Serie A 2011 awards

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Grahf
Leader della squadra
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/03/2008, 14:06
Località: Arezzo

Serie A 2011 awards

Messaggioda Grahf » 25/05/2011, 21:14

Finito il campionato provo a dare i miei premi annuali in puro "Nba Style", se volete potete anche postare le vostre:

MVP

1) Thiago Silva: Protagonista di un'annata strepitosa, la colonna portante della difesa meno battuta del campionato.
Ormai consacrato come uno dei migliori (il migliore?) difensori del mondo
2) Cavani: non vince il titolo solo perchè nel finale ha pagato un po' di stanchezza e perchè non è diventato capocannoniere, comunque annata da incorniciare.
3) Eto'o: ad un certo punto della stagione la sua superiorità era quasi imbarazzante, ha segnato tantissimo per tutto l'anno, anche con Benitez.
Però paga l'annata cosi cosi della squadra (comunque seconda) e qualche gol pesante sbagliato, soprattutto con Juve e Milan al ritorno.
Menzione speciale: Di Natale, Ibrahimovic, Hamsik

COY

1) Mazzarri: Non un fenomeno di simpatia, ma come tecnico poco da dire, porta il Napoli in Champions dalla porta principale e addirittura lotta per il titolo quasi fino all'ultimo.
2) Allegri: Preceduto solo da un Mazzarri strepitoso, vince al primo anno al Milan lo scudetto, soprattutto mostrando polso e carattere su scelte difficili, come il benservito a Ronaldinho e Pirlo.
3) Guidolin: Udinese in champions e il gioco più spettacolare del campionato, sforna giovani talenti e li valorizza alla grande, vedi Sanchez, Armero ecc.
Peccato per la brutta partenza nelle primissime partite.
Menzione speciale: Pioli, Ficcadenti, Leonardo, Colomba

MIP

1) Cavani: Superfluo ogni commento, è passato da discreto attaccante a fuoriclasse assoluto.
2) Sanchez: Da promessa un po' fumosa a uomo mercato inseguito da mezza Europa, da seconda punta ha fatto sfracelli.
3) Abate: vera e propria rivelazione, ormai titolare inamovibile del Milan, velocissimo e grintoso, ha imparato anche a difendere bene.
Giocasse nell' Arsenal lo seguirebbe mezzo mondo.
Menzione speciale: Matri, Balzaretti, Asamoah, Ranocchia, Giovinco

ROY (solo chi non ha mai giocato prima in serie A)

1) K.P. Boateng: Pagato pochino (alla fine sono 14 milioni), ha avuto un rendimento altissimo, grinta, gol tanta corsa e personalità
2) Hernanes: grande affare della Lazio, diventato fin da subito il faro della squadra trascinandola con gol e assist fino quasi alla Champions.
3) Krasic: forse l'unica nota lieta, insieme a Matri, della Juve quest'anno, tanta corsa e qualità sulla fascia destra.
Menzione speciale: Robinho, Armero, Ilicic, Yebda, Nagatomo.

Delusione dell'anno:
1) Macheda: non proprio per colpa sua, ma è diventato l'emblema insieme a Maccarone del disastro Sampdoria.
2) Riise: un mostro l'anno scorso, niente più che un onesto terzino sinistro quest'anno, ci si aspettava molto di piu, sia da lui che dalla Roma.
3) Milito: causa infortuni, è stato il lontano parente del bomber fenomenale che ha timbrato tutti i successi dell'Inter l'anno scorso.
Menzione speciale: Barreto, Gilardino, Veloso, Candreva

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A 2011 awards

Messaggioda The Huge » 29/05/2011, 2:44

D'accordo praticamente su tutto tranne che su:

1. Abate, buona stagione ma metterlo tra i MIP con Sanchez e Cavani e per esempio non menzionare Inler, beh mi sembra sbagliatuccio.

2. Non mettere Cassano tra le delusioni. A mio avviso grandissima vera delusione, anzi unica, della stagione rossonera.

PS. si vede che sei milanista! ;)

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Serie A 2011 awards

Messaggioda _Il Prescelto_ » 29/05/2011, 3:15

2. Non mettere Cassano tra le delusioni. A mio avviso grandissima vera delusione, anzi unica, della stagione rossonera.

4 gol e 7 assist in una squadra di campionissimi!? Cosa volevi di più?!
Immagine

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Serie A 2011 awards

Messaggioda Patavino » 29/05/2011, 10:31

Più che altro non mettere Martinez tra le delusioni è grave :lol:

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Serie A 2011 awards

Messaggioda Mike » 30/05/2011, 8:33

Patavino ha scritto:Più che altro non mettere Martinez tra le delusioni è grave :lol:


Chi è?
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Serie A 2011 awards

Messaggioda ThePirate » 30/05/2011, 20:59

_Il Prescelto_ ha scritto:2. Non mettere Cassano tra le delusioni. A mio avviso grandissima vera delusione, anzi unica, della stagione rossonera.

4 gol e 7 assist in una squadra di campionissimi!? Cosa volevi di più?!


In effetti... ha giocato 4 mesi, è arrivato fuori forma completamente, ha giocato solo spezzoni di partita.

Boh.

Per le delusioni Huge andrei a guardare direttamente in casa juve, dove ti giri ne becchi uno buono per lo scettro di vincitore.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A 2011 awards

Messaggioda The Huge » 30/05/2011, 22:51

ThePirate ha scritto:
_Il Prescelto_ ha scritto:2. Non mettere Cassano tra le delusioni. A mio avviso grandissima vera delusione, anzi unica, della stagione rossonera.

4 gol e 7 assist in una squadra di campionissimi!? Cosa volevi di più?!


In effetti... ha giocato 4 mesi, è arrivato fuori forma completamente, ha giocato solo spezzoni di partita.

Boh.

Per le delusioni Huge andrei a guardare direttamente in casa juve, dove ti giri ne becchi uno buono per lo scettro di vincitore.


Pirà, a me lo dici che tiro secchiate di merda sulla mia squadra dal 30 di Agosto? :lol:

E cmq per essere delusioni bisogna che ci fossero aspettative, e io non ne avevo ... :lol:


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti