Inter campione d'Italia!

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 25/04/2007, 12:21

A parte i fasi storici che citi e sui quali sorvolo, potrei citare le numerose e comprovate corruzioni messe in atto da Moratti padre negli anni 60 coadiuvato dal moggi di allora ovverosia italo allodi. Queste cose le sanno tutti ma se vogliamo fare della dietrologia proseguiamo pure con questi ragionamenti.


I miei sono "falsi storici", mentre invece tu avresti le prove della corruzione, anzi dici che "tutti" sanno che la Grande Inter vinceva barando. Chiacchere da bar, fino a prova contraria. Perché "tutti" voi non andate a denunciare l'Inter? Ti informo che "tutti" dicevano lo stesso della Juve, anche prima di Moggi. Piccola differenza: avevano in parte ragione, è ufficiale :|

Le intercettazioni abusive della telecom non sono teoremi all'italiana ma fatti comprovati per i quali hanno istruito numerosi processi e vedremo come andranno a finire.
C'è l'intercettazione di pairetto e facchetti che discutono riguardo ad una assegnazione arbitrale per una partita di champions league nella quale facchetti regala due abbonamenti a pairetto per dei suoi amici. Visto la grande confidenza che c'era come mai non sono presenti altre intercettazioni nelle quali si parla di arbitri italiani? Che fine hanno fatto?
Bergamo ha più volte parlato delle conversazioni con facchetti ma tutto è rimasto inascoltato.


Sulla Telekom (che non è una succursale dell'Inter, per inciso) ho già risposto. Il processo per le intercettazioni abusive non riguarda l'Inter, quelle riguardanti Moggiopoli sono state utilizzate dagli inquirenti, quindi erano ritenute legittime. Su Facchetti, mi tocca ripetermi: in Champions gli arbitri sono designati, i designatori nazionali hanno influenza sulle scelte e vengono normalmente contattati dai clubs del loro paese perché assicurino arbitri all'altezza per gare delicate. Niente di illegale, anche se il regalo delle tessere non piace nemmeno a me, una pessima abitudine italiota. Tu credi che ci fossero contatti illeciti anche per gli arbitraggi in Italia, padronissimo, ma è solo un sospetto. A me pare che in campo fosse favorita la Juve, non l'Inter, ma da quest'orecchio i tifosi Juve non ci sentono.

Senza parlare della questione passaporti falsi per i quali oriali è stato rinviato a giudizio e condannato (tramite patteggiamento), in inghilterra come dici tu una cosa del genere avrebbe comportato la retrocessione o quanto meno la penalizzazione di parecchi punti in classifica. Come mai non è successo in italia?


Concordo, ma allora la Juve, come ho detto, andava radiata. La gravità degli illeciti delle due squadre non è paragonabile

Il problema sostanziale è che tutto il sistema era marcio e il potere era gestito da juve, milan e inter ma quest'ultima attraverso l'aiuto della telecom e di altri poteri forti ne è uscita pulita. Vedremo come andrà a finire, ride bene chi ride ultimo.


Intanto, ridiamo noi. :lol: L'Inter parte del Sistema? Che ne ricavava, gli sfottò? Nelle intercettazioni Moggi e co. se ne facevano beffe, sapevano che era tagliata fuori. :roll:

L'inter perdeva solamente perché era inferiore agli altri punto e basta. Quest'anno ha dimostrato di essere più forte e ha vinto. Non credo che ci sia da aggiungere altro ma se vuoi continuare sono a disposizione, non sopporto quelli che si considerano vittime quando non lo sono.


Ma certo, cosa vuoi che sia un rigore inventato qua, un rigore negato là? Grazie del riconoscimento, ma non avevamo vinto un campionato dimezzato dall'assenza dell'invincibile Juve, che vinceva solo per incontestabili meriti sportivi? :lol: Non sopporti quelli che si considerano vittime, quando non lo sono? Allora hai un serio problema di autostima o peggio, di identità :shock:[/quote]

Avatar utente
Alca
In panchina
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2007, 17:42

Messaggioda Alca » 25/04/2007, 13:37

fagiu ha scritto:
A parte i fasi storici che citi e sui quali sorvolo, potrei citare le numerose e comprovate corruzioni messe in atto da Moratti padre negli anni 60 coadiuvato dal moggi di allora ovverosia italo allodi. Queste cose le sanno tutti ma se vogliamo fare della dietrologia proseguiamo pure con questi ragionamenti.


I miei sono "falsi storici", mentre invece tu avresti le prove della corruzione, anzi dici che "tutti" sanno che la Grande Inter vinceva barando. Chiacchere da bar, fino a prova contraria. Perché "tutti" voi non andate a denunciare l'Inter? Ti informo che "tutti" dicevano lo stesso della Juve, anche prima di Moggi. Piccola differenza: avevano in parte ragione, è ufficiale :|

Le intercettazioni abusive della telecom non sono teoremi all'italiana ma fatti comprovati per i quali hanno istruito numerosi processi e vedremo come andranno a finire.
C'è l'intercettazione di pairetto e facchetti che discutono riguardo ad una assegnazione arbitrale per una partita di champions league nella quale facchetti regala due abbonamenti a pairetto per dei suoi amici. Visto la grande confidenza che c'era come mai non sono presenti altre intercettazioni nelle quali si parla di arbitri italiani? Che fine hanno fatto?
Bergamo ha più volte parlato delle conversazioni con facchetti ma tutto è rimasto inascoltato.


Sulla Telekom (che non è una succursale dell'Inter, per inciso) ho già risposto. Il processo per le intercettazioni abusive non riguarda l'Inter, quelle riguardanti Moggiopoli sono state utilizzate dagli inquirenti, quindi erano ritenute legittime. Su Facchetti, mi tocca ripetermi: in Champions gli arbitri sono designati, i designatori nazionali hanno influenza sulle scelte e vengono normalmente contattati dai clubs del loro paese perché assicurino arbitri all'altezza per gare delicate. Niente di illegale, anche se il regalo delle tessere non piace nemmeno a me, una pessima abitudine italiota. Tu credi che ci fossero contatti illeciti anche per gli arbitraggi in Italia, padronissimo, ma è solo un sospetto. A me pare che in campo fosse favorita la Juve, non l'Inter, ma da quest'orecchio i tifosi Juve non ci sentono.

Senza parlare della questione passaporti falsi per i quali oriali è stato rinviato a giudizio e condannato (tramite patteggiamento), in inghilterra come dici tu una cosa del genere avrebbe comportato la retrocessione o quanto meno la penalizzazione di parecchi punti in classifica. Come mai non è successo in italia?


Concordo, ma allora la Juve, come ho detto, andava radiata. La gravità degli illeciti delle due squadre non è paragonabile

Il problema sostanziale è che tutto il sistema era marcio e il potere era gestito da juve, milan e inter ma quest'ultima attraverso l'aiuto della telecom e di altri poteri forti ne è uscita pulita. Vedremo come andrà a finire, ride bene chi ride ultimo.


Intanto, ridiamo noi. :lol: L'Inter parte del Sistema? Che ne ricavava, gli sfottò? Nelle intercettazioni Moggi e co. se ne facevano beffe, sapevano che era tagliata fuori. :roll:

L'inter perdeva solamente perché era inferiore agli altri punto e basta. Quest'anno ha dimostrato di essere più forte e ha vinto. Non credo che ci sia da aggiungere altro ma se vuoi continuare sono a disposizione, non sopporto quelli che si considerano vittime quando non lo sono.


Ma certo, cosa vuoi che sia un rigore inventato qua, un rigore negato là? Grazie del riconoscimento, ma non avevamo vinto un campionato dimezzato dall'assenza dell'invincibile Juve, che vinceva solo per incontestabili meriti sportivi? :lol: Non sopporti quelli che si considerano vittime, quando non lo sono? Allora hai un serio problema di autostima o peggio, di identità :shock:
[/quote]

non ho mai parlato del campionato dimezzato ecc ecc, tu mi metti in bocca parole che non ho mai detto. Tu purtroppo continui a pensare che moratti sia una verginella che è stata aggredita da quelli che erano più forti. Il mio non è vittimismo è solo una constatazione della realtà tu invece mi sembra che stia vivendo nel mondo delle favole dove l'inter è la squadra che tutti prendevano in giro perché perdeva sempre pur essendo la più forte.
Alla fine sei anche tu come quelli che seminano odio e non sono capaci di godersi la vittoria senza sputare addosso agli altri. Ribadisco: non sapevate perdere e adesso non siete capaci a vincere.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 26/04/2007, 0:25

non ho mai parlato del campionato dimezzato ecc ecc, tu mi metti in bocca parole che non ho mai detto. Tu purtroppo continui a pensare che moratti sia una verginella che è stata aggredita da quelli che erano più forti. Il mio non è vittimismo è solo una constatazione della realtà tu invece mi sembra che stia vivendo nel mondo delle favole dove l'inter è la squadra che tutti prendevano in giro perché perdeva sempre pur essendo la più forte.
Alla fine sei anche tu come quelli che seminano odio e non sono capaci di godersi la vittoria senza sputare addosso agli altri. Ribadisco: non sapevate perdere e adesso non siete capaci a vincere.


Hai ragione, scusa, ti ho erroneamente attribuito un'opinione che ho sentito ripetere per mesi "ad nauseam" da altri tifosi Juventini :oops:
Sul grado di innocenza di Moratti non potremo mai intenderci, ma che lo abbiano fregato in maniera fraudolenta per anni mi sembra acclarato; tu non sei d'accordo, magari dovremmo interpellare i tifosi di altre squadre per un giudizio spassionato, che dici? :|
Nei tuoi messaggi io vedo un grande risentimento contro l'Inter, immagino derivato dall'idea che un suo complotto in combutta con la Telekom abbia spedito la Juve in B; però sono state le malefatte di Moggi e co. a rovinare la tua squadra e l'intero calcio italiano, accusare gli altri è assurdo. Quando parlo di "vittime", non mi riferisco solo agli interisti ma a tutti i tifosi, i giocatori e i dirigenti che nell'era Moggi hanno sprecato impegno, passione e soldi per niente. Inclusi i tifosi e i giocatori della Juve in buona fede: quando mi rammarico per Del piero sono sincero; è un campione, le sue vittorie non dovevano essere infangate dalle porcate altrui. Se hai letto i miei messaggi sull'argomento, ho sempre riconosciuto che la Juve era una squadra molto forte che avrebbe vinto tanto anche senza illeciti, purtroppo s'è voluto stravincere, eliminare i rischi. :( Io forse vivo nel mondo delle favole, ma anche tu, se credi che fosse tutto regolare e che la retrocessione sia ingiusta.
Io non semino odio, mi limito a rispondere con spirito a qualche battuta e frecciata, senza sputare. L'Inter, purtroppo, ha imparato a perdere, ci scrivevamo da soli libri umoristici da affiancare alle barzellette altrui. Ora stiamo imparando a vincere e, se permetti, lo facciamo già meglio di gente come Bettega, Moggi e Giraudo, specializzati nell'irridere con arroganza gli sconfitti, pur sapendo con quali sistemi ottenevano il successo, senza vergogna.
Spero tu capisca che mi auguro quanto prima un confronto ad armi pari con la Juve, il primo dopo troppi campionati virtuali.[/quote]

Avatar utente
Alca
In panchina
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2007, 17:42

Messaggioda Alca » 26/04/2007, 9:09

fagiu ha scritto:
non ho mai parlato del campionato dimezzato ecc ecc, tu mi metti in bocca parole che non ho mai detto. Tu purtroppo continui a pensare che moratti sia una verginella che è stata aggredita da quelli che erano più forti. Il mio non è vittimismo è solo una constatazione della realtà tu invece mi sembra che stia vivendo nel mondo delle favole dove l'inter è la squadra che tutti prendevano in giro perché perdeva sempre pur essendo la più forte.
Alla fine sei anche tu come quelli che seminano odio e non sono capaci di godersi la vittoria senza sputare addosso agli altri. Ribadisco: non sapevate perdere e adesso non siete capaci a vincere.


Hai ragione, scusa, ti ho erroneamente attribuito un'opinione che ho sentito ripetere per mesi "ad nauseam" da altri tifosi Juventini :oops:
Sul grado di innocenza di Moratti non potremo mai intenderci, ma che lo abbiano fregato in maniera fraudolenta per anni mi sembra acclarato; tu non sei d'accordo, magari dovremmo interpellare i tifosi di altre squadre per un giudizio spassionato, che dici? :|
Nei tuoi messaggi io vedo un grande risentimento contro l'Inter, immagino derivato dall'idea che un suo complotto in combutta con la Telekom abbia spedito la Juve in B; però sono state le malefatte di Moggi e co. a rovinare la tua squadra e l'intero calcio italiano, accusare gli altri è assurdo. Quando parlo di "vittime", non mi riferisco solo agli interisti ma a tutti i tifosi, i giocatori e i dirigenti che nell'era Moggi hanno sprecato impegno, passione e soldi per niente. Inclusi i tifosi e i giocatori della Juve in buona fede: quando mi rammarico per Del piero sono sincero; è un campione, le sue vittorie non dovevano essere infangate dalle porcate altrui. Se hai letto i miei messaggi sull'argomento, ho sempre riconosciuto che la Juve era una squadra molto forte che avrebbe vinto tanto anche senza illeciti, purtroppo s'è voluto stravincere, eliminare i rischi. :( Io forse vivo nel mondo delle favole, ma anche tu, se credi che fosse tutto regolare e che la retrocessione sia ingiusta.
Io non semino odio, mi limito a rispondere con spirito a qualche battuta e frecciata, senza sputare. L'Inter, purtroppo, ha imparato a perdere, ci scrivevamo da soli libri umoristici da affiancare alle barzellette altrui. Ora stiamo imparando a vincere e, se permetti, lo facciamo già meglio di gente come Bettega, Moggi e Giraudo, specializzati nell'irridere con arroganza gli sconfitti, pur sapendo con quali sistemi ottenevano il successo, senza vergogna.
Spero tu capisca che mi auguro quanto prima un confronto ad armi pari con la Juve, il primo dopo troppi campionati virtuali.
[/quote]

Ok, se tu guardi tutto quello che ho scritto non vedrai mai una difesa della Juve, anzi ho sempre implicitamente o esplicitamente ammesso che il sistema era (è) marcio e che moggi ci sguazzava allegramente. Quello su cui non saremo mai d'accordo è sull'innocenza dell'inter come società a partire dal vertice. Personalmente sono convinto che avevano contatti e intrallazzi tanto quanto la juve ed è per questo che provo risentimento per chi vuol far credere di essere solo stato vittima e non anche carnefice. Alla fine spero che se c'è qualcosa ancora da scoprire venga fuori altrimenti pazienza, non sarebbe la prima volta che non viene fatta giustizia fino in fondo.

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 26/04/2007, 10:03

fagiu ha scritto:...stiamo imparando a vincere e, se permetti, lo facciamo già meglio di gente come Bettega, Moggi e Giraudo, specializzati nell'irridere con arroganza gli sconfitti...


Questa mi sfugge...mi fai degli esempi???

Alca ha scritto:...Quello su cui non saremo mai d'accordo è sull'innocenza dell'inter come società a partire dal vertice. Personalmente sono convinto che avevano contatti e intrallazzi tanto quanto la juve ed è per questo che provo risentimento per chi vuol far credere di essere solo stato vittima e non anche carnefice. Alla fine spero che se c'è qualcosa ancora da scoprire venga fuori altrimenti pazienza, non sarebbe la prima volta che non viene fatta giustizia fino in fondo.


*

Poi per carità io non sono il verbo fatto carne, posso anche sbagliarmi, ma anche per me ci sono troppi fattori che portano me, e altri tifosi juventini e di altre squadre, a pensare che non tutto sia venuto alla luce...

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 26/04/2007, 12:05

Alececk84 ha scritto:
fagiu ha scritto:...stiamo imparando a vincere e, se permetti, lo facciamo già meglio di gente come Bettega, Moggi e Giraudo, specializzati nell'irridere con arroganza gli sconfitti...


Questa mi sfugge...mi fai degli esempi???

Alca ha scritto:...Quello su cui non saremo mai d'accordo è sull'innocenza dell'inter come società a partire dal vertice. Personalmente sono convinto che avevano contatti e intrallazzi tanto quanto la juve ed è per questo che provo risentimento per chi vuol far credere di essere solo stato vittima e non anche carnefice. Alla fine spero che se c'è qualcosa ancora da scoprire venga fuori altrimenti pazienza, non sarebbe la prima volta che non viene fatta giustizia fino in fondo.


*

Poi per carità io non sono il verbo fatto carne, posso anche sbagliarmi, ma anche per me ci sono troppi fattori che portano me, e altri tifosi juventini e di altre squadre, a pensare che non tutto sia venuto alla luce...


Alececk84, fai il finto tonto, lo smemorato di Collegno? Non hai mai sentito Bettega o Moggi rispondere alle (sacrosante) proteste delle squadre danneggiate con toni beffardi e/o superbi? Forse non ti interessavano le interviste del dopo-partita, ti capisco. :wink:
Sulle fantomatiche colpe dell'Inter, non ho più argomenti per convincervi, ma d'altra parte non li avete nemmeno voi, quindi finiamola qui, è tempo perso. Dico solo che ora sapete anche voi cosa significa sospettare impotenti di chi vince, magari potete farvi un'idea di ciò che hanno passato le altre squadre in questi anni. :| [/quote]

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 26/04/2007, 12:50

Io consiglierei a Tafo di chiudere questo forum: il calcio come sempre accende animi in maniera esagerata. :oops:

L'Inter ha meritato questo scudetto e credo che ne vincerà molti altri nei prossimi anni visto la squadra fortissima che ha, in A c'erano le squadre che ci dovevano essere e basta.

Il calcio italiano sta letteralmente affossandosi verso il basso con una tristezza ineguagliabile.

L'unica bella immagine di quest'anno per me è la doppietta di Kakà all'Old Trafford (E LO DICE UNO JUVENTINO!!!).

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 26/04/2007, 14:21

L ho già scritto:è sito in cui si parla di basket,ma questa è una sezione "altri sport".Non è che perchè il tema centrale è il basket,gli altri debbano essere trattati con superficialità.Inoltre è stupido scaldarsi in una discussione dove ognuno dice la sua,è stupido non solo se si parla di calcio ma di qualunque argomento.
Si discute,nessuno deve avere ragione,nessuno torto...c' è però la possibilità di essere educatamente in disaccordo.

La juve non è in B a caso...non stiamo parlando del Pizzighettone che può essere retrocesso senza problemi.C' è un tribunale che ha emesso sentenza,le altre opinioni sono solo opinioni fino a prova contraria.
Da tifoso milanista ti dico che probabilmente il Milan non doveva essere in champions,sul piano morale perchè la stessa sentenza dice contrario.Però non mi chiedete di non tifare ora che siamo in ballo... :D :D :D
Per quanto riguarda inter,è sempre difficile vincere e l inter ha vinto.Oggettivamente ibra e viera non sarebbero arrivati,ma i nerazzuri avrebbero comunque vinto scudetto.In coppa hanno avuto sfortuna,senza lo stesso viera e e cambiasso a valencia era davvero dura,in casa son stati puniti da due gran goal.Resta il fatto che la corazzata è uscita agli ottavi,non riuscendo a battere mai le due squadre piu' forti incontrate(Bayern e Valencia).
Merito all Inter,ma oggettivamente è scudetto "anomalo".Anno prossimo dovrà avrà ancora da dimostrare,soprattutto in coppa.

Forza Milan...
Aloha!

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 26/04/2007, 14:30

The Huge ha scritto:Io consiglierei a Tafo di chiudere questo forum: il calcio come sempre accende animi in maniera esagerata. :oops: .


raccolgo l'invito di palerio dato che: praticamente tutti quelli che erano interessati all'argomento hanno postato, ormai gli argomenti vengono ripetuti alla nausea (l'inter ruba....no non ruba e se sei convinto che ruba portami le prove...ecc..)

quindi concludo questo topic facendo complimenti all'inter per la vittoria dello scudetto e che vedremo se l'anno prossimo, sperando in un campionato senza penalizzazioni e senza inciuci vari, sapranno difendere lo scudetto.

nel caso vogliate che questo topic venga riaperto mandatemi pure un pm...se vedrò che in molti lo volgono riaperto provvederò altrimenti vi consiglio di utilizzare i pm oppure altri metodi di comunicazione per discutere dell'argomento ;)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 26/04/2007, 15:50

zizzi ha scritto:
The Huge ha scritto:Io consiglierei a Tafo di chiudere questo forum: il calcio come sempre accende animi in maniera esagerata. :oops: .


raccolgo l'invito di palerio dato che ...


Ovviamente quoto quanto detto dal collega moderatore zizzi, aggiungendo solo che il consiglio di chiudere questo forum era mio e non di Palerio. :lol: :lol:

Detto questo, ragazzi take it easy: questo è un sito di basket nato in onore di Andrea, cerchiamo di mantenerlo come da desideri iniziali di tafo!

Ciao a tutti e complimenti ancora all'Inter.

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Messaggioda zizzi » 26/04/2007, 19:38

in diversi mi hanno chiesto di riaprire il topic quindi come ho scritto in precedenza l'ho riaperto...

poi chiedo scusa a the huge per averlo confuso con palerio :oops: :lol:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 26/04/2007, 19:52

Sono circondato da zebre e cacciaviti! :shock: :wink: :D

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 26/04/2007, 21:32

fagiu ha scritto:Sono circondato da zebre e cacciaviti! :shock: :wink: :D


Buona fortuna... :wink: ...

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 27/04/2007, 0:20

fagiu ha scritto:Sono circondato da zebre e cacciaviti! :shock: :wink: :D

Ho festeggiato lo Scudetto dell'INTER in Spagna...non sei solo!! :P :D
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 27/04/2007, 0:27

fagiu ha scritto:Come lo sai? Hai già parlato con la nuova dirigenza Juve? Ti hanno rilasciato una scheda telefonica particolare? :shock:

Scherzo, magari non sei nemmeno Juventino :wink:

Campioni d'Italia!!!



Lo sono lo sono :D:D:D
sono un gobbo e me ne vanto :D
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti