le partite della vita: gioie e dolori

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda Patavino » 10/03/2011, 1:22

Quella dello sfondamento? :lol:

Comunque devo dire che ricordo con grande dolore anche Juve-Roma 2-2, mentre a Perugia ero ancora piccolino (di un anno solo in realtà) e non la vidi nemmeno (sofferenza alla radio)..

Altra gara leggendaria: Bayern-Manchester 1-2.. simpatizzavo United perchè c'era Giggs e fu una gara straordinaria, una finale emozionantissima, forse la più emozionante fino a Istanbul..

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda Gabbo » 10/03/2011, 1:25

Fausto ha scritto:ps Pata l'Inter l'anno scorso ha vinto la Coppa perdendo a Barcellona, come il Milan che la vinse nel 2007 con quel 3-0 allo United... notare la differenza tra perdenti interisti e il diavolo.

sì bhè boh bah mi pare riduttivo, il milan perse 3-2 all'andata (pur giocando molto bene, nel complesso si dimostrò superiore di una squadra che imho si stava ancora "costruendo") e poi vinse 3-0 al ritorno.
L'inter vinse 3-1 e poi perse 1-0 contro una squadra che aveva bastonato l'anno prima il Man-U in finale
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda Patavino » 10/03/2011, 1:33

Per me ha ragione Fausto, il Milan ha perso a Manchester dominando e cadendo solo per colpa di Dida, l'Inter ha giocato da catenacciara tutta la partita, subendo il 2-0 regolare..

Stasera sono acidissimo :lol:

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda Fausto » 10/03/2011, 13:58

Il Milan perse 3-2 a Manchester ma non se ne accorse nessuno,
la partita di Ricardo.

A fine gara ero contentissimo.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda Gabbo » 10/03/2011, 14:12

Sì ok è vero ma imho il barca è superiore a quel manchester, come ha poi dimostrato la finale di champions
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda Saba88 » 10/03/2011, 14:25

Gabbo ha scritto:Sì ok è vero ma imho il barca è superiore a quel manchester, come ha poi dimostrato la finale di champions


Sicuramente il Barça era superiore a quel M.UTD ma rimane il fatto che l'anno dopo la Coppa la vinta quel Manchester li. :lol: perdere come ha perso il Milan quella partita non è come perdere 1-0 al camp Nou e qualificarsi.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda Mike » 10/03/2011, 17:41

Saba88 ha scritto:
Gabbo ha scritto:Sì ok è vero ma imho il barca è superiore a quel manchester, come ha poi dimostrato la finale di champions


Sicuramente il Barça era superiore a quel M.UTD ma rimane il fatto che l'anno dopo la Coppa la vinta quel Manchester li. :lol: perdere come ha perso il Milan quella partita non è come perdere 1-0 al camp Nou e qualificarsi.


Sono d'accordo!

Però è un discorso difficile da fare, complicato anche dal fattore campo invertito, che modifica completamente la psicologia dell'approccio alle 2 partite.

Comunque posto le mie:

Gioie in ordine sparso

Padova-Cesena:2-1

Spareggio per andare in serie A vinto a Firenze, un'emozione incredibile! Al tempo non c'era tele+ per questa partita (o comunque non mi era accessibile per diversi motivi). Partita seguita alla radio commentata dal grande Gildo (RIP).


Padova-Genoa: vinta ai cdr

Spareggio per la salvezza l'anno successivo dopo una cavalcata splendida nel girone di ritorno. La partita sembrava stregata, il portiere genoano le parava tutte. Mi ricordo la tragedia quando si è arrivati ai rigori sicuro che ce lo avrebbero messo in quel posto. La partita seguita con i miei compagni di terza media. Ricordi di una gioventù ormai andata.. :cry:

Inter Barcellona 3-1:

La partita perfetta, dite quello che volete (Ineista, pulmann), ma quando il Barcellona è andato in vantaggio neppure io avrei scommesso su un risultato così rotondo. Convinto dell'imminente tragedia e delle relative umiliazioni post partita (mio papà è milanista), il dramma era li dietro l'angolo e invece...
Occasioni a grappoli gol sbagliati, e 3 peri che mi hanno riconciliato con il mondo e dato quella briciola di speranza che forse quello era l'anno giusto... Per tutto!

Inter Lazio 3-0:

Finale di coppa UEFA, che interrompe un periodo orribile. Ronaldo vince qualcosa con noi prima del grande tradimento.

Semifinale Italia Germania 2006:

Piacere allo stato puro, perchè la nazionale riesce a darti delle soddisfazioni non legate alla fazione del club. Inoltre la nostra sister company è tedesca e in modo un po' spocchioso ci avevano detto che quella sera non ci sarebbe stata storia. Il giorno dopo abbiamo risposto che è da sempre che non vincono con noi. Sono soddisfazioni.

Dolori

Fiorentina-Padova 6-4,

ci sono rimasto malissimo in quanto sembrava la partita del miracolo dopo essere arrivati vicino al pareggio (avevamo segnato il 3 a 4) e poi imbarcata.


5 maggio,

non sono riuscito a piangere, ma è una delle poche volte che mi è venuta l'emicrania e sono dovuto andare a letto. Tra l'altro vista con il mio migliore amico (Juventino) che grazie al cielo non ha infierito.

Juventus-Inter 1-0:

l'anno dello sfondamento, anche se non sarebbe propriamente sfondo (Iuliano in movimento e non in asse con la corsa di Ronaldo :lol:).
Mi sono sentito preso per il culo, umiliato e trattato come un deficiente, dopo una serie clamorosa di errori durante il campionato si arriva a questa partita e ne vengono commessi di clamorosi (di cui il più eclatante il rigore). C'è voluto un po' a riprendermi.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda Patavino » 10/03/2011, 18:51

Mike ha scritto:
Padova-Cesena:2-1

Spareggio per andare in serie A vinto a Firenze, un'emozione incredibile! Al tempo non c'era tele+ per questa partita (o comunque non mi era accessibile per diversi motivi). Partita seguita alla radio commentata dal grande Gildo (RIP).




madonna :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda raf » 13/03/2011, 12:02

delusioni

lo stadio muto in attesa
il rumore del pallone che sbatte forte contro la traversa
gigi che stramazza al suolo
l'esplosione di gioia dei 90'000
quel rumore lo sento ancora oggi
terribile

finale champions 99
idoli mehmet/basler
incubi yorke e cole
il bayern domina per 90 minuti
peter para qualunque cosa
poi accade quello che non avevo mai visto prima
in 4 minuti uno due sheringham-ole gunnar
il pianto di kuffour
le capriole di schmeichel
incredibile
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda serpico » 15/03/2011, 23:43

e questa dove la mettiamo?

che squadra, che emozioni, sto malissimo, senza voce, che squadra :cry:

Eto'o :oops:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda Mike » 15/03/2011, 23:54

Ahhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! La partita più bella della mia vita!!!!!!! Vaffanculo Crucchi di merda!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda Patavino » 16/03/2011, 0:04

Serpi riduci il messaggio di là che non si riesce a postare

Solo delusioni

Che annate infami

Van Gaal copete :lol:

Insieme a Delneri e Calori :lol:

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda Patavino » 16/03/2011, 0:18

Nuovo post tristemente importante, nell'altra sezione non riesco a postare..

Mi dispiace molto, speriamo ce la faccia

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Li ... 5740.shtml

Avatar utente
IlCrucco
All Star Game
Messaggi: 1487
Iscritto il: 28/11/2010, 20:50
Località: Krukkenland

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda IlCrucco » 23/07/2011, 10:39

Partite della vita...
Gioia: Semifinale di Düsseldorf 2006. Io con la maglietta azzurra (taroccata, ovviamente) da SOLO in mezzo a circa 2000 Tedeschi ad un public viewing qui in Germania dove abito. Ho rischiato per tutto il primo tempo di prendere tante ma tante botte ("siiiiii - nooooooo-vaffanculooooooo"). Dopo il gol di Grosso ho sentito il primo urlo "mafiosi di merda!" dopo quello di Delpiero solo silenzio. Risposta con la quale ho rischiato letteralmente il linciaggio (ma erano solo 10-20 gli stronzi, TUTTI gli altri erano tranquilli e delusi e facevano i complimenti all'Italia): "Due pizze Lehmann, chi le ha ordinate?"

Dolori:
Finale di Coppa dei Campioni 1985 - Stadio Heysel - Juventus - Liverpool
La "vittoria" più triste, durante la telecronaca non si era capito un tubo di quello che era successo veramente. Dopo, non riuscivo a smettere di piangere.

p.s. A chi li sopra ha scritto "crucchi di merda" vorrei solo dire che sono mooooooolto più civili degli italiani.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Avatar utente
DanDan
Superstar NBA
Messaggi: 503
Iscritto il: 29/11/2008, 20:06
Località: Genova

Re: le partite della vita: gioie e dolori

Messaggioda DanDan » 23/07/2011, 11:36

IlCrucco ha scritto:Ho rischiato per tutto il primo tempo di prendere tante ma tante botte ("siiiiii - nooooooo-vaffanculooooooo"). Dopo il gol di Grosso ho sentito il primo urlo "mafiosi di merda!" dopo quello di Delpiero solo silenzio. Risposta con la quale ho rischiato letteralmente il linciaggio (ma erano solo 10-20 gli stronzi, TUTTI gli altri erano tranquilli e delusi e facevano i complimenti all'Italia): "Due pizze Lehmann, chi le ha ordinate?"

p.s. A chi li sopra ha scritto "crucchi di merda" vorrei solo dire che sono mooooooolto più civili degli italiani.



AHAHAHAHAHAHAHAHAHA


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti