Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda tReScOoL » 07/04/2014, 19:53

REDDEN ha scritto:
con questa formazione imho finiamo con un punto preso col costarica..


L'idea tattica di base per quella formazione è tenere Chiellini sulla linea dei difensori in fase offensiva, in modo da riformare la difesa a 3 che comunque, volenti o nolenti, alla Juve regge bene. Inoltre sulla sinistra El Shaarawy è comunque un giocatore che si sacrifica moltissimo in copertura senza perdere poi lucidità in attacco (ovviamente parlo del Faraone al 100%). Inoltre quello è il suo ruolo naturale a mio avviso. Marchisio comunque anche se diventa l'uomo invisibile molto spesso in fase offensiva, in fase difensiva fa sempre il suo, magari non lo si nota però è un giocatore molto generoso, che corre tantissimo. Poi ovviamente non sono io l'allenatore della nazionale :mrgreen:

In alternativa si potrebbe schierare la difesa con Santon - Barzagli - Bonucci - De Sciglio

Tutto questo ovviamente considerando di inserire una difesa a 4.
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda REDDEN » 07/04/2014, 20:45

tReScOoL ha scritto:
REDDEN ha scritto:
con questa formazione imho finiamo con un punto preso col costarica..


L'idea tattica di base per quella formazione è tenere Chiellini sulla linea dei difensori in fase offensiva, in modo da riformare la difesa a 3 che comunque, volenti o nolenti, alla Juve regge bene. Inoltre sulla sinistra El Shaarawy è comunque un giocatore che si sacrifica moltissimo in copertura senza perdere poi lucidità in attacco (ovviamente parlo del Faraone al 100%). Inoltre quello è il suo ruolo naturale a mio avviso. Marchisio comunque anche se diventa l'uomo invisibile molto spesso in fase offensiva, in fase difensiva fa sempre il suo, magari non lo si nota però è un giocatore molto generoso, che corre tantissimo. Poi ovviamente non sono io l'allenatore della nazionale :mrgreen:

In alternativa si potrebbe schierare la difesa con Santon - Barzagli - Bonucci - De Sciglio

Tutto questo ovviamente considerando di inserire una difesa a 4.



aridaje con el sharaawy..quest'anno non ha mai giocato ed è ancora fuori..come fai a metterlo addirittura titolare dai siamo seri
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda squeezy » 08/04/2014, 10:35

Siccome siamo moolto OT,

perchè non apriamo un bel topic "In italia siamo tutti CT" e ci sfoghiamo li?

W Il Faraone!!ahahaha
Immagine

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda Arwain » 09/04/2014, 8:08

Reus giocatore pazzesco. Real miracolato, solito culo di mourinho e dtavolta l ha detto pure lui.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda IlCrucco » 09/04/2014, 12:35

Peccato davvero per il Borussia, si meritavano di passare il turno. Ieri Real praticamente annichilito e per poco facevano il miracolo.
Comunque il Real non è il Sassuolo eh (con tutto il rispetto), quindi si dispiace (a me) per il Dortmund ma va bene anche il Real..
Ieri tifavo Chelsea e il miracolo è arrivato. Psg però davvero poca cosa ieri senza Ibra ma con Verratti e Sirigu da mondiale.
Reus e Schürrle son proprio forti soprattutto Reus :oops:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda Mike » 09/04/2014, 12:54

Ma che cosa avete visto ieri sera/

Culo di Mourinho?

Il Chelsea ha dominato la partita in tutti gli aspetti del gioco:
1) Caratterialmente, ieri sera Stamford Bridge era una bolgia e ha fatto il 75%, il resto lo ha fatto Mourinho che per queste partite riesce a tirare fuori dai suoi tutto.

2) Tatticamente: non c'e' mai stata partita, annullati in ogni aspetto del gioco, solo qualche sporadico contropiede del PSG, pensando che il Chelsea attaccava a tutta dall'inizio mi sembra un po' poco.

3) Tecnicamente: Questo e' l'unico aspetto alla pari, ma se il tuo top player (Cavani) ti sbaglia due tiri in contropiede come quelli... Orrore, neanche la porta

4) Italiani in campo: Sirigu bene (ha fatto quello che puo'), Verratti non tanto, quando la partita e' salita di garra, ha cominciato a fare errori stupidi, se pero' pensiamo che Pirlo alla sua eta' faceva panchina, questo e' un buon segno.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda REDDEN » 09/04/2014, 22:45

2 considerazioni dopo aver visto le semifinali:

1) le squadre italiane sono lontane anni luce da queste qui..sembrati tutti dopati e tutti fanno un pressing incredibile con un ritmo partita che noi ci sognamo
2)direi che l'allenatore conta in questo calcio..detto da romanista con Garcia sembrerebbe di parte ma su conte l'ho sempre detto e mi sembra che mourinho o guardiola il loro lo mettano sempre...il barcellona è la prova che ha perso molto senza pep
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda Arwain » 09/04/2014, 22:59

REDDEN ha scritto:2 considerazioni dopo aver visto le semifinali:

1) le squadre italiane sono lontane anni luce da queste qui..sembrati tutti dopati e tutti fanno un pressing incredibile con un ritmo partita che noi ci sognamo
2)direi che l'allenatore conta in questo calcio..detto da romanista con Garcia sembrerebbe di parte ma su conte l'ho sempre detto e mi sembra che mourinho o guardiola il loro lo mettano sempre...il barcellona è la prova che ha perso molto senza pep


Concordo in toto.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda REDDEN » 09/04/2014, 23:09

Arwain ha scritto:
REDDEN ha scritto:2 considerazioni dopo aver visto le semifinali:

1) le squadre italiane sono lontane anni luce da queste qui..sembrati tutti dopati e tutti fanno un pressing incredibile con un ritmo partita che noi ci sognamo
2)direi che l'allenatore conta in questo calcio..detto da romanista con Garcia sembrerebbe di parte ma su conte l'ho sempre detto e mi sembra che mourinho o guardiola il loro lo mettano sempre...il barcellona è la prova che ha perso molto senza pep


Concordo in toto.



allora ho detto qualche cazzata :lol:
scherzo ma non ho resistito :)
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda Arwain » 09/04/2014, 23:20

Effettivamente manca il fattore C di Mourinho.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: R: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda Panzer » 09/04/2014, 23:51

REDDEN ha scritto:2 considerazioni dopo aver visto le semifinali:

1) le squadre italiane sono lontane anni luce da queste qui..sembrati tutti dopati e tutti fanno un pressing incredibile con un ritmo partita che noi ci sognamo


Negli ultimi anni ho visto lo stesso livello di pressing solo nella prima Juve di Conte e nella Roma di Garcia.Quando però gli impegni di Coppa si aggiungono a quelli del campionato,a differenza degli altri,non reggiamo più
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda Arwain » 10/04/2014, 10:01

Panzer ha scritto:
REDDEN ha scritto:2 considerazioni dopo aver visto le semifinali:

1) le squadre italiane sono lontane anni luce da queste qui..sembrati tutti dopati e tutti fanno un pressing incredibile con un ritmo partita che noi ci sognamo


Negli ultimi anni ho visto lo stesso livello di pressing solo nella prima Juve di Conte e nella Roma di Garcia.Quando però gli impegni di Coppa si aggiungono a quelli del campionato,a differenza degli altri,non reggiamo più


La potenza atletica sta prendendo il sopravvento sulla tecnica dopo anni di dominio tiki-taka.
Ma questi effettivamente corrono troppo. Hanno pure loro campionati lunghi, coppe interne ed internazionali eppure ti schiantano. Ieri il Barca è stato CHIUSO per 15 minuti nella propria area e quando è uscito avrà messo in crisi l'atletico per non più di 10 minuti. Atletico che gliene poteva fare 3.

Aldilà della preparazione fisica, per me si drogano con qualcosa che ancora in Italia non abbiamo... :alcool:
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda squeezy » 10/04/2014, 11:13

Mamma mia che partita ieri!

Il Barcellona praticamente ha giocato 10 minuti...messi sembrava Giovinco ed il grande centrocampo blaugrana sopraffatto da Thiago, Gabi ed il monumentale Koke, che vive a 3 minuti dallo stadio, della "cantera" e famiglia dell'Atletico, quindi immagino che a casa sua suo padre sia ancora al bordo dell'infarto da Bimani!

Secondo me con il Milan hanno giocato ad una marcia inferiore, altrimenti ce ne mettevano 6 con quell'intensitá ieri.

Al Barcellona hanno sbagliato vendendo Thiago Alcantara, e non credendo in tutti i giovani che aveva creato Pep.
Ora vediamo come si riprendono in Liga dopo sto schiaffone!
Immagine

sirio82
Rookie Wall!
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/01/2009, 13:56
Località: Trapani

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda sirio82 » 10/04/2014, 12:51

squeezy ha scritto:Mamma mia che partita ieri!

Il Barcellona praticamente ha giocato 10 minuti...messi sembrava Giovinco ed il grande centrocampo blaugrana sopraffatto da Thiago, Gabi ed il monumentale Koke, che vive a 3 minuti dallo stadio, della "cantera" e famiglia dell'Atletico, quindi immagino che a casa sua suo padre sia ancora al bordo dell'infarto da Bimani!

Secondo me con il Milan hanno giocato ad una marcia inferiore, altrimenti ce ne mettevano 6 con quell'intensitá ieri.

Al Barcellona hanno sbagliato vendendo Thiago Alcantara, e non credendo in tutti i giovani che aveva creato Pep.
Ora vediamo come si riprendono in Liga dopo sto schiaffone!



e il bello è che (se non ricordo male) non potranno fare mercato sia a giugno che a gennaio. quindi questi sono e questi rimarranno

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Champions League e Europa League - Stagione 2013-2014

Messaggioda REDDEN » 10/04/2014, 13:01

squeezy ha scritto:Mamma mia che partita ieri!

Il Barcellona praticamente ha giocato 10 minuti...messi sembrava Giovinco ed il grande centrocampo blaugrana sopraffatto da Thiago, Gabi ed il monumentale Koke, che vive a 3 minuti dallo stadio, della "cantera" e famiglia dell'Atletico, quindi immagino che a casa sua suo padre sia ancora al bordo dell'infarto da Bimani!

Secondo me con il Milan hanno giocato ad una marcia inferiore, altrimenti ce ne mettevano 6 con quell'intensitá ieri.

Al Barcellona hanno sbagliato vendendo Thiago Alcantara, e non credendo in tutti i giovani che aveva creato Pep.
Ora vediamo come si riprendono in Liga dopo sto schiaffone!



se non erro thiago alcantara è stato preseo pagando l'intera clausola..c'era poco da fare per il barcellona
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti