Messi ruba a Wesley il Fifa Pallone d'Oro 2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda Pego » 11/01/2011, 0:58

Patavino ha scritto:
Pego ha scritto:
Patavino ha scritto:Madonna oh sembra che abbiano premiato Mastronunzio :lol:

Cioè non è certo Messi pallone d'oro a far perdere credibilità al premio..

Al più si potrebbero citare i Cannavaro, gli Owen, i Sammer..

io personalmente sono il primo a dire che la pulce è di un'altro pianeta... però dai... siamo sinceri, in quanti l'avrebbero dato a lui quest'anno?
Il pallone d'oro riguarda la stagione intera e anche la nazionale (e in un'annata con i mondiali non è cosa da poco), e il buon Messi in nazionale non ha mai combinato niente... :roll:


Diciamo che il Pallone d'oro ha storicamente riguardato tutto ciò e in quest' ottica sono il primo a dire che il podio sarebbe dovuto essere: 1) Iniesta 2) Wesley 3) Xavi .. senza dubbio..

Però secondo me, visto che premi per i trofei ce ne sono a iosa, il pallone d'oro dovrebbe andare a chi, a prescindere dal risultato di squadra, ha dimostrato di essere il giocatore di calcio più forte, più bello da vedere, più entusiasmante nelle giocate, più geniale.. Chiaro che poi dipende dalle opinioni, certamente è stato un risultato del tutto incoerente con il passato..

Del resto io sono del partito "MVP a Griffin" quindi figurati quanto me ne frega di quanto uno abbia vinto :lol2:

Sono il primo a dire che si tratta di una decisione strana, stranissima, che probabilmente non rispetta il senso del premio. Però secondo me, paradossalmente, gli conferisce un senso migliore.. Sia chiaro, secondo me..

Come trovo giusto il pallone d'oro degli allenatori a Mou, perchè sebbene Del Bosque abbia vinto il Mondiale con la Roja, come nessuno mai, Mou ha incarnato il prototipo di allenatore moderno, grintoso, vincente, diabolico, stronzo e chi più ne ha più ne metta. A prescindere dal Triplete, lo avrebbe meritato lui..

ok, ho capito il tuo pensiero, sul fatto del "giocatore più entusiasmante" ecc alla fine non hai tutti i torti :wink: però è l'incoerenza che mi lascia un po' :shock:
Mou tutta la vita per quest'anno... basta guardare come ha trasformato l'atteggiamento dell'inter in champions :wink: Era un'impresa :lol:
(e lo dico da interista) :wink:
Bazingaaa!
Immagine

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda lol » 11/01/2011, 1:02

Saba88 ha scritto:Dopo Milito fuori dai 20 canditati e Sneijder fuori dai tre ecco l'ennesima sorpresa:

MESSI PALLONE D'ORO


Messi sarà anche uno dei giocatori più forti di tutti i tempi ma questo premio, quest'anno non lo meritava lui. Iniesta se il pallone d'Oro non lo ha vinto ora quando lo vincerà più ?

Io rimango sempre più basito e sconceratato da queste farse e ho sempre più dubbi sulla veridicità di questo premio.


Peccato che Iniesta sia stato fuori per un bel pò ad inizio anno...sennò l'Inter il triplete se lo sognava.
Io sarei stati indeciso con Xavi, ma Leo non è certo uno scandalo

Ps L'han vinto Owen, Cannavaro, Sammer...

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda Patavino » 11/01/2011, 1:06

Pego ha scritto:(e lo dico da interista) :wink:


scusa non eri della juve? :o

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda raf » 11/01/2011, 1:07

fagiu ha scritto::lol:

Ma non doveva vincere il "movimiento", rafa?

Come volevasi dimostrare: 'sto premio non è mai stato altro che pubblicità glorificata della rivista France Football, una montatura mediatica priva di qualsiasi valore tecnico-sportivo. Ora che c'è di mezzo anche la FIFA, si aggiungono soltanto altri maneggi politici e altra corruzione.

Non vale la pena parlarne, perché si fa il gioco di Blatter & co. L'argomento non merita un thread, non merita l'attenzione dei tifosi ancora pensanti. La cosa migliore sarebbe lasciar cadere la faccenda nell'oblio, come altri premi da 4 soldi, tipo la "scarpa d'oro". Ve la ricordate?

Purtroppo attorno al carrozzone girano troppi soldi e interessi e i calciatori sono il solito gregge di pecore. Continuo a sognare il Fuoriclasse anticonformista che rifiuta il premio in mondovisione e li lascia lì con il coso in mano. Un Sartre del calcio, insomma.


Oddio.
Ha vinto messi del barcellona, non paulinho del sorrento. :lol:
Il mio ragionamento si basava più su una cosuetudine. E cioè che chi si
porta a casa il mondiale di solito poi finisce per esser favorito nella
corsa al pallone d'oro.
Per dire se avessero concorso wesley e messi avrei
pronosticato l'olandese per come ha giocato il mondiale.
Evidentemente han pesato le dichiarazioni del fuentes. :lol:
Comunque pare che questo leo messi ci sappia fare con la pelota. Pare eh.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda Pego » 11/01/2011, 1:09

Patavino ha scritto:
Pego ha scritto:(e lo dico da interista) :wink:


scusa non eri della juve? :o

GIAMMAI... :lol: la mia presa di posizione dell'altro giorno era il più imparziale possibile... a avevo precisato all'inizio "fede calcistica a parte"... :wink:
Milano nerazzurra! 8)
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda Patavino » 11/01/2011, 1:21

raf ha scritto:Oddio.
Ha vinto messi del barcellona, non paulinho del sorrento. :lol:
Il mio ragionamento si basava più su una cosuetudine. E cioè che chi si
porta a casa il mondiale di solito poi finisce per esser favorito nella
corsa al pallone d'oro.

Evidentemente han pesato le dichiarazioni del fuentes. :lol:
Comunque pare che questo leo messi ci sappia fare con la pelota. Pare eh.


Perfetto

Però porta rispetto per Paulinho del Sorrento :lol:

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda raf » 11/01/2011, 1:25

Patavino ha scritto:
Però porta rispetto per Paulinho del Sorrento :lol:


giammai mancherei
se continua cosi ci andiamo a vedere i play off in penisola
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda fagiu » 11/01/2011, 1:47

Quindi, in sostanza: "vabbé, dai, l'hanno dato a uno bravo". Grazie, eh :lol: :lol:

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda raf » 11/01/2011, 9:33

fagiu ha scritto:Quindi, in sostanza: "vabbé, dai, l'hanno dato a uno bravo". Grazie, eh :lol: :lol:


No, in sostanza è: "vabbè, dai, l'hanno dato al più bravo".
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda Gabbo » 11/01/2011, 10:43

Ho capito, ma c'era chi meritava oggettivamente di più.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
TitoLivio
Most Improved Player
Messaggi: 263
Iscritto il: 06/02/2009, 11:12
Località: Ticinum
Contatta:

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda TitoLivio » 11/01/2011, 10:52

Mah. Quest'anno il pallone d'oro era da dare a Sneijder. Ha giocato tutte le partite della stagione scorsa: 4 competizioni, 4 finali di cui tre vinte, uomo assist della champions (6, di cui due in finale) + tre gol di cui uno in semifinale, 5 gol al mondiale e non so quanti assist. Iniesta fa gol in finale, vero, ma chi sa di calcio non deve dimenticare l'assist di Sneijder a Robben al 70' (che spara su Iker)...

Se il gol l'avesse fatto... Llorente... Iniesta QUEST'ANNO (non in generale, quest'anno) neanche stava nei dieci...

I dati non mentono, eh.
Parlano di una stagione immensamente inferiore alle sue possibilità, nonostante i due gol al mondiale.

http://www.transfermarkt.de/it/andres-i ... _7600.html
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984


RESISTENZA BELINELLI, n. 6

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda Saba88 » 11/01/2011, 13:10

OK ha vinto Messi non una pippa però @PATAVINO se vale il tuo ragionamento sul giocatore più forte in assoluto che prescinde dai risultati allora prenotate il pallone D'ORO a Messi per altri 10 anni (salvo infortuni).
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda sygno » 11/01/2011, 13:34

Saba88 ha scritto:OK ha vinto Messi non una pippa però @PATAVINO se vale il tuo ragionamento sul giocatore più forte in assoluto che prescinde dai risultati allora prenotate il pallone D'ORO a Messi per altri 10 anni (salvo infortuni).

Più che altro come mai Kakà ne ha vinto solo 1 Zidane solo 1 Van Basten solo 3....
Ho sempre interpretato il pallone d'oro come l'MVP dell'NBA, quindi quest'anno lo meritava Sneijder.
Non mi ricordavo che Pego fosse interista, ritiro il bentornato... :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda Patavino » 11/01/2011, 13:53

sygno ha scritto:
Saba88 ha scritto:OK ha vinto Messi non una pippa però @PATAVINO se vale il tuo ragionamento sul giocatore più forte in assoluto che prescinde dai risultati allora prenotate il pallone D'ORO a Messi per altri 10 anni (salvo infortuni).

Più che altro come mai Kakà ne ha vinto solo 1 Zidane solo 1 Van Basten solo 3....
Ho sempre interpretato il pallone d'oro come l'MVP dell'NBA, quindi quest'anno lo meritava Sneijder.
Non mi ricordavo che Pego fosse interista, ritiro il bentornato... :lol:


@ Sygno, il crirerio è cambiato da quest'anno, motivo per cui Zizou ne ha vinto uno solo (nel 2002 l'han dato a Ronaldo perchè il Mondiale vale più della Champions). Kakà è stato il più forte solo nell'anno in cui ha vinto, a mio avviso..

@ Saba, non è detto che Messi rimanga il più forte per altri 10 anni. Guarda Dinho, sembrava poter essere il pallone d'oro per 10 anni quando ha vinto e invece si è sgonfiato..

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Messi vince il Fifa Pallone d'Oro 2010

Messaggioda Saba88 » 11/01/2011, 14:01

Patavino ha scritto:
sygno ha scritto:
Saba88 ha scritto:OK ha vinto Messi non una pippa però @PATAVINO se vale il tuo ragionamento sul giocatore più forte in assoluto che prescinde dai risultati allora prenotate il pallone D'ORO a Messi per altri 10 anni (salvo infortuni).

Più che altro come mai Kakà ne ha vinto solo 1 Zidane solo 1 Van Basten solo 3....
Ho sempre interpretato il pallone d'oro come l'MVP dell'NBA, quindi quest'anno lo meritava Sneijder.
Non mi ricordavo che Pego fosse interista, ritiro il bentornato... :lol:


@ Sygno, il crirerio è cambiato da quest'anno, motivo per cui Zizou ne ha vinto uno solo (nel 2002 l'han dato a Ronaldo perchè il Mondiale vale più della Champions). Kakà è stato il più forte solo nell'anno in cui ha vinto, a mio avviso..

@ Saba, non è detto che Messi rimanga il più forte per altri 10 anni. Guarda Dinho, sembrava poter essere il pallone d'oro per 10 anni quando ha vinto e invece si è sgonfiato..



Bhè Pata io mi guardo intorno e non vedo nessuno che possa impenzierire Messi per almeno 5 anni.

ps. Cristiano Ronaldo lo potra vincere solo se ottiene risultati sul campo.
Resistenza Belinelli N° 4


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti