Serie B - Topic unico

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Serie B - Topic unico

Messaggioda Patavino » 29/07/2011, 15:37

A pochi giorni dall'uscita dei calendari per la stagione 2011/2012 è tempo di aprire l'attesissimo ( :lol: ) topic relativo alla Serie Bwin. Ventidue squadre, al solito tre promozioni e quattro retrocessioni. Hanno lasciato per più nobili lidi l'Atalanta, il Siena e il Novara, rimpiazzate dalla serie A da Bari, Brescia e Sampdoria, mentre in LegaPro se ne sono mestamente andate Piacenza, Portogruaro, Frosinone e Triestina, il cui vuoto è stato colmato da Gubbio, Nocerina, Hellas Verona e Juve Stabia.
Difficile, se non impossibile, fare ora un pronostico su quali squadre siano candidate a salire e quali invece a scendere: si può però cercare di dividere le squadre, alla luce di quello che è stato fino ad oggi il mercato e alla luce, soprattutto, delle basi su cui si è ripartiti, in quattro fasce:

Squadre che puntano alla promozione
SAMPDORIA: non ha stravolto e ha preso due dei migliori attaccanti dello scorso campionato di B (Bertani e Piovaccari). Però la B è comunque un campionato imprevedibile quindi non è detto che il ritorno nella massima serie sia scontato. Palombo è una garanzia.
TORINO: ha due giocatori totalmente fuori categoria (Ogbonna e Bianchi), anche se il mercato non ha regalato grossi campioni. Ventura è un bravissimo allenatore, le pressioni saranno tante ma è difficile che i granata deludano anche quest'anno.
LIVORNO: se riuscirà ad essere una squadra meno umorale di quanto è stata negli ultimi due anni ha tutto per salire. Da non sottovalutare l'impatto di Paulinho. Unico problema (non piccolo) il buco da 8 milioni in bilancio, che potrebbe portare alle cessioni di alcuni pezzi pregiati. Se, ad esempio, partisse Dionisi, andrebbero rivisti i pronostici.
PADOVA: a condizione che arrivi una punta da 15-20 gol (Mastronunzio l'ultimo nome fatto dalla stampa) e che l'affair Milanetto non rovini gli equilibri di spogliatoio. A livello societario probabilmente la realtà migliore: Foschi è un valore aggiunto, Cestaro un proprietario d'altri tempi. Uomo chiave Cutolo, che non dovrà far rimpiangere El Shaarawy. Detto questo, gran toccata di maroni :lol:
REGGINA: giovani, affamati, feriti (da Rigoni, come noi del resto :cry: ), amalgamati. Potrebbe bastare, come no, però certamente la squadra può giocarsi la promozione.

Squadre ad oggi certamente in grado di lottare per i playoff:
PESCARA: Zeman è un'incognita, Immobile non è l'attaccante giusto ma la base è ottima, la società ci sa fare e l'anno scorso i playoff sono stati sfiorati. Se però le scommesse fatte saranno perse potrebbe non avere l'esperienza e la solidità per evitare un tracollo pesante. Mina vagante se ce n'è una. Pinsoglio garanzia totale.
BARI e BRESCIA: mancano idee e soldi, però normalmente, almeno al primo anno, le neoretrocesse i playoff riescono a giocarseli. Ma non è detto.
VARESE: via Sannino (l'artefice del miracolo), Ebagua (il bomber) e Pesoli (il capitano). Eppure sembra che lo spirito vincente sia rimasto, come sono rimasti giocatori fondamentali, da Claiton a Nadarevic, da Neto Pereira a De Luca (giovane interessantissimo). Certo, perdere il miglior centrocampista della squadra per consegnarlo a una diretta rivale non è il massimo 8) .
VERONA: Mandorlini è sì un razzista, ma è anche un grande allenatore. Si è cambiato poco ma questo è spesso un vantaggio (leggi Cesena, leggi Novara). La piazza è tra le più calde e l'entusiasmo potrebbe essere molto contagioso. Altra mina vagante.
EMPOLI: perchè ogni anno è quello del ridimensionamento, ma a giugno sono sempre tra i migliori. Coralli è un bomber di livello e di costanza.

Squadre da salvezza tranquilla:
VICENZA: Abbruscato i gol li fa, non hanno cambiato troppo, sono in B da tanti anni e non dovrebbero avere problemi a rimanerci.
JUVE STABIA: la più attiva sul mercato tra le neopromosse. Se riesce a prendere Babacar e Di Nardo può sognare (solo sognare credo, però intanto..). Parte da -1, potrebbe pesare.
MODENA: via il gioiellino Pasquato, ma l'anno scorso a tratti si è visto un bellissimo calcio, a prescindere dal padovano scuola Juventus.
CROTONE: via il migliore (Cutolo), parte da -1, via anche Crescenzi. Però c'è di peggioO
GROSSETO: purchè riesca a tenere Sforzini, altrimenti si scende di livello.

Squadre a rischio retrocessione:
NOCERINA: ma è attiva sul mercato e potrebbe migliorarsi non poco.
GUBBIO: Porto bis?
ALBINOLEFFE: peserà l'assenza di Mondonico.
CITTADELLA: primo anno con una grande rivoluzione, le garanzie sono la proprietà, la dirigenza e Foscarini, ma stavolta la sensazione è che non basterà. Spero di sbagliarmi.
SASSUOLO: poco da dire, l'obiettivo è la salvezza e sarà difficile.
ASCOLI: se non ci pensa il giudice (scommesse) ci pensa (visto anche il - 1 che potrebbe diventare - 7 come l'anno scorso) il campo. Via tutti i migliori (in primis Gigi giorgi, andato al Novara), serve un miracolo.

Manca un mese alla fine del mercato: le cose potrebbero cambiare, anche drasticamente. Intanto buona Bwin a tutti: un campionato stupendo e un po' sottovalutato! :mrgreen:

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Donato » 29/07/2011, 16:10

A Pescara più che Immobile (che comunque per me è buono ...) è da tener d'occhio Insigne, seguendo le tv locali tifosi e compagni lo descrivono come una bestia ...

L'Ascoli da quanto ne so è in altomare, allo stato attuale non dico che giocherebbe con la Primavera ma più o meno siamo lì ...

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Fausto » 29/07/2011, 19:27

Il Gubbio con Ragatzu, Ciofani e Mendicino rischia di essere la sorpresa.
Boniperti è un limone?

gigi Simoni voleva salvarsi anche l'anno scorso.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Patavino » 29/07/2011, 19:54

Fausto ha scritto:Il Gubbio con Ragatzu, Ciofani e Mendicino rischia di essere la sorpresa.
Boniperti è un limone?

gigi Simoni voleva salvarsi anche l'anno scorso.


Abbastanza..

Oddio meglio di altri ma neanche lontanamente un potenziale nuovo Del Piero..

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Patavino » 30/07/2011, 23:42

Appena tornato.

Cominciamo dall'aneddoto: eurogol di Lazarevic, mi giro verso la fila dietro, faccio l'occhiolino a Rinone Foschi che mi risponde con l'occhiolino e un sorrisetto di quelli diabolici. Un grande :oops:

Parliamo del Genoa annientato? Parliamone. 1-0 però poteva finire anche 2-0 o 3-0. Facciamo 3-1 vista una mangiata clamorosa di Ribas.

Se prendiamo il centravanti giusto siamo una squadra da.. Non si dice.

Da chi cominciamo?

Dal man of the match: Dejan Lazarevic. Ora, che fosse veloce, velocissimo, si sapeva. Che corresse tanto si sapeva. Se però vengo a scoprire che sa anche tirare e segnare (suo il gol partita, percussione da metacampo con destro a girare nell'angolino, stile El Shaarawy col Varese, a proposito auguri Stefanino di pronta guarigione) allora si può parlare di un giocatore abbondantemente d'altra categoria. Voto: 8.

Cutolo così così, soffre il raddoppio di marcatura, cosa che il Genoa si può permettere ma il 90% delle squadre di B no. Ha i numeri. Lui e Dejan sarebbero le ali titolari, non fosse che Drame è sempre più devastante. Bel dilemma per Dal Canto, ma penso che partiranno titolari i due nuovi arrivati. Jelenic, per usare un'espressione cara a Fausto, è un limone. Una pippa al sugo (cit.). Totò deve andarsene per questioni di numero ma chi lo prende prende un gran giocatore. Ruopolo riserva, per carità. Succi. Per favore.
Centrocampo. Vincenzo :oops: , però lo vedi che non è sereno, ahimè. Altra grana per Dal Canto. Comunque ogni allenatore venderebbe la pelle per avere queste grane. Marcolini più dinamico di quanto credessi, Bovo e Cuffa torneranno utilissimi, Osuji ottimo ma va disciplinato, a volte chiede troppo da sè stesso. Osuji-Italiano-Marcolini ad oggi è il trio titolare, Milanetto permettendo.
Difesa. Credevo Schiavi e Donati discreti, invece sono ottimi di quel po'. Schiavi ha un fisico alla Lucio e ha pure gran personalità. Lui e Legati fan paura. Donati corre tantissimo, un Renzetti di fascia destra. Franco buon rincalzo, Portin bene per la verità, Trevisan partirà.
Capitolo portieri: Cano farà la mascotte, Pelizzoli il titolare. Perin è forte e purtroppo ha poco senso come secondo: meriterebbe di giocare. Se non trova spazio può partire già a gennaio anche perchè il Genoa, giustamente, si incazzarebbe nel non vederlo mai utilizzato.

Comunque bella squadra cavoli, se arriva la punta da 15-20 gol siamo fortissimi. Sperèm.

Cestaro ingrassatissimo.

Rinone :oops:

L'occhiolino furbetto :oops: al Pata :lol:

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Mike » 01/08/2011, 10:53

Patavino ha scritto:Appena tornato.

Cominciamo dall'aneddoto: eurogol di Lazarevic, mi giro verso la fila dietro, faccio l'occhiolino a Rinone Foschi che mi risponde con l'occhiolino e un sorrisetto di quelli diabolici. Un grande :oops:

Parliamo del Genoa annientato? Parliamone. 1-0 però poteva finire anche 2-0 o 3-0. Facciamo 3-1 vista una mangiata clamorosa di Ribas.

Se prendiamo il centravanti giusto siamo una squadra da.. Non si dice.

Da chi cominciamo?

Dal man of the match: Dejan Lazarevic. Ora, che fosse veloce, velocissimo, si sapeva. Che corresse tanto si sapeva. Se però vengo a scoprire che sa anche tirare e segnare (suo il gol partita, percussione da metacampo con destro a girare nell'angolino, stile El Shaarawy col Varese, a proposito auguri Stefanino di pronta guarigione) allora si può parlare di un giocatore abbondantemente d'altra categoria. Voto: 8.

Cutolo così così, soffre il raddoppio di marcatura, cosa che il Genoa si può permettere ma il 90% delle squadre di B no. Ha i numeri. Lui e Dejan sarebbero le ali titolari, non fosse che Drame è sempre più devastante. Bel dilemma per Dal Canto, ma penso che partiranno titolari i due nuovi arrivati. Jelenic, per usare un'espressione cara a Fausto, è un limone. Una pippa al sugo (cit.). Totò deve andarsene per questioni di numero ma chi lo prende prende un gran giocatore. Ruopolo riserva, per carità. Succi. Per favore.
Centrocampo. Vincenzo :oops: , però lo vedi che non è sereno, ahimè. Altra grana per Dal Canto. Comunque ogni allenatore venderebbe la pelle per avere queste grane. Marcolini più dinamico di quanto credessi, Bovo e Cuffa torneranno utilissimi, Osuji ottimo ma va disciplinato, a volte chiede troppo da sè stesso. Osuji-Italiano-Marcolini ad oggi è il trio titolare, Milanetto permettendo.
Difesa. Credevo Schiavi e Donati discreti, invece sono ottimi di quel po'. Schiavi ha un fisico alla Lucio e ha pure gran personalità. Lui e Legati fan paura. Donati corre tantissimo, un Renzetti di fascia destra. Franco buon rincalzo, Portin bene per la verità, Trevisan partirà.
Capitolo portieri: Cano farà la mascotte, Pelizzoli il titolare. Perin è forte e purtroppo ha poco senso come secondo: meriterebbe di giocare. Se non trova spazio può partire già a gennaio anche perchè il Genoa, giustamente, si incazzarebbe nel non vederlo mai utilizzato.

Comunque bella squadra cavoli, se arriva la punta da 15-20 gol siamo fortissimi. Sperèm.

Cestaro ingrassatissimo.

Rinone :oops:

L'occhiolino furbetto :oops: al Pata :lol:


Grande Pata!

Sono proprio contento, da quello che ho letto in giro il padova ha giocato proprio bene, nel giorno in cui mi sono fatto l'abbonamento, meglio non poteva andare.

Dai speriamo in una grande stagione! :approved:
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Gabbo » 01/08/2011, 13:24

Cominciamo dall'aneddoto: eurogol di Lazarevic, mi giro verso la fila dietro, faccio l'occhiolino a Rinone Foschi che mi risponde con l'occhiolino e un sorrisetto di quelli diabolici. Un grande

Tratto dal libro "Cuore" di PAtavino il padovano :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Saba88 » 02/08/2011, 15:00

1a Giornata Serie Bwin

Ascoli - Torino
Bari - Varese
Brescia - Vicenza
Cittadella - Albinoleffe
Crotone - Livorno
Empoli - Juve Stabia
Grosseto - Gubbio
Reggina - Modena
Sampdoria - Padova
Sassuolo - Nocerina
Verona - Pescara


Dai Pata insulta tutti come De Laurentis :lol:
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Mike » 02/08/2011, 15:02

Saba88 ha scritto:1a Giornata Serie Bwin

Ascoli - Torino
Bari - Varese
Brescia - Vicenza
Cittadella - Albinoleffe
Crotone - Livorno
Empoli - Juve Stabia
Grosseto - Gubbio
Reggina - Modena
Sampdoria - Padova
Sassuolo - Nocerina
Verona - Pescara


Dai Pata insulta tutti come De Laurentis :lol:


Porca troia...

Che rottura di cazzo impressionante!

Io ice volevo andare a Genova, troppo presto....
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Fausto » 02/08/2011, 16:35

Saba88 ha scritto:1a Giornata Serie Bwin

Verona - Pescara


:lol:

2-5 :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Saba88 » 02/08/2011, 20:11

Fausto ha scritto:
Saba88 ha scritto:1a Giornata Serie Bwin

Verona - Pescara


:lol:

2-5 :lol:


Match scritto in rosso per i Veronesi, ancora rosicano :lol: :lol:
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Patavino » 02/08/2011, 21:52

Io son contento: il Padova soffre sempre nel periodo novembre-gennaio quindi un calendario soft per quel periodo (come è accaduto) mi va bene.. Per la trasferta a Genova ci sto pensando, solo che il giorno dopo c'è la Giuve a Udine quindi non sono sicuro di fare il doppio trasfertone :D

Comunque sì in un ipotetico libro cuore quella scena sarebbe in prefazione :oops:

Comunque grande Mike, abbonato anche tu! Per curiosità, dove?

Io sono in ovest, fila 2 posto 239 (in pratica sotto al bar dove ci siamo visti), quello dove sono sempre stato l'anno scorso (senza averci l'abbonamento che era altrove), playoff esclusi :D

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Mike » 03/08/2011, 10:28

Patavino ha scritto:Io son contento: il Padova soffre sempre nel periodo novembre-gennaio quindi un calendario soft per quel periodo (come è accaduto) mi va bene.. Per la trasferta a Genova ci sto pensando, solo che il giorno dopo c'è la Giuve a Udine quindi non sono sicuro di fare il doppio trasfertone :D

Comunque sì in un ipotetico libro cuore quella scena sarebbe in prefazione :oops:

Comunque grande Mike, abbonato anche tu! Per curiosità, dove?

Io sono in ovest, fila 2 posto 239 (in pratica sotto al bar dove ci siamo visti), quello dove sono sempre stato l'anno scorso (senza averci l'abbonamento che era altrove), playoff esclusi :D


Direi che sono molto d'accordo con te. Il calendario sembra molto buono per il padova. Anche le ultime partite, a parte il torino alla quartultima, le ultime 3 sono abbastanza soft, quindi in vista di un rush finale bene così.

Io sono in tribuna est (la ovest è piena di fighetti :lol: :lol: ), ho un posto da massoneria, fila 10 posto 100. Non ho trovato di meglio, mi sono mosso un po' tardi. Comunque sono molto soddisfatto.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Fausto » 14/08/2011, 22:26

Siamo usciti con la Triestina ai rigori, ma...
Pinsoglio
Zanon Romagnoli Capuano Petterini
Togni Cascione Verratti
Insigne Sansovini Giacomelli

Che spettacolo,
questi se avessero un allenatore un pelo più pragmatico potrebbero fare grandissime cose.
Il Barca italiano.

Insigne è un demonio :shock:
Capuano :oops:
Verratti :oops: :oops: :oops:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggioda Patavino » 15/08/2011, 21:59

Fausto ha scritto:Siamo usciti con la Triestina ai rigori, ma...
Pinsoglio
Zanon Romagnoli Capuano Petterini
Togni Cascione Verratti
Insigne Sansovini Giacomelli

Che spettacolo,
questi se avessero un allenatore un pelo più pragmatico potrebbero fare grandissime cose.
Il Barca italiano.

Insigne è un demonio :shock:
Capuano :oops:
Verratti :oops: :oops: :oops:


Dal Canto non è d'accordo 8)

edit: avevo pronosticato un ritorno di Jelenic al Genoa già a gennaio, visto che è un brocco.

Mi sbagliavo.

Dicono stia già facendo le valigie :lol:


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti