Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda fagiu » 07/12/2012, 18:24

Rickett ha scritto:Mi spieghi la frode in juve - udinese ? L'unica che rimane, si, quella partita in cui l'arbitro è stato assolto ?


No, non te la spiego. Aspetta le motivazioni :lol2:

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Calcioscommesse, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda raf » 10/12/2012, 18:08

Ma rivediamolo il lungo pianto Juventino sulla storia "calcioscommesse".
Quelli superiori che tirano dritto senza lagnarsi. :lol:

luca10 ha scritto:ma quando inizia il processo degli altri????
si è portato avanti solo quello che avrebbe potuto interessare la JUVE???


Rickett ha scritto:A quanto pare sarà ridotta la squalifica di Conte di 4 mesi, dei napulità e Mauri nessuna traccia.


vanz ha scritto:
In Italia è molto facile far fuori una persona scomoda,questo è indubbio.


Patavino ha scritto:Basta.

E' un attacco alla Juventus e chi non l'ha capito è in malafede.

Il resto è fuffa.


Patavino ha scritto:Prima volta nella storia della giustizia sportiva che un patteggiamento viene respinto.

C'è poco da farsi seghe mentali.

Io, anticomplottista per eccellenza, mi son rotto i coglioni. E' un complotto contro la Juve e dietro ci sono sicuramente persone che contano, di cui Palazzi e la disciplinare sono solo gli strumenti.


Mi fermo perchè sono troppi. :lol:

Oggi a metà campionato viene respinto il patteggiamento di Gianello, viene chiesto un punto di penalizzazione per il Napoli e 9 mesi di squalifica per Cannavaro e Grava.

Cannavaro va punito perchè è un coglione, e da capitano qual è avrebbe dovuto denunciare immediatamente quel veronese di merda che ha cercato (invano ) di corrompere lui napoletano e Grava casertano.
Lo voglio questo punto di penalizzazione lo voglio assolutamente.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Calcioscommesse, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda The Huge » 10/12/2012, 18:24

raf ha scritto:Oggi a metà campionato viene respinto il patteggiamento di Gianello, viene chiesto un punto di penalizzazione per il Napoli e 9 mesi di squalifica per Cannavaro e Grava.

Cannavaro va punito perchè è un coglione, e da capitano qual è avrebbe dovuto denunciare immediatamente quel veronese di merda che ha cercato (invano ) di corrompere lui napoletano e Grava casertano.
Lo voglio questo punto di penalizzazione lo voglio assolutamente.


Penso che tu sia ironico sul punto, che è una porcata.

Qualsiasi squadra è vittima di queste merde, giusta la squalifica a Giannello, comprensibile a Cannavaro che è stato un coglione come dici tu, ma che la società debba pagare per queste cose è una stronzata colossale.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Calcioscommesse, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda raf » 10/12/2012, 18:37

No no sono serio. Ci sono le regole e vanno rispettate.
Cannavaro è una testa di cazzo e il solo fatto che Gianello lo abbia avvicinato per una schifezza del genere la dice lunga. Peggio ancora la sua omessa denuncia visto che è il nostro Capitano e come tale dovrebbe dare il buon esempio. Purtroppo è quello che è e c'è poco di buono da aspettarsi.
Dico di più. Mi piacerebbe che De laurentiis intervenisse per dare la fascia ad Hamsik già dalla partita col Bologna.

Il Presidente nei prossimi giorni parlerà alla stampa. Perderà tutta la mia stima se si lamentarà di queste richieste.
L'unica cosa sulla quale potrà recriminare è la tempistica della penalizzazione, sarebbe bene darle ad inizio campionato perchè in corso d'opera è brutto.
Per il resto deve dire "accettiamo i verdetti e andiamo avanti". Punto.

Si concentrasse sul mercato che ci serve un giocatore per ruolo. :angry_1:

P.s. Poi si può discutere sulla responsabilità oggettiva delle società ma a bocce ferme. Ci si ferma e si ridiscute il tutto, va bene, ma non ora.
Ultima modifica di raf il 10/12/2012, 18:43, modificato 1 volta in totale.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda The Huge » 10/12/2012, 18:41

Boh, rispetto le tue opinioni ma non sono d'accordo.

Se la società Napoli era all'oscuro di tutto questo e la combine non è nemmeno avvenuta, davvero non vedo che responsabilità oggettiva si possa prefigurare, anche legalmente parlando.

Questo vale per il Napoli oggi e per tutti i casi simili.

Diverso sarebbe stato se, sempre all'insaputa della società, un tesserato fosse capace di comprare risultati (soprattutto se positivi per la propria squadra).
In quel caso, anche in assenza di azioni da parte della società (Napoli, Juventus, Milan o altra che fosse), capirei la responsabilità oggettiva.

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda Rickett » 10/12/2012, 18:45

Aspettiamo Mauri e la sentenza sul napoli.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda raf » 10/12/2012, 18:50

Sono d'accordo.
E' come la questione dei tifosi negli stadi. Pagano le società quando spesso non c'entrano niente.
Per anni il Napoli è stato ricattato da criminali incalliti e ha pagato per la "responsabilità oggettiva" e io mi sono sempre lamentato e arrabbiato. Va bene siamo d'accordo.
Ma al momento le regole sono queste. Quando finisce il campionato ci si siede intorno ad un tavolo e le si cambia.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda Panzer » 11/12/2012, 1:22

raf ha scritto:Ma al momento le regole sono queste. Quando finisce il campionato ci si siede intorno ad un tavolo e le si cambia.


Sbaglierò ma secondo me non le cambieranno queste regole.Mi sembra un modo per spingere le società a controllare tutto e tutti,come se veramente queste potessero avere sempre tutto sotto controllo.E a questi giocatori credo che poco importi se le società per la quale giocano (e che pagano profumatamente) vengano penalizzate per le loro boiate
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda IlCrucco » 11/12/2012, 14:59

Ovviemente le società non possono controllare tutto e tutti.
Ma i tifosi violenti/razzisti/teppisti/spaccatutto/accoltellatori/terroristi secondo me si.
Tutte le società sanno CHI sono, dove sono, cosa fanno. Che agiscano insieme alle forze dell'ordine e li lascino fuori dagli stadi. Torni di nuovo? Denuncia (ma prima un paio di belle manganellate). Ri-ritorni? Galera per direttissima.
Ok sono OT.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda The Huge » 17/12/2012, 15:33

Il Napoli deve perdere due punti perchè 3 campionati fa, all'ultima giornata, il terzo portiere (0 secondi giocati) chiede a Cannavaro e Grava di "aggiustare" la partita, i due giocatori lo mandano a quel paese, la partita si gioca regolarmente, il Napoli, completamente all'oscuro di quanto successo, PERDE in campo e deve vedersi penalizzato due anni e mezzo dopo, in un altro campionato, con un'altra situazione, per una scommessa MAI ACCADUTA, per un vantaggio MAI AVUTO, per un illecito MAI COMMESSO, per una partita che per giunta fu anche PERSA sul campo ...

Vai Palazzi, altra figura di merda dello sport italiano ... :banana:

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda serpico » 17/12/2012, 15:36

The Huge ha scritto:Il Napoli deve perdere due punti perchè 3 campionati fa, all'ultima giornata, il terzo portiere (0 secondi giocati) chiede a Cannavaro e Grava di "aggiustare" la partita, i due giocatori lo mandano a quel paese, la partita si gioca regolarmente, il Napoli, completamente all'oscuro di quanto successo, PERDE in campo e deve vedersi penalizzato due anni e mezzo dopo, in un altro campionato, con un'altra situazione, per una scommessa MAI ACCADUTA, per un vantaggio MAI AVUTO, per un illecito MAI COMMESSO, per una partita che per giunta fu anche PERSA sul campo ...

Vai Palazzi, altra figura di merda dello sport italiano ... :banana:



Faccio davvero fatica a capire. Ma cosa c'entra Palazzi, Huge? Mica le fa lui le leggi.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda The Huge » 17/12/2012, 15:38

Beh, la diffida e la richiesta di squalifica l'ha fatta Palazzi, o mi sto sbagliando?

Cmq si, il problema e' che il sistema e' marcio ...

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda serpico » 17/12/2012, 15:47

The Huge ha scritto:Beh, la diffida e la richiesta di squalifica l'ha fatta Palazzi, o mi sto sbagliando?

Cmq si, il problema e' che il sistema e' marcio ...



La responsabilità oggettiva, proprio perchè "oggettiva", è automatica. Non è che si sveglia Palazzi una mattina e decide di metterla in quel posto al Napoli.


Poi saranno i giudici a stabilire, sulla base di LEGGI (non su opinioni personali), se la richiesta è congrua o eccessiva.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda The Huge » 17/12/2012, 17:03

No certo, lui è il procuratore e "propone" le squalifiche.

A mio avviso il problema sta proprio qui, nella relazione tra causa, effetto ed eventuale sanzione: uno stronzo mentitore e psicolabile come Carobbio prende un anno dopo averne fatte di cotte e di crude, Cannavaro (al massimo un po' scemo, ma quanti al posto suo si sarebbero comportati diversamente?) ne prende 6 di mesi.

Per non parlare della penalizzazione al Napoli, assolutamente delirante.

PS. i giudici, nei procedimenti sportivi, giudicano molto poco in base alle leggi, dal momento che i processi sportivi si differiscono enormemente dal sistema giudiziario in vigore in Italia e spesso vanno ad "intepretazione". E non mi metto nemmeno a parlare del concetto di responsabilità oggettiva, che un qualunque buon avvocato potrebbe smontare nel caso in questione.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...

Messaggioda raf » 19/12/2012, 10:35

A mia memoria mai la terza in classifica era stata penalizzata a campionato in corso. Sono convinto che almeno un punto ce lo ridaranno, ma questa decisione rimane storica per la sua unicità.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti