Champions league 2012/2013

Luogo di incontro dei calciofili.
flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda flvn » 29/08/2012, 13:08

il prob è che una squadra come l'udinese arriva terza in classifica perchè le altre fanno veramente ridere!!!! E poi come esce dall'italia ci rendiamo conto che la nostra 3 e peggio del braga!!!!!! Poi ok ha venduto, ma isla è stato rotto lo scorso anno (e sono arrivati 3 anche senza di lui) e Handanovic che è un gran portiere certo nn incide sulla prestazione della squadra...
La verità è che il livello del calcio italiano ad oggi è questo, peggio di quello portoghese!!!! Se il benfica facesse la serie A si giocherebbe il campionato con la juventus, le altre tutte sotto!!!

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Fausto » 30/08/2012, 1:02

Sinceramente io non ho mai criticato Pozzo perché farlo sarebbe veramente grottesco,
pero' su un aspetto piu' "tecnico" l´Udinese é uscita contro
- una squadra ampliamente alla sua portata
-giocando due partite in cui negli ultimi 20-25 minuti i bianconeri sono stati completamente sulle gambe
- a parte il piano tecnico, l´organizzazione di gioco del Braga é sembrata nettamente superiore

E nessuno s´incazza.

"Va bene, non meritavamo... amen! Abbiamo l´EL... Guidolin non si tocca"

Io per quanto visto in campo - quindi senza parlare di nessuna cessione - sarei molto incazzato.

Ultima cosa, io ripeto che non mi permetto di criticare Pozzo che fa i miracoli... pero' la scusa dei giocatori scontenti sinceramente mi fa ridere ed é proprio una scusa per vendere.
Ci sono dei contratti, si rispettano e si trova il modo di farli rispettare nel modo piu' professionale possibile.
I grandi campioni non ci vengono, ma un paio di giocatori di buon livello si potrebbero anche prendere a prezzi ragionevoli... anche dal campionato italiano, reinvestendo parte di tutto quanto guadagnato... vai da un Nainggolan e offri qualche soldino e la possibilita' di fare la champions... poi il problema dello "scontento" se lo ritrova Cellino e se non si comporta come Pozzo allora qualcosa nel tuo discorso, zizzi, non torna.
Si potrebbe anche evitare di prendere ogni anno 3-4 perfetti sconosciuti per fare i titolari.

Comunque dire che l´Udinese é un problema per il calcio italiano, é una bestemmia.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda The Huge » 30/08/2012, 3:15

Perfetto Fausto!

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Patavino » 30/08/2012, 12:01

Fausto ha scritto:
Comunque dire che l´Udinese é un problema per il calcio italiano, é una bestemmia.


Incolpevolmente lo è.

Non si è mai vista una squadra che va ai preliminari di Champions e vende regolarmente i tre migliori giocatori...

Loro non hanno colpe, ma è un caso più unico che raro che danneggia l'Italia in termini di ranking.

Chiaramente la colpa di fondo è di quei beduini dei dirigenti delle varie Inter, Juventus, Roma e Milan che col triplo dei soldi ogni tanto riescono a non arrivare nemmeno terze, però che l'Udinese abbia una politica quantomeno anomala mi sembra sia evidente.

Non li si può criticare, sia chiaro :approved:

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda zizzi » 30/08/2012, 12:14

Patavino ha scritto:Loro non hanno colpe, ma è un caso più unico che raro che danneggia l'Italia in termini di ranking.


chi ha fatto più punti per il ranking uefa? l'udinese l'anno scorso oppure la roma? o la lazio? o il palermo?

oppure la tua juventus nella sua magnifica apparizione in europa league?

rispondi a queste domande e poi piantala di dire ENORMI PUTTANATE CHE NON STANNO NE' IN CIELO NE' IN TERRA
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Patavino » 30/08/2012, 12:22

zizzi ha scritto:
Patavino ha scritto:Loro non hanno colpe, ma è un caso più unico che raro che danneggia l'Italia in termini di ranking.


chi ha fatto più punti per il ranking uefa? l'udinese l'anno scorso oppure la roma? o la lazio? o il palermo?

oppure la tua juventus nella sua magnifica apparizione in europa league?

rispondi a queste domande e poi piantala di dire ENORMI PUTTANATE CHE NON STANNO NE' IN CIELO NE' IN TERRA


Zizzi, non ti scaldare :)

Sto solo dicendo che sarebbe meglio che una squadra affrontasse i preliminari con un organico adatto.

E non parlo tanto dell'anno scorso, quando la squadra comunque c'era e siete stati battuti dall'Arsenal, ma di quest'anno, quando siete stati battuti dal Braga, che secondo me era alla portata di molte squadre che, per colpa loro, non si sono qualificate.

Quest'anno la politica dell'Udinese, che è più che legittima, ha danneggiato il calcio italiano in Europa. Mi sembra evidente, non una puttanata :wink:

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda zizzi » 30/08/2012, 12:27

hai ragione...è l'udinese che danneggia il calcio italiano arrivando fino agli ottavi di europa league come l'anno scorso che in punti di ranking uefa equivale ad arrivare agli ottavi di champions

mentre la roma e il palermo che vengono eliminate immediatamente, la lazio che si ferma ai sedicesimi di finale oppure la juve che non riesce neanche a superare il girone di europa league sono i salvatori del'italia

e cmq

buona lettura di questo articolo

http://www.tuttomercatoweb.com/udinese/ ... tmw=380430
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Patavino » 30/08/2012, 12:36

zizzi ha scritto:hai ragione...è l'udinese che danneggia il calcio italo arrivando fino agli ottavi di europa league come l'anno scorso che in punti di ranking uefa equivale ad arrivare agli ottavi di champions

mentre la roma e il palermo che vengono eliminate immediatamente, la lazio che si ferma ai sedicesimi di finale oppure la juve che non riesce neanche a superare il girone di europa league sono i salvatori del'italia



Ma sono il primo a dire che la colpa è

PRIMA di tutti gli altri club

POI dell'Udinese

Però ritengo che se al posto dell'Udinese ci fossero state Inter, Napoli o Roma, che PER COLPA LORO non sono riuscite a qualificarsi, sarebbe stato meglio, perchè avrebbero VEROSIMILMENTE battuto il Braga e avrebbero potuto fare come il Napoli l'anno scorso, magari arrivando, con un po' di culo, fino ai quarti.

E poi la mia critica non è di natura tecnica ma riguarda la politica gestionale. Se poi Guidolin fa i miracoli e arriva terzo, ben venga. Però credo che quest'anno la politica della "plusvalenza e scoviamo i talenti" abbia ecceduto il limite ragionevole, visto che giocatori forti forti non ne sono rimasti (forse, appunto, il solo Benatia) e di giovani talenti non ne vedo (Maicosuel e Willians han comunque 26 anni se non erro, Muriel non sembra godere di troppa fiducia da parte di Guidolin).

Poi per fortuna c'è l'Europa League che, per colpa di un regolamento perverso, conta solo poco meno della Champions in termini di punti.

Però quest'anno secondo me la politica di Pozzo ha tralasciato in maniera eccessiva l'aspetto campo.

Chiaramente domenica ce ne date 4 :azz: :angry_1:

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Patavino » 30/08/2012, 18:09

E INTANTO BENFICA COL BARCELLONA!!! ANDIAMOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edit 1: Che beffa, la Juve aveva il 50% di beccare Barca e Benfica alla fine e non li ha beccati :cry:

Svanito il sogno di vedere la Signora al Da Luz :cry:

In termini calcistici, tuttavia, è meglio così..

Edit 2: occhio che c'è anche il Celtic col Benfica. E ricordo che il Celtic sta per prendere :oops:

(Comunque sorteggio ottimo per le italiane)

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda serpico » 30/08/2012, 22:56

Zizzi, però mo basta.

Pozzo è stato protagonista di una grande gestione societaria nel corso degli anni.

Udinese, la satellite Granada, ora anche il Watford.

Però, basta questo atteggiamento da cenerentole del calcio, due anni di fila prima al 4o, poi al 3o posto, non ci si arriva per caso.

E si ha il dovere di provare ad allestire una squadra degna del piazzamento dell'anno precedente.

Ci sono giocatori non di primissima fascia all'Udinese che a giocarsi la possibilità di entrare in Champions ci verrebbero di corsa. Fausto dice bene di Naingollan, io ti dico i primi che mi vengono in mente, Gomez e Barrientos del Catania, penso a Borja Valero che è andato alla Fiorentina fuori dall'Europa, penso ai Merkel e ai Kucka, che ad un certo punto erano sul mercato, ai Parolo e ai Maxi Lopez. Invece avevi Williams, disastroso, davanti alla difesa (poi magari diventa fortissimo), e Maicosuel a tirare il rigore decisivo. Solo che costano un pò di più di quello che Pozzo vuole spendere. Il discorso è semplice. Non si tratta di non vendere (le cessioni sono state tutte buoni affari), si tratta di investire un minimo sul mercato in entrata. Invece sempre 0 investimenti. E non sempre si può essere bravissimi e sperare che emeriti sconosciuti abbiano l'impatto dei vari Isla, Asamoah, Basta, Danilo, Benatia...

Che poi la puttanata vera è dire che ottavi di Champions sono uguali ad ottavi in Europa League. Ci sono circa 7.0 punti di differenza, e non son pochi. Questo lo preciso, altrimenti si dicono cose a vanvera.

La verità è che Inter e Milan, e in parte la Roma, hanno tenuto su il Ranking UEFA. Tutte le altre, nessuna esclusa, il ranking lo hanno affossato. E così farà l'Udinese quest'anno, erano fondamentali i 4 punti di bonus della qualificazione ai gironi. Questo vuol dire che, a meno che non arrivi almeno ai quarti in EL, non riuscirà a tenere il punteggio medio di una 3^ squadra spagnola, inglese, tedesca, portoghese, e forse anche francese...
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Patavino » 31/08/2012, 0:10

serpico ha scritto:Zizzi, però mo basta.

Pozzo è stato protagonista di una grande gestione societaria nel corso degli anni.

Udinese, la satellite Granada, ora anche il Watford.

Però, basta questo atteggiamento da cenerentole del calcio, due anni di fila prima al 4o, poi al 3o posto, non ci si arriva per caso.

E si ha il dovere di provare ad allestire una squadra degna del piazzamento dell'anno precedente.

Ci sono giocatori non di primissima fascia all'Udinese che a giocarsi la possibilità di entrare in Champions ci verrebbero di corsa. Fausto dice bene di Naingollan, io ti dico i primi che mi vengono in mente, Gomez e Barrientos del Catania, penso a Borja Valero che è andato alla Fiorentina fuori dall'Europa, penso ai Merkel e ai Kucka, che ad un certo punto erano sul mercato, ai Parolo e ai Maxi Lopez. Invece avevi Williams, disastroso, davanti alla difesa (poi magari diventa fortissimo), e Maicosuel a tirare il rigore decisivo. Solo che costano un pò di più di quello che Pozzo vuole spendere. Il discorso è semplice. Non si tratta di non vendere (le cessioni sono state tutte buoni affari), si tratta di investire un minimo sul mercato in entrata. Invece sempre 0 investimenti. E non sempre si può essere bravissimi e sperare che emeriti sconosciuti abbiano l'impatto dei vari Isla, Asamoah, Basta, Danilo, Benatia...

Che poi la puttanata vera è dire che ottavi di Champions sono uguali ad ottavi in Europa League. Ci sono circa 7.0 punti di differenza, e non son pochi. Questo lo preciso, altrimenti si dicono cose a vanvera.

La verità è che Inter e Milan, e in parte la Roma, hanno tenuto su il Ranking UEFA. Tutte le altre, nessuna esclusa, il ranking lo hanno affossato. E così farà l'Udinese quest'anno, erano fondamentali i 4 punti di bonus della qualificazione ai gironi. Questo vuol dire che, a meno che non arrivi almeno ai quarti in EL, non riuscirà a tenere il punteggio medio di una 3^ squadra spagnola, inglese, tedesca, portoghese, e forse anche francese...


perfetto :approved:

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Dark Knight » 31/08/2012, 0:37

A me piacerebbe saper come viene guardato Pozzo dai vari Moratti, Agnelli, Berlusconi... che buttano i soldi a badilate e sto qua che ci fa i milioni col calcio, arrivandogli poi davanti in classifica.
Certo che Guidolin (che amo/odio per il suo animo così sensibile/vulnerabile che anche durante le telecronache del ciclismo sembra sempre abbia la voce rotta dal pianto) ci sta rimanendo secco dallo stress.

P.S.: spero che quest'anno si ripeta lui e l'udinese, che molli, si ricarichi e dopo i 2014 diventi il CT della nazionale.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Zoso » 31/08/2012, 7:55

zizzi ha scritto:mentre la roma e il palermo che vengono eliminate immediatamente, la lazio che si ferma ai sedicesimi di finale oppure la juve che non riesce neanche a superare il girone di europa league sono i salvatori del'italia


La Lazio ti ricordo che è uscita contro l'Atletico Madrid che ha vinto la Coppa, giocando peraltro il doppio confronto con mezza squadra fuori. Avessimo incontrato un'altra squadra penso saremmo andati + avanti.
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda zizzi » 18/09/2012, 21:26

mamma mia mamma mia mamma mia

se va bene continueremo in europa league e faremo decimi in campionato

mexes con quella pettinatura se si impegna riesce a fare qualche uovo...
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Arwain » 18/09/2012, 21:57

Ottimista...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti