CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda sygno » 02/07/2012, 11:26

Saba88 ha scritto:GRAZIE LO STESSO RAGAZZI

Questo è un post da quotare.
Un unico appunto a Prandelli, ma perchè ti sei dimenticato di Nocerino?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Ruchi
Free Agent!
Messaggi: 446
Iscritto il: 26/03/2008, 20:08
Località: Alghero

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Ruchi » 02/07/2012, 12:09

Esauriti i grazie per il risultato insperato, occorre anche fare dei bilanci, e quindi occorre dire che a settembre ci si sarà già dimenticati della nazionale, i club torneranno predominanti, per altro già qui, gli juventini difendono Bonucci (il nuovo Baresi, mah!) visto che Chiellini e' palesemente indifendibile, i milanisti Cassano, gli interisti chi manco c'era, la verita' e' che ha ragione Prandelli. L'orgoglio per questa squadra salta fuori 15 giorni ogni due anni, poi iniziano i processi e ricomincia il campionato e la solita Minestra. Speriamo sia cambiato qualcosa

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda azino » 02/07/2012, 12:31

Prandelli questa l'ha ciccata alla grande.
Io sono dell'idea che in una finale deve giocare chi è al 100% mentre lui se l'è voluta giocare con quelli che l'hanno portato fin lì.
Chiellini non era palesemente in condizione di giocare e lo si era visto anche contro la Germania dove sulla sua fascia si erano create occasioni pericolose perchè non riusciva a tenere il suo uomo. Se ci aggiungi che dopo una partita di tale intensità hai solo due giorni di riposo, allora doveva tenerlo in panchina.
A volte la buona volontà non basta per sopperire a lacune fisiche, soprattutto se dall'altra parte hai una squadra che fa degli inserimenti da dietro la sua forza.

Poi i cambi di Di Natale e Motta sotto 2-0 me li deve spiegare.

Gli spagnoli giustamente si esaltano, ma è bene ricordargli che i gol 3 e 4 sono arrivati contro una squadra in 10 e con altri due mezzi infortunati in campo. E comunque sotto 1 a 0 abbiamo avuto occasioni per pareggiare e sotto 2 a 0 abbiamo avuto occasioni per riaprire la partita, che è finita all'infortunio di Motta.
Tutta questa superiorità sinceramente non l'ho vista, al netto di infortuni e condizoni fisiche.
Poi magari si sarebbe perso lo stesso ma mi sarebbe piaciuto giocarmela alla pari.

Spagnoli, fino a 4 anni fa non contavate un cazzo, godetevi il momento che poi la storia tornerà a fare il suo corso:

Coppe del Mondo Italia: 4
Coppe del Mondo Spagna: 1
Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda REDDEN » 02/07/2012, 13:45

zizzi ha scritto:bonucci il nuovo beckenbauer che sul primo gol non marca e si fa anticipare di testa da uno più basso di lui di 20 cm mentre sul terzo gol alza la mano chiedendo il fuorigioco quando torres è in gioco di un metro :lol: :lol: :lol:

marchisio...il centrocampista valutato 30 milioni...io l'ho visto segnato nell'11 iniziale ma secondo me l'han dimenticato nei bagni dello spogliatoio perchè in campo non l'ho visto

thiago motta...le comiche semplicemente assurdo

vedo gente che da a cassano -2 eppure senza di lui l'italia ha fatto 1 tiro lui da solo in 45 minuti ha trovato due volte la porta
poi prandelli...cioè...ieri davvero si è visto che il karma esiste...mette chiellini titolare a sinistra dopo che è già un miracolo che abbia retto la partita con la germania e con un balzaretti che ha fatto davvero bene...e dopo 14 minuti prendiamo gol con azione sulla sinistra e dopo 20 minuti si rompe, nel secondo tempo toglie montolivo e lascia in campo il fantasma formaggino marchisio e inserisce....thiago motta....5 minuti e si rompe

se questo non è karma



senza di lui l'Italia ha fatto un tiro con Di Natale che è anche la piu' grande occasione che abbiamo avuto,tra l'altro ti ricordo che nel secondo tempo abbiamo giocato 25 minuti in 10..
Con Cassano nel primo tempo non abbiamo creato nulla,il suo modo di giocare non fa male per nulla,non è veloce,non ha tiro è ormai un nanetto ciccione che gigioneggia con la palla e ogni tanto(come con la Germania)ti puo' creare l'assist...
il tiro che ha fatto defilato sulla sinistra è la fotografia del giocatore..fiacco e meno pericoloso di una zanzara.
tra i 2 tiri che ha fatto,che dici tu,conti anche questa busta bagnata che ho descritto allora vabbè...
i tiri di un attaccante per me hanno un altro peso devono essere secchi o precisi...
per me Cassano è un giocatore finito voltiamo pagina per favore...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda zizzi » 02/07/2012, 14:01

si è visto quanto è finito col cioccolatino che ha regalato a balotelli contro la germania

però effettivamente sto discutendo con uno che ha dato 7 a thiago motta per aver giocato 5 minuti...
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

andri
In panchina
Messaggi: 126
Iscritto il: 03/02/2010, 23:26
Località: Sacramento, CA

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda andri » 02/07/2012, 14:06

zizzi ha scritto:si è visto quanto è finito col cioccolatino che ha regalato a balotelli contro la germania

però effettivamente sto discutendo con uno che ha dato 7 a thiago motta per aver giocato 5 minuti...


dai su, il cioccolatino a balotelli è stato l'unico lampo in un europeo molto deludente... spiace che prandelli non abbia provato giovinco al suo posto invece di quel morto di DiNatale, un'occasione se la sarebbe meritata.

sul 7 a thiago motta, voglio sperare sia un typo, o per lo meno una dose di coca tagliata male...

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda lol » 02/07/2012, 14:10

zizzi ha scritto:
marchisio...il centrocampista valutato 30 milioni...io l'ho visto segnato nell'11 iniziale ma secondo me l'han dimenticato nei bagni dello spogliatoio perchè in campo non l'ho visto

se questo non è karma



Mammamia una cosa imbarazzante, e non da oggi, per chiunque ne capisca un minimo di calcio

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Patavino » 02/07/2012, 14:14

Era ironico il 7 di Redden a Motta suvvia..

Comunque per me bisogna ripartire da:

Buffon, Sirigu, X

Abate, X, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Ogbonna, Balzaretti, X

De Rossi, Pirlo, Marchisio, Verratti, Nocerino, X

Montolivo, X

Balotelli, Giovinco, Borini, Destro, X, X

E precisamente le X le riempirei con giocatori under 23, Insigne ed El Shaarawy in primis..

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda zizzi » 02/07/2012, 14:14

andri ha scritto:
zizzi ha scritto:si è visto quanto è finito col cioccolatino che ha regalato a balotelli contro la germania

però effettivamente sto discutendo con uno che ha dato 7 a thiago motta per aver giocato 5 minuti...


dai su, il cioccolatino a balotelli è stato l'unico lampo in un europeo molto deludente... spiace che prandelli non abbia provato giovinco al suo posto invece di quel morto di DiNatale, un'occasione se la sarebbe meritata.

sul 7 a thiago motta, voglio sperare sia un typo, o per lo meno una dose di coca tagliata male...


ah già vero...peccato che ci sia anche il gol contro l'irlanda :roll:

ma d'altronde da uno che è stato fermo 6 mesi per un problema al cuore ci si aspetta che faccia miracoli :roll:

e poi giovinco...quello a cui soffiano contro e vola via :lol: :lol:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
DanDan
Superstar NBA
Messaggi: 503
Iscritto il: 29/11/2008, 20:06
Località: Genova

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda DanDan » 02/07/2012, 14:22

Patavino ha scritto:Era ironico il 7 di Redden a Motta suvvia..

Comunque per me bisogna ripartire da:

Buffon, Sirigu, X

Abate, X, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Ogbonna, Balzaretti, X

De Rossi, Pirlo, Marchisio, Verratti, Nocerino, X

Montolivo, X

Balotelli, Giovinco, Borini, Destro, X, X

E precisamente le X le riempirei con giocatori under 23, Insigne ed El Shaarawy in primis..


Non sono d'accordo su Buffon e Pirlo, non che non siano grandi campioni, anzi immensi, ma in proiezione Mondiali vorrei farmi due anni di amichevoli e qualificazioni con giocatori da far crescere insieme, al loro posto.
E se ancora ancora su Pirlo se ne può parlare, perchè farebbe da chioccia ai vari Verratti e compagnia cantante, su Buffon farei una scelta decisa, per fare acquisire a Sirigu o chi per lui due anni di presenze in nazionale e completa conoscenza dei compagni difensori.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda REDDEN » 02/07/2012, 14:39

zizzi ha scritto:si è visto quanto è finito col cioccolatino che ha regalato a balotelli contro la germania

però effettivamente sto discutendo con uno che ha dato 7 a thiago motta per aver giocato 5 minuti...



anche mia nipote di 1 anno aveva capito che era ironico...non mi sembrava cosi' difficile da capire...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda fagiu » 02/07/2012, 14:59

Ragazzi, prima archiviamo 'ste minchiate sulla presunta rivoluzione prandelliana meglio è. Cambio di mentalità, addio al catenaccio, bla bla. Ci siamo già passati altre volte, senza costrutto.

Nei giorni precedenti la finale, Del Bosque e vari commentatori spagnoli ci hanno coperto di elogi: "Bravi, avete imparato bene la lezione, assomigliate un po' a noi". Roba così. Purtroppo s'è visto che le lezioni non erano finite e, non so voi, io mi sento un po' preso per il culo, non solo per i 4 cetrioli della partita.

Ai prossimi Mondiali voi volete presentarvi ancora come scolaretti agli esami di tichi taca o volete semplicemente battere i favoriti con ogni mezzo lecito? Gli Spagnoli non sono maestri: sono prede da abbattere.

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Dark Knight » 02/07/2012, 15:08

Guardare delle partite vive e vagamente interessanti secondo me ha qualcosa in più.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Arwain » 02/07/2012, 15:47

fagiu ha scritto:Ragazzi, prima archiviamo 'ste minchiate sulla presunta rivoluzione prandelliana meglio è. Cambio di mentalità, addio al catenaccio, bla bla. Ci siamo già passati altre volte, senza costrutto.

Nei giorni precedenti la finale, Del Bosque e vari commentatori spagnoli ci hanno coperto di elogi: "Bravi, avete imparato bene la lezione, assomigliate un po' a noi". Roba così. Purtroppo s'è visto che le lezioni non erano finite e, non so voi, io mi sento un po' preso per il culo, non solo per i 4 cetrioli della partita.

Ai prossimi Mondiali voi volete presentarvi ancora come scolaretti agli esami di tichi taca o volete semplicemente battere i favoriti con ogni mezzo lecito? Gli Spagnoli non sono maestri: sono prede da abbattere.


Meno male va...

A proposito di Cassano: operato al cuore?!? Ma voi sapete in che consiste la chiusura di un difetto interatriale?? È finito e basta e non da quest'anno.
Redden, hai ragione su parecchia roba, ma col 7 di Motta hai sconvolto tutti... :lol:
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda saxblue » 02/07/2012, 15:57

Prandelli:

"Forse nell'ultima partita avrei dovuto avere un po' di coraggio nel rivoluzionare la squadra, nel cambiare. Ma sarebbe stata una mancanza di rispetto e di riconoscenza nei confronti di chi mi aveva portato alla finale".

Sempre sta cosa della riconoscenza: in finale ad Usa 94' Sacchi ha fatto giocare Baggio in condizioni ridicole, all'Europeo 2004 il Trap ha fatto giocare Vieri senza un ginocchio, e se ne potrebbero fare un'infinita' di esempi del genere.

La storia calcistica della nazionale italiana e' costellata di scelte sciagurate... sempre per una malintesa "riconoscenza".
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti