La squadra migliore di ogni epoca

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda fagiu » 23/02/2011, 12:42

sygno ha scritto:Il calcio si divide in prima e dopo Maradona.
E' cambiato la velocità d'esecuzione, la preparazione atletica e alimentare, aggiungerei anche il doping che è passato dai cialtroni a medici di primo livello.

Questo per dire che è difficle inserire nelle formazioni giocatori di diverse epoche tipo Charles, Sivori, Bettega e Rossi o Platini, Del Piero e Inzaghi.



Questo emerge ogni volta che si confrontano epoche diverse dello sport. Per quanto mi riguarda, progresso scientifico, preparazione atletica, doping più avanzato et cetera sono fattori ambientali che non possono entrare nella valutazione dei campioni. Bisogna attenersi ai valori assoluti

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda Saba88 » 23/02/2011, 12:55

Cudicini

Tassotti Baresi Nesta P.Maldini

Donadoni Rivera Rijkaard

Kakà

Shevchenko Van Basten

F.Galli
Trapattoni
Lodetti
Pirlo
Ancelotti
Liedholm
Prati
Schiaffino

eccc....

Scusate tranne per il portiere ma sul resto non c'è partita

ps. TripleG hai beccato quasi tutto na Rivera in Panca NO, al limite potevi mettere Sheva in panca e rivera insieme a Kakà dietro l'attacante rossonero e non solo più forte di tutti i tempi.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda sygno » 23/02/2011, 13:07

fagiu ha scritto:
sygno ha scritto:Il calcio si divide in prima e dopo Maradona.
E' cambiato la velocità d'esecuzione, la preparazione atletica e alimentare, aggiungerei anche il doping che è passato dai cialtroni a medici di primo livello.

Questo per dire che è difficle inserire nelle formazioni giocatori di diverse epoche tipo Charles, Sivori, Bettega e Rossi o Platini, Del Piero e Inzaghi.



Questo emerge ogni volta che si confrontano epoche diverse dello sport. Per quanto mi riguarda, progresso scientifico, preparazione atletica, doping più avanzato et cetera sono fattori ambientali che non possono entrare nella valutazione dei campioni. Bisogna attenersi ai valori assoluti

Opinioni, io penso che il valore assoluto dipenda anche da questi fattori.
La classe di Rivera o Sivori con la preparazione atletica moderna che cosa li avrebbe fatti diventare?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda fagiu » 23/02/2011, 14:04

sygno ha scritto:Opinioni, io penso che il valore assoluto dipenda anche da questi fattori.
La classe di Rivera o Sivori con la preparazione atletica moderna che cosa li avrebbe fatti diventare?


Ma è proprio questo il punto. La classe è classe, vale nel 1950 come nel 2011 e ce l'hanno solo i campioni, mentre del progresso nella preparazione atletica si avvantaggia anche l'ultimo degli scarponi, senza alcuna distinzione o merito.

Oggi Sivori e Rivera sarebbero due giocatori un po' diversi, ma sarebbero stati diversi anche Messi e Ronaldo negli anni '60, con le possibilità dell'epoca. Questo cambiamento non dipende dalle loro qualità intrinseche, ma da fattori esterni, "storici", che quindi non andrebbero considerati nel giudicare il valore dei giocatori.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda REDDEN » 23/02/2011, 14:07

Saba88 ha scritto:Cudicini

Tassotti Baresi Nesta P.Maldini

Donadoni Rivera Rijkaard

Kakà

Shevchenko Van Basten

F.Galli
Trapattoni
Lodetti
Pirlo
Ancelotti
Liedholm
Prati
Schiaffino

eccc....

Scusate tranne per il portiere ma sul resto non c'è partita

ps. TripleG hai beccato quasi tutto na Rivera in Panca NO, al limite potevi mettere Sheva in panca e rivera insieme a Kakà dietro l'attacante rossonero e non solo più forte di tutti i tempi.



Van basten è Dio e ci sta ma credo che l'altro mostro sacro in avanti del milan sia stato Nordhal piu' che sheva
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda canigggia » 23/02/2011, 14:28

Ho messo Pirlo perchè vedo molto più lui in quel centrocampo rispetto a Rivera, se volete Giuann va messo dietro le punte al posto di Kakà, no? Non mi pare che facesse granchè di fase difensiva.
In ogni caso, secondo me Pirlo è uno dei "playmaker" più forti di sempre, per qualità ed intelligenza in campo, oltre ad avere in bacheca due Champions ed una Coppa del Mondo da giocatore determinante. Non proprio l'ultimo dei pirla.

@Vanz: Ambrosini è una bandiera ed attuale capitano del Diavolo, importante in tutto quello che abbiamo vinto tra quei nomi ci sta alla grandissima; Massaro ha segnato caterve di gol decisivi, di cui i due della partita più bella della storia del Milan, la finale di Atene del '94 con il Barcellona: direi che l'atto è dovuto; Serginho si può discutere, ma anche lui è stato molto importante negli anni in cui ha giocato, sulla fascia sinistra ha lasciato il suo solco per anni e solo la schiena non gli ha permesso di essere presente nel Milan del 2007...
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda sygno » 23/02/2011, 14:36

nick ha scritto:
TitoLivio ha scritto:Julio Cesar

Burgnich Picchi Samuel Facchetti

Jair Matthaus Mazzola Suarez

Ronaldo Meazza



è incredibile come anche la miglior squadra possibile, rimanga sempre una squadra di merda

:lol: :lol: :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda igna92 » 23/02/2011, 15:27

ma Gullit fuori da ogni squadra? neanche la panchina si merita? :|
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda vanz » 23/02/2011, 15:46

canigggia ha scritto:@Vanz: Ambrosini è una bandiera ed attuale capitano del Diavolo, importante in tutto quello che abbiamo vinto tra quei nomi ci sta alla grandissima; Massaro ha segnato caterve di gol decisivi, di cui i due della partita più bella della storia del Milan, la finale di Atene del '94 con il Barcellona: direi che l'atto è dovuto; Serginho si può discutere, ma anche lui è stato molto importante negli anni in cui ha giocato, sulla fascia sinistra ha lasciato il suo solco per anni e solo la schiena non gli ha permesso di essere presente nel Milan del 2007...

Su Pirlo,posso essere daccordo...
Su Ambro,no...Per anni,è stato solo un panchinaro...Di lusso ma sempre un panchinaro.Io lo adoro ma anche a livello di nazionale,non c'è mai stato e c'è un motivo.
Serginho un onesto mestierante durato ben poco se vai a vedere...Ad un Donadoni non attaccava nemmeno le stringhe.
Su Massaro posso capirti...Entrava e segnava sempre ma qui stiamo parlando dei piu forti...Fosse stato forte come dici,avrebbe fatto il titolare,non la riserva per quasi tutta la carriera :wink:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
FANTIB2
Stagione da Sophomore
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/01/2010, 15:36
Località: ziznatic

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda FANTIB2 » 23/02/2011, 16:13

vanz ha scritto:..............Su Ambro,no.Per anni,è stato solo un panchinaro.Di lusso ma sempre un panchinaro.Io lo adoro ma anche a livello di nazionale,non c'è mai stato e c'è un motivo.......

Questa è ERESIA allo stato puro.
Ambrosini ci sta tutta la vita,non nella formazione più forte di sempre,ma con gli altri nomi che ha ricordato Canigggia si.Uno dei giocatori più determinanti e decisivi nei successi del Milan rispetto al minutaggio trascorso in campo.....minutaggio che non dipendeva dalla "forza" del giocatore,ma dai tantissimi infortuni che lo hanno colpito durante la carriera.Per 4 anni di fila saltò metà stagione per lesioni muscolari....semplicemente per questo non era un titolare,dare del panchinaro ad Ambrosini è sbagliato e riduttivo per il giocatore.
Personalmente ritengo che senza quegli infortuni sarebbe diventato anche più forte di quello che è stato.Per carità,non Gerrard eh... :lol:
Ma con i se e con i ma,come insegna il nonno,sono pieni i fossi....

Quoto Redden...il centrocampo più forte è stato quello della Roma,di pochissimo sopra gli altri.
L'Inter con i portieri migliori e l'attaccante più forte di sempre....ovviamente Maradona è come al solito fuori classifica.
La difesa più forte quella dei Diavoli Rossoneri.
Non c'è niente di male nella scienza....sai,io preferisco...tra l'aria condizionata e il papa,scelgo l'aria condizionata!

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda Fausto » 23/02/2011, 16:23

S. Rossi
Cafù Nesta Maldini P. Maldini P.
Rivera Rijkaard Liedholm Boban
Van Basten Weah

da citare in porta: Dida Cudicini
in difesa: Baresi Schnellinger Costacurta
centrocampo: Desailly Albertini Donadoni
attacco: Sheva Nordhal Gullit
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda Patavino » 23/02/2011, 16:25

Fausto un posticino per Ricky no?

E Savicevic?
Ultima modifica di Patavino il 23/02/2011, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda vanz » 23/02/2011, 16:29

Sarà che Seba Rossi per me faceva schifo come persona e come comportamenti in campo,ma gli preferirei sempre Dida in porta.

E prima di loro,Cudicini senza dubbio.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda Charles » 23/02/2011, 16:31

Io sono giovane e non conosco bene la storia.
Ma se NELSON DIDA è tra i migliori portieri della storia del Milan allora non oso immaginare chi c'è stato prima di lui :lol:
Questo ha imbroccato un solo anno, ha vinto la Champions da protagonista.
Prima e dopo sono solo e soltanto cappelle.

PS: Fausto, va bene che Maldini P. è fortissimo, ma metterlo sia centrale che terzino? :wink:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: LA SQUADRA MIGLIORE POSSIBILE DI OGNI EPOCA

Messaggioda Fausto » 23/02/2011, 16:43

La coppia Nesta - Maldini è stata la perfezione messa su di un campo di calcio.

Vai a leggerti chi c'era in porta nelle finali disputate dal Milan negli ultimi 10 anni.
Nell'anno di Kakà, se non fosse tornato lui...
La lista dei portieri del Milan di sicuro non è memorabile...
Cudicini in Nazionale non si è mai visto, Galli era mediocre, Rossi ha record di imbattibilità e di attaccamento, Dida ha vinto di tutto tra cui una champions quasi da solo ed è stato anche titolare del Brasile.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti