Dopo quasi tre anni di militanza apro il primo topic, ovviamente nella sezione dedicata al calcio

.. L'argomento è quello degli stadi, argomento che mi ha sempre affascinato perchè lo stadio non è solo il luogo dove si guarda una partita, ma è un concetto più ampio, che comprende bellezza ed emozione, geometria e follia, gioie e dolori. Ci sono stadi all'avanguardia ma del tutto freddi, ci sono campi con qualche gradinata che racchiudono una leggenda, ci sono stadi che ci hanno iniziati al calcio, stadi dove siamo stati una sola volta nella vita, magari per vivere una grande felicità o un tremendo dolore. Guai a pensare che lo stadio sia un mero edificio: gli stadi sono le chiese di coloro che credono nel calcio, ed essendo, da questo punto di vista, un integralista, mi sembrava interessante aprire un topic per parlarne e condividere pareri.
Pongo quindi alcune categorie con le mie preferenze, ognuno poi metta le sue, sono gradite foto!!
1) STADIO PIU' CALDO

Liverpool
2) STADIO PIU' BELLO DA FUORI

Pechino
3) STADIO PIU' BELLO DA DENTRO

(nessuna foto renderà mai l'emozione che si prova a starvi dentro, anche solo durante un tour guidato)
4) STADIO AL QUALE E' LEGATO IL PIU' BEL RICORDO (indicare la partita: si deve essere stati presenti in loco)

Trieste (partita: Triestina-Padova 0 3)
5) STADIO PIU' BRUTTO

Siena (ma solo perchè all'Euganeo sono affezionato)
6) STADIO DI CASA

Almeno in questa foto è pieno
A tal proposito suggerisco questo libro, davvero interessante
http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... inato.htmlDite la vostra!!!