Siamo tutti CT - Brasile 2014

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Palerio » 02/07/2014, 18:26

Come fate a dire che il Belgio gioca bene? Io ho visto anche le partite del girone e il mio pensiero è stato esattamente opposto, per il talento che hanno non hanno uno straccio di gioco, come quando vedo il Brasile giocare con Oscar e Ramires adattati sulla fascia o la Germania giocare senza punte di ruolo con Ozil ala.

A me una squadra che mette i centrali, Alderweireld e Vertonghen, terzini fa schifo, idem la Germania che mette Lahm vertice basso di centrocampo e Mustafi e Howedes sulla fascia.
Poi Vertonghen ieri non mi è neanche dispaciuto, forse uno dei migliori, è l'idea dei 4 centrali bloccati schierati contemporaneamente perchè non sai chi togliere che è e rimarrà sempre un obbrobrio tattico che non riuscirò mai a digerire.

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Arwain » 02/07/2014, 20:15

Piccoli retroscena da vicini di ombrelloni (DDR).
Ha raccontato come un giorno Prandelli abbia spostato un allenamento dalla mattina al pomeriggio nel famoso ritiro blindato.
Al che il mononeurone "io oggi pomeriggio ho i miei impegni (Fanny, perché il ritiro era blindato solo per i giornalisti o i bambini e non mogli, fidanzate e troie varie)". Gli risponde DDR "scusa ma stiamo in Brasile per il mondiale, che impegno avresti oggi pomeriggio?".

Il mononeurone abbandonato (lui si) dalla famiglia negra, come ha amato dire, non risponde e non si presenta il pomeriggio.

Ecco chi giustificate. Ma la colpa è tutta del prete che invece di metterlo sull'aereo col troione direzione Roma, l'ha poi schierato col costarica.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda IlCrucco » 02/07/2014, 20:55

Palerio ha scritto:Come fate a dire che il Belgio gioca bene?

Dio bono cosa darei per vedere a questi mondiali l'Italia ai quarti giocando così di merda..
Scherzi a parte Palerio, ieri ha giocato proprio bene, ma bene bene. Avevano un movimento di palla eccezionale con combinazioni velocissime e precise.
Certo alla fine si stampavano sul portierone mericano che parava tutto ma averli quei Lukaku e compagni..
Poi che la Tedesckia di Cermania abbia fatto schifo beh non ci sono dubbi, ma la colpa è solo ed esclusivamente di quell'impomatato di Löw che mette Lahm a centrocampo e Mustafi che fa pena.
Comunque come si dice in tedeskio...Jammern auf höchsten Niveau (lamentarsi al massimo livello). :lol:
Averceli quei cessi.. :evil:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Palerio » 02/07/2014, 22:37

IlCrucco ha scritto:
Palerio ha scritto:Come fate a dire che il Belgio gioca bene?

Dio bono cosa darei per vedere a questi mondiali l'Italia ai quarti giocando così di merda..
Scherzi a parte Palerio, ieri ha giocato proprio bene, ma bene bene. Avevano un movimento di palla eccezionale con combinazioni velocissime e precise.
Certo alla fine si stampavano sul portierone mericano che parava tutto ma averli quei Lukaku e compagni..
Poi che la Tedesckia di Cermania abbia fatto schifo beh non ci sono dubbi, ma la colpa è solo ed esclusivamente di quell'impomatato di Löw che mette Lahm a centrocampo e Mustafi che fa pena.
Comunque come si dice in tedeskio...Jammern auf höchsten Niveau (lamentarsi al massimo livello). :lol:
Averceli quei cessi.. :evil:


Avere i fenomeni del Belgio è un discorso giocare bene in relazione al talento che hai in squadra un altro.

Courtouis a 22 anni appena compiuti è il migliore al mondo, hanno uno dei 10 giocatori attualmente più forti (Hazard), Lukaku e Origi in attacco se Benteke non fosse stato infortunato avrebbero fatto panchina. Mignolet, il portiere titolare del Liverpool è una riserva, Dembelè idem e nell'Italia sarebbe stato il migliore a centrocampo, Kompany, dopo Thiago Silva uno dei migliori centrali al mondo. Una sfilza di talenti sui quali non mi soffermo che sarebbero titolari in qualsiasi squadra, lo stesso Nainggolan che non rientra neanche nei 23 è molto indicativo. Witsel-De Bruyne-Mertens nemmeno li conto.

Ma di che parliamo dai?

Son giovani e poco abituati a palcoscenici simili, però se permetti da una squadra simile mi aspetto molto di più, non quattro vittorie risicate contro avversarie mediocri, fossero passati gli Stati Uniti nessuno avrebbe potuto recriminare.

Il paragone con l'Italia mi sembra francamente ingeneroso, mi sarei stupito fossimo andati più avanti di loro.

ernie
Stagione da Sophomore
Messaggi: 246
Iscritto il: 01/07/2013, 9:51

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda ernie » 03/07/2014, 10:21

Il Belgio non gioca bene. E' una squadra giovane e ha giusto una buona velocità sulle fasce, ma alcuni giocatori (Fellaini e Hazard, per dirne due) sono peggio di quello che si racconta. Ha un gioco molto belga, niente di così diverso dalla tradizione.
Poi, certo, tutte le squadre rimaste corrono più di quanto facesse l'Italia.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Patavino » 03/07/2014, 10:29

Però Palè dire che Hazard è tra i 10 al mondo secondo me è un filino esagerato. Io lo trovo un discreto giocatore, ma molto sopravvalutato..

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda REDDEN » 03/07/2014, 12:31

diciamo che come trequartista per me hazard è tra i primi 5..meglio dividere per ruolo..
il belgio non ha giocato male contro gli stati uniti...gli americani hanno passato la metà campo 3 volte,ricordiamolo...
e visto anche le condizioni di caldo bisogna capire bene che in questo mondiale il bel gioco è cosa dura...a parte la francia e l'olanda,trqanne l'ultima partita, non c'è una nazionale che ha giocato cosi bene continuamente e per 90 minuti..
non considero cile e colombia perché hanno un gioco di contropiede ovviamente
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda saxblue » 03/07/2014, 12:36

Palerio ha scritto:Come fate a dire che il Belgio gioca bene?


No io ho fatto un apprezzamento sulla tenuta fisica davvero ottima visto e considerato che l'altra sera hanno corso per la bellezza di 110'. Invece come giocano non mi piace anche se mancano di una prima punta di livello, poi, certo, fa giocare Fellaini che non mi è mai piaciuto e lascia a casa Naingolan :roll:

Della Germania ho visto tre partite e direi che Low sta ufficialmente "prandellando". Lahm regista è una mossa degna di Hodgson, una bella cagata davvero non c'è che dire ma visto che l'idea è di Guardiola allora diventa un'ideona. Capisco che Lahm non abbia più la corsa di un tempo come terzino ma così regali un giocatore a centrocampo e i terzini che schieri sono comunque scarsi (addirittura Howedes non è un terzino). Mi chiedo perché non faccia giocare Draxler e contro gli Usa teneva pure Kedhira in panchina...

Poi vincono lo stesso perchè so' troppo forti in mezzo al campo... ma le prandellate restano... certo se arrivano almeno in semifinale tutte queste cavolate saranno rimosse dalla memoria collettiva e Low verrà ufficialmente santificato come genio assoluto del calcio :mrgreen:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

ernie
Stagione da Sophomore
Messaggi: 246
Iscritto il: 01/07/2013, 9:51

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda ernie » 03/07/2014, 14:21

saxblue ha scritto: se arrivano almeno in semifinale tutte queste cavolate saranno rimosse dalla memoria collettiva e Low verrà ufficialmente santificato come genio assoluto del calcio :mrgreen:


Ma no, non credo. Per la Germania, storicamente, le semifinali sono sempre il traguardo minimo. Mi pare che ne abbiano fatte 12, su 19 edizioni. Se esce ai quarti, è un fallimento.

Però è vero che si sta un po' prandellizzando, con la differenza che gioca 30 metri più alta e i giocatori sanno stare in campo.

Io tifo ufficialmente Colombia, da qui in poi.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda Palerio » 03/07/2014, 16:22

saxblue ha scritto:
Palerio ha scritto:Come fate a dire che il Belgio gioca bene?


No io ho fatto un apprezzamento sulla tenuta fisica davvero ottima visto e considerato che l'altra sera hanno corso per la bellezza di 110'. Invece come giocano non mi piace anche se mancano di una prima punta di livello, poi, certo, fa giocare Fellaini che non mi è mai piaciuto e lascia a casa Naingolan :roll:

Della Germania ho visto tre partite e direi che Low sta ufficialmente "prandellando". Lahm regista è una mossa degna di Hodgson, una bella cagata davvero non c'è che dire ma visto che l'idea è di Guardiola allora diventa un'ideona. Capisco che Lahm non abbia più la corsa di un tempo come terzino ma così regali un giocatore a centrocampo e i terzini che schieri sono comunque scarsi (addirittura Howedes non è un terzino). Mi chiedo perché non faccia giocare Draxler e contro gli Usa teneva pure Kedhira in panchina...

Poi vincono lo stesso perchè so' troppo forti in mezzo al campo... ma le prandellate restano... certo se arrivano almeno in semifinale tutte queste cavolate saranno rimosse dalla memoria collettiva e Low verrà ufficialmente santificato come genio assoluto del calcio :mrgreen:


Peggio dell'Italia da un punto di vista fisico c'era solo l'Inghilterra e forse un altro paio di squadre, non aver convocato giocatori dinamici di certo non aiuta, non che avessimo chissà quale bacino da cui attingere. La preparazione senza dubbio l'hanno cannata ma il Belgio corre tanto quanto le altre squadre, né più né meno, hanno semplicemente giocatori veloci, per dire il Ghana e l'Algeria da un punto di vista atletico hanno fatto molto meglio, il Belgio mi sembra nella norma.

L'unica cosa che mi dispiace di questo mondiale è vedere i giocatori fuori ruolo, appunto centrali schierati terzini, trequartisti puri schierati sulla fascia perchè l'allenatore non hai il coraggio di fare esclusioni importanti.

Le Germania senza punte è un crimine, a maggior ragione quando in panchina hai il miglior marcatore di sempre della storia dei Mondiali, neanche fosse un pivello qualunque, contro il Ghana dopo 30 secondi ha fatto gol, non credo serva aggiungere altro.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda REDDEN » 04/07/2014, 23:31

piu' lo guardo piu' penso sia un fenomeno....Rodríguez della colombia mi ha incantato....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda magician3 » 05/07/2014, 9:44

Pronostico: Finale Germania -Argentina( Brasile senza Neymar e Thiago Silva è spacciato) con clamorosamente Pulce& company che si sciroppano uno dietro l'altro l'intero Benelux( togliendo il Lussemburgo, ovviamente)....
La rivincita della finale del 90 che a sua volta era la rivincita della finale del 86...
Campione del mondo nella disfida Muller-Messi?
Alla prossima puntata....

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda fagiu » 05/07/2014, 12:12

Una Germania "classica", tutta panzer e niente fronzoli, si mangerebbe questo Brasile a colazione. Vediamo se ci riescono lo stesso nonostante Low

Si faranno fottere come sempre, ma ri-forza Olanda

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda IlCrucco » 05/07/2014, 12:57

Che schifezza questo brasile.
Che schifezza il fallaccio a Neymar (lo odio ma questo no).
Che schifezza i falli del Brasile mai puniti (compreso il rosso netto non dato a Julio Cesar).
CHE SCHIFO DI ARBITRAGGIO.

Spero sinceramente che la Germania batta il Brasile e in finale si trovi con l'Olanda o il Belgio.
Via tutte le sudamericane! (De gustibus come sempre).
In finale: FORZA OLANDA! :mrgreen:
Fra poco me le danno eh.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

miche
Leader della squadra
Messaggi: 316
Iscritto il: 10/11/2010, 22:12
NBA Team: portland
Località: pavia

Re: Siamo tutti CT - Brasile 2014

Messaggioda miche » 05/07/2014, 13:29

IlCrucco ha scritto:Che schifezza i falli del Brasile mai puniti (compreso il rosso netto non dato a Julio Cesar).
CHE SCHIFO DI ARBITRAGGIO.


assolutamente d'accordo: arbitraggio molto casalingo e neanche troppo subdolamente. nel secondo tempo l'intera linea mediana del brasile era da ammonire: non è che giocassero in modo esageratamente fisico, legnavano e basta.

l'ammonizione di Julio Cesar per me è giusta: il colombiano aveva si era allungato troppo la palla, vanificando la chiara azione da gol; Julio Cesar è uscito per chiudere lo specchio, non alla disperata-"costi quel che costi". inoltre un difensore brasiliano (mi pare David Luiz) aveva recuperato la posizione.

anche l'ammonizione di Tiago secondo me è opinabile o come minimo molto fiscale: in un partita così tesa non guardi a queste cose.

in definitiva sembra quasi che l'arbitraggio avesse la chiara intenzione di favorire la squadra di casa, mascherando il tutto con interventi di facciata

PS
(ma è solo una mia impressione o i guardalinee non stanno sbagliando NIENTE ? )


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti