Tessera del Tifoso, parliamone...

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda ThePirate » 24/06/2011, 23:21

Patavino ha scritto:1) Non è vero che non possono. La Juve se l'è fatto. L'Udinese se lo farà, Cagliari e Verona pure and counting.
La Juve non s'è fatta lo stadio, ha fatto esattamente quello che tu dicevi non bisogna fare... lo stadio è del comune che l'ha dato in concessione per 99 anni. Anche la Lazio 7 anni fa e Cragnotti 11 anni fa hanno proposto il progetto al comune, già fatto, tutto il modellino, i terreni, tutto con finanziamenti privati, ma senza la legge sugli stadi non c'è proprio la giurisdizione per poterli fare patavì... a meno che come ha fatto la juve non se lo fa fare dal comune, buttando giù il delle alpi e rifacendolo nuovo.
Ma a Roma non si può fare ovviamente... così come in quasi tutte le altre città. Stanno tutti aspettando l'approvazione della legge, fino a quel momento lo stadio della juve (del comune) rimarrà l'unico stadio nuovo.

2) Gli ultras non sono affatto la linfa del calcio. Magari non il male (non l'ho mai detto), ma non certo la linfa. Fanno semplicemente parte dello show. In NBA non esistono ultras e non mi pare che sia uno sport morto il basket USA.
Non è uno sport, è uno spettacolo. C'è una bella differenza. Da noi è la passione dei tifosi a far vivere il calcio, da loro è lo spettacolo e il business che c'è dietro. Da loro le società sono industrie che fatturano, da noi sono dei casinò dove i presidenti buttano i soldi per conquistarsi un po' di consenso popolare... E' TUTTO UN ALTRO MONDO.

Per fortuna direi... il nostro è sport, il loro è tanto che non lo è più... ma anche noi siamo sulla buona strada ahimé. Il calcio è chi sta sotto una pioggia torrenziale a seguire con passione la propria squadra, magari in serie B o lega pro, in uno stadio inadatto, al freddo, con la moglie e il figlio a casa magari. Non chi sta davanti alla tv, sul divano, e la frittata con le cipolle!

3) Non mi pare che le partite siano più noiose ora, anzi.
Ma... tu vorrai scherzare?! Ma sei mai andato in uno stadio con 80 mila persone che incitano la proprio squadra, cori, colori, bandiere, megafoni, inni, fumogeni, gioia, dolore, grida, urla... tutto... tu che entri, il tunnel, senti il boato che aumenta man mano che ti avvicini al campo, poi inizi a vedere il terreno di gioco, sale l'emozione, l'adrenalina, sei catturato in quel vortice di grida, colori, bandiere, sciarpe... una cosa unica, che oggi non c'è più e difficilmente andando avanti così tornerà.
Ora lo stadio è triste... silenzioso, deserto. Non c'è più quell'emozione, quell'adrenalina... sembra di stare mezzi addormentati davanti alla tv... una tristezza infinita.
Il calcio era questo... sai che me ne frega della partita?! Di 22 mutandari che rincorrono una palla? Il CALCIO E' PASSIONE.

4) Non è possibile che vedi complotti anche dietro alle tessere per andare a vedere le partite di calcio, sei esagerato diobò :lol:

Complotti?!
No... interessi patavì interessi.

Vedo interessi dappertutto?
Si, è vero, gli interessi stanno dappertutto, fattene una ragione.

Vogliono togliere il calcio ai tifosi e darlo ai consumatori... vogliono trasformarlo in un calcio da consumo... indovina un po' perché?


EDIT. serpico
MA INFATTI QUELLI COME TE NON DOVREBBERO PROPRIO METTERE PIEDI DENTRO UNO STADIO... LE COSE PRIMA ANDAVANO BENISSIMO.
CHI VOLEVA VIVERE LE PASSIONI ANDAVA ALLO STADIO, GLI ALTRI SE NE STAVANO A CASA.... POI AVETE COMINCIATO A ROMPERE LE PALLE VOI CONSUMISTI DEL CAZZO E AVETE ROVINATO TUTTO.

STATEVENE A CASA!!
Le partite le vedete anche meglio da casa... allo stadio non dovete vedere la partita, dovete VIVERE la partita.

Con sky adesso entrate anche dentro gli spogliatoi, siete contenti così no? E allora apposto, lasciate lo stadio ai tifosi.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda serpico » 24/06/2011, 23:22

ThePirate ha scritto:EDIT. serpico
MA INFATTI QUELLI COME TE NON DOVREBBERO PROPRIO METTERE PIEDI DENTRO UNO STADIO... LE COSE PRIMA ANDAVANO BENISSIMO.
CHI VOLEVA VIVERE LE PASSIONI ANDAVA ALLO STADIO, GLI ALTRI SE NE STAVANO A CASA.... POI AVETE COMINCIATO A ROMPERE LE PALLE VOI CONSUMISTI DEL CAZZO E AVETE ROVINATO TUTTO.

STATEVENE A CASA!!
Le partite le vedete anche meglio da casa... allo stadio non dovete vedere la partita, dovete VIVERE la partita.

Con sky adesso entrate anche dentro gli spogliatoi, siete contenti così no? E allora apposto, lasciate lo stadio ai tifosi.



Ecco appunto. Come volevasi dimostrare :lol:

Allo stadio non dovete vedere la partita, dovete VIVERE la partita :lol2:

Deliri.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda Patavino » 24/06/2011, 23:27

Pirata stai delirando. Lo Stadio è della Juve. Il diritto di superficie è per 99 anni ma lo stadio è todo nostro. 99 anni, mi sai dire tu dopo come va a finire? :lol:

Io allo stadio ci vado, con la mia tessera. Ciao.

Edit Serpico nell'ultimo post citi il Pirata ma è scritto Patavino :wink:

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda ThePirate » 24/06/2011, 23:30

serpico ha scritto:Ecco appunto. Come volevasi dimostrare

Allo stadio non dovete vedere la partita, dovete VIVERE la partita

Deliri.

:shock: :lol:
I deliri sono i tuoi:
serpico ha scritto:Gli ultras sono la vera causa degli stadi vuoti.

:lol: :lol:

Ma vorrai scherzare?!

Gli stadio sono vuoti OGGI, perché non ha più alcun senso andare a vedere le partite di questo calcio.
IERI, erano PIENI... e quando dico pieni vuol dire pieni... 80 mila tutte le domeniche.

Fatevi un esame di coscienza e cercate una risposta.

EDIT.
Patavino ha scritto:Pirata stai delirando. Lo Stadio è della Juve. Il diritto di superficie è per 99 anni ma lo stadio è todo nostro. 99 anni, mi sai dire tu dopo come va a finire?

Eh ma vaaaaaaaaaaa... è questo il problema.
Ti sto dicendo che le società sono tutte disposte a costruire gli stadi con soldi privati, ma è il comune che deve dare l'approvazione della costruzione in quella determinata area, e per i vincoli e le restrizioni che ci sono oggi in Italia, questo non è possibile, a meno che ciascun comune con una iniziativa personale non faccia come ha fatto il comune di Torino che ha concesso I PROPRI TERRENI (leggi bene... I PROPRI TERRENI) in concessione approvando la costruzione dello stadio alla SUE regole.

Lo stadio è vostro, il terreno è pubblico, del comunce, tra 99 anni ne riparlano e vedranno se fare un'altra concessione, ma siete comunque legati (anche se ovviamente superficialmente) al comune.

Per cui anche il vostro progetto non rispecchia a pieno il modello degli stadi di proprietà europei.

Patavino ha scritto:Io allo stadio ci vado, con la mia tessera. Ciao.

:lol: :lol: Anch'io, senza tessera, e con la coscienza pulita. Buona frittata con le cipolle. Ciao.
Ultima modifica di ThePirate il 24/06/2011, 23:41, modificato 1 volta in totale.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda Patavino » 24/06/2011, 23:39

Ha ragione Serpico, se oggi le famiglie non vanno allo stadio è perchè lo stadio è pericoloso a causa dei teppisti..

Ah no sbaglio, è perchè c'è la tessera e i bimbi di 8 anni non vogliono essere servi dello stato, chiedo scusa :lol:

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda ThePirate » 24/06/2011, 23:43

Patavino ha scritto:Ha ragione Serpico, se oggi le famiglie non vanno allo stadio è perchè lo stadio è pericoloso a causa dei teppisti..

Ah no sbaglio, è perchè c'è la tessera e i bimbi di 8 anni non vogliono essere servi dello stato, chiedo scusa :lol:


Dai dimmi perché gli stadi oggi sono vuoti... dimmelo...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda Patavino » 24/06/2011, 23:52

ThePirate ha scritto:
Patavino ha scritto:Ha ragione Serpico, se oggi le famiglie non vanno allo stadio è perchè lo stadio è pericoloso a causa dei teppisti..

Ah no sbaglio, è perchè c'è la tessera e i bimbi di 8 anni non vogliono essere servi dello stato, chiedo scusa :lol:


Dai dimmi perché gli stadi oggi sono vuoti... dimmelo...


C'è scritto nel post che hai appena quotato :wink:

Negli anni '80-'90 si è sviluppata la violenza negli stadi. Poi sono nate tele+, stream e infine sky..

1+1 = 2..

In Italia ci vuole tempo per stufarsi e infatti il fenomeno si è manifestato soprattutto negli anni dopo il 2000. Del resto siamo gente che ha bisogno di tempo per stufarsi delle cose. Ci son voluti 20 anni per mandare a cagare Berlusconi, figurati se non ne occorrevano altrettanti per stufarsi di andare allo stadio..

Ora che la violenza si sta riducendo verranno anche ripopolati gli stadi, soprattutto se ci saranno migliorie alle strutture. Ma questa cosa è secondaria.

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda serpico » 24/06/2011, 23:57

Che noia, Pirata.

La questione è semplice. Negli stadi sono rimasti quelli che pensano ci sia un modo giusto per guardare, anzi vivere :lol: , le partite.

Fanatismo.
Adesione incondizionata a una fede o a un'ideologia fino ad annullare completamente la serenità e l'obiettività di giudizio del soggetto. Entusiasmo esagerato che assume forme di esaltazione e di mania.

Nel frattempo, ti aggiorno, sono arrivate le pay-TV, i soldi a palate alle società, che stracciano la concorrenza del calcio live, quello degli stadi fatiscenti, dei fumogeni, dei petardi, degli squadroni, dei reparti anti-sommossa.

Questo è il motivo semplice, semplice del perché gli stadi sono vuoti. Non sono al passo con il mercato.

E sono destinati a svuotarsi sempre di più, se le cose rimangono immutate. Leggi per snellire la burocrazia e agevolare la costruzione di stadi nuovi, lotta incondizionata al becerismo da gregge e cospicuo servizio di sicurezza interno allo stadio, questa è la soluzione, ivi compresa – visto che la tanto odiata e costosissima tessera del tifoso non piace (non mi hai ancora dato una risposta sul perché non la fai, visto che tanto è inutile) - la chiusura a oltranza delle curve, quando necessario.

Ma non accadrà mai, perché le società sono succubi e si cagano sotto. E intanto la forbice con gli altri campionati d’Europa si allarga sempre più. Forse un giorno, quando anche nel calcio, dove primeggiavamo, diventeremo definitivamente periferia d’Europa, cambierà qualcosa, in maniera drastica.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda Patavino » 25/06/2011, 0:06

Ah quindi il tesserato medio ha la coscienza sporca? :lol:

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda ThePirate » 25/06/2011, 0:19

Patavino ma nella stagione 2002-2003, tanto per citare la mia squadra, che quell'anno arrivò quarta... totalizzò 49 mila abbonati e una media spettatori di quasi 55 mila persone (media).

La storia della violenza negli stadi è una leggenda... se i tifosi si vogliono menare fuori dallo stadio lo fanno, ma non c'è mai e dico MAI stato alcun pericolo dentro lo stadio per nessuno.

Lo stadio è stato un luogo dove ogni domenica per 60 anni si sono riunite milioni di persone... riesci ad immaginare il numero di persone che si sono riunite dentro uno stadio da quando esiste il calcio in Italia??
Un numero indescrivibile.
Eppure tutti questi incidenti dove stanno... mi pare ci siano più morti per le strade.

Se uno è un violento va fermato, ma il violento col tifo non c'entra niente... io ti sto parlando di tifo. Se uno lancia una bomba carta dentro il campo va fermato e non va più fatto entrare dentro uno stadio... ma questo cosa c'entra col tifo?
Se uno lancia sassi, bottiglie o qualsiasi cosa al pullman della squadra avversaria va fermato e non va più fatto avvicinare allo stadio, oltre a essere punito civilmente come è giusto che sia... ma questo che c'entra col tifo?

Ma tu pensi che i tifosi sono contro gli stadi moderni?
I tifosi non aspettano altro che dei luoghi accoglienti che li possano ospitare!

Ma se gli stadi sono vuoti la colpa è che andare allo stadio non trasmette più nulla, in Italia, oggi... ti fai l'abbonamento nominale e non basta... per prendere l'abbonamento di devi anche fare la tessera... e non basta, se vuoi andare in trasferta ci deve essere l'approvazione di un organo che non si sa ancora bene su quali parametri decida (basta ricordare che vietò ai laziali di andare a milano con l'inter :lol: ), poi se hai fatto tutto ciò non basta ancora... perché non puoi portare cartelloni o striscioni oltre una certa lunghezza, non puoi portare megafoni... non puoi questo e quell'altro...
e bastaaa!

A quel punto uno se ne sta a casa.

Visto che tutti parlano degli altri paesi... negli altri paesi ci sono degli stadi in sicurezza, dove si può tifare e vedere la partita, dove non devi dare il sangue per comprare un biglietto che puoi tranquillamente comprare 5 minuti prima dell'inizio del match, dentro lo stadio, e dove l'unica cosa che ti è richiesta è non aver commesso atti vandalici.

I tifosi della squadra ospite possono andare tranquillamente a vedere la partita senza alcun tipo di restrizioni.

In poche parole, chi vuole andare a fare il tifoso può... oggi in Italia non si può.

Gli stadi erano pieni in Italia... oggi non lo sono più.
Sono pieni negli altri paesi... la colpa è del tifoso o del sistema?

Andare allo stadio è diventato uno strazio non più una gioia... e la colpa non è dei tifosi.

Edit. serpico
Serpichello, guarda che le pay-tv e i soldi ci sono dagli anni '90... negli altri paesi ci sono come da noi, ma la gente allo stadio ci va, ci trova ancora gusto, c'è gioia, passione, voglia di tifare.

Da noi devi fare una radiografia per entrare in quel posto fatiscente inadatto ad ospitare partite di calcio!

Ah, e per finire, serpico e patavino... siete mai stati menati dentro uno stadio? Avete mai subito violenza?
Rispondete.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda Gabbo » 25/06/2011, 0:23

Ma solo io ho l'impressione che si stia facendo una marmellata enorme?
Si parla di tessera del tifoso o del sistema-calcio?

Tralasciando il discorso "vantaggi automatici" di PAtavino che fanno ridere i polli, personalmente concordo con serpico: non è certo la tessera che svuota gli stadi, ma un "clima" che non piace ai più

Però mi pare indiscutibile il discorso del pirata sulle trasferte vietate quest'anno (con tessera del tifoso partita mi pare)...un po' semplice vietare le trasferte e poi dire "toh guarda non è successo nulla"...se giochi a porte chiuse abbatti le violenze potenzialmente del 100% allora :D
Come la storia delle trasferte vietate a squadre gemellate (Anche qualche genoa-napoli è stata vietata)

Pirata i morti sulle strade noooo :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda ThePirate » 25/06/2011, 0:44

Gabbo ha scritto:Pirata i morti sulle strade noooo :lol:

Quella sui morti per le strade è un'ennesimo paradosso di come la realtà venga mistificata... i morti rispetto al numero di guidatori è basso... sono molti più i morti in cucina, per dire...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda Patavino » 25/06/2011, 0:50

ThePirate ha scritto:Ah, e per finire, serpico e patavino... siete mai stati menati dentro uno stadio? Avete mai subito violenza?
Rispondete.


No.

Però

Stagione 2009-2010

Spareggio Triestina-Padova

Vado per chiedere una maglietta ad un giocatore del Padova (che non mi sente)

Ero in tribuna

Mi sposto e dopo 10 secondi dalla curva del Padova tirano esattamente dove ero io dieci secondi prima un petardo che più che altro sembrava una bomba..

Per essermi cagato addosso mi sono cagato addosso..

:approved:

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda ThePirate » 25/06/2011, 1:05

Patavino ha scritto:
ThePirate ha scritto:Ah, e per finire, serpico e patavino... siete mai stati menati dentro uno stadio? Avete mai subito violenza?
Rispondete.


No.

Però

Stagione 2009-2010

Spareggio Triestina-Padova

Vado per chiedere una maglietta ad un giocatore del Padova (che non mi sente)

Ero in tribuna

Mi sposto e dopo 10 secondi dalla curva del Padova tirano esattamente dove ero io dieci secondi prima un petardo che più che altro sembrava una bomba..

Per essermi cagato addosso mi sono cagato addosso..

:approved:


Perfetto, quello che ha tirato il petardo avrà ricevuto un Daspo di 5 anni, periodo per il quale non potrà più mettere piede in uno stadio.

Le regole sono semplici.

Non bisogna criminalizzare il tifo... è la passione del tifoso che ha reso celebre questo sport, il denaro può dargli la sopravvivenza e le regole evitare le degenerazioni, ma perdere il senso profondo della passione del tifoso significa perdere il 90% di questo sport.

Non so se ho reso l'idea.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda raf » 25/06/2011, 1:31

fagiu non c'è niente da capire
l'ha voluta il governo, l'ha addirittura imposta agli abbonati
chi non vuol farla non la fa e compra il biglietto
chi ritiene possa servire (come me) la fa
sono 10 euro una tantum
quello che sarebbe interessante sapere è chi li intasca i soldi

che poi dopo tre mesi Poste Italiane non me l'abbia ancora mandata è un altro problema
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti