Tessera del Tifoso, parliamone...

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda ThePirate » 24/06/2011, 19:36

Dopo le PUTTANATE di Maroni, per dirla in maniera elegante, mi farebbe piacere sapere la vostra in merito alla ormai famosa "Tessera del Tifoso".

Cosa ne pensate?

Dite la vostra... se ci sono dei lati positivi (nulli a mio avviso) e dei lati negativi (un'infinità...).
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda raf » 24/06/2011, 19:48

Parliamone.
Sono passati quasi tre mesi dalla mia richiesta e Poste Italiane non è stata ancora in grado di mandamerla. Ad ora si son solo fregati 10 euro.
A meno che la Questura, vista la faccia da criminale, non abbia posto il veto. :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda Patavino » 24/06/2011, 20:22

Tessera del tifoso: un modo per permettere ai tifosi che non si fanno pippe mentali da ultras di avere un sacco di agevolazioni. Inoltre, volenti o nolenti, ha clamorosamente ridotto la violenza negli stadi. Unica pecca: permettere a chi non ha la tessera di andare in trasferta in settori diversi dal settore ospiti. C'è modo di migliorare. Appoggio pienamente l'esperimento e anche quest'anno farò la tessera "Io, biancoscudato" (:oops:). Ciao.

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda _Il Prescelto_ » 24/06/2011, 21:25

non capisco chi non vuole fare la tessera del tifoso
Immagine

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda sygno » 24/06/2011, 21:52

_Il Prescelto_ ha scritto:non capisco chi non vuole fare la tessera del tifoso

Problemi di spazio nel portafogli.....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda Patavino » 24/06/2011, 21:52

_Il Prescelto_ ha scritto:non capisco chi non vuole fare la tessera del tifoso


quoto tantissimo..

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda ThePirate » 24/06/2011, 21:55

Io sono TOTALMENTE contrario alla tessera del tifoso.

E spiegherò le mie motivazioni, che sono molto semplici:
Innanzitutto si tratta di un atto clamorosamente anticostituzionale, in quanto si classifica preventivamente la posizione di una persona, il che è veramente assurdo e contrario a ogni principio.

Impedire a una persona che non ha commesso alcun tipo di infrazione di abbonarsi o di seguire la proprio squadra in trasferta perché non si è omologato a questo modello preconfezionato di "tifoso" è FOLLIA... è come porre una persona "fuorilegge" per il solo fatto che esiste, e "in regola" perché si è schedato... ripeto, assurdo.

Il tutto ovviamente ha un costo, il che non fa che aggravare la questione.
Come dire:"devi pagare per dimostrare di essere in innocente"... bah!

Poi, veniamo alla domanda: "a cosa serve la tessera del tifoso"??
Dunque, in teoria, sempre in teoria, servirebbe a ridurre gli "incidenti" e tutti quei fenomeni collegati al mondo del tifo che poco hanno a che fare col medesimo.

Bene... ma allora qui scattano una serie di domande:
- La Tessera del tifoso può evitare che 2 persone all'interno dello stadio si prendano a botte?
NO.

- Può evitare che 2 tifosi al di fuori dello stadio si prendano a botte?
Men che meno!

- Evita che allo stadio entrino persone che in passato hanno avuto problemi di ordine pubblico?
NO, non è la tessera ad evitare questo ma dei provvedimenti già esistenti da molti anni ormai (vedi Daspo etc etc).

- Aiuta in caso si verificasse un incidente all'interno dello stadio a identificare meglio la persona responsabile?
NO, dal momento che esistono i biglietti col nominativo, e dal momento che per prendere il biglietto si subisce già una schedatura (nonché quando si prende l'abbonamento), la tessera del tifoso non aggiunge nulla in quanto a informazioni personali.

Quindi, ricapitolando... questa tessera non ha alcuna funzione di selezione delle persone che entrano dentro gli stadi... l'accesso è consentito a tutti coloro in regola, e per coloro che non sono in "regola", se così si può dire, l'accesso era già vietato precedentemente in quanto impossibilitati a comperare biglietti o abbonamenti.

Poi... non funge né da deterrente né fornisce informazioni maggiori sugli individui presenti all'interno dello stadio di quello che già forniscono i normali biglietti e abbonamenti.

Infine non garantisce che 2 persone commettano atti violenti all'interno o fuori dello stadio, ovviamente.

Rispondiamo al Pata...
Patavino ha scritto:un modo per permettere ai tifosi che non si fanno pippe mentali da ultras di avere un sacco di agevolazioni.

Tipo quali?
Poter andare in trasferta a seguire la propria squadra??
Quella non è un'agevolazione... è una cosa normale. Anormale è un provvedimento che ti impedisce di andarci.

Patavino ha scritto:ha clamorosamente ridotto la violenza negli stadi.

:shock: :shock: Hmmm.... scusa ma...
E' UNA BOIATA DI PROPORZIONI MEGAGALATTICHE!!!!!!!!!!!!!!!

Ma chi te li ha dati questi dati, Maroni? :lol:
La violenza non è affatto diminuita, o perlomeno non è affatto diminuita per merito della tessera del tifoso!!

Se i dati a cui fai riferimento te sono quelli di Maroni, ci tengo a informarti che quei dati sono falsi e mistificatori... parlare di tessera del tifoso e poi elencare i dati sulla violenza di quest'anno rispetto alla violenza di 5 anni fa E' UN FALSO DEL QUALE IL SIGNOR MARONI DOVREBBE RISPONDERE PUBBLICAMENTE.

E' ovvio che la violenza è diminuita... ma vaaaa....
è da quando sono state adottate le misure tipo Daspo etc che è diminuita. Sono stati modernizzati gli stadi rispetto a 4 anni fa, ci sono le telecamere, i biglietti nominali, IN CENTINAIA DI PARTITE SONO VIETATE LE TRASFERTE AI TIFOSI OSPITI... gli stadi sono vuoti!!

E certo che se svuoto un'autostrada non ci sono incidenti... ma vaaaa, ma bravo signor Maroni, complimenti!!

La tessera del tifoso non ha portato NESSUN giovamento da questo punto di vista... NESSUNO.

L'unica cosa che ha portato è stata una diminuzione del 30% (!!!) :shock: degli abbonamenti, a fronte dei quali l'aumento dei biglietti venduti è stato minimo.

MA LA TESSERA DEL TIFOSO NON DOVEVA RISOLVERE IL PROBLEMA DEI TIFO VIOLENTO?!?
E ALLORA COME MAI VIETANO ANCORA LE TRASFERTE?!
COME MAI C'E ANCORA IL DASPO?!?
COME MAI IL DERBY ROMANO E' STATO GIOCATO CON LA TRIBUNA TEVERE VUOTA?!?

Ma come... ma dov'è tutta questa straordinaria efficienza della Tessera del Tifoso?!
Ma non doveva risolvere il problema del tifo violento?!?

La verità è che questa è solo un'operazione dove molti hanno grossi affari dietro, e pensano di poter sfruttare la passione dei tifosi per racimolare altri soldi.

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO, ASSOLUTAMENTE NO.

E chi è favorevole, Patavino in primis, mi risponda a 1 sola delle mie domande.

p.s. raf... che tristezza, anche te con la tessera del tifoso??
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda fagiu » 24/06/2011, 21:58

Non potete capire perché non siete teppisti sprangatori come raf né fascistelli antisistema come il Pirata
Ultima modifica di fagiu il 24/06/2011, 22:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda sygno » 24/06/2011, 22:03

ThePirate ha scritto:Io sono TOTALMENTE contrario alla tessera del tifoso.

Il topic "trappola per topi" più bello del forum
Si butta li una domanda semplice come esca, si aspetta che un paio di topolini addentino il formaggio e .....zac!!!
Scatta la filippica.....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda Patavino » 24/06/2011, 22:04

1) MA LA TESSERA DEL TIFOSO NON DOVEVA RISOLVERE IL PROBLEMA DEI TIFO VIOLENTO?!?
E ALLORA COME MAI VIETANO ANCORA LE TRASFERTE?!
La tessera del tifoso i violenti non la fanno --> chi non ha la tessera non va in trasferta --> proprietà transitiva --> ridotta la violenza negli stadi. Ed è VERO!!!

2) COME MAI C'E ANCORA IL DASPO?!? Così i violenti non vanno più allo stadio a rompere le palle..

Vantaggi? Ad esempio per Padova-Varese o Padova-Novara c'erano code chilometriche ma per i tesserati c'era un ingresso alternativo..

Inoltre senza la tessera non puoi abbonarti e l'abbonamento è una gran comodità..

La verità è che chi non la fa vuol sentirsi figo, vuol sentirsi ultrà, vuol sentirsi reversivo, rivoluzionario, e dare dei coglioni servi dello stato a quelli che se la fanno. Cazzate.

"Il nostro essere rifiuta le tessere"..

Ma che vadano a cagare, in simpatia :lol:

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda ThePirate » 24/06/2011, 22:15

Patavino ha scritto:1) MA LA TESSERA DEL TIFOSO NON DOVEVA RISOLVERE IL PROBLEMA DEI TIFO VIOLENTO?!?
E ALLORA COME MAI VIETANO ANCORA LE TRASFERTE?!
La tessera del tifoso i violenti non la fanno --> chi non ha la tessera non va in trasferta --> proprietà transitiva --> ridotta la violenza negli stadi. Ed è VERO!!!

Ma la trasferta non la facevano neanche prima patavino... non è difficile da capire... e i biglietti e gli abbonamenti non li potevano fare neanche prima!!
Non aggiunge niente, non ha tolto neanche 1 violento dallo stadio, i violenti già non potevano accedere!!

2) COME MAI C'E ANCORA IL DASPO?!? Così i violenti non vanno più allo stadio a rompere le palle..

Vantaggi? Ad esempio per Padova-Varese o Padova-Novara c'erano code chilometriche ma per i tesserati c'era un ingresso alternativo..

A Patavino, questo perché la tessera NON SE L'E' FATTA NESSUNO! La matematica non è un'opinione... fossero stati tutti tesserati ci sarebbe stata la coda chilometrica dall'altra parte... ma che ci vogliamo raccontare le barzellette?!

Inoltre senza la tessera non puoi abbonarti e l'abbonamento è una gran comodità..

Ma questo non è un vantaggio... è uno svantaggio per chi non ce l'ha... a te tesserato rispetto a come stavi prima non ti ha portato NESSUN vantaggio!
Oh ma che davvero ci vogliamo prendere in giro da soli?!


La verità è che chi non la fa vuol sentirsi figo, vuol sentirsi ultrà, vuol sentirsi reversivo, rivoluzionario, e dare dei coglioni servi dello stato a quelli che se la fanno. Cazzate.

"Il nostro essere rifiuta le tessere"..

Ma che vadano a cagare, in simpatia :lol:

Ma invece io non sono ultras ma SE NE VADANO A FARE IN CULO MARONI E QUESTI CIALTRONI SPECULATORI DEL CAZZO!
Pensassero ad approvare la legge sugli stadi che siamo DA QUARTO MONDO!!

A NOI TIFOSI CI CHIEDETE DI FARCI SCHEDARE, DI PAGARE PER RICEVERE UNA TESSERA CHE CI FACCIA "RIENTRARE NEL SISTEMA", E POI VOI NON PROVVEDETE NEANCHE A MODERNIZZARE QUESTO CAZZO DI PAESE CON DEGLI STADI DECENTI?!?

MA VADANO A FARSI FOTTERE!

Approvate la legge sugli stadi, fate una VERA tessera del tifoso, che sia una tessera di affiliazioni, come è in Inghilterra, è non questa baggianata succhia soldi inutile, allora poi sì che mi tessero, certo... e anche volentieri!

Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda Patavino » 24/06/2011, 22:27

Questo paese è un paese che va verso la povertà, abbiamo problemi ben più gravi che gli stadi. Se una società vuole lo stadio se lo fa, e non parlo della Juve che ha dietro Exor, ma parlo del Verona, dell'Udinese, del Cagliari, tutte piccole realtà che con intelligenza e lungimiranza stanno pensando a farsi lo stadio da sole, senza dover chiedere soldi allo stadio come le sanguisughe. Ci mancherebbe altro che lo stato, che già non ha soldi e i pochi che ha li butta, si metta a spendere soldi in stadi.

Detto questo, la tessera a Padova ce l'hanno in 4.000 su 7.000 spettatori di media. Più del 50%, visto che la matematica non è un'opinione. Quando per le partite di cartello arrivano 20.000 occasionali, il tesserato fedele entra da privilegiato e si risparmia la coda. Gran comodità, altrochè.

Si sa che gli ultras non la fanno la tessera ed è per questo che è stata fatta. In questo modo le trasferte sono molto meglio regolamentate e i risultati si sono visti. Oppure recentemente ci sono state altre partite tipo Catania-Palermo con Raciti o il derby sospeso o i Padova-Vicenza con regolare sospensione per invasione?

E' vero che prima ti potevi abbonare senza, ma ora che senza non puoi la tessera diventa automaticamente un vantaggio.

E non parliamo di soldi perchè costa 10 € e se gli ultras fossero poveri in canna non spenderebbero 2-300 € a stagione in più solo perchè il loro stupido orgoglio eversivo gli impone di comprarsi il biglietto ogni domenica.

E poi il punto fondamentale è che non c'è motivo per non farla e chi non la fa non la fa solo per una questione di conformismo.

"Io sono ultras, la mia passione non si tessera, io non sono un servo dello stato"..

E' un pezzo di plastica, non rompete le palle per cortesia..

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda ThePirate » 24/06/2011, 22:52

Patavino ha scritto:Questo paese è un paese che va verso la povertà, abbiamo problemi ben più gravi che gli stadi. Se una società vuole lo stadio se lo fa, e non parlo della Juve che ha dietro Exor, ma parlo del Verona, dell'Udinese, del Cagliari, tutte piccole realtà che con intelligenza e lungimiranza stanno pensando a farsi lo stadio da sole, senza dover chiedere soldi allo stadio come le sanguisughe. Ci mancherebbe altro che lo stato, che già non ha soldi e i pochi che ha li butta, si metta a spendere soldi in stadi.


Ma la legge sugli stadi non serve per dare i soldi alle società... serve solo per dare la possibilità alle società di farli.
Sai com'è, in Italia non basta fare le cose in regola, c'è pure bisogno dell'approvazione politica, è così che funziona il sistema, la burocrazia, è stato fatto apposta, che ti credi... è lì che "mangiano".

Le società gli stadi se li vogliono fare da soli... è che non possono patavì, non possono.

Patavino ha scritto:Si sa che gli ultras non la fanno la tessera ed è per questo che è stata fatta. In questo modo le trasferte sono molto meglio regolamentate e i risultati si sono visti. Oppure recentemente ci sono state altre partite tipo Catania-Palermo con Raciti o il derby sospeso o i Padova-Vicenza con regolare sospensione per invasione?

Guarda che non è per merito della tessera eh :lol: :lol:
Cioè... se quelli fuori dallo stadio si ammazzano, è guerra civile!! Cosa c'entra il tesserino del tifosetto?!

Non si ammazzano più perché hanno inasprito le sanzioni, hanno bloccato e allontanato molti facinorosi dallo stadio... ma questo non è merito della tessera del tifoso, la tessera non c'entra un bel niente.

Ma tu pensi che se gli ultras volessero, come ti vogliono far credere, non riuscirebbero a bloccare TUTTE le partite che vogliono?? :lol:
Patavino... maddai... ma quelli di greenpeace in coppa italia sono entrati e si sono arrampicati sul tetto dell'olimpico e hanno appeso i cartelli, hanno fatto entrare corde e chiodi, si sono legati e sospesi in aria... MA TI RENDI CONTO?!?!

E LA SICUREZZA?!?! LA TESSERA DEL TIFOSO?!?!
:lol:

Gli ultras sono il sangue, la linfa vitale di questo calcio... se pensi che il male sono gli ultras stai sbagliando di grosso. Se gli ultras volessero le risse, gli scontri etc come pensi te, l'avrebbero già fatto... potrebbero bloccare ogni partita, potrebbero far squalificare il campo della loro squadra per 1 anno intero...
... fidati, è facilissimo, non c'è tessera del tifoso che tenga... non te lo dico qua ma fidati che si può fare anche domani, e non rischia nulla nessuno.

I tifosi sono i primi che vogliono collaborare al funzionamento del sistema, ma non vogliono essere presi per il culo come si sta facendo e non vogliono essere additati come il problema quando i problemi sono altri.

Patavino ha scritto:E' vero che prima ti potevi abbonare senza, ma ora che senza non puoi la tessera diventa automaticamente un vantaggio.

Ah beh... è come dire "la tua macchina ha 4 ruote grazie alle quali si muove... ma se io te le buco non si muove più... se però mi paghi io non te le buco più così tu hai il "vantaggio" di poterti muovere"...
... ambé :roll:

Patavino ha scritto:E poi il punto fondamentale è che non c'è motivo per non farla e chi non la fa non la fa solo per una questione di conformismo.

No, non è conformismo... io non me la faccio per principio anche se questo mi costa un maggior sacrificio economico... non vedo perché dovrei sottostare ad una imposizione dall'alto se la ritengo SBAGLIATA.

Siccome non mi voglio far ricattare non me la faccio, punto. Nella vita non si fa e non bisognerebbe fare solo ciò che ci conviene... se ci proponessero un qualcosa di costituzionale, liberale, regolare, con un senso, una logica, allora ci sto.

Perché non danno la gestione alle società?
Perché se ci tengono tanto alla sicurezza non approvano questo benedetto piano sugli stadi (e ti ripeto, non è una questione economica) invece di inventarsi questa pagliacciata che non porta nessun miglioramento in materia di sicurezza??

La legge sugli stadi ancora non l'hanno approvata perché si stanno ancora mettendo d'accordo su come, chi e in che misura spartirsi i soldi... è solo e soltanto una questione di interessi, come la tessera del tifoso.

E sfatiamo il mito della sicurezza... non c'è stato nessun miglioramento, l'unico effetto è stato svuotare gli stadi e rendere le partite di una noia mortale... siamo addirittura arrivati ad avere i tifosi "disegnati"... è questo il calcio che vogliamo?!?
Il calcio delle pay-tv?!
A questo punto mettiamo pure i rumori finti, l'effetto stadio, magari mettiamo anche i giocatori finti :lol: :lol:

E il prossimo anno sarà anche peggio.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda Patavino » 24/06/2011, 23:00

1) Non è vero che non possono. La Juve se l'è fatto. L'Udinese se lo farà, Cagliari e Verona pure and counting.
2) Gli ultras non sono affatto la linfa del calcio. Magari non il male (non l'ho mai detto), ma non certo la linfa. Fanno semplicemente parte dello show. In NBA non esistono ultras e non mi pare che sia uno sport morto il basket USA.
3) Non mi pare che le partite siano più noiose ora, anzi.
4) Non è possibile che vedi complotti anche dietro alle tessere per andare a vedere le partite di calcio, sei esagerato diobò :lol:

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Tessera del Tifoso, parliamone...

Messaggioda serpico » 24/06/2011, 23:17

ThePirate ha scritto:Gli ultras sono il sangue, la linfa vitale di questo calcio... se pensi che il male sono gli ultras stai sbagliando di grosso. Se gli ultras volessero le risse, gli scontri etc come pensi te, l'avrebbero già fatto... potrebbero bloccare ogni partita, potrebbero far squalificare il campo della loro squadra per 1 anno intero...
... fidati, è facilissimo, non c'è tessera del tifoso che tenga... non te lo dico qua ma fidati che si può fare anche domani, e non rischia nulla nessuno.

I tifosi sono i primi che vogliono collaborare al funzionamento del sistema, ma non vogliono essere presi per il culo come si sta facendo e non vogliono essere additati come il problema quando i problemi sono altri.


Dai, Pirata, non ti si può sentire.

Gli ultras sangue, linfa vitale :lol:

Gli ultras sono la vera causa degli stadi vuoti.

Ti sfido ad andare in un qualsiasi stadio negli USA o in Australia. Ho visto buttare fuori gente per cose infinitesimamente più piccole di quelle alle quali ci siamo assefuatti in Italia. Al 1o urlo fuori posto, 5 armadi della security che si avvicinano con aria minacciosa. Non ci sono ultrà e allo stadio si sta benissimo e ci si diverte. Lì la priorità sono le famiglie e l'intrattenimento. Lì l'hanno capito. Qua la priorità sono quelli con i fumogeni, i cori e gli striscioni. Ai quali bisogna stare attenti, perchè, come dici tu, se vogliono (ma non vogliono, eh :lol: ) bloccano le partite e fanno squalificare il campo di una squadra per 1 anno. Tessera del tifoso inutile? Può darsi, ma allora che senso non farla? :roll: Se chiedi a me, io le curve le chiuderei direttamente.

ThePirate ha scritto:è questo il calcio che vogliamo?!?
Il calcio delle pay-tv?!


Se quello è lo spettacolo dal vivo, nervosismo, insulti, clima emotivo da guerriglia, una sottile sensazione di continua tensione, anche quando poi non capita nulla, oltre agli stadi fatiscenti (e su questo sono d'accordo con te, lo Stato dovrebbe velocizzare sta cristo di legge sugli stadi), ben vengano divano, birra, LCD e SKY. Io allo stadio cerco di metterci piede il meno possibile...
Ultima modifica di serpico il 24/06/2011, 23:29, modificato 2 volte in totale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti