, per le sue qualità sia come giocatore che come uomo. :)
Ultima modifica di Berserker il 22/06/2007, 13:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 04/06/2007, 22:13

Quello che è innegabile è che Ranieri ha gettato le basi per le successive vittorie sia del valencia ( successivo

scudetto e finale champions mi pare con cooper) sia del chelsea (successivo scudetto e semifinali champions

con il simpaticone porteghese) quindi almeno in prospettiva è una buona scelta. Quello che però più

conta nel calcio sono i calciatori e prima di dire dove può arrivare la juve io aspetto la fine del mercato.

Ovviamente la juve è la juve ed ambire ad un posto in champions credo sia il minimo che possa fare, però

ripeto, dopo il mercato si avranno migliori indicazioni.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 05/06/2007, 9:37

Per charles...in campo ci vanno i giocatori,ma i giocatori che mette allenatore.Questi giocatori fanno quello che vogliono allenatore altrimenti vengono sostituiti o non vedono piu' il campo.Fino all' esonero.
C' è questa falsa teoria tra i calciofili per cui allenatore conta poco o niente...il ca*zo!
Vedi Lippi ai mondiali,vedi Ancellotti in champions,vedi Reaghel(come si scrive??) con la grecia e potrei continuare per ore...Ancellotti perdendente alla juve?Peccato che nessuno si ricordi mai che dovette giocare con Esnaider,Paramatti,O'Neill e per due anni fu impegnato a far tornare Del Piero un giocatore...memorabile anno con un solo goal su azione.No,ma alla fine se ne è ricordato qualche buon dirigente del Milan...per fortuna!

Per quanto riguarda il Milan costruito in 3 anni,io mi riferivo a quelli in cui si avvicendarono Maldini,Terim e primo Ancellotti...con qualificazione in coppa ottenuta all' ultima giornata sul campo del Chievo con Pirlo in rete ed ancora fantasista...ah,sempre il buon carletto ha scoperto andrea in quel ruolo.Lì furono gettate la basi di questa squadra fortissima...ossuatura è ancora quella con innesti come Kakà,Janku etc etc...ma la squadra si fece in quei 2-3 anni.

In ultimo Capello e Lippi all' ascoli si salverebbero,magari non ci riuscirebbero...ma il discorso è un' altro:è mazzari che ad oggi al Milan non vincerebbe niente.Così come un Colantuono....
Per Prandelli e Spalletti è un pò diverso perchè hanno già dimostrato abbastanza,ma il discorso è sempre quello per cui la squadra la devi prima costruire,poi la devi far diventare Squadra e poi inizi a pensare di vincere.
Ranieri non è vincente(a proposito le vittorie di Cuper se nn sbaglio son arrivate prima del suo ultimo valencia-italiano-disastro)...però come detto è bravissimo,ha stile,fa giocare bene le squadre e fa crescere i giovani...se gli date fiducia e qualche pezzo da 90, in un paio di anni tornerete grandi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 05/06/2007, 9:55

Con i giocatori giusti anche ranieri può vincere, non ci sono dubbi...(se ce l'ha fatta mancini)...

E poi cos'è sta storia che si è preso un allenatore per non-vincere??? non sta nè in cielo nè in terra...ma siamo impazziti???

Si è preso un allenatore...e con tutti i giovani di buon livello della juve l'allenatore è quello giusto e il migliore che c'era disponibile...

Avatar utente
Alca
In panchina
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2007, 17:42

Messaggioda Alca » 05/06/2007, 10:38

se guardiamo le cose dal punto di vista pratico sono d'accordo con chi dice che oggettivamente sarà difficile vincere qualcosa di serio prima di qualche anno. Al momento la differenza tecnica tra la juve e le altre squadre importanti del campionato c'è ma a mio parere non è così abissale. Molto dipenterà chiaramente dalla campagna acquisti della società.

In quest'ottica ripeto che secondo me la scelta di ranieri non è la più azzeccata perché non lo vedo come il personaggio capace di ridare entusiasmo all'ambiente. A volte le grandi vittorie nascono da meccanismi strani che scatenano un circolo virtuoso capace di infrangere anche le differenze tecniche tra le squadre e questo allenatore non mi pare la persona giusta per creare questo meccanismo.
sono sempre 29 - prima o poi arriverà il giorno dei limoni neri

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 05/06/2007, 10:57

BENVENUTO a Ranieri, persona rispettabilissima e buon tecnico, però ora arriva il bello, nelle prossime settimane capiremo il futuro che la proprietà vuole per questa squadra, se si comprano Sissoko e Iaquinta mettiamo la croce per le prossime 4-5 stagioni.

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 05/06/2007, 10:58

Eppure il chelsea pre-abramovich e il valencia avevano organici a mio parere nettamente inferiori a quelli dei vari real, barca, arsenal, manchester...eppure ranieri ha sempre fatto bene...

Io poi quest'anno il Parma lo davo gia spacciato ad inizio stagione, poi è arrivato lui e tutto è cambiato...ci sarà un motivo...

E poi io mi fido delle scelte di Colangelo e Gherardini... :lol: ...ooops...


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti