Champion's League 2011/2012

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Grahf
Leader della squadra
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/03/2008, 14:06
Località: Arezzo

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Grahf » 19/04/2012, 14:55

Il Barca per il gioco che fa è obbligato ad entrare in porta col pallone, non può fare altrimenti.
Attaccano in 8, quindi devono per forza tenere il baricentro altissimo e un pressing asfissiante sui difensori avversari per non concedere campo agli avversari che sono costretti a difendere in 10 al limite della propria area e anche quando ripartono hanno da coprire 100 metri di campo.
Se provassero opzioni diverse, tipo verticalizzazioni o cross dal fondo oppure tiri da fuori, paradossalmente avvantaggerebbero gli avversari che potrebbero approfittare dei fisiologici errori di passaggio, oppure delle ribattute, e ripartire meglio in velocità e con più uomini.
Infatti i gol che prendono sono spesso frutto di palle rubate con break a centrocampo come ieri sera.
Col palleggio esasperato fatto di passaggi brevi e "semplici" fino all' area invece non rischiano niente anche se l' azione non si concretizza, poi da li cercano la giocata nel traffico e in 90 minuti alla fine 4-5 azioni le creano per forza, ma poi gli manca il killer instict sotto porta.

P.s. Penso che se il Milan avesse avuto Drogba al posto di Ibrahimovic passava il turno, anche solo per la grinta, la forza e la malizia che ci mette.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Patavino » 19/04/2012, 14:59

Quoto Saxblue

E aggiungo: il vero problema del Barca è che è una squadra senz'anima, senza cuore, fredda.. Vuoi mettere coi Blues :oops: ?

A me piacciono le squadre di cuore, magari meno forti o molto meno forti (noi :oops: ) ma con un cuore grande così..

Quelli sono automi, sembra la play.

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Arwain » 19/04/2012, 15:31

Boh...sarà che sono talmente nauseato dalla monotonia di quel tipo di calcio alla Trapattoni, ma io pagherei per veder giocare la mia squadra in quel modo. Certo ogni tanto serve il panzer in attacco, mica dico di no, però quello che giocano per me è calcio spettacolo.

Noioso? Meglio il catenaccio, certo.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda REDDEN » 19/04/2012, 17:41

se bousquets avesse segnato da 5 metri quella clamorosa occasione alla fine si sarebbe parlato di un barcellona che non molla mai altro che squadra fredda..ma chiaramente chi analizza in modo superficiale parte dal risultato e finisce col risultato..
ieri il barcellona è andato a Londra in casa di una delle 3-4 squadre piu' in forma d'europa e l'ha presa a pallate dal primo minuto...ha subito un gol in contropiede sull'unico tiro subito...ha preso 2 pali clamorosi,ha messo l'uomo piu volte davanti al portiere e ha fallito gol clamorosi ma questo nulla sposta sul mio giudizio della partita..tra le 2 squadre c'erano,a esser buoni,2 gol di differenza..
ora criticare i blaugrana,giudicarli freddi e signorine ..beh significa proprio essere prevenuti..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Patavino » 19/04/2012, 19:13

Non sto parlando di occasioni solamente Redden, parlo anche di reazioni. A parte Puyol, tutti calmi e tranquilli, diligenti, impeccabili, nessuno che si dispera, nessuno che incita, niente. Automi. Fortissimi, eccezionali, meritavano di vincere, ma pur sempre automi. Per dire il Barca di Dinho, Deco e Eto'o, quello dello 0-3 a Madrid con standing ovation per Dinho mi ha emozionato di più.

Poi madonna non è che se uno non la pensa come te è necessariamente un superficiale eh ;)
E nell'altro topic dici pure su a Palerio che ti ha pure risposto in modo molto più garbato :roll:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda REDDEN » 19/04/2012, 19:57

Patavino ha scritto:Non sto parlando di occasioni solamente Redden, parlo anche di reazioni. A parte Puyol, tutti calmi e tranquilli, diligenti, impeccabili, nessuno che si dispera, nessuno che incita, niente. Automi. Fortissimi, eccezionali, meritavano di vincere, ma pur sempre automi. Per dire il Barca di Dinho, Deco e Eto'o, quello dello 0-3 a Madrid con standing ovation per Dinho mi ha emozionato di più.

Poi madonna non è che se uno non la pensa come te è necessariamente un superficiale eh ;)
E nell'altro topic dici pure su a Palerio che ti ha pure risposto in modo molto più garbato :roll:



nell'altro topic se leggi bene è palerio che critica il mio pensiero...se leggi bene...
in questo dico superficiale perchè stiamo parlando di una squadra che in champions ha demolito tutti ha praticamente sempre vinto..ha stravinto col milan..alla prima...dico prima partita che perde stradominando dici che non ha carattere...ma dai come si fa a commentare il calcio cosi..
poi per carità siamo in democrazia puoi anche dire che sono 11 pippe per me ma non trovo logica nel tuo pensiero..fino al 92simo hanno avuto occasioni su occasioni anche col palo alla fine a me sembra oggettivo che non abbiano mai mollato non so come fai a dire il contrario..
la grinta la misuri solo con chi urla..a me la da invece chi ci crede fino alla fine e il barcellona,sempre con il suo gioco ovviamente,ce l'ha messa tutta per 90 minuti solo che stavolta un po' per sfiga un po' per imprecisione non è riuscita a segnare ma a me ha ricordato la partita di ritorno col milan..
coi rossoneri il barcellona è stato incensato mentre col chelsea si critica..
boh diciamo che ognuno la vede a modo suo..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Palerio » 19/04/2012, 23:45

REDDEN ha scritto:
Patavino ha scritto:Non sto parlando di occasioni solamente Redden, parlo anche di reazioni. A parte Puyol, tutti calmi e tranquilli, diligenti, impeccabili, nessuno che si dispera, nessuno che incita, niente. Automi. Fortissimi, eccezionali, meritavano di vincere, ma pur sempre automi. Per dire il Barca di Dinho, Deco e Eto'o, quello dello 0-3 a Madrid con standing ovation per Dinho mi ha emozionato di più.

Poi madonna non è che se uno non la pensa come te è necessariamente un superficiale eh ;)
E nell'altro topic dici pure su a Palerio che ti ha pure risposto in modo molto più garbato :roll:



nell'altro topic se leggi bene è palerio che critica il mio pensiero...se leggi bene...
in questo dico superficiale perchè stiamo parlando di una squadra che in champions ha demolito tutti ha praticamente sempre vinto..ha stravinto col milan..alla prima...dico prima partita che perde stradominando dici che non ha carattere...ma dai come si fa a commentare il calcio cosi..
poi per carità siamo in democrazia puoi anche dire che sono 11 pippe per me ma non trovo logica nel tuo pensiero..fino al 92simo hanno avuto occasioni su occasioni anche col palo alla fine a me sembra oggettivo che non abbiano mai mollato non so come fai a dire il contrario..
la grinta la misuri solo con chi urla..a me la da invece chi ci crede fino alla fine e il barcellona,sempre con il suo gioco ovviamente,ce l'ha messa tutta per 90 minuti solo che stavolta un po' per sfiga un po' per imprecisione non è riuscita a segnare ma a me ha ricordato la partita di ritorno col milan..
coi rossoneri il barcellona è stato incensato mentre col chelsea si critica..
boh diciamo che ognuno la vede a modo suo..


Mi scuso in anticipo per l'OT, ma volevo rapidamente chiarire la mia posizione.

Redden, nessuno qui critica le tue opinioni, nè io nè Patavino nè nessun altro, dovresti cercare di uscire dalla mentalità complottista che ti offusca la mente.
Se avessi letto attentamente quello che ho scritto ti saresti reso conto del fatto che ho affermato un concetto diametralmente opposto rispetto al tuo.
Ho cercato in qualche modo, non di giustificare, ma comunque di motivare la naturalizzazione di giocatori francesi nelle varie nazionali e la tua risposta è stata, testuali parole "che spagna e francia,soprattutto,rubino a piene mani con i naturalizzati mi trovi d'accordo" Ma d'accordo con chi se ho appena detto il contrario? :lol:
Permettimi di dissentire quindi, il che non vuol dire che non rispetti le tue opinioni ci mancherebbe altro, quando mi metti in bocca parole che non ho detto, rileggiti alcune delle tue risposte ai miei post in cui hai risposto fischi per fiaschi, ed è capitato spesso, rigirandoti la frittata e cercando di incanalare la conversazione su altri binari.

Ora farò un esempio un pò estremizzato ma che spero ti aiuti a capire.
Se io dico "lo skillset di Lebron James è spaventoso" e tu mi rispondi " si però Christian Eriksen :oops: nell'1vs1 gli da na' pista (per usare un'espressione romana che presumo tu conosca)", stiamo parlando di due universi paralleli, e' inutile persino intavolare una discussione.
Ora non voglio in alcun modo prendere le parti di Pata, il quale ritengo, vista la notevole chiarezza esplicativa delle sue parole, non abbia certo bisogno di me come suo avvocato difensore, ma se invece di attaccare gli altri dicendo "se leggi bene...", iniziassi tu in primis a rileggere bene quello che scrivi, forse eviteresti di scollinare, come spesso ti capita, in tiritere inutili senza nè capo nè coda che vanno aldilà della discussione in questione.

Tornando in topic, mi trovi anche d'accordo sul discorso Barcellona quando affermi che è assurdo criticare una squadra come quella spagnola, che negli ultimi anni ha semplicemente arato tutti giocando il miglior calcio d'Europa, per il semplice fatto che i giocatori sembrino burattini o perchè non hanno un attaccante di peso da mettere li davanti nelle partite che contano, così come condivido il pensiero di alcuni quando dicono che il Chelsea ha più cuore, è la percezione che onestamente hanno in molti, anche io sono tra quelli, ma nel calcio, come del resto in qualsiasi altro sport, a meno che la squadra non sia la propria si tifa sempre per l'underdog, è inevitabile.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda REDDEN » 20/04/2012, 16:47

"Capisco che la digressione storica possa averti mandato in bambola"

palerio se vuoi continuiamo l'ot.....tu hai esordito con la frase sopra citata e non mi sembra il masimo come inizio...e che non siamo d'accordo su diener lo so e non c'è problema..
tu mi rispondi cosi e poi sono io che non accetto opinioni differenti beh...rileggi bene la discussione e vedrai chi inizia con i "sarcasmi" per primo...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Palerio » 21/04/2012, 1:02

REDDEN ha scritto:"Capisco che la digressione storica possa averti mandato in bambola"

palerio se vuoi continuiamo l'ot.....tu hai esordito con la frase sopra citata e non mi sembra il masimo come inizio...e che non siamo d'accordo su diener lo so e non c'è problema..
tu mi rispondi cosi e poi sono io che non accetto opinioni differenti beh...rileggi bene la discussione e vedrai chi inizia con i "sarcasmi" per primo...


Fare del sarcasmo o dell'ironia a casa mia non significa disrispettare le opinioni altrui, ma evidentemente non sembri capirlo.
Non scrivo a sproposito e la scelta delle mie parole è sempre ben ponderata, ti ho spiegato in precedenza, chissà se lo hai letto, che non gradisco che mi si mettano in bocca parole che non ho detto, quindi se tu mi replichi "su questo siamo d'accordo" quando io ho affermato l'esatto contrario, mi sento in diritto di risponderti, anche con una leggera punta di sarcasmo, per ribadirti che non lo sono, il che non vuol dire mancarti di rispetto.

Ti farei inoltre notare come ancora una volta hai preso lucciole per lanterne, mi hai risposto parlandomi di Diener quando il topic della conversazione era un altro, [sarcasmo mode on] a volte penso quasi che non tu capisca l'italiano per quanto sconclusionate mi appaiono le tue risposte [sarcasmo mode off].
Comunque i forum sono belli per questo, se tutti fossero d'accordo e avessero la stessa opinione sarebbe inutile discutere.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda REDDEN » 21/04/2012, 7:09

Palerio ha scritto:
REDDEN ha scritto:"Capisco che la digressione storica possa averti mandato in bambola"

palerio se vuoi continuiamo l'ot.....tu hai esordito con la frase sopra citata e non mi sembra il masimo come inizio...e che non siamo d'accordo su diener lo so e non c'è problema..
tu mi rispondi cosi e poi sono io che non accetto opinioni differenti beh...rileggi bene la discussione e vedrai chi inizia con i "sarcasmi" per primo...


Fare del sarcasmo o dell'ironia a casa mia non significa disrispettare le opinioni altrui, ma evidentemente non sembri capirlo.
Non scrivo a sproposito e la scelta delle mie parole è sempre ben ponderata, ti ho spiegato in precedenza, chissà se lo hai letto, che non gradisco che mi si mettano in bocca parole che non ho detto, quindi se tu mi replichi "su questo siamo d'accordo" quando io ho affermato l'esatto contrario, mi sento in diritto di risponderti, anche con una leggera punta di sarcasmo, per ribadirti che non lo sono, il che non vuol dire mancarti di rispetto.

Ti farei inoltre notare come ancora una volta hai preso lucciole per lanterne, mi hai risposto parlandomi di Diener quando il topic della conversazione era un altro, [sarcasmo mode on] a volte penso quasi che non tu capisca l'italiano per quanto sconclusionate mi appaiono le tue risposte [sarcasmo mode off].
Comunque i forum sono belli per questo, se tutti fossero d'accordo e avessero la stessa opinione sarebbe inutile discutere.



aaaaaaa era sarcasmo ma certo! tu fai sarcasmo e io che non faccio nemmeno quello pero' non rispetto..ma pensa un po'..
tra l'altro dietro questo sarcasmo che fa ridere solo te continui a risultare sempre un po' altezzoso ma contento tu..
la voglia di "pungere" è venuta a te col tuo SARCASMO,ma come mi piace questa parola..,perchè discutere normalmente era troppo blando per te..

tornando al tema continuo a essere contrario..la francia pesca da nazioni che ad oggi sono completamente indipendenti e la storia c'entra poco altrimenti il portogallo potrebbe fare man bassa...
la spagna ad oggi puo' scegliere tra Ibaka e Mirotic e non è giusto
la Francia da diversi stati africani,ex colonie ecc.. e non è giusto
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Fausto » 21/04/2012, 22:01

Che tristezza di partita,
che giocatori tristi.

Ringrazio ogni giorno di piü chi ha avuto la fortuna e la bravura di darmi Zeman quest´anno...

Chiedere a Carlo quanti atteggiamenti antisportivi ha visto ieri a Padova...

Gente per terra quattro minuti, dieci minuti per battere una punizione, chi fa finta di non trovare il pallone per battere la rimessa laterale, chi tira lo stesso in porta dopo dieci minuti che é stato fischiato un fuorigioco...

Ecco un´altra cosa, e questa si in termini assoluti, per cui l´idea di calcio del Delfino é superiore a quella del Barcellona... la lealta´ in mezzo al campo.

ps anche questa sera un bel centravanti di scorta sarebbe stato oro... alla fine lasciavano sistematicamente Alves da solo per farlo arrivare al cross... tanto chi l´avrebbe presa?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Arwain » 21/04/2012, 22:53

Diciamo che non mi spiego perchè si è messo ad inseguire la Liga per poi mettere in panchina la sera del Clasico: Pedro, Fabregas, Piqué e Sanchez...

Voleva vincere contro un Real avvelenato schierando i ragazzini?!?? È stato un presuntuoso.

Contento che gli ha dato 2 pizze stasera.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Patavino » 22/04/2012, 1:08

Fausto ha scritto:
Chiedere a Carlo quanti atteggiamenti antisportivi ha visto ieri a Padova...



Ennesimo aspetto di merito della vostra grande squadra :approved:

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda serpico » 22/04/2012, 1:41

Orizzontale, orizzontale, orizzontale, orizzontale (diceva bene ieri Fausto). E ti accorgi che il tichi tachi diventa la migliore arma con cui ingabbiare il Barcellona a se stesso e ai suoi difetti. Mou l'aveva capito prima di tutti, già 2 anni fa. L'antidoto lo aveva trovato e capito da tempo, si trattava di trasmetterlo anche ai suoi, ci ha messo i canonici 2 anni, come all'Inter. E' un grandissimo tecnico, c'è poco da fare :oops:

Però Guardiola mi ha deluso parecchio. Ha completamente sbagliato formazione. La sua squadra non può prescindere dai 2 esterni larghi d'attacco che allarghino le difese. Troppo facile oggi difendere sui blaugrana. Oggi, per la prima volta, ho visto il Barcellona in difficoltà a rendersi pericoloso, per mancanza di uomini cui dare il pallone. Un errore di impostazione tattica imperdonabile nella partita più importante dell'anno nella Liga. Se ci aggiungiamo, Xavi e Iniesta mai così fuori fase come in questa primavera (male a Londra, malissimo oggi), e una difesa veramente pessima (si sente tutta la mancanza del Pique mostruoso delle ultime 2 stagioni), si comprendono tutti i risvolti della gara di stasera.


Il primo capolavoro del portoghese con il Real è servito. Vedremo in futuro.


PS Pata non lo ammetterà mai, ma, aldilà della facciata di convenienza, nel profondo del cuore è zemaniano :mrgreen:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Patavino » 22/04/2012, 8:08

serpico ha scritto:PS Pata non lo ammetterà mai, ma, aldilà della facciata di convenienza, nel profondo del cuore è zemaniano :mrgreen:


Non avesse detto quelle cose sulla Juve e su Del Piero sarebbe tra i miei preferiti :wink:

E credo che questo Pescara meriti una valutazione che esuli dal caso Juve, per cui non ho problemi a dire che è straordinario :approved: :)


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 49 ospiti