Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda REDDEN » 08/04/2014, 18:53

Panzer ha scritto:Redden il tuo accostare sempre un qualcosa che succede alla Roma con altro che succede alla Juve (spesso a sproposito) fa capire come tu abbia una ossessione per i bianconeri e la cosa mi fa piacere :D.Non hai nemmeno capito nulla di quello che ho detto su una possibile ricostruzione,proverò a rispiegarlo.Come riportato dal referto riportato da Palerio l'arbitro punisce la trattenuta di Destro che se non sbaglio avviene prima della manata ma potrei sbagliarmi.Se la trattenuta avviene prima significa che anche il fischio (presumo) arrivi prima e quindi la manata sarebbe stata data a gioco fermo ma sullo slancio di quella azione.In pratica l'arbitro non avrebbe sanzionato una cosa avvenuta a gioco già fermo,un po' come quando si fischia un fallo,scoppia una piccola rissa e l'arbitro si perde qualche colpo proibito.E la si usa la prova tv.Insomma non dico che questa sia la verità (ci mancherebbe) ma potrebbe essere andata così.Per il resto levati il complesso bianconero dalla testa,altrimenti ti ritrovi a scrivere gli stessi identici post per cui "bacchetti" sempre gli altri,diventando fastidioso e stucchevole.Rimproveri tanti utenti di "non ammettere mai" e poi tu fai lo stesso se non peggio.Lo stesso post di Palerio appare lontano anni luce dal tuo e molto più "gradevole" da leggere



take it easy panzer....
riporto episodi della juve che io nemmeno avevo evidenziato..siccome ho letto,e non solo qui,un accanimento spropositato su Destro ho solo detto che questi interventi succedono e spesso....
la spiegazione che dai non sta in piedi...certo ogni episodio avviene un secondo dopo un altro quindi la manata,non pugno,di destro avviene un secondo dopo la trattenuta ma questo vale sempre..il tempo scorre eh ma l'azione è quella e la visuale è sgombra..
caressa nel link che ho messo e palerio l'hanno spiegata bene..questa regola,ripeto,si poteva applicare a chiellini su bergessio e immobile su tevez(riporto un episodio a favore e uno contro la juve forse non te ne sei accorto)...l'arbitro da un giallo perché vede un fallo ma non vede il piede a martello o la pericolosità dell'intervento...come dice caressa allora lo applichi a tutti i gialli che erano da rosso ecc..
questa qui è una porcata immonda e senza precedenti
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Panzer » 08/04/2014, 19:50

Continuo a non vedere il nesso con gli altri episodi portati come metro di paragone ma vabè.Comunque se è come dice Caressa sicuramente il ricorso sarà accolto,altri però han dato diversi giudizi ed interpretazioni.Non resta che aspettare
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Palerio » 08/04/2014, 20:05

Panzer ha scritto:Continuo a non vedere il nesso con gli altri episodi portati come metro di paragone ma vabè.Comunque se è come dice Caressa sicuramente il ricorso sarà accolto,altri però han dato diversi giudizi ed interpretazioni.Non resta che aspettare




Io Caressa così adirato non l'ho mai visto, poi valuta tu se il giudice ha preso una decisione giusta.

P.s. di Chiellini me ne infischio.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Patavino » 08/04/2014, 20:45

Assurda la squalifica di Destro.

Peraltro è un duro colpo per l'Italia al Mondiale.

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Sissospò » 08/04/2014, 21:07

La questione è stata spiegata penso 2000 volte tra domenica sera e ieri in tutte le trasmissioni sportive. Se l'arbitro aveva fischiato un fallo di Destro non connesso al pugno poteva starci la prova televisiva (e così è stato giustamente), se invece l'arbitro aveva fischiato il fallo per il pugno di destro no.
Io lo avrei squalificato solo per il fatto che ha tirato il pugno (e come cavolo si fa a dire di no? Bha) e poi si è buttato a terra per camuffare il gesto (coda di paglia? Si). E' stato vergognoso e mi dispiace per Destro che mi sta pure simpatico
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Palerio » 08/04/2014, 21:27

Patavino ha scritto:Assurda la squalifica di Destro.

Peraltro è un duro colpo per l'Italia al Mondiale.


Il codice etico è un qualcosa di assurdo, o lo applichi come si deve o diventa una barzelletta.

Se Destro non dovesse essere squalificato parteciperà ai test in caso contrario no, cioè fa ridere, se lo vuoi punire da un punto di vista etico lo punisci a prescindere dalla squalifica non serve un giudice che lo decreti, la manata è conclamata qualsiasi sia il risultato del ricorso.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda lol » 08/04/2014, 21:39

Sissospò ha scritto:La questione è stata spiegata penso 2000 volte tra domenica sera e ieri in tutte le trasmissioni sportive. Se l'arbitro aveva fischiato un fallo di Destro non connesso al pugno poteva starci la prova televisiva (e così è stato giustamente), se invece l'arbitro aveva fischiato il fallo per il pugno di destro no.
Io lo avrei squalificato solo per il fatto che ha tirato il pugno (e come cavolo si fa a dire di no? Bha) e poi si è buttato a terra per camuffare il gesto (coda di paglia? Si). E' stato vergognoso e mi dispiace per Destro che mi sta pure simpatico


:lol:

Scusami, se non ha fischiato la sbracciata di Destro, che fallo gli avrebbe fischiato?

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Rickett » 08/04/2014, 21:43

Che teatrino patetico :lol:

Questo tira un pugno all´avversario, simula, lo fa ammonire, e adesso viene fuori che non doveva essere squalificato.

Per questa volta cancello l'insulto (l'ennesimo, e gratuito per di più) al prossimo spero di avere il privilegio di darti personalmente la ricompensa che tu, col tuo linguaggio, meriti.

lol

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Palerio » 08/04/2014, 22:10

Rickett ha scritto:Che teatrino patetico :lol:

Questo tira un pugno all´avversario, simula, lo fa ammonire, e adesso viene fuori che non doveva essere squalificato.


E' probabile che tu sia l'unico a non aver ancora capito che Destro in tutto questo non c'entra nulla, si parlava di un'altra cosa.

Nice try :approved:

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: R: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrot

Messaggioda Panzer » 08/04/2014, 22:53

Palerio ha scritto:
Patavino ha scritto:Assurda la squalifica di Destro.

Peraltro è un duro colpo per l'Italia al Mondiale.


Il codice etico è un qualcosa di assurdo, o lo applichi come si deve o diventa una barzelletta.


Per me è effettivamente una barzelletta,molti non hanno capito come funziona esattamente,alle volte non si è capito come è stato applicato.E non credo che Prandelli abbia effettivamente bisogno di un giudice sportivo che decida per lui.Ad ogni modo poco male per l'eventuale stage,non credo che le sue possibilità di andare al mondiale dipendano da quello,Prandelli lo conosce bene e sta vedendo quello che sta dando alla Roma in questo finale.Se ha intenzione di portarlo lo porterà a prescindere da come finirà questa situazione
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Rickett » 09/04/2014, 0:44

Palerio ha scritto:
Rickett ha scritto:Che teatrino patetico :lol:

Questo tira un pugno all´avversario, simula, lo fa ammonire, e adesso viene fuori che non doveva essere squalificato.


E' probabile che tu sia l'unico a non aver ancora capito che Destro in tutto questo non c'entra nulla, si parlava di un'altra cosa.

Nice try :approved:


Eh certo, si stava parlando delle cavalcate sulla fascia di Sturba :azz:

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Palerio » 09/04/2014, 6:29

Rickett ha scritto:
Palerio ha scritto:
Rickett ha scritto:Che teatrino patetico :lol:

Questo tira un pugno all´avversario, simula, lo fa ammonire, e adesso viene fuori che non doveva essere squalificato.


E' probabile che tu sia l'unico a non aver ancora capito che Destro in tutto questo non c'entra nulla, si parlava di un'altra cosa.

Nice try :approved:


Eh certo, si stava parlando delle cavalcate sulla fascia di Sturba :azz:


Ecco appunto, hai confermato la mia impressione :lol:

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Arwain » 09/04/2014, 22:55

Chiudiamo sta storia?

..."La svista viene confermata anche dallo stesso direttore di gara che, nel referto, recita testualmente: “In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all’episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista nè da me nè dai miei collaboratori”. Poche incertezze, dunque, anche perché la prova-tv viene applicata quando l’arbitro non vede un episodio grave (in questo caso di condotta violenza) che deve essere punito.Pertanto, il Giudice Sportivo, Gianpaolo Tosel, ha preso la giusta decisione, forse ricordandosi di un precedente. Lo scorso 11 dicembre 2012, precisamente, l’allora centrocampista della Fiorentina Ruben Olivera, dopo il match giocato proprio contro la Roma, si vide infliggere quattro turni di stop per un pestone, non ravvisato dall’arbitro Banti, rifilato a gioco fermo a Pjanic dopo un fallo, fischiato e sanzionato con l’ammonizione".

O no?
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
luca10
All Star Game
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17/04/2008, 20:44
NBA Team: Spurs
Località: Roma

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda luca10 » 10/04/2014, 15:54

Si al di là delle posizioni romaniste tutto era già successo con ruben olivera.
Penso che alla fine prandelli possa portarsi destro in brasile e personalmente mi auguro che quest'ultimo possa farci vincere il mondiale, dal punto di vista personale giudico però il comportamento di destro uno dei più infami che ci possa essere colpire l'avversario (è imho un comportamento scorretto ma che può in certe situazioni capitare) ma lo stramazzare al suolo è molto più vergognoso e quest'ultimo comportamento meritava la squalifica, ma l'unica volta che si è usata la squalifica per la simulazione è stata con krasic in bologna-Juve
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Il topic degli ERRORI ARBITRALI, involontari o corrotti?

Messaggioda Rickett » 10/04/2014, 17:04

Il bello è che quella segona di patavino è d'accordo coi romanisti :lol:


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti