Siamo tutti CT - Brasile 2014

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda serpico » 30/05/2014, 6:07

magician3 ha scritto:Le uniche partite decenti che mi ricordo di Motta risalgono ai tempi dello special one all'Inter, dopodichè...


Mi sa che ne hai visto pochino di calcio, quest'anno...
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda The Huge » 30/05/2014, 10:18

saxblue ha scritto:Beh io appartengo alla nutrita schiera di quelli che ritengono Thiago Motta un paracarro :wink:

Anzi, i paracarri sono più veloci e potrebbero offendersi :mrgreen:


Sto con te sto giro.

:approved:

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Arwain » 01/06/2014, 10:13

E come farà adesso il nostro prete senza il suo chirichetto preferito?
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda magician3 » 01/06/2014, 11:49

Arwain ha scritto:E come farà adesso il nostro prete senza il suo chirichetto preferito?


Il " chirichetto " come lo chiami tu è stato determinante e tra i migliori in campo nelle partite decisive con Inghilterra e Germania agli Europei, vedremo se i sostituti saranno all'altezza...
Con gli atteggiamenti pregiudiziali non si va da nessuna parte.

Nella serata sfigata di ieri bene Verrati ,Sirigu, Darmian e Cassano, discreti Immobile, Desciglio ( in attacco e non in difesa), Rossi ( ancora titubante nelle entrate ma se l'alternativa è Destro, non se ne parla neanche, e poi potrebbe trovare piena convinzione nel proseguo della preparazione) e Marchisio, male Paletta ( soprattutto nel primo tempo).
Verratti potrebbe essere addirittura provato da trequartista da Prandelli in assenza di Montolivo ( In bocca al lupo Riccardo!).

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Arwain » 01/06/2014, 11:55

Infatti tutta l'Italia col lutto al braccio.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Palerio » 01/06/2014, 18:30

Considerare Verratti un vice-Pirlo è riduttivo, considerarlo un semplice regista anche, considerarlo poco duttile è blasfemo, va portato a tutti i costi. Secondo me deve evitare non avendo il fisico questa tendenza a difendere il pallone in maniera ostentata, tipica dei registi, è il classico movimento di Pizarro che spesso mi ha fatto inveire in passato. Perdere palla così spalle alla porta può essere letale quando giochi contro grandi squadre.
Ha inoltre un carattere fumantino e tende a fare troppi falli, al Mondiale ogni giallo è pesantissimo, mi piace l'attitudine che ha al recupero e al contrasto, ma deve un filo limitarsi anche perchè se trovi un arbitro severo a sbatterti fuori ci mette zero.

Darmian a mani basse il miglior terzino che abbiamo in rosa e mi auguro possa diventare il nostro Zambrotta del futuro, corsa e doti tecniche non gli mancano.
De Sciglio ha un bel piede, ottimi cross anche con il mancino, resto convinto però che nasca e muoia terzino destro, come resto convinto che i terzini ambivalenti non esistano. Mi preoccupa il suo livello di concentrazione, non fa grosse nefandezze ma sembra perennemente fuori dalla partita, la sente troppo poco, non è cattivo.

Thiago Motta mi provoca scompensi, ieri ha giocato da fermo tutta la partita, mostrando una personalità pari allo zero, oltretutto ha condito il tutto con una marea di palle perse. Mi è piaciuta però l'idea di Prandelli devo ammetterlo, di abbassarlo al centro della difesa allargando Paletta e Bonucci e alzando gli esterni, di modo da avere così un doppio regista, ovviamente non è Thiago l'interprete giusto, in fase di impostazione. Forse però è l'unico modo per far convivere De Rossi e Pirlo senza ricorrere al 4-2-3-1, modulo che Prandelli sembra schifare ma che sarebbe perfetto.

Cassano deve essere titolare inamovibile, decisamente una spanna sopra a tutti, per fantasia, visione di gioco e capacità di mettere chiunque, dal terzino all'attaccante, davanti alla porta, l'unico che dalla trequarti in sù può inventarsi qualcosa da un momento all'altro.

Montolivo era ahime, insieme a Marchisio, l'unica mezz'ala di ruolo, nonchè uno dei meno peggio del centrocampo.

Marchisio fa schifo, ma da anni ormai e può giocare solo insieme a Cassano, non puoi fargli ricoprire il suo ruolo come ieri nel primo tempo, normale che poi in attacco non crei nulla.

La mia titolare è questa.

Buffon
Darmian Barzagli Chiellini De sciglio
Candreva De Rossi Pirlo Marchisio
Balotelli Cassano

Terzini che spingono, in assenza di ali, mezze ali dinamiche e doppio regista con De Rossi che in fase di impostazione scala in difesa mentre Candreva e Marchisio stringono ai fianchi di Pirlo per formare un centrocampo a tre. Cassano lo lascerei svariare soprattutto sulla trequarti e a sinistra di modo da liberare spazio per gli inserimenti di Marchisio. Libero di sgroppare sulla fascia destra quando se ne presenterà l'occasione Candreva.
Per i movimenti che ha vedrei bene Destro insieme a Cassano ma non giocherà mai, eviterei Rossi+Cassano o Cerci+Cassano, ti mancherebbe un finalizzatore e saresti troppo leggero, poi dentro l'area chi ci sta?

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Patavino » 01/06/2014, 19:53

Gigi
Darmian Barzagli Chiellini De Sciglio
De Rossi Pirlo Marchisio
Cerci Balotelli Insigne

Tridente e calcio bailado.

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda saxblue » 01/06/2014, 19:59

Ecco la lista dei 23 della Nazionale:


Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain);


Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma);


Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);


Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

ernie
Stagione da Sophomore
Messaggi: 246
Iscritto il: 01/07/2013, 9:51

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda ernie » 01/06/2014, 20:06

Escludere Rossi è un errore che l'Italia pagherà, secondo me. Adesso è chiaro che in attacco giocheranno dall'inizio Balotelli e Cassano, o Balotelli e Immobile. Avendo io già molti dubbi sulle capacità di Immobile a questi livelli, credo che Insigne e Cerci saranno completamente inutili, se non per far riposare gli altri a partita chiusa.

A centrocampo, mi rimane un mistero la presenza di Thiago Motta, che ha già fatto ridere agli Europei del 2012 e in tutte le partite fatte con la nazionale.

In difesa, ci sarà da divertirsi, fra le collezioni di cartellini di Chiellini e le pronte oscenità calcistiche di Bonucci, soprattutto nella difesa a quattro.

Sarà molto dura.

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda saxblue » 01/06/2014, 20:12

Ieri sera Thiago Motta ha dato un saggio della sua classe cristallina :lol2:

Discreto Darmian anche se poteva crossare meglio.

Mi inventerei qualcosa per fare giocare Pirlo e Verratti insieme perché quest'ultimo può fare anche l'interno...

Chiaro che poi paghi a livello fisico, ma non puoi rinunciare a tutta quella classe...

Parolo io non lo sottovaluterei perché per caratteristiche può tornare utile a questa nazionale.

Aquilani bleah!!!
Ultima modifica di saxblue il 01/06/2014, 20:15, modificato 1 volta in totale.
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Patavino » 01/06/2014, 20:15

Invece per me Insigne e Cerci sono due chiamate giustissime, almeno abbiamo un po' di gente che salta l'uomo e che permette di fare il 4-3-3, che è il modulo per eccellenza del gioco del calcio.
Se si chiamassero Cercinho e Insinho varrebbero 35 milioni cad.

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Arwain » 01/06/2014, 20:39

Bah...sarebbero convocazioni discrete (considerando la monnezza che gira) se giocassimo un calcio offensivo, ma dato che ci chiuderanno perlopiu dentro la nostra metà campo, non so..

L'attacco poggia su un mononeurone ed un fuoriclasse discontinuo. La difesa (se mette bonucci centrale e chiellini sulla fascia) brrrrrrr. Il centrocampo è buono (manca gravemente florenzi), ma devi trovare la giusta formula...

Quindi ci giochiamo tutto il mondiale con l Inghilterra, o meglio ci giochiamo la speranza di vedere almeno 4 partite.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Lux85 » 01/06/2014, 20:42

Beppe fuori dai 23 al Mondiale??? :shock: FOLLI!!! la più grande cazzata dopo i no a Baggio :drink:
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda IlCrucco » 02/06/2014, 9:35

Secondo me lasciare a casa Rossi è stata una -dolorora- scelta giusta. Troppo lungo il tempo di recupero dall'infortunio e le condizioni in Brasile non saranno certo le migliori (clima) per uno che è a corto di fiato. Dispiace, tanto, ma è così.
A me viene un po' di paura solo a pensare alla difesa, Bonucci mah..
In ogni caso qualunque sia la squadra.... Forza AZZURRI!
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda squeezy » 02/06/2014, 9:57

Sono d'accordo con la formazione del Pata..

e si, Rossi e Immobile sono troppo uguali secondo me, andava portato solo uno dei due come vice Balotelli.

Speriamo solo che Insigne o Verratti esplodano al mondiale, sono la nostra carta nascosta..

Titolari
Buffon
Darmian Chiellini Barzagli De Sciglio
De rossi Pirlo Verratti
Cerci Balotelli Cassano

Lo so e' troppo spregiudicata, ma se nel Real possono giocare Modric e Di maria nel centrocampo, noi possiamo giocare con Pirlo Verratti...
Immagine


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti