CALCIOMERCATO 2014/15

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Saba88 » 02/09/2014, 14:11

Sax se prendevi Destro non gli facevi un triennale ma forse un quinquennale. Galliani i conti sa farli benissimo, ma mi sembra chiaro che non possa spendere, non credo abbia bisogno dei tuoi o dei miei suggerimenti sul mercato ma semplicemente non può muoversi. Dei soldi di Balotelli Galliani ha speso 0.
Bonaventura l'ha finanziato Cristante (cazzata) il resto non ci sono spese immediate, come c'è poca futuribilità di questo sono cosciente. Ma per il momento l'andazzo può essere solo questo.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda REDDEN » 03/09/2014, 11:53

la juve in chiave Champions puo' sorridere....l'olympiakos è stato saccheggiato da roma e verona: manolas,holebas e saviola
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Patavino » 03/09/2014, 17:12

Basta che non nevichi ad Atene :lol:

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda saxblue » 03/09/2014, 21:47

Saba88 ha scritto:Sax se prendevi Destro non gli facevi un triennale ma forse un quinquennale. Galliani i conti sa farli benissimo, ma mi sembra chiaro che non possa spendere, non credo abbia bisogno dei tuoi o dei miei suggerimenti sul mercato ma semplicemente non può muoversi. Dei soldi di Balotelli Galliani ha speso 0.
Bonaventura l'ha finanziato Cristante (cazzata) il resto non ci sono spese immediate, come c'è poca futuribilità di questo sono cosciente. Ma per il momento l'andazzo può essere solo questo.


Non più tardi di un anno e mezzo fa il Milan ha fatto un investimento analogo per Balotelli... e se non fosse stato per il mondiale lo rivendevano a trenta milioni di euro... insomma, non mi sembra di dire niente di strano.

Il geometra Galliani ha bisogno di qualcuno che gli faccia l'agenda di mercato tipo Sogliano del Verona, poi lui può contrattare, cosa nella quale è imbattibile.

Bonaventura non è male... vi è andata grassa perché stavate per ritrovarvi Biabiany... però resta una cessione criminosa quella di Cristante... c'è chi sostiene che Cristante è troppo lento per diventare un crack ma Pirlo non mi sembra tanto rapido eppure ha fatto la storia... per me si candida ad essere la vaccata del decennio, vediamo un po'...
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Saba88 » 03/09/2014, 23:08

Su Cristante sfondi una porta aperta con il sottoscritto. Balotelli arrivava in un periodo politico diverso, non penso che te lo debba spiegare io come funziona con il nostro presidente.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Palerio » 04/09/2014, 12:25

saxblue ha scritto:
Saba88 ha scritto:Sax se prendevi Destro non gli facevi un triennale ma forse un quinquennale. Galliani i conti sa farli benissimo, ma mi sembra chiaro che non possa spendere, non credo abbia bisogno dei tuoi o dei miei suggerimenti sul mercato ma semplicemente non può muoversi. Dei soldi di Balotelli Galliani ha speso 0.
Bonaventura l'ha finanziato Cristante (cazzata) il resto non ci sono spese immediate, come c'è poca futuribilità di questo sono cosciente. Ma per il momento l'andazzo può essere solo questo.


Non più tardi di un anno e mezzo fa il Milan ha fatto un investimento analogo per Balotelli... e se non fosse stato per il mondiale lo rivendevano a trenta milioni di euro... insomma, non mi sembra di dire niente di strano.

Il geometra Galliani ha bisogno di qualcuno che gli faccia l'agenda di mercato tipo Sogliano del Verona, poi lui può contrattare, cosa nella quale è imbattibile.

Bonaventura non è male... vi è andata grassa perché stavate per ritrovarvi Biabiany... però resta una cessione criminosa quella di Cristante... c'è chi sostiene che Cristante è troppo lento per diventare un crack ma Pirlo non mi sembra tanto rapido eppure ha fatto la storia... per me si candida ad essere la vaccata del decennio, vediamo un po'...



Esattamente, servirebbe proprio un Sogliano al Milan per compilare l'agenda di mercato.
Mi sembra però di ricordare che Sean stesso abbia dichiarato più volte che a Milano a fare il secondo di Galliani non ci sarebbe mai andato, giustamente eh.

I soldi non ci sono ma il problema è ben più grave, il tuo ds (Galliani) è uno che di calcio non capisce una fava, è bravo a chiudere le trattative perchè ha carisma e ti affabula con la sua chiacchera, ma non conosce mezzo giocatore, Van Ginkel non sapeva neanche chi fosse secondo me. Poi appunto Balotelli con pagamento in 4 rate solo lui poteva riuscirci.

Ora non dico che dovrebbe fare come Sabatini che nelle pause pranzo, se esiste, segue il sub 15, ma c'è una via di mezzo tra fare il lavoro che fa Walter ed essere in pensione.

Galliani se non hai soldi da spendere è pressocchè inutile, normale che il Milan non riesca a rilanciarsi.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Saba88 » 04/09/2014, 16:53

secondo me Galliani cmq si circonda di qualcuno che ne sa più di lui, poi trovo che Galliani abbia fatto più danni quando poteva che spendere che ora. Sogliano ne capisce, il problema è, questi giocatori di quale fascia sono? mi spiego, ci sono DS che fino a quando devono prendere giocatori che si posso rivelare interessanti sono preparatissimi, quando devi andare a vincere il discorso cambia. Il Milan per il caos che lo circonda spesso lo paragono ai Lakers, squadra e tifosi che non accettano periodo di rifondazione e prendono figurine per cercare di restare a galla.

La cessione di Cristante a mio avviso rimane un delitto, ma bisogna vedere il futuro a chi da ragione. per il momento hai tirato su 6 milioni da un giocatore che cmq ha fatto 3 presenze in serie A. Bonaventura non è un fenomeno ma ha dimostrato qualcosina in più ed ha cmq ancora 25 anni.

Torres per caratteristiche è quello che voleva Inzaghi, chi prendevi?
Van Ginkel è forte ma non ha futuro con noi, sicuramente su questo aspetto conveniva tenersi Bryan e non prendere ne l'olandese ne Jack, che ci sia una precisa richiesta di Pippo Inzaghi?

Non c'è un € chi prendi in porta? Perin Valutato 10 milioni di € o Diego Lopez gratis con un contratto cmq importante? Io avrei preso Consigli ma io non capisco nulla di calcio.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda The Huge » 04/09/2014, 17:02

Mio personalissimo giudizio del mercato:

Roma 7,5: Iturbe a mio avviso è un grandissimo colpo, non nego che rosico tantissimo per lui. Cole, Manolas e Ucan e gli altri sono giocatori funzionali al progetto e secondo me mettono i giallorossi in pole position per quest’anno. Senza la cessione di Benatia erano da 8 pieno.

Milan 6,5: alla fine ha piazzato qualche colpo interessante e mi stuzzica la scommessa Inzaghi. E’ uno che mastica calcio, mi sembra serio e determinato, sono convinto che farà bene. Torres, Menez, Alex, Bonaventura e Lopez sono buoni giocatori, penso decisamente meglio di quelli che andranno a rimpiazzare. Se poi recuperano l’egiziano, sono da Top 3.

Juventus 6: ha tenuto i gioielli, ha puntellato la panchina. Mercato appena sufficiente, dove è evidente manchi una punta di peso in assenza di Llorente.

Inter 6,5: mercato di sostanza, con il picco Vidic che secondo me ha ancora da dire. Con Mazzarri al secondo anno, possono stare comodamente nelle prime 5.

Napoli 5: dopo i botti dell’anno scorso, mercato di bassissimo cabotaggio. Onestamente pensavo meglio e penso che Benitez non sarà un gran valore aggiunto.

Fiorentina 6: bene aver tenuto Cuadrado, ma per il resto non vedo grandi prospettive. Se poi Pepito continua a farsi male, è veramente un problema per i viola. Hanno però Montella, l’allenatore che vorrei sulla panchina della Juventus.

Lazio 6,5: sulla carta sembra una buona campagna acquisti (Parolo, Basta, DeVrji, Djordjevic e aver trattenuto Candreva) per una squadra del suo rango e io sono un estimatore di Pioli. Secondo me faranno discretamente bene, da Top 7.

Torino 5,5: ottimo Quagliarella per loro, pessimo perdere Cerci l’ultimo giorno di mercato. La coppia con Amauri ha quasi vent’anni più di Cerci-Immobile. Senza la cessione last-minute avrei dato loro anche 6,5 visti i colpi interessanti Nocerino, Molinaro e stranierame vario, così restano un po’ una incognita.

Domani gli altri … :)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Palerio » 05/09/2014, 14:57

Immagine

320m da privati per una città squattrinata come Roma direi che sono un bel vedere, finanziano lavori che prima dei prossimi ventanni non si sarebbero potuti nemmeno immaginare.

Ma non basta, 320 milioni troppo pochi apparentemente.

Il Campidoglio per tutelare la città e la squadra, vincolando di conseguenza Pallotta, che non ha comunque mai dato l'impressione di volerci lasciare, anche fosse, in braghe di tela a realizzazione ultimata, le ultime campagne acquisti sembrerebbero dimostrare il contrario, è riuscito ad inserire una clausola da 160-200m nel caso James decidesse di vendere anche uno solo dei due cespiti, di modo che il legame tra stadio e As Roma fosse indissolubile.

Una sfacciatagine unica, si la famosa faccia come il culo. Va bene tutelare/si, ma saranno o no affari suoi se vuole vendere società o stadio? Estensione e ammodernamento della Metro B che doveva essere ultimata 20 anni fa, forse anche un pezzo della C, trenino, parco da 34 ettari, autobus e alcune strade, i soldi li mette lui o chi per lui e hanno ancora la faccia tosta di chiedere altro?

Il cantiere poi, da quello che si legge, garantirà lavoro a 3000 operai di cittadinanza italiana che a opera conclusa saranno rimpiazzati da altri 3000 che lavoreranno lì permanentemente nelle varie strutture, negozi, ecc...

Addirittura pretendevano che lo stadio fosse di proprietà della As Roma, un bel regalino di zio James che per Natale regala alla società un buco di bilancio di mezzo miliardo, una cosa fuori dal mondo.
Forse neanche il Real sarebbe in grado di finanziare un simil opera a proprie spese.

Poi voglio vedere ai legulei del FPF cosà gli andavi a raccontare, saremmo istantaneamente finiti in banca rotta, bannati da tutte le competizioni europee, costingendo la società a vendere l'intera rosa e squadra con l'aggiunta della famosa penale. Però in compenso avremmo avuto, senza squadra, uno stadio tutto nostro per giocare le partitelle tra amici, bellissimo, compreso un verdeggiante parco per alcolizzarsi nel post partita.

Non è mai giusto speculare sull'edilizia ma neanche pensare che investitori stranieri vengano a Roma spendendo le cifre che vogliono spendere per far l'arte di Maria Calzetta.

Lasciategli costruire questo benedetto centro commerciale, hotel annessi e ringraziate che ci siano loro, altro che continuare a fare richieste. Non si rendono nemmeno conto che gli stanno piovendo i soldi dal cielo.

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda saxblue » 05/09/2014, 15:40

Sogliano giustamente ha rifiutato il Milan perché Galliani ne avrebbe fatto il suo valletto: starebbe a Silvio definire ed imporre i ruoli in modo che ognuno faccia ciò che sa fare meglio, ma questo scatenerebbe la reazione del geometra: "Io non mi faccio rosolare!" :mrgreen: e quindi la minaccia di andarsene con lo spettro di una liquidazione che manderebbe a fondo la società.

Io poi non lo so se Sogliano saprebbe fare il mercato di una Big... verissimo che c'è una bella differenza tra fare il mercato di una provinciale e di una grande squadra ma finché non lo provi chiaramente non puoi saperlo.

Quanto a Galliani da quanto so si muove appoggiandosi ai consigli di due o tre procuratori di cui si fida. La mia fonte è un amico di famiglia che in passato ha fatto l'osservatore del Milan e della nazionale. Un procuratore, tuttavia, per quanto possa gravitare nella tua orbita ha sempre degli interessi che differiscono dai tuoi.

Riguardo agli acquisti di Torres e Lopez e similari per me vanno fatti quando hai un impianto buono e ti mancano solo due o tre tasselli per essere competitivo. Per me il Milan non ci va in Champions e piuttosto che spendere soldi in giocatori a fine carriera che tra due o tre anni mi lasceranno in braghe di tela io quei soldi li spenderei per rifondare. E rifondare significa due cose: lanciare i giovani come Cristante e nel contempo abbattere drasticamente il monte ingaggi cosa che ti consentirebbe di compensare le perdite derivanti dall'esclusione dalla Champions.

Invece se prendi Torres e similari e non riesci ad andare in Champions sono cazzi tuoi: il prossimo anno avrai un altro mercato bloccato. Guarda io ho così scarsa stima del Torres attuale che piuttosto che buttare via i soldi mi sarei tenuto il baby Petagna a fare da riserva al Pazzo.

E poi c'era Paloschi...

P.S.

Non va in Champions chiaramente Faraone e arbitri permettendo :mrgreen:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Palerio » 05/09/2014, 20:34

saxblue ha scritto:
Io poi non lo so se Sogliano saprebbe fare il mercato di una Big... verissimo che c'è una bella differenza tra fare il mercato di una provinciale e di una grande squadra ma finché non lo provi chiaramente non puoi saperlo.



Normale avere perplessità, fare il mercato del Milan non è come fare quello di Palermo o Verona, ma un simil Sogliano è l'unico profilo, una volta che il geometra si farà da parte (mai quindi), a cui è realisticamente possibile puntare.

Impossibile ambire a Ds più quotati, in primo luogo perchè ce ne sono pochi, già in Inghilterra per dire fa quasi tutto l'allenatore/manager, secondariamente perchè a Ds contesi, anche se li paghi profumatamente e ti chiami Milan, non puoi offrire il budget di mercato del Sassuolo, che per la cronaca ancora non mi spiego come faccia a spendere ogni anno così tanto.

Resto poi dell'idea che se ci sai fare e di calcio te ne intendi puoi far bene, magari dopo un piccolo periodo di adattamento, con qualsiasi budget, anche infinitamente superiore rispetto a quello con cui sei abituato a lavorare.

A me un ds che porta a Verona Iturbe dal Porto, convince Marquez il capitano del Messico, seppur vecchio a tornare in Europa, e chiude la trattativa Saviola, vecchio anche lui ma reduce comunque da una stagione in Champions, in 2 ore, ispira molta fiducia e non avrei problemi ad affidargli un budget superiore, poi appunto i soldi non sono i miei. Ha preso anche Chanturia che fino a 2 anni fa era considerato un fenomeno poi ha deluso, per me stupirà, ha una tecnica strepitosa.

Resta il fatto che Galliani, potrà avere tutti i collaboratori che vuole, ma è ormai inadeguato a ricoprire un ruolo simile, non che Zubizarreta, ds del Barca, sia un mago delle trattive eh. Ne vedo pochi in giro veramente bravi e Sogliano mi sembra uno di questi.

La campagna acquisti invece mi sembra abbia luci e ombre.

Menez a 0 è ottimo, è nel pieno della maturità calcistica e sa che non può permettersi di fallire dopo i fischi ricevuti a Roma, si deve impegnare per forza anche perchè è all'ultima spiaggia e le doti sappiamo che le ha sempre avute. Falso nueve alla prima devo dire che mi ha stupito molto.

Torres è una mezza follia, sotto quasi tutti i punti di vista, operazione che non comprendo proprio. Nell'immediato, per quanto bollito sia, dai 15 gol in su dovrebbe farli, se li ha fatti
Toni alla sua età li può fare anche lui.

Alex è il doppione di Rami, stessi punti di forza stesse debolezze, un acquisto senza senso, almeno Zapata corre.

Bonaventura è un giocatore che a me piace moltissimo, bel colpo a cifre tutto sommato modeste, anche se Biabiany, per via della sua velocità, credo fosse più adatto al modulo di Inzaghi, però insomma non c'è male, poi è italiano che non guasta

Niang prima punta è un'idea che a me stuzzica molto, da provare più spesso, il fisico non gli manca. Petagna, da quel poco che ho visto, mi sembra una cesso scheggiato, un Okaka 2.0, veramente troppo poco moderno e mobile, non è un Vieri ecco, con quel corpaccione è nato nell'epoca sbagliata.

Diego Lopez è forte e va benissimo, parliamo comunque di un giocatore che Ancelotti ha preferito a Casillas nel Real Madrid e che avrebbe potuto tranquillamente essere il titolare in nazionale visti i disastri combinati dal secondo. Meglio una certezza come lui e relativo ingaggione da pagare che aspettare che Gabriel diventi decente, decente non forte.

Van Ginkel senza Montolivo è il miglior centrocampista del Milan quindi giocherà per forza, fa comodo al Chelsea ma anche a voi, nonostante abbia solo 21 anni, visto che è l'unico buono che avete insieme a Nigel. E' un upgrade anche se la formula del prestito secco resta incomprensibile.

Cristante l'ho visto solo nella partita del goal, non posso esprimermi, non so saprei dire se è stata fatta una vaccata o no, 6 milioni per un '95 di certo non son pochi, non l'hai regalato ecco.

Paloschi è un giocatore medio, mollarlo a 3.5 va benissimo. Sei il Milan, non puoi affrontare una stagione intera con Paloschi-Pazzini.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Patavino » 05/09/2014, 22:51

Molto d'accordo con Palerio.

Quanto al Sassuolo, il proprietario è Squinzi, non esattamente un poveretto..

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Arwain » 06/09/2014, 12:38

Lo stesso discorso fatto per sogliano dovrebbe valere per un certo Sabatini, che parentesi Lazio a parte, ha fatto il mercato di Palermo e Perugia prima di tornare nella capitale.
Dal 2011 ha ottenuti risultati che definirei sontuosi, a parte quando condizionato da quel cazzone di baldini. Aggiungerei che è il numero 1 in Italia e sogliano non mi pare meno preparato di Galliani.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Saba88 » 06/09/2014, 12:40

Palerio ha scritto:
saxblue ha scritto:
Io poi non lo so se Sogliano saprebbe fare il mercato di una Big... verissimo che c'è una bella differenza tra fare il mercato di una provinciale e di una grande squadra ma finché non lo provi chiaramente non puoi saperlo.



Normale avere perplessità, fare il mercato del Milan non è come fare quello di Palermo o Verona, ma un simil Sogliano è l'unico profilo, una volta che il geometra si farà da parte (mai quindi), a cui è realisticamente possibile puntare.

Impossibile ambire a Ds più quotati, in primo luogo perchè ce ne sono pochi, già in Inghilterra per dire fa quasi tutto l'allenatore/manager, secondariamente perchè a Ds contesi, anche se li paghi profumatamente e ti chiami Milan, non puoi offrire il budget di mercato del Sassuolo, che per la cronaca ancora non mi spiego come faccia a spendere ogni anno così tanto.

Resto poi dell'idea che se ci sai fare e di calcio te ne intendi puoi far bene, magari dopo un piccolo periodo di adattamento, con qualsiasi budget, anche infinitamente superiore rispetto a quello con cui sei abituato a lavorare.

A me un ds che porta a Verona Iturbe dal Porto, convince Marquez il capitano del Messico, seppur vecchio a tornare in Europa, e chiude la trattativa Saviola, vecchio anche lui ma reduce comunque da una stagione in Champions, in 2 ore, ispira molta fiducia e non avrei problemi ad affidargli un budget superiore, poi appunto i soldi non sono i miei. Ha preso anche Chanturia che fino a 2 anni fa era considerato un fenomeno poi ha deluso, per me stupirà, ha una tecnica strepitosa.

Resta il fatto che Galliani, potrà avere tutti i collaboratori che vuole, ma è ormai inadeguato a ricoprire un ruolo simile, non che Zubizarreta, ds del Barca, sia un mago delle trattive eh. Ne vedo pochi in giro veramente bravi e Sogliano mi sembra uno di questi.

La campagna acquisti invece mi sembra abbia luci e ombre.

Menez a 0 è ottimo, è nel pieno della maturità calcistica e sa che non può permettersi di fallire dopo i fischi ricevuti a Roma, si deve impegnare per forza anche perchè è all'ultima spiaggia e le doti sappiamo che le ha sempre avute. Falso nueve alla prima devo dire che mi ha stupito molto.

Torres è una mezza follia, sotto quasi tutti i punti di vista, operazione che non comprendo proprio. Nell'immediato, per quanto bollito sia, dai 15 gol in su dovrebbe farli, se li ha fatti
Toni alla sua età li può fare anche lui.

Alex è il doppione di Rami, stessi punti di forza stesse debolezze, un acquisto senza senso, almeno Zapata corre.

Bonaventura è un giocatore che a me piace moltissimo, bel colpo a cifre tutto sommato modeste, anche se Biabiany, per via della sua velocità, credo fosse più adatto al modulo di Inzaghi, però insomma non c'è male, poi è italiano che non guasta

Niang prima punta è un'idea che a me stuzzica molto, da provare più spesso, il fisico non gli manca. Petagna, da quel poco che ho visto, mi sembra una cesso scheggiato, un Okaka 2.0, veramente troppo poco moderno e mobile, non è un Vieri ecco, con quel corpaccione è nato nell'epoca sbagliata.

Diego Lopez è forte e va benissimo, parliamo comunque di un giocatore che Ancelotti ha preferito a Casillas nel Real Madrid e che avrebbe potuto tranquillamente essere il titolare in nazionale visti i disastri combinati dal secondo. Meglio una certezza come lui e relativo ingaggione da pagare che aspettare che Gabriel diventi decente, decente non forte.

Van Ginkel senza Montolivo è il miglior centrocampista del Milan quindi giocherà per forza, fa comodo al Chelsea ma anche a voi, nonostante abbia solo 21 anni, visto che è l'unico buono che avete insieme a Nigel. E' un upgrade anche se la formula del prestito secco resta incomprensibile.

Cristante l'ho visto solo nella partita del goal, non posso esprimermi, non so saprei dire se è stata fatta una vaccata o no, 6 milioni per un '95 di certo non son pochi, non l'hai regalato ecco.

Paloschi è un giocatore medio, mollarlo a 3.5 va benissimo. Sei il Milan, non puoi affrontare una stagione intera con Paloschi-Pazzini.


Sommariamente d'accordo con Palerio. Sogliano è cmq da testare, concordo con voi che sia bravissimo, ma sempre da testare e se non hai nemmeno una lira (€) fare il mercato al Milan è difficile. Galliani non conosce il calcio come molti altri DS ma ti riesce a portare Diego Lopez a ZERO così solo per amicizia con Perez o cmq portare Torres a Milan in prestito Biennale (tre anni fa è stato pagato 60 Milioni di €) questa è la sua forza. prendere o lasciare.

Su Menez concordo.

Torres è da testare, a me non convince ma le caratteristiche che chiedeva Inzaghi sono quelle, vediamo.

Alex a mio modo di vedere è molto più forte di Rami che potrebbe tranquillamente sedersi in panca, Zapata è il centrale che si adatta meglio con il brasiliano, se uno ogni tanto lo sveglia e gli toglie il pallone dai piedi Zapata non è cosi malvagio come vogliono farci credere.

Van Ginkel è forte e quella era l'unico modo per portarlo a Milano, era impossibile inserire un diritto di riscatto. Io a centrocampo dico, attenzione a SAPONARA.

Cristante io l'avrei tenuto, lui voleva andare via il Milan a centrocampo è pieno. a questo punto non avrei preso l'olandese, se è cosi forte da portarci in Europa bene altrimenti operazione inutile.

Paloschi io l'avrei tenuto a discapito di Pazzini ma al momento delle comproprietà la situazione avanti era bene diversa. Concordo sul puntare su Ninag prima punta, ma la strada da fare è lunga anzi lunghissima.

Bonaventura nettamente superiore a Biabiany ma per caratteristiche al Milan forse serviva più un contropiedista come Biabiany che ti può spaccare le partite se parte dalla panca che Bonaventura, sicuramente più tecnico e duttile ma non so se è un giocatore da partita in corso.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Palerio » 06/09/2014, 17:52

Saba88 ha scritto:
Palerio ha scritto:
saxblue ha scritto:
Io poi non lo so se Sogliano saprebbe fare il mercato di una Big... verissimo che c'è una bella differenza tra fare il mercato di una provinciale e di una grande squadra ma finché non lo provi chiaramente non puoi saperlo.



Normale avere perplessità, fare il mercato del Milan non è come fare quello di Palermo o Verona, ma un simil Sogliano è l'unico profilo, una volta che il geometra si farà da parte (mai quindi), a cui è realisticamente possibile puntare.

Impossibile ambire a Ds più quotati, in primo luogo perchè ce ne sono pochi, già in Inghilterra per dire fa quasi tutto l'allenatore/manager, secondariamente perchè a Ds contesi, anche se li paghi profumatamente e ti chiami Milan, non puoi offrire il budget di mercato del Sassuolo, che per la cronaca ancora non mi spiego come faccia a spendere ogni anno così tanto.

Resto poi dell'idea che se ci sai fare e di calcio te ne intendi puoi far bene, magari dopo un piccolo periodo di adattamento, con qualsiasi budget, anche infinitamente superiore rispetto a quello con cui sei abituato a lavorare.

A me un ds che porta a Verona Iturbe dal Porto, convince Marquez il capitano del Messico, seppur vecchio a tornare in Europa, e chiude la trattativa Saviola, vecchio anche lui ma reduce comunque da una stagione in Champions, in 2 ore, ispira molta fiducia e non avrei problemi ad affidargli un budget superiore, poi appunto i soldi non sono i miei. Ha preso anche Chanturia che fino a 2 anni fa era considerato un fenomeno poi ha deluso, per me stupirà, ha una tecnica strepitosa.

Resta il fatto che Galliani, potrà avere tutti i collaboratori che vuole, ma è ormai inadeguato a ricoprire un ruolo simile, non che Zubizarreta, ds del Barca, sia un mago delle trattive eh. Ne vedo pochi in giro veramente bravi e Sogliano mi sembra uno di questi.

La campagna acquisti invece mi sembra abbia luci e ombre.

Menez a 0 è ottimo, è nel pieno della maturità calcistica e sa che non può permettersi di fallire dopo i fischi ricevuti a Roma, si deve impegnare per forza anche perchè è all'ultima spiaggia e le doti sappiamo che le ha sempre avute. Falso nueve alla prima devo dire che mi ha stupito molto.

Torres è una mezza follia, sotto quasi tutti i punti di vista, operazione che non comprendo proprio. Nell'immediato, per quanto bollito sia, dai 15 gol in su dovrebbe farli, se li ha fatti
Toni alla sua età li può fare anche lui.

Alex è il doppione di Rami, stessi punti di forza stesse debolezze, un acquisto senza senso, almeno Zapata corre.

Bonaventura è un giocatore che a me piace moltissimo, bel colpo a cifre tutto sommato modeste, anche se Biabiany, per via della sua velocità, credo fosse più adatto al modulo di Inzaghi, però insomma non c'è male, poi è italiano che non guasta

Niang prima punta è un'idea che a me stuzzica molto, da provare più spesso, il fisico non gli manca. Petagna, da quel poco che ho visto, mi sembra una cesso scheggiato, un Okaka 2.0, veramente troppo poco moderno e mobile, non è un Vieri ecco, con quel corpaccione è nato nell'epoca sbagliata.

Diego Lopez è forte e va benissimo, parliamo comunque di un giocatore che Ancelotti ha preferito a Casillas nel Real Madrid e che avrebbe potuto tranquillamente essere il titolare in nazionale visti i disastri combinati dal secondo. Meglio una certezza come lui e relativo ingaggione da pagare che aspettare che Gabriel diventi decente, decente non forte.

Van Ginkel senza Montolivo è il miglior centrocampista del Milan quindi giocherà per forza, fa comodo al Chelsea ma anche a voi, nonostante abbia solo 21 anni, visto che è l'unico buono che avete insieme a Nigel. E' un upgrade anche se la formula del prestito secco resta incomprensibile.

Cristante l'ho visto solo nella partita del goal, non posso esprimermi, non so saprei dire se è stata fatta una vaccata o no, 6 milioni per un '95 di certo non son pochi, non l'hai regalato ecco.

Paloschi è un giocatore medio, mollarlo a 3.5 va benissimo. Sei il Milan, non puoi affrontare una stagione intera con Paloschi-Pazzini.


Sommariamente d'accordo con Palerio. Sogliano è cmq da testare, concordo con voi che sia bravissimo, ma sempre da testare e se non hai nemmeno una lira (€) fare il mercato al Milan è difficile. Galliani non conosce il calcio come molti altri DS ma ti riesce a portare Diego Lopez a ZERO così solo per amicizia con Perez o cmq portare Torres a Milan in prestito Biennale (tre anni fa è stato pagato 60 Milioni di €) questa è la sua forza. prendere o lasciare.

Su Menez concordo.

Torres è da testare, a me non convince ma le caratteristiche che chiedeva Inzaghi sono quelle, vediamo.

Alex a mio modo di vedere è molto più forte di Rami che potrebbe tranquillamente sedersi in panca, Zapata è il centrale che si adatta meglio con il brasiliano, se uno ogni tanto lo sveglia e gli toglie il pallone dai piedi Zapata non è cosi malvagio come vogliono farci credere.

Van Ginkel è forte e quella era l'unico modo per portarlo a Milano, era impossibile inserire un diritto di riscatto. Io a centrocampo dico, attenzione a SAPONARA.

Cristante io l'avrei tenuto, lui voleva andare via il Milan a centrocampo è pieno. a questo punto non avrei preso l'olandese, se è cosi forte da portarci in Europa bene altrimenti operazione inutile.

Paloschi io l'avrei tenuto a discapito di Pazzini ma al momento delle comproprietà la situazione avanti era bene diversa. Concordo sul puntare su Ninag prima punta, ma la strada da fare è lunga anzi lunghissima.

Bonaventura nettamente superiore a Biabiany ma per caratteristiche al Milan forse serviva più un contropiedista come Biabiany che ti può spaccare le partite se parte dalla panca che Bonaventura, sicuramente più tecnico e duttile ma non so se è un giocatore da partita in corso.


Al Milan serve ripartire, puntare sui giovani per quello dico che Sogliano è ottimo, fa esattamente quello, con un budget ridotto all'osso. Invece di trattare giocatori da un 1m dalle potenzialità comunque limitate per il Verona, tratteresti giovani che valgono 5-6 al Milan, non è difficile adattarsi e il rischio di scovare un Pastore o un Marcos aumenta, niente di nuovo. Poi pian piano si abituerà come ha fatto Sabatini e sarà pronto per giocatori di ben altro profilo.

Se il Milan non cambia rotta, non fa plusvalenze a breve la squadra muore, il tifoso si incazzerebbe ad arrivare settimo-ottavo per qualche annata ma è per il loro bene. Prendi a 5 e vendi a 20 dopo 2 stagioni e vedi come il tifoso si ricrede, eravamo scettici noi stessi quando Sabatini ha iniziato le sue manovre ma ora ne stiamo raccogliendo i frutti e lo ringraziamo, ci vuole pazienza, sicuramente non una virtù del tifoso milanista o comunque di una qualsiasi squadra abituata a vincere.

Il problema è che pur vendendo a 20, spenderesti comunque 5 perchè il Berlusca si intascherebbe 15, un pò quello è successo con Thiago Silva ed Ibra.

Se i soldi incassati non posso spenderli comprerei anche io solo vecchi, non credo sia interamente colpa di Galliani, che in linea di massima continuo a non stimare se non per la risolutezza con cui chiude le trattative una volta delineato il target potenziale.

Alex ti porta esperienza che neanche ti serve più di tanto visto che ora sei fuori dalla coppe, toh una decina di volte l'anno, magari contro il Chievo barricato meglio con un pò di freschezza.

Fisicamente ha avuto un crollo netto, quasi preoccupante, non che Rami sia una scheggia però ecco nei limiti della decenza, Alex è proprio fermo, non escludo che sia peggio pure di Mexes.
Non ho dubbi comunque sul fatto che giocherà il brasiliano.

Parlare di centrocampo pieno fa un pò sorridere se alla prima giornata ti presenti con terzetto Poli-De Jong-Muntari con Essien primo cambio. Pieno di che? Di seghe dai :lol:

Poi gli ultimi due li impari ad apprezzare anche nel loro fetore perchè non si risparmiano mai e sotto la sufficienza raramente vanno, sai anche che prima o poi il gollonzo strambo e randomico di Muntari arriva e può portare punti pesanti, sono però di una mediocrità imbarazzante considerata la squadra per cui giocano. Poli, che conosco personalmente dai tempi di Treviso, in 5 anni non ha mostrato nulla, che ruolo ha? Nel senso, che apporto dovrebbe dare alla squadra? Non sono riuscito ancora a capire cosa sa fare e cosa no, inadeguato. Mi sembra il classico giocatore completo che alla fine della giostra non è buono a nulla.

Essien è finito, da un paio d'anni almeno.

Montolivo ahivoi infortunato, per l'importanza che ricopre è come se alla Roma si rompesse Gervinho, fortunatamente abbiamo sostituti validi.

Saponara se non cambi modulo non può giocare, mezz'ala è improponibile al momento e l'esterno d'attacco lo sa fare più o meno come Honda, ovvero male o meglio semplicemente non è il suo ruolo. Nel 4-3-3 è inutile, se la seconda unit non gioca con il trequartista diventa pressochè inutile, già diverso con il 4-2-3-1/4-3-1-2.

Non c'è spazio per Cristante? Mi prendi in giro.

Personalmente proverei un 4-3-3 con Van Ginkel a destra, De Jong al centro e Bonaventura a sinistra, anche se non è propriamente il suo ruolo mi sembra che possa essere nelle sue corde, sia a livello di impostazione sia di contenimento. Poli-Muntari riserve delle mezz'ali mentre Essien del mediano, mi sembra l'unica soluzione praticabile.

Il Pazzo è stato colpito dalla sindrome di Borriello, un pò per sfiga un pò per demeriti altrui è stato fatto fuori dal giro che conta. Troppo scarso per una big e con stipendio troppo oneroso per una qualsiasi media di Serie A, nessuno lo vuole ormai, credo fosse impossibile monetizzare dalla sua cessione per quello hanno venduto Paloschi.

Non puoi neanche andargli a dire "caro Giampaolo farai la riserva di Alberto", non se lo merita poveraccio, esserla di Torres almeno te ne fai una ragione.

E' surreale anche pensare che uno scambio possa saltare perchè Zaccardo ha rifiutato la destinazione, veramente tragicomica la cosa, cioè non so se mi spiego Zaccardo :lol:


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti