CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Luogo di incontro dei calciofili.
Filo
All Star Game
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/02/2010, 23:19

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Filo » 02/07/2012, 20:33

Dark Knight ha scritto:Sembra che siamo indegnamente usciti contro il Burkina Faso!
Abbiamo perso con la squadra più forte della storia Europea (per lo meno)... Ci sta cazzo!


Si tratta della peggior sconfitta (o la miglior vittoria, dipende da come la vedi) che ci sia mai stata in una finale a questo livello. Se non si critica e si resta delusi dopo un 4-0 (roba da Spagna-Irlanda eh), quando bisogna farlo?

E poi, il nostro cammino è stato tutt'altro che strepitoso, così come descritto dai media. Se al posto della Spagna ci fosse stata una squadra di medio livello, saremmo usciti anche con un misero 1-1 visto che siamo stati incapaci di fare tre pappine alla squadra del Trap.

L'unica vera, grande, impresa di Prandelli è stata quella contro la Germania, perché alla fine siamo arrivati ai rigori contro la peggior Inghilterra degli ultimi anni e, come detto prima, siamo passati per il rotto della cuffia.

Dark Knight ha scritto:Bisogna essere un minimo oggettivi però, se Prandelli si fosse permesso di cambiare 3-4-5 giocatori in finale sarebbe sarebbe stato crocifisso.

Ovvio, perché gente come Chiellini non può rimanere fuori, è talmente spinto (chissà per quale motivo poi) che bisogna farlo giocare ovunque, in qualsiasi condizione, anche se ciò vuol dire schierarlo fuori ruolo contro dei nanetti che lo infilavano in velocità come e quando volevano. Purtroppo la giustizia divina è arrivata con 10' di ritardo.
E' inutile nascondersi, c'è gente come Balzaretti che pur giocando da 7 non avrà mai il posto da titolare perché c'è sempre il Chiellini di turno che ha il posto assicurato, anche se in questo caso si parla di un terzino più scarso di Gresko. Se si devono far giocare per forza i 3 centrali della Juve, che si abbia il buonsenso di giocare col 3-5-2.

Spero che questa batosta sia salutare per il futuro. Non per i giocatori schierati in finale (a parte Chiellini e l'ingresso di T. Motta a priori dubito che qualcuno avesse qualcosa da ridire), quanto per la gestione degli stessi durante il torneo, visto che hanno giocato sempre i soliti noti. Giusto per citare un esempio, Nocerino è davvero così scarso da non poter entrare al 60' al posto di De Rossi/Marchisio per dare loro un po' di fiato?
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda The Huge » 03/07/2012, 0:26

Fausto ha scritto:Io sostengo che Prandelli abbia fatto un grandissimo lavoro,
perö tutto questo servilismo e questa riverenza nei confronti degli spagnoli da parte dei giocatori, staff tecnico e dirigenzia, stampa... MI FA VOMITARE.

Nel girone li abbiamo presi a pallate per 70´...
Con Croazia hanno sofferto da pazzi...
Con la Francia é stata la partita piü brutta che mi ricordi dai tempi di un Chievo-Juve 0-0 con Paolucci last-minute...
In semifinale meritava ai punti il Portogallo...

Sono comunque piü forti, ma tutte queste ammissioni din inferiorita´ mi sembrano da perdenti.


Io sarõ blasfemo e prendo tutta la vita Prandelli al posto di Lippi, ma la differenza tra:"c´é una bellissima tavola piena di cibo, ci sediamo e vediamo chi ha piü fame"...

con la storiella da libro cuore con Napolitano che scrive agli azzurri,

mi ha fatto girare veramente i coglioni.

Arrivati in finale dovevamo far valere la nostra Storia contro un ciclo fantastico di gente che a pallone non ha saputo quasi mai giocare.
Come abbiamo fatto con la Germania.

Che si debba essere felici e prendere solo pacche sulle spalle per un 4-0 subito dall´Italia, mi sembra francamente troppo.

Concordo sulla ricetta di fagiu, Prandelli ci ha aggiunto la voglia di giocare sempre il pallone. Dal rinvio dal fondo, sempre.
E mi é piaciuto moltissimo.


Quando le imbrocchi, le imbrocchi fino in fondo!

Post più che perfetto, quoto anche gli spazi tra le parole! :approved:

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda montystefy » 03/07/2012, 3:57

Filo ha scritto: Giusto per citare un esempio, Nocerino è davvero così scarso da non poter entrare al 60' al posto di De Rossi/Marchisio per dare loro un po' di fiato?


SI :lol:

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda IlCrucco » 03/07/2012, 8:27

Ma di cosa cavolo state discutendo??
A me di aver perso la finale contro la squadra più forte del mondo -forse- non me ne frega niente!
Ok, ho esagerato, ovvio che mi rode ma ragazzi c'era forse qualcuno che onestamente pensava che l'Italia sarebbe arrivata anche solo alla semifinale????
Io prima dell'Europeo ero sicuro che saremmo usciti subito e alla fine invece siamo stati gli UNICI a fare un GOL alla SPAGNA e per giunta su azione veloce e non su una standard.
MA SIETE MATTI?
Colpa a quello, colpa a quell'altro. Chiellini scarso, Nocerino meglio o peggio, Pirlo o non Pirlo, Prandelli.
Ma cosa cazzo dite??
A ogni Tedesco che ieri/oggi mi voleva/vuole prendere per il culo per il 4:0 io rispondo solo "Wo war eigentlich Deutschland, habt ihr mitgespielt?" (Ma dov'era la Germania, avete giocato?).
Porca puttana una squadra malandata come tutto il paese, con gente mezza rotta, stanca, senza fiato, con la polizia in casa.. Beh io di questa squadra sono ORGOGLIOSO come non lo ero da tanti anni perchè si sono SPACCATI il culo giocando e hanno fatto quello che POTEVANO e anzi lo hanno fatto meglio di gente osannata in tutto il mondo. Hanno perso con i più forti, ci sta e basta.
De Rossi, Buffon, Pirlo fanno bagnare le mutandine degli allenatori di tutto il mondo altro che balle.
Prandelli ha sbagliato? Si forse ha sbagliato qualcosa in finale (Chiellini rotto, cambi non esaltanti) ma senza Prandelli l'Italia sarebbe naufragata come la Costa Concordia.
GRAZIE ITALIA - GRAZIE CESARE.
p.s. scusate tanto per cambiare il linguaggio leggermente colorito. :mrgreen:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Filo
All Star Game
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/02/2010, 23:19

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Filo » 03/07/2012, 15:16

Calmo, calmo, non è successo nulla. Prenditi un tranquillante e tutto passa ;)
Immagine

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda IlCrucco » 03/07/2012, 17:15

Filo ha scritto:Calmo, calmo, non è successo nulla. Prenditi un tranquillante e tutto passa ;)

:lol:
Solo birra e spritz!
p.s. Guarda che la mia era solo una ode alla Nazionale che ci ha fatto sognare pur essendo abbastanza sgangherata. :approved:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Filo
All Star Game
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/02/2010, 23:19

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Filo » 03/07/2012, 19:04

Ma anche io sono contento di essere giunto in finale, mica ho scritto che Prandelli è scarso o altro, però così come gli si danno molti meriti è giusto anche parlare di qualche errore commesso, altrimenti la stessa squadra che pareggia 1-1 all'esordio poi non ne prende 4 in un colpo solo, agguantando così il record per il risultato più eclatante mai registrato in una finale tra Nazionali. Cioè, in quella finale sembrava che si affrontassero il Barcellona contro il Portogruaro eh.

Comunque il mio post precedente era riferito ai vari "ma siete matti", "ma che cazzo dite" e così via. Penso ci sia modo e modo per esprimere le proprie opinioni e visto che ancora non è nato il depositario della Verità, mi sembra anche fuoriluogo il tono da "io dico cose giuste, voi cose errate". Come detto prima, sono opinioni, ed in quanto tali andrebbero rispettate, poi si può essere più o meno d'accordo, ma questo è un altro paio di maniche.

Ciò detto, buon proseguimento, tanto è inutile continuare a parlarne. Il torneo è finito e con i se e con i ma non si va lontano, buone vacanze a tutti :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda IlCrucco » 03/07/2012, 19:48

Filo ha scritto:Comunque il mio post precedente era riferito ai vari "ma siete matti", "ma che cazzo dite" e così via. Penso ci sia modo e modo per esprimere le proprie opinioni e visto che ancora non è nato il depositario della Verità, mi sembra anche fuoriluogo il tono da "io dico cose giuste, voi cose errate". Come detto prima, sono opinioni, ed in quanto tali andrebbero rispettate, poi si può essere più o meno d'accordo, ma questo è un altro paio di maniche.

:shock: non mi sembra di avere avuto un "tono da io dico cose giuste, voi sbagliate". Boh? Non mi sembra di averti criticato.
Comunque va bene, per me si può anche chiudere..
Ci vediamo fra 2 anni per il mondiale.
:mrgreen:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti