le partite della vita: gioie e dolori

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda Patavino » 08/03/2011, 1:11

raf ha scritto:
fagiu ha scritto:
raf ha scritto:pistone e fresi che segnarono i rigori decisivi
de la pena e raùl che li sbagliarono


In due righe, la morte del calcio


in quella squadra giocavano centrali i "primi"
fabio cannavaro e alessandro nesta

in 11 contro 9 nella spagna potevano giocare anche villa, iniesta e il padreterno
non avrebbero segnato mai nella vita, mai
in casa loro, con un arbitro scandaloso

chi se la ricorda quella partita? era il terzo europeo under 21 di fila :oops:

buffon
panucci
cannavaro
nesta
sartor
tacchinardi
tommasi
ametrano
morfeo
totti
del vecchio

:oops:


curiosità mia: Alex? :)

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda Fausto » 08/03/2011, 1:14

La partita più bella della Nazionale è

ITALIA - NIGERIA 2-1 (Usa'94)
Il 98% di umidità, Pizzul, Antonio Benarrivo che si mangiava i cocchi sulla fascia sinistra, "eravamo già sull'aereo", un arbitro diciamo "accaldato", Roby che mi fece conoscere il mito di Paolo Rossi, Amunike-Rufai-Yakini-Finidi-Okocha-Amokachi, in 10 perché Sir Gianfranco lo avevano sbattuto fuori senza motivo. Ero incazzato nero.
Quelle maglie nigeriane, di che colore erano? E noi elegantissimi, di bianco che non sembravamo nemmeno sudare.

Roberto

Poi Roberto

Inizia una cavalcata leggendaria,
molto più appassionante di quella del 2006 comunque stupenda.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda raf » 08/03/2011, 1:52

Fausto ha scritto:
Roberto

Poi Roberto


Non ho mai urlato tanto come al "primo Roberto"...


@Pata
il rapporto di Alex con la nazionale è stato spesso difficoltoso
under 21 compresa
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda canigggia » 08/03/2011, 2:15

igna92 ha scritto:infine Milan-Ajax 3-2 (2003), con superPippo che la mette al 91', anche se in verità quella MERDA di Tomasson la toccò prima che la palla entrasse in porta (rischiando pure che gli fischiassero fuorigioco)


Rimangiati il neretto, poi possiamo continuare.

Domani torno con l'amarcord :oops:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda sygno » 08/03/2011, 10:35

raf ha scritto:@Pata
il rapporto di Alex con la nazionale è stato spesso difficoltoso
under 21 compresa

Guarda che se non sbaglio Alex era under 18....
EDIT: Sbagliato era nella rosa, wiki gli assegna il titolo 96
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda raf » 08/03/2011, 11:02

sygno ha scritto:
raf ha scritto:@Pata
il rapporto di Alex con la nazionale è stato spesso difficoltoso
under 21 compresa

Guarda che se non sbaglio Alex era under 18....
EDIT: Sbagliato era nella rosa, wiki gli assegna il titolo 96


no ma alex in quella finale non c'era
gli attaccanti erano
totti-amoruso-del vecchio-morfeo
gli assegnano comunque il titolo perchè giocò i quarti
di finale col portogallo
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda vanz » 08/03/2011, 11:05

Le avete citate quasi tutte le piu belle...

La piu tormentata: ITALIA-OLANDA finita ai rigori,Toldo incredibile...Vista da solo,stavo morendo...Alla fine decisi di ascoltare il commento della Gialappa's per calmierare un po la tensione.

La piu goduriosa: MILAN-JUVE 1-6,segnarono anche i massaggiatori e i parenti in tribuna.

Quella in cui mi son commosso sul serio: NIGERIA-ITALIA 1-2,andai a gridare in faccia a mio padre,noto rompipalle e anti-calcistico da sempre.

L'urlo piu grande: GERMANIA-ITALIA 0-2, ai gol di Grosso e soprattutto di Alex mi hanno sentito sino in Romania.

La piu brutta da tifoso: La sconfitta col Milan in Champions.Rimasi delusissimo,piu per come la giocammo e per le condizioni in cui eravamo.Sconfitta meritata,nulla da dire.

EDIT.Avevo dimenticato questa...Alecs... :oops: :oops:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda igna92 » 08/03/2011, 15:14

canigggia ha scritto:
igna92 ha scritto:infine Milan-Ajax 3-2 (2003), con superPippo che la mette al 91', anche se in verità quella MERDA di Tomasson la toccò prima che la palla entrasse in porta (rischiando pure che gli fischiassero fuorigioco)


Rimangiati il neretto, poi possiamo continuare.

Domani torno con l'amarcord :oops:


mi dispiace ma proprio il danese non l'ho mai sopportato
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda raf » 08/03/2011, 15:23

un po' di goal che mi hanno fatto saltare sulla sedia

koeman idolo






regalo al Pata... il goal alla Del piero era un must


......

delusione tremenda...solo 6 anni fa...
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda REDDEN » 08/03/2011, 15:29

di partite terribili ricordo quasi tutte quelle di coppa..dallo slavia praga all'atletico madrid..per finire coi soliti rigori ultimamente contro l'arsenal dopo una partita magnifica.

di partita anzi di goal ...beh ce ne è 1 che non è decisivo per nulla,che non cambia la partita ma che dà uno smacco anche per la qualità ed è la ciliegina perfetta in una partita fantastica..
qui ho urlato veramente come un matto


Se vuoi far comparire il video basta che metti [youtube] all'inizio e [/youtube] alla fine del link. Sygno
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda montystefy » 08/03/2011, 16:35

Allora:

Barcellona - Inter 1-0
Troppe emozioni, troppa paura, troppa gioia. Difficile da spiegare. In confronto la finale di Madrid è stata una mera formalità

Inter - Bayern Monaco 2-0
Come non citarla..

Roma - Sampdoria 1 -2
Vissuta nella fase decisiva in macchina con la telecronaca di Repice, in silenzio e immobile. Il Pazzo. L'esplosione.

Inter - Juventus 1 - 1
Toldo. In un bar gremito di goBbi, noi 3 interisti abbiamo buttato giù tutto al gol.

Siena - Inter 1-2
Primo scudetto che ho vissuto. Dal vivo. Bellissimo.

Inter - Milan 4 -3
L'espulsione di Materazzi dopo il gol e la grande sofferenza finale.

Valencia - Inter 2 -1
Toldo paratutto e salva la qualificazione. Che goduria. Che sofferenza.

Dolori:

Inter - Milan 1 - 1
Il gol di Sheva e la parata di Abbiati su Kallon sono state le pagine più brutte della mia breve storia da tifoso.

Lazio - Inter 4 -2
5 Maggio.

Villareal - Inter 1-0. La semifinale sembrava lì a un passo. E anche l'Arsenal non sarebbe stato imbattibile. Purtroppo rovinammo tutto con una prestazione indegna in casa di avversari abbastanza modesti.

Juventus - Inter 1 - 0
Ero bambino ma mi ricordo la delusione, lo sdegno, la voglia di vendetta. La pagina più brutta del calcio italiano. Il simbolo di un calcio mafioso. Fortuna che poi abbiano pagato il conto molto salato 8 anni più tardi..

Italia - Francia 1 - 2 dts
Delvecchio illude. Trezeguet condanna, da poco era diventato della Juve dovevo aspettarmelo..

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda canigggia » 08/03/2011, 17:01

Le partite top:

- Milan-Ajax 3-2 con gol decisivo del suddetto Tomasson: vista da solo, piangendo (avevo pur sempre 13 anni, sono sempre stato molto emotivo :lol: ), al pareggio di Pienaar avevo perso tutte le speranze, poi la resurrezione e rotolamenti sul tappeto per alcuni minuti, ovviamente gridando :lol: .
Gli occhi di Pippo sommerso dai compagni è uno dei miei momenti più indimenticabili di sempre :oops:

- PSV Eindhoven-Milan 3-1, la partita più sofferta di sempre: con mio padre, una sofferenza per 95' mai vista, ad oggi non so come abbiamo fatto a non uscirne con 5 gol sul groppone. Al gol di Ambrosini decisi che mio figlio si sarebbe chiamato Massimo, il giorno dopo a scuola sulla lavagna scrissi "Meno male che Ambrosini c'è" :lol: .

- Milan-Inter 6-0: vista da un amico interista, alla fine mi vergognavo quasi per i sei gol, però che goduria, Serginho :oops:

- Perugia-Milan 1-2 Scudetto 1998: il primo Scudetto da tifoso vero, passato anch'esso sul divano per una incredibile influenza in pieno Giugno. Brindai col thè per la prima volta (il magico thè della vittoria), la faccia di Galliani e Weah con la maglietta tutta storta "We are the Champions"... :oops:

- Germania-Italia 0-2: Vanz, ai gol di Grosso, ma soprattutto a quello di Del Piero devono aver sentito anche me in Romania :lol: . Ho ricordi di juventini in lacrime al gol di Alex, poi la festa in piazza con la promessa di rivederci quattro giorni dopo... :oops:

Di quelle viste allo stadio:

- Milan-Real Madrid 2-2: si sentiva nell'aria che era serata da Pippo Inzaghi, tutto lo stadio lo invocava già dal riscaldamento. Poi entra, segna due gol, mette in ginocchio da solo il Real di Mou che stava dominando, San Siro che trema, canta e salta insieme a Pippo... Ad oggi la partita più emozionante vissuta allo stadio, Pedro Leòn tu sia dannato PER SEMPRE.

- Milan-Cagliari 4-3: primo tempo concluso 3-2 con gol impossibile di Pato, partita pazza, il primo scontro Leonardo-Allegri, la partita più spettacolare (al pari di Milan-Udinese 4-4 di questo Gennaio).

- Milan-Chievo 1-0 dell'anno scorso: non avevo mai provato l'emozione di un gol allo scadere, poi vincere così al 90' con un gol assurdo di Seedorf... Non ho ricordi nitidi di quello che è successo dopo aver visto la palla entrare.

Mancano le finali di coppe varie o grandi vittorie di campionati/derby, però non sono solito ricordare le grandi vittorie, mentre ricordo tutto delle Grandi Delusioni:

- Milan-Liverpool 3-3: non penso che rivedrò mai il Milan giocare tanto bene quanto nel primo tempo di Istanbul, nemmeno nel clamoroso Milan-Manchester 3-0 del 2007 abbiamo raggiunto quei livelli. Quello che è successo dopo, quello che è successo dopo... penso che se mai finirò su un lettino di qualche psichiatra quella partita, da qualche parte, tornerà fuori. Per tutta la successiva estate anche quando sentivo la pubblicità dire tipo "capelli crespi" ripensavo alla doppietta di Valdanito e stavo male :lol:, ripensavo alle occasioni di Sheva e di Kakà e stavo male, ripensavo alle assenze di Inzaghi e Ambrosini e stavo male, a quei rigori tirati in maniera orrenda e stavo male, a Dida che non si tuffa nemmeno sul colpo di testa di Gerrard e stavo male, ai miei amici che se ne sbattevano del mio dramma e stavo male, a mio padre che all'intervallo scende e dice "se ne abbiamo fatti tre noi possono farne tre anche loro", ma senza credere che potesse succedere davvero... e mi sa che sto ancora male.

- Deportivo La Coruna-Milan 4-0: una differenza così grande tra la partita di andata e quella di ritorno non l'ho mai vista, ci hanno schiantati ed abbiamo buttato via una Champions già in tasca. Mai visto un Milan così irriconoscibile, l'avessimo giocata altre cento volte l'avremmo portata a casa, ma quella sera no. Purtroppo contava quella.

Le altre non reggono il confronto con queste due, ci sono tante delusioni nella vita da tifoso ma quelle due rimangono imbattibili. Dal vivo poi:

- Milan-Inter 0-4: prima partita da abbonato della mia vita e sconfitta con quattro pere nel Derby, sperando dopo il gol di Stankovic che si fermassero lì. Poi il ritorno alla macchina, incrociando un gruppo di interisti che mi fa "Uè Pato, com'è finita la partita?". Risposta a testa bassa e via filato in macchina, una vergogna terribile.

- Milan-Palermo 0-2: nel giorno del mio compleanno una partita terribile, delusione cocente mitigata solo dal fatto di aver visto per la prima volta Pastore allo stadio :oops: .

Se mi viene in mente altro le aggiungo, per ora basta così :D
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda Patavino » 08/03/2011, 19:45

Gran post 'Niggia! Anxhe io c'ero al derby 0-4, con due zii sfegatati rossoneri.. che batosta, ma che spettacolo San Siro!

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda comy6 » 08/03/2011, 21:02

Gabbo ha scritto:Sì ma comy non hai messo quella che ti ha fatto più soffrire :D


le metto adesso...........

questa è la più dura,il mio più grande sogno(che purtroppo ormai rimarrà tale) da tifoso era vedere alzare Alex l'orecchiona de capitano
arriviamo a manchester dopo una cavalcata fantastica,facciamo fuori tutto il calcio spagnolo,prima il super-depor con quel sinistro al volo di tudor in pieno recupero,poi soffriamo da matti al camp nou in 10(espulso davids)
gigi è un muro,thuram e ferrara enormi,poi due gregari,in perfetto stile-juve,decidono di portarle a casa,birrillo per il bradipone,1-2 ai supplementari,andiamo a madrid
sfidiamo i galattici,li facciamo fuori giovando un calcio fantastico
e arriviamo a manchester,freschi campioni d'italia,pavel è in tribuna,lippi si inventa(sbagliando) montero terzino sinistro,solo nel primo tempo si rompono tudor e davids(fino al momento migliore in campo) al riposo siamo gia senza cambi(dentro zalayeta fuori camoranesi)
la traversa di conte
si arriva ai rigori
montero,zalayeta e trezeguet tirano inspiegabilmente male
non bastano i due miracoli di gigi
3 finale di champions persa in 6 anni
tristezza enorme,una sensazione di vuoto incredibile
ad anni di distanza,e vedendo dove siamo finiti mi vien da dire:grazie lo stesso
ma che dolore




l'altra notte nera è la finale dell'europeo del 2000
ero in vacanza in spagna,14 ancora da compiere,la vedo in un bar sul lungo mare,misto di francesi ed italiani che potrebbe essere pericoloso(alla fine volano insulti e qualche sedia ma niente di che :lol: :lol: )
dopo i 120 minuti di catenaccio e sofferenza contro gli orange in semifinale l'italia stavolta fa la partita,di biagio e albertini giostrano a centrocampo,pessotto,stranamente piazzato a destra per quella partita,fa partire un cross che del vecchio,alla prima da titolare in tutto il torneo, butta alle spalle di barthez
entra ale,che sbaglia due volte a tu per tu con il portiere francese
poco male,sembra fatta lo stesso,si attende il fischio finale,gli azzurri in panchina si abbracciano ma cannavaro sbaglia un rinvio,wiltord ci trafigge
è un colpo durissimo,non ci rialziamo pìu,nei supplementaria trezeguet,futuro beniamino di torino,manda tutti a casa,la coppa è per i galletti
seconda finale vista perdere dagli azzurri(dopo quella del 94 che ricordo benissimo nonostante avessi solo 7 anni)
i galletti presenti partono con sfottò e sceneggiate,gli italiani sfogano la sua rabbia con insulti ed urla,c'è chi piange,volano sedie e bicchieri,arriva la guardia civil
serata che non poteva finire peggio





invece un'altra grande gioia(dentro un mondiale frustrante come non mai) è italia-messico 1-1 in corea con ale che si alza dalla panchina e segna il gol qualificazione
poche volte ho urlato cosi ad un gol

Immagine

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: le partite della vita:gioie e dolori

Messaggioda Fausto » 09/03/2011, 3:20

canigggia ha scritto:a mio padre che all'intervallo scende e dice "se ne abbiamo fatti tre noi possono farne tre anche loro", ma senza credere che potesse succedere davvero...


:cry:

Aggiungo anche te alla statistica.
Non sai quante volte ho sentito questa frase da amici milanisti.

"senza credere che potesse succedere davvero"... quanto è vero!

Da quella sera ho iniziato a credere ciecamente nei consigli paterni.
Da quella sera covo una sorta di rancore sportivo e non solo, nei confronti di mio padre.

ps Partita più bella senza ragion di tifo è sicuramente Olanda - Repubblica Ceca 2-3 a Euro2004... se vi capita vedetevi una sintesi, qualcosa, uno spot per il gioco del calcio
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti