inter vergona!!!!!!

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 21/03/2007, 13:10

emanuele_maffe ha scritto:c'è un articolo riguardante la stangata UEFA su Valencia Inter...molto interessante...poi ovviamente c'è chi può avere un opinione diversa...

http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=180


Ho letto l'articolo e concordo. è la terza volta che giocatori e/o tifosi reagiscono in maniera inaccettabile all'eliminazione in coppa. Dico solo che, guarda caso, in due occasioni su tre c'erano di mezzo quei barbari sterminatori di tori degli spagnoli che non perdono occasione per disprezzare il nostro calcio, come se non si trovassero ancora a zero mondiali vinti e non dovessero i successi dei clubs ai fuoriclasse stranieri, e sono sempre pronti a provocare e irridere vigliaccamente gli avversari. Abbasso gli spagnoli, viva le spagnole!

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 21/03/2007, 16:12

Io dico solo una cosa....in quale intercettazione si sente dire "Mandami questo arbitro,siamo d'accordo ci farà vincere la partita"...."mi raccomando voglio un rigore a favore se le cose si mettono male" o cose simili?Mai.Ricordo un...."Mi raccomando mandateci un arbitro bravo" richiesta giusta anche se in teoria non avrebbe dovuto esserci secondo regole ma comunque niente di così scandaloso.Influenzava la moviola di Biscardi?E capirai....la partita era stata già giocata,il campionato non veniva falsato per una moviola.Certo l'aver chiuso Paparesta negli spogliatoi è stato invece grave ma non falsa un campionato.E secondo voi perchè alla Juve solamente la serie B mentre per cose simili (partite truccate) al Genoa lo han spedito in serie C?No non è perchè la Juve conta di più ma perchè han beccato il presidente della squadra contro cui giocava il Genoa con una valigetta piena di soldi,prova schiacciante,prove sicure come invece non lo erano le intercettazioni dove non c'erano frasi come quelle scritte sopra.Non dico che magari non si siano falsate delle partite,non posso escluderlo,potrebbe anche essere.....ma da quelle intercettazioni non viene fuori....e allora perchè questa "mezza punizione" quando il regolamento parla chiaramente di serie C?Mah....magari perchè qualcuno voleva così.....

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 21/03/2007, 16:18

Vi consiglio di andare a rivedervi le moviole di trasmissioni sportive quali: Processo, Domenica sportiva e controcampo...

Poi mi direte se gli episodi della juve erano sottilizzati o no...

Secondo me erano gli unici di cui si discuteva per ore...

Rigore dubbio all'inter...due minuti di si/no e poi accantonato per sempre...

E parlo avendone viste di trasmissioni calcistiche, visto che una volta il calcio mi piaceva forse anche più del basket...

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 21/03/2007, 17:42

Sono costretto a ripetermi: le intercettazioni sono lì, pubblicate su decine di siti Internet, il contenuto è quello che è: arbitri direttamente controllati (es. De Santis), intimiditi (es. Paparesta), colpiti dopo prestazioni che non soddisfacevano Moggi-Giraudo (es. Collina), i designatori Pairetto e Bergamo che si accordavano sistematicamente con loro per pilotare il sorteggio e davano direttive agli arbitri su chi dovevano favorire; il calciomercato al servizio della GEA; la compiacenza dei massimi dirigenti di Federcalcio e Lega (Mazzini, Carraro); l'attacco a società "nemiche" come la Fiorentina, condannata alla sconfitta prima ancora di giocare e infine costretta a venire a patti col sistema. Tutto questo basta e avanza a giustificare i più gravi provvedimenti, che altrove sarebbero arrivati fino alla radiazione e/o all'esclusione dai campionati professionistici. Qui in Italia si è optato per il solito compromesso che non causasse danni irreparabili ai condannati. Le pene sarebbero dovute essere più severe anche per gli altri: con tutto il rispetto, mi pare incredibile che il Milan si lamenti dei suoi punti di penalizzazione, visto che Meani, uno strumento e un prestanome di Galliani, tentava di contrastare lo strapotere di Moggi con mezzi simili. Come ho ricordato, contrariamente a quanto pensano i teorici del complotto telefonico Telekom-Inter, anche quest'ultima è stata intercettata nella persona di Facchetti: il fu presidente chiede a Pairetto di assicurargli un arbitro affidabile per una partita di Champions, ma stavolta non c'è illecito: gli arbitri per la coppa sono designati dalla UEFA, non sorteggiati, e i designatori nazionali coinvolti nella scelta cercano di tutelare i clubs compatrioti, dai quali ricevono periodiche sollecitazioni in tal senso. Nella stessa telefonata Facchetti e Pairetto parlano anche di tessere omaggio dell'Inter da ritirare; mi rendo conto che la cosa puzza e può suscitare sospetti, ma i giudici non hanno trovato elementi rilevanti.
Inutile discutere di Moviole e giornalisti zerbini, tanto non influivano minimamente sull'andazzo.

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 21/03/2007, 18:18

fagiu ha scritto:Inutile discutere di Moviole e giornalisti zerbini, tanto non influivano minimamente sull'andazzo.


Infatti non siamo stati noi a tirare in ballo le moviole...

fagiu ha scritto:Nella stessa telefonata Facchetti e Pairetto parlano anche di tessere omaggio dell'Inter da ritirare; mi rendo conto che la cosa puzza e può suscitare sospetti, ma i giudici non hanno trovato elementi rilevanti.


E che elementi rilevanti hanno trovato per incolpare le altre squadre???...I soldi di preziosi???

Si sono rivisti tutte le partite??? secondo me no...
Hanno guardato le statistiche dell'ultimo anno della juve arbitrata da de sanctis??? secondo me no...
E anche se l'avessero fatto queste cose non possono essere utilizzate come prove...

Va beh ne io ne te cambieremo idea discutendo qua...se mi fanno vedere tutte le intercettazioni (e sottolineo tutte) e tutte le partite incriminate poi si potrà fare una disamina seria...

fagiu ha scritto:Come ho ricordato, contrariamente a quanto pensano i teorici del complotto telefonico Telekom-Inter, anche quest'ultima è stata intercettata nella persona di Facchetti: il fu presidente chiede a Pairetto di assicurargli un arbitro affidabile per una partita di Champions, ma stavolta non c'è illecito: gli arbitri per la coppa sono designati dalla UEFA, non sorteggiati, e i designatori nazionali coinvolti nella scelta cercano di tutelare i clubs compatrioti, dai quali ricevono periodiche sollecitazioni in tal senso.


E da quando in qua c'è illecito quando una persona chiede un favore ad un'altra...come non c'è in questo caso non c'è neppure per le altre squadre...

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 21/03/2007, 19:23

Alececk84 ha scritto:
fagiu ha scritto:Inutile discutere di Moviole e giornalisti zerbini, tanto non influivano minimamente sull'andazzo.


Infatti non siamo stati noi a tirare in ballo le moviole...

fagiu ha scritto:Nella stessa telefonata Facchetti e Pairetto parlano anche di tessere omaggio dell'Inter da ritirare; mi rendo conto che la cosa puzza e può suscitare sospetti, ma i giudici non hanno trovato elementi rilevanti.


E che elementi rilevanti hanno trovato per incolpare le altre squadre???...I soldi di preziosi???

Si sono rivisti tutte le partite??? secondo me no...
Hanno guardato le statistiche dell'ultimo anno della juve arbitrata da de sanctis??? secondo me no...
E anche se l'avessero fatto queste cose non possono essere utilizzate come prove...

Va beh ne io ne te cambieremo idea discutendo qua...se mi fanno vedere tutte le intercettazioni (e sottolineo tutte) e tutte le partite incriminate poi si potrà fare una disamina seria...

fagiu ha scritto:Come ho ricordato, contrariamente a quanto pensano i teorici del complotto telefonico Telekom-Inter, anche quest'ultima è stata intercettata nella persona di Facchetti: il fu presidente chiede a Pairetto di assicurargli un arbitro affidabile per una partita di Champions, ma stavolta non c'è illecito: gli arbitri per la coppa sono designati dalla UEFA, non sorteggiati, e i designatori nazionali coinvolti nella scelta cercano di tutelare i clubs compatrioti, dai quali ricevono periodiche sollecitazioni in tal senso.


E da quando in qua c'è illecito quando una persona chiede un favore ad un'altra...come non c'è in questo caso non c'è neppure per le altre squadre...


Alececk 84, mi era parso che nel tuo penultimo post alludessi anche tu alle moviole. Ribadivo soltanto la loro irrilevanza, che renderebbe inutile rivedersi le partite, così come analizzare le statistiche di quel galantuomo di De Santis. Del resto la Juve era forte, non aveva sempre bisogno del soccorso nero, inoltre l'azione di Moggi si estendeva all'intero campionato, non solo alle partite della sua squadra.
Capisco perfettamente che vorresti qualcosa di più concreto delle intercettazioni, ma queste sarebbero considerate prove anche in un tribunale ordinario. Perché non dovrebbero valere per un processo sportivo? Sono proprio Moggi, Giraudo e compagnia che parlano, qualche cosa vorrà pur dire, o no?
Puoi leggerti tutte le intercettazioni che vuoi su Internet. Ci sono persino file Audio che permettono di ascoltare le voci soavi di quei signori
Su Facchetti e Pairetto, mi sono spiegato. Facchetti chiedeva un arbitro solido e affidabile, non uno che favorisse l'Inter. L'arbitro in questione era Meier. Con De Santis c'è una bella differenza

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 21/03/2007, 20:10

appunto... intercettazioni interiste ne sono uscite... casualmente irrilevanti però vero???!!!
ed infatti te dici che si possono trovare tutte le intercettazioni USCITE su internet... non tutte quelle realmente fatte...
Ultima modifica di MASGUID il 21/03/2007, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 21/03/2007, 20:14

Ti sbagli...non sono accessibili "tutte" le intercettazioni...certe non sono mai uscite e nessuno le ha mai rese pubbliche...

Io ho alluso alle moviole solo per rispondere a chi le aveva tirate in ballo (mi pare che siano state tirate fuori anche nel processo a moggi)

va beh...

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 21/03/2007, 21:04

Ragazzi, non ho ancora accesso agli archivi delle procure, mi sto attrezzando. Per il momento accontentatevi, di carne al fuoco ce n'è. Dubito fortemente che nelle intercettazioni non pubblicate Moggi e compagnia risplendano di onestà e lealtà sportiva, si tratterà di ordinaria amministrazione. MASGUID sospetta che per l'Inter si sia attuata una "potatura". Chi lo sa, i sospetti lasciano il tempo che trovano, io per esempio ho sospettato per anni che il campionato di calcio non si svolgesse in maniera regolare, ma c'è voluta la magistratura per provarlo.

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 21/03/2007, 21:11

la magistratura non l'ha provato...

Nessuno vuol dire che nelle intercettazioni non pubbliche ci siano cose che santifichino moggi e giraudo...semplicemente potrebbe esserci qualcosa che non doveva essere reso pubblico...altrimenti perchè non farlo???

Avatar utente
dello
In quintetto
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/03/2007, 17:02
Località: Garlasco(pv)

Messaggioda dello » 21/03/2007, 21:23

bilan-33, rubentus serie B cosa c'e' di meglio nella vita?
delllllllllllo

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 21/03/2007, 21:26

dello ha scritto:bilan-33, rubentus serie B cosa c'e' di meglio nella vita?


uno scudetto vinto almeno ogni 10 anni???
una squadra in grado di accettare le sconfitte???
uno staff decente???

vedi te...

Avatar utente
dello
In quintetto
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/03/2007, 17:02
Località: Garlasco(pv)

Messaggioda dello » 21/03/2007, 21:28

meglio vincerlo ogni 10 anni che rubarlo ogni anno!
delllllllllllo

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 21/03/2007, 21:37

Non preoccuparti, la frequenza delle vittorie migliora e migliorerà. Anche con la Juve in A
Le sconfitte dobbiamo imparare ad accettarle e da ora in poi anche voi, se non ricominciate con i soliti sistemi
Sullo staff non posso replicare: Branca e Oriali non li reggo

Avatar utente
dello
In quintetto
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/03/2007, 17:02
Località: Garlasco(pv)

Messaggioda dello » 21/03/2007, 21:39

....e poi se riusciamo a prendere Buffon saremo imbattibili anche in europa. :lol:
delllllllllllo


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti