Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda REDDEN » 07/04/2014, 12:10

complimenti a sky per la ricostruzione dei fatti della partita....decine di replay sulla manata di Destro e nemmeno un secondo di tempo dedicato alla gomitata di Conti a pjanic,tra l'alatro avvenuta prima..
vedo che valgono anche i buffetti per cui era rosso anche candreva al derby,io avevo detto che per un pugnetto leggero come quello non lo avrei buttato fuori,ma a quanto parte si segue questa filosofia..
quindi rossi a conti e destro....e facendo dietrologia a candreva
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Gabbo » 07/04/2014, 13:03

Il Napoli pare abbia recuperato in fretta come scritto a volte gli errori sono involontari :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Panzer » 07/04/2014, 13:04

Gira che ti rigira è sempre penalizzata la Roma,anche in maniera retroattiva :D
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda montystefy » 07/04/2014, 13:43

Immagine

:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Rickett » 07/04/2014, 17:10

:lol: :lol:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda REDDEN » 07/04/2014, 17:26

Panzer ha scritto:Gira che ti rigira è sempre penalizzata la Roma,anche in maniera retroattiva :D


bel modo di rigirare la frittata non ho detto questo...l'ho scritto nelle pagine precedenti ..nel derby quel pugnetto non era da espulsione e riguardava candreva non uno della roma..
oggi leggo con molto piacere pagine e pagine del colpo mortale di destro ad astori e allora mi andava di riportare anche il passato..
e comunque sulla gomitata di conti tutto tace..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: R: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrot

Messaggioda Panzer » 07/04/2014, 21:33

REDDEN ha scritto:
Panzer ha scritto:Gira che ti rigira è sempre penalizzata la Roma,anche in maniera retroattiva :D


bel modo di rigirare la frittata non ho detto questo...l'ho scritto nelle pagine precedenti ..nel derby quel pugnetto non era da espulsione e riguardava candreva non uno della roma..
oggi leggo con molto piacere pagine e pagine del colpo mortale di destro ad astori e allora mi andava di riportare anche il passato..
e comunque sulla gomitata di conti tutto tace..


Non è un modo per rigirare la frittata,io la chiamerei umh.....vediamo....ironia,questa sconosciuta,soprattutto quando si parla di calcio
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda tReScOoL » 08/04/2014, 1:59

REDDEN ha scritto:
Panzer ha scritto:Gira che ti rigira è sempre penalizzata la Roma,anche in maniera retroattiva :D


bel modo di rigirare la frittata non ho detto questo...l'ho scritto nelle pagine precedenti ..nel derby quel pugnetto non era da espulsione e riguardava candreva non uno della roma..
oggi leggo con molto piacere pagine e pagine del colpo mortale di destro ad astori e allora mi andava di riportare anche il passato..
e comunque sulla gomitata di conti tutto tace..


Non avevo visto le immagini in diretta, e onestamente mi pare un colpo abbastanza fortuito. L'intenzione di Destro pareva l'azione che fanno il 90% dei giocatori, cercano di abbrancare il marcatore per spostarlo e sbilanciarlo...troppa foga e un pò di scoordinazione con le braccia ed è sembrato peggio di quello che è in realtà...
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda REDDEN » 08/04/2014, 15:52

4 giornate di squalifica a Destro....grandissimi geni! che spettacolo!
io aggiungerei anche il 41 bis

“Il Giudice Sportivo ha commesso un errore giuridico gravissimo e deve essere sospeso o cambiato. Perchè la prova tv va applicata solo per falli non visti e non sanzionati in campo. Altrimenti è moviola. E quello di Destro è stato un fallo non visto ma sanzionato in campo con il calcio di punizione” ha detto Fabio Caressa

https://www.youtube.com/watch?v=s9BcZHBtoiY#t=20 parole sante

in effetti ricordo sempre la moviola applicata a falli non fischiati perché non visti...no comment

p.s. intanto in juve-livorno il nostro amico chiello...

https://www.youtube.com/watch?v=2tH-NZ_aL4k

dico che non mi sembra nemmeno questo un rosso..i pugni per me sono altro pero' è tanto per confermare che si sta montando un caso che non esiste su destro..
tra squalifiche di giocatori,curve e multe si vede proprio che il vento soffia dalla nostra parte...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Panzer » 08/04/2014, 17:09

Parlare di pugno di Chiellini,visto che lo tocca con la parte interna del gomito e con parte dell'avambraccio mi sembra solo un modo (anche piuttosto debole) per giusticare altro.Per il resto su Destro credo che l'arbitro abbia fischiato la tirata di maglia e non il conseguente pugno/manata,un po' come quando non vengono sanzionati falli di reazione perché non visti.Non so se sia da prova tv e non mi esprimo sulla gravità ma se questa cosa viene giudicata da prova tv le 4 giornate sono il minimo.Una per la somma di ammonizioni (che avrebbe scontato a prescindere dalla prova tv) e 3 per la prova televisiva (di meno non si può dare in questo caso).Ripeto si può discutere se fosse o no condotta violenta ma una volta che viene definita tale,in questo caso,le 4 giornate sono il minimo
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda REDDEN » 08/04/2014, 18:03

Panzer ha scritto:Parlare di pugno di Chiellini,visto che lo tocca con la parte interna del gomito e con parte dell'avambraccio mi sembra solo un modo (anche piuttosto debole) per giusticare altro.Per il resto su Destro credo che l'arbitro abbia fischiato la tirata di maglia e non il conseguente pugno/manata,un po' come quando non vengono sanzionati falli di reazione perché non visti.Non so se sia da prova tv e non mi esprimo sulla gravità ma se questa cosa viene giudicata da prova tv le 4 giornate sono il minimo.Una per la somma di ammonizioni (che avrebbe scontato a prescindere dalla prova tv) e 3 per la prova televisiva (di meno non si può dare in questo caso).Ripeto si può discutere se fosse o no condotta violenta ma una volta che viene definita tale,in questo caso,le 4 giornate sono il minimo



nemmeno destro da un pugno..se intendi il gesto a mano chiusa..se è per quello...non mi sembra ci sia tanta differenza ..sono 2 colpi a mano aperta per uno e avambraccio mano per l'altro sulla faccia del giocatore che è davanti...pero' di uno nemmeno si sa l'esistenza di un altro sembra tentato omicidio..
detto questo Caressa spiega perfettamente il regolamento e sul fatto che l'arbitro non abbia visto allora deve valere sempre..se ammonisce un intervento di un giocatore mentre era da rosso,capita spesso tipo chiellini bergessio o immobile su tevez ecc...,che facciamo lo squalifichiamo perché l'arbitro non ha visto tanta gravità?
si sta applicando in modo casuale la prova tv..come dice caressa questa è moviola in campo pura pura...si sta sindacando su un episodio sanzionato dall'arbitro..qui c'è la novità...sanzionato dall'arbitro
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Palerio » 08/04/2014, 18:07

Imbarazzante a dir poco, non tanto la punizione in sé, che può starci vista la gravità del gesto, quanto l'applicazione della norma.

Se l'arbitro fischia fallo, come poi è stato, la prova tv non è applicabile, ci sta poco da aggiungere. Dando un'occhiata al referto si legge: "“In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all’episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista né da me né dai miei collaboratori”.

Non mi cambia nulla, perchè lo scudetto è andato e perchè almeno 2 vittorie in 6 partite dovremmo farle anche con Bastos prima punta, mi dispiace solo se Mattia non va al mondiale, però permettetemi di dire che mi cascano le braccia, per non dire altro.
Se arbitro e la sua compagnia cantante di nani e ballerine hanno visto il fallo e non la manata le opzioni sono queste:

1) Un paio di occhiali.
2) Un altro lavoro

La gravità del fatto sta nel creare un precedente, ora come minimo ogni settimana avremo 20-30 casi simili, ogni calcio d'angolo sarà da prova tv, in pratica una moviola in campo alla quale levi l'unico pregio, ovvero il fatto di accertare un fatto in contemporanea con il suo svolgimento. Senza considerare la figura di merda che fai scrivendo un referto simile, neanche Destro e Immobile fossero nascosti tra una selva di maglie...

Voglio sperare che vinceremo il ricorso.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Palerio » 08/04/2014, 18:11

Panzer ha scritto:Parlare di pugno di Chiellini,visto che lo tocca con la parte interna del gomito e con parte dell'avambraccio mi sembra solo un modo (anche piuttosto debole) per giusticare altro.Per il resto su Destro credo che l'arbitro abbia fischiato la tirata di maglia e non il conseguente pugno/manata,un po' come quando non vengono sanzionati falli di reazione perché non visti.Non so se sia da prova tv e non mi esprimo sulla gravità ma se questa cosa viene giudicata da prova tv le 4 giornate sono il minimo.Una per la somma di ammonizioni (che avrebbe scontato a prescindere dalla prova tv) e 3 per la prova televisiva (di meno non si può dare in questo caso).Ripeto si può discutere se fosse o no condotta violenta ma una volta che viene definita tale,in questo caso,le 4 giornate sono il minimo


Se l'arbitro fischia fallo non è mai moviola, poi sul fatto che il gesto sia brutto non ci piove, ma appunto il problema non sussiste.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda REDDEN » 08/04/2014, 18:11

tanto chiellini ha colpito emeghara con l'avambrccio..il calcione in faccia a mertens non l'ha fatto apposta..
va bene cosi
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Panzer » 08/04/2014, 18:30

Redden il tuo accostare sempre un qualcosa che succede alla Roma con altro che succede alla Juve (spesso a sproposito) fa capire come tu abbia una ossessione per i bianconeri e la cosa mi fa piacere :D.Non hai nemmeno capito nulla di quello che ho detto su una possibile ricostruzione,proverò a rispiegarlo.Come riportato dal referto riportato da Palerio l'arbitro punisce la trattenuta di Destro che se non sbaglio avviene prima della manata ma potrei sbagliarmi.Se la trattenuta avviene prima significa che anche il fischio (presumo) arrivi prima e quindi la manata sarebbe stata data a gioco fermo ma sullo slancio di quella azione.In pratica l'arbitro non avrebbe sanzionato una cosa avvenuta a gioco già fermo,un po' come quando si fischia un fallo,scoppia una piccola rissa e l'arbitro si perde qualche colpo proibito.E la si usa la prova tv.Insomma non dico che questa sia la verità (ci mancherebbe) ma potrebbe essere andata così.Per il resto levati il complesso bianconero dalla testa,altrimenti ti ritrovi a scrivere gli stessi identici post per cui "bacchetti" sempre gli altri,diventando fastidioso e stucchevole.Rimproveri tanti utenti di "non ammettere mai" e poi tu fai lo stesso se non peggio.Lo stesso post di Palerio appare lontano anni luce dal tuo e molto più "gradevole" da leggere
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti