CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Luogo di incontro dei calciofili.
ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda ernie ball » 02/07/2012, 16:03

fagiu ha scritto:Ai prossimi Mondiali voi volete presentarvi ancora come scolaretti agli esami di tichi taca o volete semplicemente battere i favoriti con ogni mezzo lecito? Gli Spagnoli non sono maestri: sono prede da abbattere.


Ai prossimi Mondiali, preferisci giocartela con tutti e arrivare in finale o cercare di battere con ogni mezzo lecito la Slovacchia di turno?

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda sygno » 02/07/2012, 16:04

Personalmente preferisco perdere così che vincere 0-1 di culo a wembley con gol di Zola, allenatore C. Maldini.

Ecco, l'unico appunto a Prandelli è che con il rispetto e la riconoscenza non si vince.
Ieri Chiellini, vista la fatica fatta a contenere il fratello scarso di Boateng, non doveva giocare e Cassano doveva partire dalla panchina evitando, vista la stanchezza di tanti, il solito cambio programmato.
Poi si poteva anche perdere perchè gli altri erano forti ma si avevano più possibilità.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Gabbo » 02/07/2012, 16:11

Irvine, la chiusura di un DIA non sarà paragonabile ad altri interventi di cardiochirurgia, ma stare fermi 4-5 mesi sportivamente conta e non poco
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Rickett » 02/07/2012, 16:35

Comunque giocare con gente che all'ultima partita di un europeo passa 90 minuti a raddoppiarti nella tua metacampo è semplicemente impossibile, infatti vedo che l'argomento doping è tornato di moda..

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda fagiu » 02/07/2012, 16:46

ernie ball ha scritto:Ai prossimi Mondiali, preferisci giocartela con tutti e arrivare in finale o cercare di battere con ogni mezzo lecito la Slovacchia di turno?


Forse non ti sei accorto che anche in questa edizione abbiamo rischiato di uscire nel girone.

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda ernie ball » 02/07/2012, 16:57

fagiu ha scritto:
ernie ball ha scritto:Ai prossimi Mondiali, preferisci giocartela con tutti e arrivare in finale o cercare di battere con ogni mezzo lecito la Slovacchia di turno?


Forse non ti sei accorto che anche in questa edizione abbiamo rischiato di uscire nel girone.


Appunto. E' sciocco pensare che ci sia una vera alternativa fra il catenaccio e il modello spagnolo. Si può vincere e perdere giocando in tutti i modi.
Se si è persa la finale per 4-0, non è per le illusioni di Prandelli. E dubito che con Cesare Maldini avremmo vinto.

Fra i due tipi di gioco c'è una differenza, però: per uno serve un progetto e per l'altro no; uno può portare a un sistema sostenibile e una costanza di rendimento su più anni e l'altro va più a caso. Preferisco l'opzione di Prandelli.

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Dark Knight » 02/07/2012, 17:01

Bisogna essere un minimo oggettivi però, se Prandelli si fosse permesso di cambiare 3-4-5 giocatori in finale sarebbe sarebbe stato crocifisso.
E io credo che sarebbe stato un gesto indigeribile per il gruppo, anzi ora così sarà di lezione, "ti ricordi che eravamo cotti? cambiamo per non fare la fine dell'altra volta". Arrivare in finale senza vincere ci può dare quella carica per lavorare ancora meglio su questo progetto.


E comunque giochiamo con gente di Palermo, Udinese, Fiorentina... questa era la gente che ai bei tempi faceva il 22esimo e il 23esimo, adesso abbiamo giocatori di B in nazionale...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Fausto » 02/07/2012, 17:03

Quando leggo la parola "progetto" mi vengono sempre i brividi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda fagiu » 02/07/2012, 17:28

Fausto ha scritto:Quando leggo la parola "progetto" mi vengono sempre i brividi.


Idem. Come l'idea di impostare un lavoro tattico e addirittura "filosofico" di anni, forse lustri, per competere in bello stile

Mi ricordo Sacchi che voleva rivoluzionarci e alla fine, per necessità, si affidò saggiamente al vecchio frullato "Cuore, Testa, Palle e numeri del talentuoso di turno (che era Baggio, non Cassano...)". Se è furbo, Prandelli farà lo stesso, almeno contro certi avversari.

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Dark Knight » 02/07/2012, 17:47

Sembra che siamo indegnamente usciti contro il Burkina Faso!
Abbiamo perso con la squadra più forte della storia Europea (per lo meno)... Ci sta cazzo!
E abbiamo anche giocato discretamente bene.

Abbiamo sensibilmente cambiato modo di giocare, migliorandolo, e alla prima esperienza abbiamo fatto finale. Perchè dovrebbe fare paura l'idea di giocare a lungo così?


E va detto che condivido le osservazioni di alcuni che non abbiamo neanche sti grandi giocatori; se è vero che Ogbonna e Ranocchia possono essere meglio di Bonucci, che non possiamo nei prossimi anni trovare di peggio di Thiago Motta, con Cassano che non è niente di più di un Giovinco qualsiasi...
L'unico problema è Pirlo, che se starnuta mi vengono gli attacchi di panico.

Poi un conto è vincere, un conto è dominare. E la Spagna domina.
Non potete dirmi che non avete goduto come suini nella partita con la Germania quando li abbiamo presi a pallate.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Fausto » 02/07/2012, 17:58

Io sostengo che Prandelli abbia fatto un grandissimo lavoro,
perö tutto questo servilismo e questa riverenza nei confronti degli spagnoli da parte dei giocatori, staff tecnico e dirigenzia, stampa... MI FA VOMITARE.

Nel girone li abbiamo presi a pallate per 70´...
Con Croazia hanno sofferto da pazzi...
Con la Francia é stata la partita piü brutta che mi ricordi dai tempi di un Chievo-Juve 0-0 con Paolucci last-minute...
In semifinale meritava ai punti il Portogallo...

Sono comunque piü forti, ma tutte queste ammissioni din inferiorita´ mi sembrano da perdenti.


Io sarõ blasfemo e prendo tutta la vita Prandelli al posto di Lippi, ma la differenza tra:"c´é una bellissima tavola piena di cibo, ci sediamo e vediamo chi ha piü fame"...

con la storiella da libro cuore con Napolitano che scrive agli azzurri,

mi ha fatto girare veramente i coglioni.

Arrivati in finale dovevamo far valere la nostra Storia contro un ciclo fantastico di gente che a pallone non ha saputo quasi mai giocare.
Come abbiamo fatto con la Germania.

Che si debba essere felici e prendere solo pacche sulle spalle per un 4-0 subito dall´Italia, mi sembra francamente troppo.

Concordo sulla ricetta di fagiu, Prandelli ci ha aggiunto la voglia di giocare sempre il pallone. Dal rinvio dal fondo, sempre.
E mi é piaciuto moltissimo.
Ultima modifica di Fausto il 02/07/2012, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Arwain » 02/07/2012, 18:02

Gabbo ha scritto:Irvine, la chiusura di un DIA non sarà paragonabile ad altri interventi di cardiochirurgia, ma stare fermi 4-5 mesi sportivamente conta e non poco


Ecco appunto non andava convocato (visto che gli hanno addirittura messo un ombrellino al cuore e l hanno tenuto ai box 5 mesi :roll: ) o fatto partire della panca. Ma il CT voleva essere riconoscente...

Cmq se mi volevo chiamare come il grande Eddy mi ci chiamavo, capisco che è dura da comprendere ma è semPlicemente così
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda fagiu » 02/07/2012, 18:31

Fausto, perfetto :approved:

Pure me piace che Prandelli privilegi i piedibuoni (notare l'allitterazione selvaggia in p, prego), che non metta il medianaccio cane, che chieda di giocarla fin dalla difesa. Tutto cio può convivere benissimo con l'antica cazzimma italica. Non vedo problemi.

Però mi preoccupa come abbia puntato tutto su certe scelte, senza provare alternative, a costo di bruciarsi sistematicamente almeno un cambio per tutto l'Europeo, fino al disastro in finale.
Mi preoccupa anche l'ultima intervista, in cui si presenta come il profeta del Nuovo nel paese del Vecchio che lo ostacola, per poi difendere il suo nepotismo a vantaggio del figlio! Già era stato parecchio ridicolo nella pantomima del "codice etico". Ecco, queste cose non lasciano ben sperare: sta già perdendo il contatto con la realtà

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda ernie ball » 02/07/2012, 18:50

Fausto ha scritto:Io sostengo che Prandelli abbia fatto un grandissimo lavoro,
perö tutto questo servilismo e questa riverenza nei confronti degli spagnoli da parte dei giocatori, staff tecnico e dirigenzia, stampa... MI FA VOMITARE.


Qua sono completamente d'accordo.
Questo atteggiamento di stampa e ambiente para-calcistico è parte del problema. Se è solo per seguire la moda del momento, non ha senso cambiare. Anche perchè comunque il modello spagnolo non è replicabile in Italia e si farebbe un pasticcio.

Ha senso, invece, provare a ribaltare il tavolo sposando completamente le idee di un CT, quando si accompagnano con un tentativo di riorganizzazione delle strutture del calcio italiano. Ma mettendo su una cosa italiana che possa funzionare qui, non una copia di quella spagnola, che forse non funzionerà nemmeno là, passata questa generazione.

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Dark Knight » 02/07/2012, 19:11

A me sinceramente non scandalizza la presenza del figlio nello staff.
Mi scandalizzerebbe se fosse tra i giocatori, ma da sempre lo staff è un gruppo di personale di fiducia del CT.
Non mi pare che sia selezionato il migliori fisioterapista, il miglior vice allenatore, il miglior preparatore atletico. E in questa logica, se il criterio è la fiducia, mi sembra assolutamente logico che abbia il figlio nello staff. Secondo me o desta scandalo tutta la selezione dello staff o non lo desta neanche il figlio.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti