Siamo tutti CT - Brasile 2014

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda sygno » 26/06/2014, 13:42

ernie ha scritto:
sygno ha scritto:L'uomo simbolo di questa nazionale era lui, e' per questo che si parla di lui.
Ci sono onori e oneri nel ruolo che i media gli hanno appiccicato, se lui pensa di non essere un fuoriclasse come ha dichiarato a Marocchi e Boban allora lo dica anche a Raiola e prenda lo stipendio di Parolo.


Questo non ha senso. Balotelli, secondo me, è molto più scarso di quello che si dice in giro, ma il suo stipendio non c'entra niente. Se una squadra decide di pagarlo molto e lui non rende, vuol dire che quella squadra avrà fatto un cattivo affare, e basta. Il suo stipendio non dipende nemmeno solo dalle sue prestazioni, tra l'altro. E non ha senso vedere nel confronto fra le sue prestazioni e la sua ricchezza una sua pretesa o addirittura (perché c'è chi la mette su questo piano) un'offesa alla morale pubblica.

Il senso ce l'ha perchè si parla di aspettative.
Io ti pago tanto perchè mi aspetto tanto da te, se non rendi ho fatto un pessimo affare.
Io parlo di te perchè eri la stella della squadra, dovevi fare la differenza, e invece, anche per colpe non sue, non è successo.
Ecco perchè tutti parlano di lui.
Nessuno si aspettava che Darmian, De Sciglio e Parolo fossero Conti, Cabrini e Tardelli.
Tutti però si apspettavano che Balotelli facesse il Rossi della situazione, ecco perchè tutti parlano di lui, di chi altro dovrebbero parlare?
Che poi ci sia chi pensa che sia un brocco a prescindere è un altro discorso.

Sui soldi in generale la penso come te, sei pagato per quello che produci come mercato e non per le prestazioni.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

ernie
Stagione da Sophomore
Messaggi: 246
Iscritto il: 01/07/2013, 9:51

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda ernie » 26/06/2014, 14:34

Sì, mi riferivo esclusivamente ai soldi che prende Balotelli. Non ha senso criticare il suo stipendio rispetto alle sue prestazioni, se non sei chi lo paga.

Sul resto, le aspettative deluse, la sopravvalutazione di Balotelli come giocatore, l'errore di Prandelli di farne il centro della sua squadra, io la penso così: Balotelli paga una enorme popolarità, alimentata più dalle sue bizzarrie che dalle sue reali capacità, che è stata scambiata per successo. Ha la fama di grande giocatore senza averne i meriti.
Grande tiro, ma non sa giocare a calcio. Però è l'unico calciatore italiano che ha spessore mediatico (perchè le cose vanno così e perchè i Buffon che cercano di fare i filosofi sono estremamente noiosi, oltre che ingenuamente patetici) e che parla inglese col resto mondo contemporaneo.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Patavino » 26/06/2014, 16:10

Ho pensato a qualcosa da scrivere ma, giuro, non mi è venuto in mente nulla :lol:

Intanto 9 turni a Suarez e 4 mesi di squalifica.

A quel cane bastardo è pure andata bene.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Palerio » 26/06/2014, 19:24

Al netto dell'evidente divario tecnico tra questa nazionale e quella del 2006 la cosa che più spicca all'occhio è l'assenza di leadership, ad esclusione di Buffon-De Rossi-Pirlo il confronto è impietoso.

Nel 2006 per ogni reparto ne avevano almeno un paio dalla personalità straripante e ogni singolo giocatore a complemento aveva un grande cuore.

Solo in attacco c'erano Totti-Inzaghi-Del Piero, con Toni e Gilardino che si sacrificavano per la squadra come pochi.

A centrocampo Pirlo-Gattuso con De Rossi-Perrotta-Camoranesi, un terzetto che in quanto a cattiveria agonista è secondo a pochi.

In difesa Cannavaro in condizioni psico-fisiche clamorose, non potevi neanche avvicinarti al buffet nel ritiro che lui era in anticipo, se dovevi andare al bagno prima di andare a dormire lui ti marcava a uomo. Materazzi per fisicità è stato straripante mentre per Zambrotta non ho parole.

In porta Gigi era il migliore al mondo.

Quest'anno il quarto per personalità e carisma era Verratti che non arriva a 10 presenze il che la dice lunga su quali fossero le nostre possibilità di fare bene.

L'altro aspetto che molti sottovalutano è il rispetto che ogni giocatore aveva dei propri compagni e non è un caso che i senatori di quel mondiale, molti dei quali in pensione e leader incontrastati di squadre antagoniste, ancora siano amici e si elogino a distanza di anni, questo dovrebbe far riflettere.

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda max » 26/06/2014, 22:43

Arwain ha scritto:Lippi ha vinto tutto.

Appunto, e il fatto di aver vinto tutto (pure un mondiale) non gli ha risparmiato la figura barbina del 2010.

Questo significa che il palmares per un allenatore non conta nulla. Pure se hai vinto tutto puoi fare grandi figure di escremento.
:ita:

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda serpico » 27/06/2014, 0:12

Qualche postilla a corollario della discussione.

Palerio, tutto vero, ma il 26 giugno 2006, al 92esimo eravamo una squadra a pezzi, stanchissima, in 10 vs. 11 (rosso ingiusto a Materazzi, corsi e ricorsi storici) contro l'Australia, 0 tiri in porta, partita di merda, a un passo dal baratro e dai pomodori all'aereoporto. Poi arriva Grosso, non Totti, non Del Piero, non Toni, Grosso, e te la risolve.

Senza le seconde linee che fanno quello che non ti aspetti, non si va da nessuna parte. Noi avevamo bisogno anche di loro, dei vari De Sciglio, Parolo, Immobile, Insigne, Darmian, hanno fatto tutti male (tranne l'ultimo la 1^ gara).

I campioni sono sotto l'occhio del ciclone. Verissimo e giustissimo, Sygno.

Ma non ricordo le stesse parole usate dai media per Balotelli nei confronti di Del Piero che è stato un fantasma al mondiale del 1998 (a scapito di Baggio), ci ha fatto perdere (letteralmente, per chi ricorda la finale) l'Europeo del 2000, non ha brillato nemmeno nel 2002 in Corea. Eppure nel 2006 era ancora lì.

Per non parlare di Totti che ha fatto cose ben peggiori dal punto di vista comportamentale in competizioni altrettanto importanti e non si è mai messo troppo in luce in Nazionale (Europeo 2000, a parte), nonostante, per stare al ragionamento di Sygno, abbia sempre preso vagonate di denaro.

Nelle critiche a Balotelli - inutile negarlo - c'è un liberatorio gusto sadico, di sfogata soddisfazione nel vederlo fallire. Lo trovo triste e squallido. Per me - lo ripeto - hanno fatto molto peggio altri.


Altra postilla sugli allenatori "vincenti": Capello fa l'ennesima figura di merda milionaria, questa volta sulla panchina russa.


PS Per la Nazionale, se prendiamo Allegri ci condanniamo al nulla, il migliore del lotto è Mancini senza sè e senza ma.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Patavino » 27/06/2014, 9:07

Sì ma Serpico Del Piero e Totti non avevano l'atteggiamento arrogante di Balotelli. Massacrare Balotelli è ingiusto se ci si limita ad osservare la questione da un punto di vista tecnico, però se andiamo oltre il campo mi viene da dire che se l'è cercata e non poco.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda REDDEN » 27/06/2014, 12:04

serpico ha scritto:Qualche postilla a corollario della discussione.

Palerio, tutto vero, ma il 26 giugno 2006, al 92esimo eravamo una squadra a pezzi, stanchissima, in 10 vs. 11 (rosso ingiusto a Materazzi, corsi e ricorsi storici) contro l'Australia, 0 tiri in porta, partita di merda, a un passo dal baratro e dai pomodori all'aereoporto. Poi arriva Grosso, non Totti, non Del Piero, non Toni, Grosso, e te la risolve.

Senza le seconde linee che fanno quello che non ti aspetti, non si va da nessuna parte. Noi avevamo bisogno anche di loro, dei vari De Sciglio, Parolo, Immobile, Insigne, Darmian, hanno fatto tutti male (tranne l'ultimo la 1^ gara).

I campioni sono sotto l'occhio del ciclone. Verissimo e giustissimo, Sygno.

Ma non ricordo le stesse parole usate dai media per Balotelli nei confronti di Del Piero che è stato un fantasma al mondiale del 1998 (a scapito di Baggio), ci ha fatto perdere (letteralmente, per chi ricorda la finale) l'Europeo del 2000, non ha brillato nemmeno nel 2002 in Corea. Eppure nel 2006 era ancora lì.

Per non parlare di Totti che ha fatto cose ben peggiori dal punto di vista comportamentale in competizioni altrettanto importanti e non si è mai messo troppo in luce in Nazionale (Europeo 2000, a parte), nonostante, per stare al ragionamento di Sygno, abbia sempre preso vagonate di denaro.

Nelle critiche a Balotelli - inutile negarlo - c'è un liberatorio gusto sadico, di sfogata soddisfazione nel vederlo fallire. Lo trovo triste e squallido. Per me - lo ripeto - hanno fatto molto peggio altri.


Altra postilla sugli allenatori "vincenti": Capello fa l'ennesima figura di merda milionaria, questa volta sulla panchina russa.


PS Per la Nazionale, se prendiamo Allegri ci condanniamo al nulla, il migliore del lotto è Mancini senza sè e senza ma.



https://www.youtube.com/watch?v=azS1fKSE-Uw

si ma se Grosso si gioca l'uno contro uno il merito è di Totti...
il discorso è che balotelli non fa una beata minchia per tutta la partita..
se devo avere un palo li davanti a sto punto porto Toni...io da uno che si considera forte ogni tanto mi aspetto anche una giocata,un assist e non per forza il gol
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda sygno » 27/06/2014, 13:34

serpico ha scritto:I campioni sono sotto l'occhio del ciclone. Verissimo e giustissimo, Sygno.

Ma non ricordo le stesse parole usate dai media per Balotelli nei confronti di Del Piero che è stato un fantasma al mondiale del 1998 (a scapito di Baggio), ci ha fatto perdere (letteralmente, per chi ricorda la finale) l'Europeo del 2000, non ha brillato nemmeno nel 2002 in Corea. Eppure nel 2006 era ancora lì.

Non le ricordi perchè Del Piero ha sempre tenuto un comportamento esemplare fuori e dentro dal campo.
Anche l'esempio di totti non è calzante, perchè quello che faceva lo faceva agli avversari, ma nello spogliatoio di sicuro andava d'accordo con tutti.
Secondo me Balo sta sulle palle e non poco.
E' ovvio che c'è un liberatorio gusto sadico di sfogata soddisfazione nel vederlo fallire.
Tu lo trovi triste, io lo trovo umano.
Se ti comporti come fa lui le reazioni quando stai con il culo per terra sono quelle.
hai presente il bullo della scuola?

Poi il dubbio che i Senatori lo abbiano crocifisso apposta è più che lecito, covavano sentimenti repressi nel sopportare lui (e forse Prandelli) e gli hanno presentato il conto.
Maradona ne combinava di ogni ma i compagni lo adoravano perchè in campo moriva per loro, oltre a farli vincere.

A me spiace, e l'ho anche scritto, io penso che sia un talento che non sboccerà mai a causa della testa.

Su Mancini non mi esprimo, io preferisco Spalletti, di sicuro meglio di Allegri.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Patavino » 27/06/2014, 13:55

D'accordo su tutti i fronti con l'ultimo post di Sygno..

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Saba88 » 27/06/2014, 17:15

Non voglio difendere Balo, ma Buffon che quelle uscite dalla sua amichetta mi lasciano interdetto, tutti sanno che le cose dello spogliatoio devono rimanere dentro quella stanza.

Anche l'esempio di totti non è calzante, perchè quello che faceva lo faceva agli avversari, ma nello spogliatoio di sicuro andava d'accordo con tutti.
giusto per rinfrescare la memoria nel mondiale 2002 era Totti contro tutti
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda sygno » 27/06/2014, 19:03

Saba88 ha scritto:Non voglio difendere Balo, ma Buffon che quelle uscite dalla sua amichetta mi lasciano interdetto, tutti sanno che le cose dello spogliatoio devono rimanere dentro quella stanza.

Anche l'esempio di totti non è calzante, perchè quello che faceva lo faceva agli avversari, ma nello spogliatoio di sicuro andava d'accordo con tutti.
giusto per rinfrescare la memoria nel mondiale 2002 era Totti contro tutti

Nel 2002 abbiamo giocato un mondiale? :lol:
Ovvio che mi riferivo al 2006, nel 2002 il capro espiatorio è stato l'arbitro Moreno e ci stava tutto, qui non potevano farlo e l'hanno trovato in Balotelli.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda serpico » 27/06/2014, 19:51

Siamo tutti pronti a crocifiggere Prandelli, poi, da neocatecumenici, mi venite a dire che le critiche le merita, non tanto per le prestazioni, quanto per quello che ha fatto fuori dal campo in questi anni?

Io proprio non vi capisco.

Io me ne frego se prende multe, tromba e ne va fiero, spende e spande, sperpera il denaro, è arrogante, antipatico. Ha giocato male al Mondiale, innegabile, fermo restando che una l'ha messa dentro in due partite e mezzo. E' stato il peggiore? Ma non scherziamo, nemmeno per sogno.

Si è comportato male? Forse, ma risibilmente meno di chi, in barbe alle responsabilità di cui dovrebbe farsi carico, ha pilatescamente dato in pasto ai media il bersaglio più facile. Davvero complimenti.

Faccio mio il pensiero espresso in un articolo del Sole 24 ore:

Finalmente l'abbiamo capito, tutti i mali del mondo hanno un nome e un cognome: Mario Balotelli. Sua è la colpa se stiamo stati eliminati dal Mondiale, se il calcio italiano non produce talenti, se i nostri stadi sono vecchi, se c'è violenza sugli spalti. E poi sempre più su, di colpa in colpa, fino al buco dell'ozono.

[...]

Eppure hanno fatto molto peggio Buffon e De Rossi, che lo hanno accusato in diretta televisiva di essere il problema della Nazionale: senza nemmeno avere il coraggio di farne nome e cognome. I due senatori hanno violato la prima regola di ogni spogliatoio: i panni sporchi si lavano in famiglia. Una regola che prevale su tutte le altre, menefreghismo, atteggiamenti e cresta bionda inclusa. Una regola che questa volta è stata calpestata.

[...]

Balotelli non è Pelè, non lo sarà mai anche se tutti lo abbiamo sperato e continuiamo a sperarlo: è forse una colpa? E se per una volta provassimo ad accettarlo per quello che è, invece che tentare di farlo diventare quello che vorremmo noi? Se finalmente lo considerassimo un giocatore, senza caricargli sulle spalle anche l'obbligo di essere un esempio per tutti?

Cosa pretendevamo da lui? Che vincesse da solo il Mondiale portando al titolo una Nazionale incapace di imbastire un'azione decente? E cosa diremmo adesso se davvero l'avesse fatto? Vedremmo solo celebrazioni di SuperMario, salvatore della patria calcistica, vendicatore dei fallimenti dei nostri club, immagine simbolo dell'integrazione. Altro che mancanza di rispetto.

Nella nostra falsità le vittorie cancellano tutto, garantiscono l'impunità. A chi vince vengono perdonate le gomitate, gli sputi in faccia agli avversari, i gol sbagliati e quelli presi. Perdoniamo chi ha avuto un ruolo nel calcio scommesse, proteggiamo con un silenzio omertoso chi si presenta agli allenamenti dopo notti brave e chi si porta a letto le mogli dei compagni, sorvoliamo su chi indossa maglie con simboli nazisti perchè non sapeva cosa volessero dire. Siamo sempre ben disposti a barattare i princìpi con le vittorie.

[...]

Balotelli ha tanti difetti eppure ha un pregio straordinario: è sempre sincero. Nel bene e nel male. Fa quello che vuole, ma paga sempre in prima persona. Non scarica i compagni quando perde per colpa loro, né quando vincono per merito suo. Ieri ha chiesto scusa a Prandelli: a caldo reagisce male, poi trova il coraggio di tornare sui suoi passi.

Per questo, se devo scegliere tra le sue pazzie e chi lo scarica in diretta televisiva, scelgo lui: Mario Balotelli. Che Eupalla, come diceva il grande Gianni Brera, ce lo conservi a lungo.



Perfetto.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda sygno » 27/06/2014, 22:45

"Io non vi capisco"
Allora provo a spiegarmi.
Qui dentro non mi sembra si dia la colpa a Balotelli, si e' cercato di capire perche' tutti parlano di lui.
Con il suo modo di fare e' diventato il capro espiatorio perfetto.
Poi l'ho scritto dal primo posto, il colpevole e' Prandelli.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Gabbo » 27/06/2014, 23:13

Concordo con serpico per le uscite di DDR e Buffon.
Hanno voluto espellere Balotelli dal gruppo per il futuro ma certe cose non si fanno in pubblico.
All'Inter Materazzi l'ha appeso al muro ma non ho visto un Zanetti fare mai dichiarazioni di quel tipo.

Detto questo, Balotelli ha scelto questa via e ne paga le conseguenze quando passa dal top a toppare, per me il discorso è semplice
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti