CALCIOMERCATO 2014/15

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Saba88 » 06/06/2014, 9:17

Cerci quest'anno è stato determinante al Toro come lo è stato Gervinho alla Roma. Poi sono squadre diverse con obbiettivi diversi.

Ora che Cerci si sia perso all'inizio della sua carriera è inconfutabile, come è inconfutabile che abbia fatto un campionato da protagonista.

Se poi il Toro lo vende a meno di quanto ha venduto Ogbonna allora non scrivo più di calcio.
Resistenza Belinelli N° 4

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda flvn » 06/06/2014, 10:58

REDDEN su Cerci non sono proprio daccordo, poi per carità io sono di parte essendo stato sempre un mio pallino quindi magari nn sono obbiettivo!!

Ripercorrendo un po' la sua carriera...

Nelle giovanili era un predestinato.. All'epoca seguivo la primavera della Roma e un giocatore così forte nn si vedeva dai tempi di Totti, era imbrazzante, sembrava un professionista che giocava contro i pulcini... E nn la pensava cosi solo io tantè che la Nike gli fa firmare un contratto di sponsorizzazione a 16 anni e Capello alla stessa età lo inserisce nella rosa della prima squadra.
Qualche tempo fa sentii Panucci a Sky che interpellato sul giocatore ricordava che il giovedì nelle partitelle contro la primavera lui cominciava ad imprecare perchè si trovava Cerci davanti che nell'uno contro uno era già fortissimo e gli faceva passare una brutta ora e mezza (a quei tempi aveva 15 anni).
Poi cominciarono i primi problemi.. si dice che si montò la testa troppo presto cominciando ad avere comportamenti nn esemplari (tipo deridere con giochetti in allenamento compagni più grandi) e a campare pretese sia economiche che tecniche!! Infatti la Roma decide di madarlo in prestito per punirlo e tiene nella rosa della prima squadra Rosi (che all'epoca giocava nel suo ruolo, esterno alto) che nn valeva il piede destro di Cerci.
il primo anno al Brescia a 18 anni gioca poco, il secondo a Pisa fa cose clamorose.. E' per distacco il miglior giocatore della B nel giorone di andata, segna 10 gol giocando esterno di centrocampo, il Pisa è primo in classifica.. poi a metà campionato si rompe il ginocchio e il Pisa dal primo posto nn verrà neanche promosso...
Rientra alla Roma che subito dimostra di nn aver fiducia in lui (più che altro spalletti) e lo mandano all'atalanta ma la stagione è martoriata da infortuni!!
Finalmente rientra alla Roma ma praticamente nn gli viene mai data fiducia, avrà fatto 3 partite da titolare in tutto mentre a Menez gli vengono date possibilità su possibilità..... Giocatori della stessa età e dal ruolo simile trattati in maniera completamente diversa!!!
Alla Fiorentina nn è vero che nn fa vedere niente nei suoi 2 anni anzi!!! Mi ricordo anche dichiarazioni di Mhiajlovic che dichiarava che era scandalosa la mancata convocazione di Cerci in nazionale!! Il problema qui è il suo carattere anarchico... incidenti con la macchina in piena notte, allenamenti saltati per andare a comprare casa a Barcellona e per ultimo durante il primo ritiro di Montella pensa di organizzare il suo compleanno in baita fecendo tornare a casa mezza squadra ubriaca...
I due anni al Torino vanna alla grande, forse anche perchè crescendo ha messo la testa a posto...

Quindi ricapitolando direi che ogni volta che gli è stata data fiducia ha fatto bene, stagioni fallimentari nn gle ne vedo... A me sorprende che se ne parli ad alti livelli solo ora e nn sinceramente il contrario!!!

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Patavino » 06/06/2014, 14:11

Va beh dai Bustregas 33 milioni, chiudiamo tutto.

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda saxblue » 06/06/2014, 14:53

Mi sbaglierò su Cerci ma sono d'accordo con Redden... nel senso che nessuno qui ne mette in dubbio il talento... però di talento ce n'è in giro (meno che in passato chiaro) e però il talento non basta. Le partite in cui l'ho visto giocare la sensazione è stata che la squadra giocasse per lui, mentre con Immobile è il contrario: è Ciro che gioca per la squadra. E questo quando fai il salto in una grande squadra si sente a meno che non sei un vero fenomeno e secondo me Cerci è solo un ottimo giocatore.

Mi è sembrato poi che avesse anche la caratteristica esiziale di svanire nei momenti più duri della partita. E quindi benvenuto nel club degli Hamsik e dei Marchisio... poi eh... mi posso anche sbagliare perché non ho visto tutte e 38 le partite del Torino quest'anno... se andrà in una squadra con ambizioni da titolo si vedrà chi ha ragione... però tutti quei soldi non li rischierei affatto e cercherei soluzioni più affidabili :approved:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda REDDEN » 06/06/2014, 18:58

Saba88 ha scritto:Cerci quest'anno è stato determinante al Toro come lo è stato Gervinho alla Roma. Poi sono squadre diverse con obbiettivi diversi.

Ora che Cerci si sia perso all'inizio della sua carriera è inconfutabile, come è inconfutabile che abbia fatto un campionato da protagonista.

Se poi il Toro lo vende a meno di quanto ha venduto Ogbonna allora non scrivo più di calcio.



ma dai...a me gervinho non fa impazzire ma ha spesso spaccato le partite da solo...comunque non avrà fatto nulla ma ha vinto un titolo di francia con relatica coppa da protagonista,con la sua nazionale di esperienza ne ha e quest'anno se fai una top 11 del campionato non puoi non metterlo..tutti gli allenatori quando parlano di roma dicono che la prima cosa è fermare l'ivoriano..
ha la stesa identica età di cerci...oggettivamente non puo' costare e valere di meno...per me si equivoca perché cerci è bello da vedere..grande corsa,accarezza la palla,muove bene i suoi bei riccioletti ecc....
gervinho si impappina,si mangia di tutto pero' poi alla fine incide non si puo' negare..
che l'ivoriano sia stato pagato 8 e ora cerci vale 20 o giu di li.....bah rimango basito anche perché parliamo di uno che va per i 28 non 18..
poi in questo momento nel mondo di centrali forti forti ce ne sono pochi..ecco perché benatia DEVE costare tanto..ora vanno di moda le ali,ce ne sono una marea..
nel campionato italiano se devo guardare la sostanza e non solo l'eleganza per me gervinho e candreva sono superiori al monopiede
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Panzer » 06/06/2014, 19:23

Ma se gli attaccanti del campionato italiano fanno così schifo come puoi dire che Benatia è così forte se ha giocato solo contro delle pippe al sugo? :D....naturalmente la mia è solo una battuta
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Palerio » 07/06/2014, 10:13

Sembra si vada a delineare per la Roma un centrocampo di questo tipo.

Pjanic-De Rossi-Strootman-Nainggolan-Ucan-Keita-Paredes, tanta roba, ma davvero tanta.
Certo che se spendiamo 10 milioni per Ucan che ha 20 anni e gioca nel reparto che meno necessita di investimenti pesanti o chiudiamo il mercato con un passivo di 50 oppure ne parte almeno 1, Benatia l'indiziato.

Per il terzino sinistro si lavora per Ali Adnan, definito il Bale iracheno :lol: :lol: :lol:, che sembra intanto essere impazzito su twitter mandando segnali d'amore alla Roma quando la trattativa è tutt'altro che conclusa, anche se insomma qualcosa ci sarà per forza.

Jedvaj è finito al Leverkusen e giocherà con l'ex Inter Donati, autore di un'ottima stagione, non penso si potesse trovare un accordo migliore (prestito secco) in un campionato migliore. Titolare in Bundesliga a 18 anni e vedi subito di che pasta sei fatto.

Per l'esterno d'attacco girano i soliti 3 nomi, Iturbe-Cuadrado-Cerci, in rigoroso ordine di preferenza, anzi Cerci secondo me è un finto obiettivo. Io spero si chiuda per il primo, 20+ Marquinho+ un giovane, il colombiano è molto più forte, per lo meno attualmente, ma è sicuro che finisci per spendere almeno 30, si parla a proposito di un mega scambio Udinese-Fiorentina, Muriel ai viola, Babacar e Tomovic all'Udinese e ci sarebbe di mezzo anche la comproprietà di Cuadrado, non so bene i dettagli però.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Gabbo » 07/06/2014, 11:45

[quote]Pjanic-De Rossi-Strootman-Nainggolan-Ucan-Keita-Paredes, tanta roba, ma davvero tanta.[/quote
Forse troppa?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda serpico » 07/06/2014, 12:25

Da non credere che il Milan non abbia riscattato Taarabt per non pagare 2 lire, adesso rischia serimanete di perderlo.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

skawise
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/06/2014, 10:03
NBA Team: Spurs

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda skawise » 07/06/2014, 12:48

Se non è nei piani dell'allenatore, giusto non riscattarlo. A me poi non fa particolarmente impazzire. Fumosissimo e solitamente finisce la benzina al 45'.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Palerio » 07/06/2014, 12:56

Gabbo ha scritto:
Pjanic-De Rossi-Strootman-Nainggolan-Ucan-Keita-Paredes, tanta roba, ma davvero tanta.[/quote
Forse troppa?


A livello numerico 7 centrocampisti sono ideali, 6 son pochi secondo me, considerando che la prima di Champions la giochi senza De Rossi (squalificato) e che Strootman infortunato non si sa quando tornerà, con Paredes e Ucan che rimangono pur sempre dei 20 enni seppur dal grande potenziale, aggiungici che il girone sarà ostico (siamo in 4 fascia), teoricamente potrebbe anche essere Real-Psg-Liverpool, dovrebbe dirci davvero sfiga chiaro, ed ecco lì che i 7 vengono giustificati. Devi essere pronto da subito perchè ti giochi la qualificazione già dalla prima partita e con 2 primavera in panchina nelle prime due partite del girone rischi di compromettere il passaggio del turno pronti via, francamente sarebbe un peccato perchè la squadra vale almeno gli ottavi/quarti, per dire non la reputo di certo inferiore all'Atletico finalista.

Da un punto di vista qualitativo forse è troppa roba, mi accontentavo del ritorno di Bertolacci che non è male, ma essendo un tifoso non posso che essere contento (mica li metto io), se spendono questi soldi per un rincalzo/scommessa come Ucan vuol dire che lo possono fare, mi rifiuto di pensare che non arrivino terzino sinistro e ala destra.

Ljajic credo sia l'unico sul piede di partenza, in primis perchè è una seconda punta e non un esterno quindi un equivoco tattico nello scacchiere di Garcia; secondariamente perchè è insofferente come pochi alla panchina e se ne arriva uno forte quest'anno ne fa parecchia. A me piace molto però lo sacrificherei però un esterno più funzionale e con un carattere meno fumantino. Già me lo immagino il serbo a metà stagione a piantare grane per lo scarso utilizzo, Ramadani furioso, club europei interessati che farebbero offerte da 8-10 milioni prendendoti per la collottola e via discorrendo. Per me va all'Atletico per 16-17 milioni e lo sostituiamo con uno da 7-8.

Benatia rimane a meno di offerte sconcertanti oltre i 40M, anche Mangala è stato venduto a 43 e non vale il franco-marocchino, il che rafforza le richieste esose della Roma.
Ci rifai la difesa con quei soldi, ma preferirei rimasse anche perchè conviene anche a lui vista la squadra che si prospetta se i nomi che girano venissero confermati.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda REDDEN » 07/06/2014, 15:41

Palerio ha scritto:
Gabbo ha scritto:
Pjanic-De Rossi-Strootman-Nainggolan-Ucan-Keita-Paredes, tanta roba, ma davvero tanta.[/quote
Forse troppa?


A livello numerico 7 centrocampisti sono ideali, 6 son pochi secondo me, considerando che la prima di Champions la giochi senza De Rossi (squalificato) e che Strootman infortunato non si sa quando tornerà, con Paredes e Ucan che rimangono pur sempre dei 20 enni seppur dal grande potenziale, aggiungici che il girone sarà ostico (siamo in 4 fascia), teoricamente potrebbe anche essere Real-Psg-Liverpool, dovrebbe dirci davvero sfiga chiaro, ed ecco lì che i 7 vengono giustificati. Devi essere pronto da subito perchè ti giochi la qualificazione già dalla prima partita e con 2 primavera in panchina nelle prime due partite del girone rischi di compromettere il passaggio del turno pronti via, francamente sarebbe un peccato perchè la squadra vale almeno gli ottavi/quarti, per dire non la reputo di certo inferiore all'Atletico finalista.

Da un punto di vista qualitativo forse è troppa roba, mi accontentavo del ritorno di Bertolacci che non è male, ma essendo un tifoso non posso che essere contento (mica li metto io), se spendono questi soldi per un rincalzo/scommessa come Ucan vuol dire che lo possono fare, mi rifiuto di pensare che non arrivino terzino sinistro e ala destra.

Ljajic credo sia l'unico sul piede di partenza, in primis perchè è una seconda punta e non un esterno quindi un equivoco tattico nello scacchiere di Garcia; secondariamente perchè è insofferente come pochi alla panchina e se ne arriva uno forte quest'anno ne fa parecchia. A me piace molto però lo sacrificherei però un esterno più funzionale e con un carattere meno fumantino. Già me lo immagino il serbo a metà stagione a piantare grane per lo scarso utilizzo, Ramadani furioso, club europei interessati che farebbero offerte da 8-10 milioni prendendoti per la collottola e via discorrendo. Per me va all'Atletico per 16-17 milioni e lo sostituiamo con uno da 7-8.

Benatia rimane a meno di offerte sconcertanti oltre i 40M, anche Mangala è stato venduto a 43 e non vale il franco-marocchino, il che rafforza le richieste esose della Roma.
Ci rifai la difesa con quei soldi, ma preferirei rimasse anche perchè conviene anche a lui vista la squadra che si prospetta se i nomi che girano venissero confermati.



prima di dare giudizi cosi positivi a paredes e ucan,che ancora dobbiamo prendere,io aspetterei...per come la vedo io 6 centrali:de rossi,nainggolan,strootman,pjanic,keita e viviani sarebbero piu' che sufficienti anche se strooman rientrasse per fine anno..
per quanto riguarda i nomi sui terzini ..si parla chiaramente di santon che,personalmente, tra i prendibili sarebbe la mia prima scelta anche per la sua duttilità..qui lo dico:occhio all'iraniano ..l'ho visto un paio di volte e non mi sbilancio ancora pero' per quel che ho visto non è male per nulla...tra l'altro abbiamo sempre in pugno abner tra i giovani..
benatia secondo me non dovrebbe essere toccato,sarebbe in ogni caso insostituibile...
per l'attacco intriga lukaku,il mio pallino jovetic,ma in questo settore possiamo fare 1-2 cessioni anche per far cassa..
vediamo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Saba88 » 07/06/2014, 17:41

serpico ha scritto:Da non credere che il Milan non abbia riscattato Taarabt per non pagare 2 lire, adesso rischia serimanete di perderlo.

Serpico ti facevo più reattivo, quando il Milan ha preso Menez a mollato Taarabt. I soldi sono quelli li.

Se fossi nella Juve andrei di corsa a prenderlo. Come primo cambio degli esterni sarebbe tanta roba.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda saxblue » 07/06/2014, 17:53

Al Milan sono fuori di melone.
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Palerio » 07/06/2014, 21:59

Ucan è preso, arriva lunedì, ti ricopre tutti e 3 i ruoli del centrocampo, almeno per caratteristiche tecniche, quindi se non vendono nessuno e non credo proprio, siamo 7 e per 3 competizioni servono eccome, considerando che Pjanic e De Rossi sono sempre mezzi acciaccati, va bene così. Viviani sta bene al Latina, è un paracarro e se posso evitare di schierarlo in Champions lo evito volentieri, poi che meriti la serie A siamo d'accordo, ma non alla Roma, poi sarebbe la riserva di Keita che è la riserva di De Rossi, inutile davvero. Ucan ti fa la mezz'ala o il vice Pjanic, Paredes il vice Pjanic o l'ala sinistra nel 4-2-3-1, sono più duttili e secondo me in prospettiva anche più forti.

Jovetic, che a me piace tantissimo sia chiaro, non ha veramente senso da un punto di vista tattico, non ti da garanzie fisiche e costa un botto, poi in teoria avresti Ljajic che ricopre esattamente lo stesso ruolo, pur essendo meno forte.

In attacco puoi fare massimo una cessione, ovvero Ljajic, Destro-Totti-Gervinho-Florenzi chi per un motivo chi per un altro direi che hanno possibilità di essere venduti pari allo 0, forse meno, aggiungere a quei 4 un esterno forte (Iturbe o Cuadrado?), che arriverà, più il prestito di un giocatore come Lukaku è chiedere la luna, oltretutto vorrei vedere Destro di che pasta è fatto, diamogli una possibilità. Io son convinto che se fa almeno 30 partite abbiamo in casa il nuovo capocannoniere della serie A.

Santon è una pippa al sugo, in realtà non lo è però è mediocre, il che forse è ancora peggio perchè dopo averlo comprato a tanto (10) non riesci neanche a sbolognarlo a cuor leggero, margini di crescita limitati ed è un destro che gioca a sinistra, uno dei peggiori profili possibili.
Darmian è più forte e ti costa la metà, mi sta pure più simpatico, che non guasta se devo tifarlo.

Ali Adnan l'ho visto due volte e preferisco prendere lui a scatola chiusa con la possibilità diventi un crack piuttosto che Santon. Ha una fisicità spaventosa, ha una gamba che è più grande delle mie due braccia messe insieme, è veloce, un buon tiro e margini di crescita notevoli.
Per me è stato già preso e si aspetta solo Luglio per l'ufficialità.

Per quanto riguarda la vicenda Taarabt, c'è poco da capire, non è che il Milan non voglia riscattarlo è che proprio non ha i soldi per farlo, sta con le pezze al c...
E' un trequartista con l'istinto del gol, un bel passo, un ottimo tiro, un pò solista e con evidenti problemi di tenuta mentale ma può migliorare, comunque non è un esterno non capisco perchè continuate a vederlo come tale.


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti