Champion's League 2011/2012

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Patavino » 24/04/2012, 22:41

sygno ha scritto:
Patavino ha scritto:La differenza tra chi ha il cuore e chi non ce l'ha. E non venite a dirmi che hanno il 90% di possesso palla.

Felice per Di Matteo e i senatori bleus..

Si ma con tutti quegli ammoniti e Terry espulso chi gioca la finale?


Ho visto solo gli ultimi trenta minuti in realtà: Terry out, Meireles out, poi chi altro?

Avatar utente
Grahf
Leader della squadra
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/03/2008, 14:06
Località: Arezzo

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Grahf » 24/04/2012, 22:42

GODOOOOOOOO!!!!!!!

Senza palle, senza anima, senza grinta e con Messi che sbaglia il rigore decisivo e con 2 gol presi in superiorità numerica, tutto perfetto.
Guardiola sbaglia tutto lo sbagliabile, le solite decisioni dubbie arbitrali, un tic toc sfasciacoglioni all' ennesima potenza senza un tiro in porta giustamente punito da una squadra scarsetta ma con un cuore ENORME!
Spero con tutto il cuore che questo Barca si sfasci, il suo gioco monotematico senza anima e senza emozioni non lo sopporto più

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Fausto » 24/04/2012, 22:42

Mi ero dimenticato della partita :roll:
quindi ho visto solo ultimi 12 minuti perché una tipa di Barcellona mi ha scritto "DRAMA"...
"che cazzo ho fatto?!" ho pensato... poi ho capito :lol:

Comunque :shock:

Godo per quel furto ai danni del Milan.
La paura é di un Di Matteo :oops: da Paglieta (dove in giro e al cimitero si chiamano tutti come me :lol: ) possa essere il nuovo Grant...

Speriamo di no per lui!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Patavino » 24/04/2012, 22:45

Grahf ha scritto:Spero con tutto il cuore che questo Barca si sfasci, il suo gioco monotematico senza anima e senza emozioni non lo sopporto più


Lo amavo fino ad un anno fa, ora ha rotto i coglioni anche a me perchè è regredito. Invece di aggiungere concretezza hanno aggiunto vanità. Risultato: zero tituli o quasi e probabile doppietta di Mou.

Probabile, perchè di mezzo ha due squadre con un cuore grande così :oops:

Nessuno, in Europa, ha il cuore del Chelsea..

Cioè nessuno che abbia partecipato alla Champions, intendo :oops: :lol:

Filo
All Star Game
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/02/2010, 23:19

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Filo » 24/04/2012, 22:47

Patavino ha scritto:La differenza tra chi ha il cuore e chi non ce l'ha. E non venite a dirmi che hanno il 90% di possesso palla.


:approved:

Stanno con la palla a 2 metri dall'area di rigore, ma nessun "fesso" decide mai di provare il tiro da fuori, peggio per loro.

Godicchio.
Immagine

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda raf » 24/04/2012, 22:57

Che grandissima partita i blues. Di matteo :oops: all'italiana :oops:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda saxblue » 24/04/2012, 23:04

Trapattoni manda a casa Guardiola :lol:

In 10 per un'ora :oops:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda fagiu » 24/04/2012, 23:22

Arwain ha scritto:Io invece continuo a non capire come si possa criticare una squadra che fino a 5 gg fa stava dominando la champions e recuperando la Liga contro ogni pronostico


Arwain ha scritto: Il catenaccio a volte funziona a volte no.


Rickett ha scritto:Certo che arrivare a dire che il tizio che ha creato il sistema di gioco piu vincente del calcio moderno sia un allenatore scarso ce ne vuole.



Arwain ha scritto:
fagiu ha scritto:Difficile dire se prevalga la meschinità o l'incompetenza tecnico-tattica: bel risultato, Arwain.


Di certo non puoi insegnare niente tu, InteRIPsta.


:lol: :lol: :lol:

Da anni mi tocca sentire provincialotti del genere, che sbavano dietro il presunto supergioco del Farca e si fanno seghe sui dati del possesso palla. Poi vai a vedere e scopri che nelle ultime 4 stagioni, nonostante campioni ritenuti superiori e gli arbitraggi più casalinghi che si siano mai visti in Champions, il bilancio è questo: tichi-taca 2 - "catenaccio" 2. Pareggio largo, al netto dei furti al Camp Nou. Avevamo trovato le contromisure tattiche già negli anni '50, ma non ce ne eravamo accorti.
Non sono nemmeno riusciti a confermarsi in due anni consecutivi, che è uno dei requisiti minimi per parlare di un'era calcistica.
Ma no, bisogna diffondere la Buona Novella che è la squadra più dominante della Storia, più del Real di Di Stefano, più dell'Ajax di Cruijff etc.
E Messi è meglio di Maradona, basta guardare i numeri. Guardalo come parte in dribbling su 5 avversari, dopo una ventina di passaggetti. Che spettacolo. Ci aggiungiamo un altro meritatissimo pallone d'oro, tanto per evitare paragoni? Ma sì.
E Guardiola è l'Einstein degli allenatori, è stata solo sfiga. Sì, sì. Facciamo uno scambio di panchine con Luis Enrique e vediamo che succede?

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda REDDEN » 25/04/2012, 0:04

a parte il dettaglio che il barcellona è sempre il barcellona..a parte il fatto che il catenaccio è il resto d'europa e del mondo si siamo quasi in pareggio :lol: ...negli ultimi anni il barcellona ha vinto quasi tutte le competizioni a cui ha partecipato giocando con piu' di metà squadra che viene dal proprio vivaio e giocando un calcio bellissimo.
Per me è giustissimo e sacrosanto che vengano elogiati..preferisco vedermi il barcellona rispetto ad una squadra che mette 11 giocatori davanti alla linea di porta..
poi ognuno la vede a modo suo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda fagiu » 25/04/2012, 0:32

REDDEN ha scritto:a parte il dettaglio che il barcellona è sempre il barcellona..a parte il fatto che il catenaccio è il resto d'europa


Si parlava di tattica, non di valore assoluto. Il Barca, pur essendo più forte, era già stato imbrigliato dal Chelsea (mai battuto in questi anni) di Hiddink nel 2009 e passò grazie al solito, scandaloso furto arbitrale. Poi lo ha incartato l'Inter di Mou, in 10 per un'ora al Camp Nou. Ora di nuovo il Chelsea di Di Matteo, che allena da 4 anni, in 10 per un'ora al Camp Nou.

"No, tutto casuale, guarda che palleggio!"

REDDEN ha scritto: un calcio bellissimo.
Per me è giustissimo e sacrosanto che vengano elogiati..preferisco vedermi il barcellona rispetto ad una squadra che mette 11 giocatori davanti alla linea di porta..
poi ognuno la vede a modo suo


Pensavo che, visto all'opera Luigino, iniziassi a capire...
Ultima modifica di fagiu il 25/04/2012, 2:35, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Arwain » 25/04/2012, 0:32

REDDEN ha scritto:a parte il dettaglio che il barcellona è sempre il barcellona..a parte il fatto che il catenaccio è il resto d'europa e del mondo si siamo quasi in pareggio :lol: ...negli ultimi anni il barcellona ha vinto quasi tutte le competizioni a cui ha partecipato giocando con piu' di metà squadra che viene dal proprio vivaio e giocando un calcio bellissimo.
Per me è giustissimo e sacrosanto che vengano elogiati..preferisco vedermi il barcellona rispetto ad una squadra che mette 11 giocatori davanti alla linea di porta..
poi ognuno la vede a modo suo


Fagiu, confrontiamo pure il triplete Dell ' Inter con quanto sarà vinto quest'anno dal resto d'Europa. Cosi pure quello diventa relativo...

Come fai a paragonare quanto vinto da una sola squadra con tutti gli altri?!? Io pagherei perchè la Juve vincesse in 4 anni quanto vinto giocando questo tipo di calcio dal Barca. PAGHEREI. Tu preferisci fare triplete ed poi scomparire per anni dimmi? Provincialotto uno che vuole vedere giocare a calcio? Tu dove vivi su Marte? Dove la terra la vedi girare al contrario?

Ha vinto chi ha avuto più cuore? Non lo so. Forse. Di sicuro sarà una finale di livello e spettacolo inferiore.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda serpico » 25/04/2012, 0:37

Per quanto mi piaccia tutto il disprezzo espresso da un Fagiu al vetriolo :mrgreen: nei confronti dei blaugrana, che personalmente odio, e che dietro le sconfitte catalane ci sia sempre dietro, in qualche modo, Lui :oops: , devo dire che sono d'accordo però solo in parte con quello che scrive Fagiu.


Lascio stare tutti i discorsi su Nandrolona e squadra della FIFA, su cui si potrebbero aprire interessanti parentesi :roll: , e dico che il Barcellona è stata una delle 2-3 squadre più grandi della storia per quanto ha dominato (totalmente) nei 3 anni scorsi, dove ha raggiunto il picco di un'evoluzione inesorabile di quel progetto che sembrava un sogno utopistico, pensato, ideato e portato avanti da Cruijff :oops:


Non è solo questione di coppe vinte, ma il modo in cui ha ottenuto le sue vittorie, quasi imbarazzanti nei confronti con le sue avversarie. Barcellona - Real Madrid 5-0 ne è il punto più alto, il simbolo. Ed è per questo che l'impresa dell’Inter di Mou, da molti dei detrattori offuscati bollata come “imbarazzante catenaccio”, è stata una delle più grandi imprese sportive della storia. Quello era un Barcellona gigantesco, nonostante Ibra.


Non quello di quest’anno. Che ha avuto bisogno dell’aiutino per avere la meglio di un Milan moscissimo (vedere Lampard e Drogba oggi, per capire cosa intendessi per intensità agonistica e cattiveria). Che non è riuscito ad avere la meglio di un Chelsea in età pensionabile. Che non è mai stato in corsa per la Liga, al di là dei proclami sui 3 punti sicuri “al ritorno al Camp Nou”.


Ecco, il Barcellona di quest’anno non è quello degli anni precedenti.


In difesa è imbarazzante. Io mi ricordo di partite, in cui concedeva sì e no 1 palla da gol agli avversai, nonostante passasse la partita a banchettare nella trequarti avversaria. Non c’è il Pique devastante degli anni passati, gli anni passano anche per Puyol e Mascherano non è un difensore.


Xavi e Iniesta sono irriconoscibili. Io li ho visti in passato pressare per 90 minuti, recuperare palla ed essere sempre a 2 metri, pronti a ricevere il pallone, da CHIUNQUE avesse il pallone del Barça in quel momento. Pazzeschi. Loro sono stati il Barça, il Barça è loro, se non girano, la squadra – tutta – non gira.


Quest’estate c’è stato l’equivoco Fabregas. Un ritorno voluto, sperato, cercato da anni. Tuttavia si è creato un corto circuito tattico. Nel centrocampo con Xavi e Iniesta non funziona (ha infatti passato il mondiale 2010 in panchina), a differenza di Keita o Tourè, polmoni fondamentali, come Busquets. Se lo metti invece in posizione più avanzata devi invece rinunciare ad uno dei due esterni d’attacco, che rappresentano invece la principale risorsa del Barça negli anni precedenti.


Esterni d’attacco... altra nota dolente. Sanchez è un fenomeno, ma Tello e Cuenca sono troppo acerbi. Negli anni passati i tagli di Pedrito (che quest’anno non è lui) e Villa (ora è rotto, ma comunque stava andando male) hanno disintegrato le difese avversarie.


Cosa rimane?


Tutto ciò che già si poteva intravedere come possibile limite, ma che era messo in ombra dall’acceccante luce di un calcio stellare:
Il tichi tochi. L’atavica scarsa concretezza sotto porta. L'illusione impossibile di un Messi come Maradona. La necessità, che diventà costrizione, di dover sempre fare la grandissima azione. La mancanza di un ariete che ti levi di impiccio, quando gli spazi sono intasati. La scarsa esperienza di Guardiola. La totale incapacità a trovare contromisure alle difese, al rigore tattico, al cuore degli avversari.


Sono andato lungo :lol:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda fagiu » 25/04/2012, 0:46

Arwain ha scritto:Fagiu, confrontiamo pure il triplete Dell ' Inter con quanto sarà vinto quest'anno dal resto d'Europa. Cosi pure quello diventa relativo...

Come fai a paragonare quanto vinto da una sola squadra con tutti gli altri?!? Io pagherei perchè la Juve vincesse in 4 anni quanto vinto giocando questo tipo di calcio dal Barca. PAGHEREI. Tu preferisci fare triplete ed poi scomparire per anni dimmi? Provincialotto uno che vuole vedere giocare a calcio? Tu dove vivi su Marte? Dove la terra la vedi girare al contrario?

Ha vinto chi ha avuto più cuore? Non lo so. Forse. Di sicuro sarà una finale di livello e spettacolo inferiore.


Again, si parlava di tattica, non di valore assoluto, né di palmares. Lo so, l'argomento ti risulta ostico, ma fai uno sforzo

Il triplete me lo tengo stretto: c'è una buona possibilità che alla tua squadra tale impresa non riesca mai, nei secoli dei secoli. L'oscurità che attende l'Inter nei prossimi anni non dipende certo dal modulo di gioco

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda Arwain » 25/04/2012, 0:54

Tutto giusto, Serpico. Eppure è uscita in una semifinale che con un po' di culo poteva superare, nonostante sia peraltro chiaramente fuori forma fisica.

Hiddink, Mou, Di Matteo ed un'altra manciata di partite perse, non male in 4 anni. Io pagherei sempre. Vinco 2 coppe invece di 4?

Con la Juve ho perso 3 finali su 4.....

EDIT: Fangiu, in 2 abbiamo avuto la stessa impressione. Non provare ad usare la tua mente marziana, utilizza l' italiano, se ti riesce facile.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Champion's League 2011/2012

Messaggioda fagiu » 25/04/2012, 1:06

Il culo degli altri, la sfiga del Barca... di fronte a simili argomenti, devo inchinarmi

serpico ricorda che il Barcellona è fortissimo, fatto che nemmeno io ho mai messo in dubbio. Solo che per me si deve quasi tutto ai giocatori. Il loro sistema di gioco, in sé, mi annoia e basta. Non a caso, non fa davvero scuola in Europa, anzi proprio per niente: al contrario, come s'è visto, ha indotto gli altri a rispolverare il catenaccio.


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti