Siamo tutti CT - Brasile 2014

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Palerio » 02/06/2014, 10:00

Devo dire ottime convocazioni, mi ha stupito positivamente decidendo di puntare sulla fantasia e sulla vena creativa di Cassano e Insigne.

Soprattutto ha ricreato i blocchi della rispettive squadre di club, Cassano-Parolo, Immobile-Cerci, Verratti-Insigne-Immobile, Verratti-Motta, tutte piccole cose che in campo potrebbero fare la differenza.

Se l'idea è un fantasista (Cassano/Insigne) + una prima punta è giusto lasciare a casa Destro. Le partite durano 90 minuti e hai solo 3 cambi, non avrebbe giocato mai.

Insigne è molto duttile, può farti da vice Cassano nel 4-4-2 o da esterno del 4-2-3-1/4-3-3, ci sta come convocazione.

Per Parolo son contento, se l'è meritato, oltre ad essere senza dubbio un giocatore molto funzionale in un eventuale centrocampo a 3.

ernie
Stagione da Sophomore
Messaggi: 246
Iscritto il: 01/07/2013, 9:51

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda ernie » 02/06/2014, 11:02

squeezy ha scritto:Rossi e Immobile sono troppo uguali secondo me, andava portato solo uno dei due come vice Balotelli.


Scusa, eh, ma Rossi e Immobile sono giocatori completamente diversi. Ma proprio in tutto. Nominalmente, Immobile, che è il classico attaccante italiano, sarebbe il vice-Balotelli (ma è molto diverso anche da lui), certamente non Rossi.

Io dico che un Mondiale ha, se va proprio benissimo, sette partite; se va male, ne ha tre: tanto vale giocare tutte le carte migliori che hai. Rossi avrebbe potuto giocare almeno pezzi di partita e dare più garanzie tecniche di Insigne e Cerci, che sono generalmente inferiori, giocano in squadre con sistemi completamente diversi da quelli che vorrebbe Prandelli (Cerci gioca in una squadra che fa esclusivamente difesa e contropiede, per esempio) e hanno esperienza prossima allo zero per quanto riguarda le presenze in nazionale.

A me sembra che, in una squadra con grossi problemi in difesa (Bonucci, Chiellini, gli esterni) e tanta lentezza a centrocampo, portarsi almeno un attaccante buono sarebbe stato interessante.

Io metterei De Rossi in difesa, perchè purtroppo è migliore di tutti i centrali disponibili che non si chiamino Barzagli, e giocherei un 4-4-2.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda magician3 » 02/06/2014, 12:09

Barzagli è in condizioni precarie, almeno tanto quanto Rossi...
Alla confederation cup il Barza è stato un incubo non per gli avversari ma per la nostra difesa ....
Spero che giochino titolari Bonucci e Chiellini al centro della difesa.
Rossi non era al meglio ma lasciare a casa il nostro miglior attaccante e non portarselo almeno fino alla vigilia dell'esordio, visto che c'era la possibilità , è una grandisssima str......a
Giuseppe è sfigato con la nazionale, non c'è che dire.
Insigne è un ottimo talento , ma lui era l'alternativa a Cerci , non a Rossi.
Per il resto le scelte erano obbligate e almeno quelle Prandelli non le ha sbagliate, ma escludere Rossi....
Forse l'unico che potrebbe sostituire Montolivo nel rombo come trequartista sarebbe proprio Verratti, lui e Pirlo assieme a centrocampo sono un valore aggiunto.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda The Huge » 02/06/2014, 19:08

Scelta sacchiana se c'è ne è una, il gruppo sopra al singolo. Peccato che la maggior parte dei singoli siano delle seghe fotoniche.

Secondo me si esce al primo turno, e non certo per l'assenza di Pepito (che io avrei sempre portato).

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda IlCrucco » 02/06/2014, 19:55

Secondo me usciamo ancora prima di arrivare in Brasile.
Olè.
p.s. chi non capisce la gufata al contrario...peggio per lui
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda squeezy » 03/06/2014, 11:10

a me personalmente una Nazionale cosi "ignorante" piace..

Verratti, Insigne, Immobile, Balotelli, tutta gente che se gli gira bene, possono farti vincere qualsiasi partita..e che in Nazionale si esalta..

Possiamo uscire al primo turno come giocarcela con chiunque..
Saranno belle da vedere le partite..
Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda REDDEN » 03/06/2014, 19:56

ma davvero il prete ha lasciato Rossi fuori?
eppure il ragazzo è educato non dice parolacce
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda lol » 03/06/2014, 23:04

squeezy ha scritto:a me personalmente una Nazionale cosi "ignorante" piace..

Verratti, Insigne, Immobile, Balotelli, tutta gente che se gli gira bene, possono farti vincere qualsiasi partita..e che in Nazionale si esalta..

Possiamo uscire al primo turno come giocarcela con chiunque..
Saranno belle da vedere le partite..


Ma scusa dove l'hai vista l'esaltazione? Avranno giocato si e no 10 partite in 3...e poi Insigne devo ancora vedere che partite ti può far vincere con quel suo tiro da minipulcini.

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda saxblue » 03/06/2014, 23:43


Prandelli su Pepito:

"L'ho incontrato ancor prima di dare i 30 ed era per dirgli che non ci sarebbe stato: aveva giocato troppo poco, non aveva recuperato in campo. Poi, ho capito che il suo poteva essere un messaggio per tutti, il messaggio di uno che aveva sofferto e aveva ancora voglia di soffrire. Per due volte gli ho detto: "Guarda che non sei nei 23, ma la tua può essere una bella favola da raccontare". E' per questo che sono io meravigliato della sua meraviglia, perché tutto è sempre stato chiarissimo, dal primo giorno. Io ho accettato la sua sfida e dal primo giorno di lavoro a Coverciano ho detto: "E' come se Rossi avesse già vinto."

Quindi era solo la solita reclame melensa e zuccherina in perfetto stile Prandelli.

Non so voi ma io questo buonismo non riesco a reggerlo :azz:

E poi gli ha fatto anche giocare un amichevole così per il gusto del cazzo... non so magari provare qualcuno che aveva intenzione di portare...
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda flvn » 04/06/2014, 8:35

Cioè quindi Prandelli avrebbe detto a Rossi di andare in ritiro anche se nn sarebbe stato fra i 23 così "avrebbe avuto una bella favola da raccontare"????!!!
Questo personaggio mi sembra sempre più ridicolo schiavo ormai del personaggio...
Pire sta storia delle riserve.. tirasse fuori un po' di palle, chi nn rientra nei piani torna a casa, che senso ha portare 25 (!!!!!) giocatori in Brasile...

Cmq curioso che una squadra come la Roma dopo il campionato che ha fatto ha un calciatore solamente nei 23 e squadre come il Parma e il Torino ne hanno tre a testa, il Milan 4 se nn si fosse fatto male Montolivo.

sirio82
Rookie Wall!
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/01/2009, 13:56
Località: Trapani

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda sirio82 » 04/06/2014, 11:41

cmq grave pecca non aver inserito almeno nei 30 florenzi

ernie
Stagione da Sophomore
Messaggi: 246
Iscritto il: 01/07/2013, 9:51

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda ernie » 04/06/2014, 11:48

Prandelli ha detto che portare Rossi "sarebbe stato un rischio troppo grande per lui, per la squadra, per la Fiorentina e i suoi tifosi, perché in realtà non aveva completato il suo processo di guarigione".

E va bene. A questo punto, se è troppo rischioso portare Rossi in Brasile, ci si chiede perchè Prandelli abbia rischiato grosso facendogli giocare un'amichevole inutile contro l'Irlanda.

A me non dispiace come allenatore, ma dovrebbe limitarsi a fare quello, senza voler fare il maestro di vita.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Palerio » 04/06/2014, 12:02

Ora sparo una bestemmia, ma Graziano Pellè che ha segnato a nastro in Eredivisie, 49 in 54 partite, non si merita nemmeno un raduno?

Non sto dicendo che andava portato sia chiaro, però almeno 10 minuti porello fateglieli giocare.

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda flvn » 04/06/2014, 12:15

Palerio ha scritto:Ora sparo una bestemmia, ma Graziano Pellè che ha segnato a nastro in Eredivisie, 49 in 54 partite, non si merita nemmeno un raduno?

Non sto dicendo che andava portato sia chiaro, però almeno 10 minuti porello fateglieli giocare.


Ma mi sembra palese che Prandelli nn guardi i campionati esteri!!!
Cioè nn abbiamo un terzini sinistro di ruolo, probabilmente ci giocherà De Sciglio che è un destro naturale, e nn sono stati portati nei 30 ne Santon ne Criscito preferendogli Maggio e Pasqual (!!!!!!!!!).
E nn scordiamoci che fino all'ultimo il primo dei tagli sembrava Verratti, probabilmente poi qualcuno gli ha fatto notare che così si sarebbe fatto ridere dietro dal mondo intero!!! A mio avviso sarebbe scandaloso che Verratti nn fosse un perno di questa nazionale ma fino a qualche giorno fa sembrava che gli sarebbero stati preferiti giocatori come Parolo e Aquilani!!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda REDDEN » 04/06/2014, 14:56

Palerio ha scritto:Ora sparo una bestemmia, ma Graziano Pellè che ha segnato a nastro in Eredivisie, 49 in 54 partite, non si merita nemmeno un raduno?

Non sto dicendo che andava portato sia chiaro, però almeno 10 minuti porello fateglieli giocare.



TE PREGO......non è capace di fare 5 palleggi consecutivi...è una altro Negri(quello che segno' una valanga di gol nei rangers mentre qui era una pippa al sugo)..

cambiando discorso Prandelli avrebbe detto a Rossi in pratica:"vieni tanto non ti convoco" e a Destro:"mattia ti piacerebbe fare la riserva" immagino che i 2 erano entusiasti di queste parole..
il prete secondo me non sa nemmeno con che modulo giocare e ha chiamato a caso...parolo..ma dio santo non si puo' sentire..
criscito e santon erano OBBLIGATORI e sono il nostro futuro in quei settori..florenzi ha fatto un campionato spettacolare,è duttile come il pongo e non è stato cagato di striscio..
Spero in molta fortuna perché non credo sia stata convocata la nazionale migliore possibile
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti