Barcellona - Real Madrid 5 - 0

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda raf » 05/12/2010, 15:54

quando iniesta segnava golletti un tantinello decisivi in inghilterra e sud africa xavi guardava
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Grahf
Leader della squadra
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/03/2008, 14:06
Località: Arezzo

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda Grahf » 05/12/2010, 16:51

Nell'anno delle grandi manifestazioni per nazionali si vedono sempre cose strane, palloni d'oro a Sammer, Cannavaro, Stoichkov, il secondo di Ronaldo (che fece tanti gol ma era la metà del vero Fenomeno causa infortuni).
Cmq Iniesta pallone d'oro non è un'eresia, come non lo sarebbe stato Xavi.
Quello che mi stupisce è la poca considerazione che hanno avuto Villa, vero trascinatore della Spagna e capocannoniere dei mondiali, e soprattutto Milito.
Sneijder secondo me lo meritava meno di Milito, e se al mondiale Robben avesse segnato in finale, se lo sarebbe preso proprio lui il pallone d'oro.

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda sygno » 06/12/2010, 9:39

Nel 1982 Paolo Rossi lo vinse iniziando la stagione ad Aprile, giocò 3 partite di campionato, poi al mondiale fece 6 gol in 3 partite ed entrò nella storia.

Quando c'è il mondiale conta fare bene e Sneijder ha portato l'Olanda in finale, vinto tutto con l'Inter e finisce fuori dal podio?
Ennesima dimostrazione che è un premio ridicolo, assegnato da giornalisti spesso incompetenti che guardano i gol su youtube.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda Mike » 06/12/2010, 10:42

sygno ha scritto:Nel 1982 Paolo Rossi lo vinse iniziando la stagione ad Aprile, giocò 3 partite di campionato, poi al mondiale fece 6 gol in 3 partite ed entrò nella storia.

Quando c'è il mondiale conta fare bene e Sneijder ha portato l'Olanda in finale, vinto tutto con l'Inter e finisce fuori dal podio?
Ennesima dimostrazione che è un premio ridicolo, assegnato da giornalisti spesso incompetenti che guardano i gol su youtube.


Su questo sono totalmente d'accordo...

Se lo stronzo di robben segnava da solo avanti al portiere dopo che wesley l'aveva smarcato in maniera fantastica staremmo parlando di altro.

Ma non ho capito una cosa, mica è stato assegnato il premio, quelle che giranno sono indiscrezioni no?
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda sygno » 06/12/2010, 11:03

Mike ha scritto:Ma non ho capito una cosa, mica è stato assegnato il premio, quelle che giranno sono indiscrezioni no?

Secondo la gazza ufficializzano domani e consegnano il 10 gennaio
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda montystefy » 06/12/2010, 14:40

Oggi ufficializzavano i 3 candidati.

Iniesta, Xavi, Messi.

Scandalo. Senza se e senza ma.
E non venite a parlarmi di mondiale, perchè Messi ha fatto più o meno come Milito.

Non mi riesce essere dispiaciuto per Sneijder per i motivi che dicevo ieri. Anche se, vabbeh, non includerlo è uno schiaffo al calcio italiano e olandese non da poco.
Ma il principe tra quei tre ci DOVEVA essere..

Questa è una buffonata pari solo al pallone d'oro di Sammer..

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda Patavino » 06/12/2010, 15:17

montystefy ha scritto:
Questa è una buffonata pari solo al pallone d'oro di Sammer..


Che andava vinto da? 8)

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda raf » 06/12/2010, 16:39

Sono spagnoli, vincono tutto. Di doping s'è già parlato?
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda ThePirate » 06/12/2010, 17:51

PALLONE D'ORO = ALL STAR GAME = NON CONTANO UN CAZZO!

Ho riassunto brevemente il mio pensiero :lol:

Comunque, tornando seri, ribadendo che il pallone d'oro lascia il tempo che trova, dovendo dare un giudizio di giustizia (scusate il gioco di parole), che Snejder stia fuori dal podio (dietro Messi :shock: ) E' UNO SCANDALO....

... ma che Milito STIA FUORI DAI 42 CANDIDATI :shock: :shock: :shock: è una FOLLIA!! :evil: :evil:

Milito ha VINTO (in modo decisivo) la Champions.
Ha vinto (in modo decisivo) il campionato.
Ha vinto (in modo decisivo) la coppa Italia.

E' stato escluso ingiustamente nelle partite dei mondiali. Che altro aggiungere?

Diciamo una cosa... nell'anno dei mondiali è fondamentale disputare un buon mondiale per competere per il pallone d'oro... va bene, la cosa la ritengo assurda perché se uno è un fenomeno ma gioca in una nazionale di pippe non è colpa sua, però vabbé, diciamo che è così.

Ma come si fa a non premiare uno che ha VINTO lo scudetto, ha VINTO la Champions, ha VINTO la coppa Italia, ha giocato in modo clamoroso ogni partita e ha TRASCINATO la sua nazionale sino alla finale persa al fotofinish?

Ma che doveva fare Sneijder di più?

Doveva "illuminare" una squadra di infortunati come questa inter di inizio campionato??
Naaa... non glielo avrebbero dato comunque. 2 mesi non possono cancellare un'annata incredibile!

Iniesta ha fatto un buono, anzi ottimo mondiale, ma non basta. Per vincere un pallone d'oro con il solo mondiale bisogna disputare una competizione di un tale livello che... ma vi ricordate che mondiale disputò Cannavaro???
Di un altro livello...

Vabbé lasciamo stare... è sufficiente dire che Blatter ha assegnato i mondiali 2018 e 2022 a Russia e Qatar (i luoghi meno adatti per disputare un mondiale) per capire come di meritocratico ci sia poco.

Per cui inutile stare a menarsela per un pallone d'oro privo di significato.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda montystefy » 06/12/2010, 18:14

Quoto il pirata.
Dare il pallone d'Oro a Xavi o Iniesta che in questi ultimi 2 anni hanno vinto tutto ha un senso. Intendiamoci.

Certo che è uno scandalo non darlo a Sneijder. Che nella stagione 2009/2010 ha fatto di tutto e di più per meritarselo; ed è stato il giocatore più forte del mondo nell'arco di tutti e 12 i mesi, mondiale compreso.

Poi il segnale è chiaro oramai, Calcio = Barcellona, è così che ci si vuole vendere agli occhi di tutto il resto del mondo. Ha, in termini di strategia e marketing un senso ben preciso.
Ma è di certo uno schiaffo al calcio italiano, e pure alla trasparenza e veridicità del Pallone d'Oro, trofeo che ha oramai perso tutta la sua importanza e il suo fascino, diventando solo una operazione di marketing.

Come il Mondiale per Club.

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda Ronco88 » 06/12/2010, 18:50

montystefy ha scritto:Quoto il pirata.
Dare il pallone d'Oro a Xavi o Iniesta che in questi ultimi 2 anni hanno vinto tutto ha un senso. Intendiamoci.

Certo che è uno scandalo non darlo a Sneijder. Che nella stagione 2009/2010 ha fatto di tutto e di più per meritarselo; ed è stato il giocatore più forte del mondo nell'arco di tutti e 12 i mesi, mondiale compreso.

Poi il segnale è chiaro oramai, Calcio = Barcellona, è così che ci si vuole vendere agli occhi di tutto il resto del mondo. Ha, in termini di strategia e marketing un senso ben preciso.
Ma è di certo uno schiaffo al calcio italiano, e pure alla trasparenza e veridicità del Pallone d'Oro, trofeo che ha oramai perso tutta la sua importanza e il suo fascino, diventando solo una operazione di marketing.

Come il Mondiale per Club.


Immagine
Immagine

:lol:

A parte le cacchiate, seriamente.

Non mettere Sneijder sul podio è ridicolo. Non mettere Milito tra i candidati è peggio ancora.

Certo, questo fa capire quanto contiamo a livello calcistico su scala mondiale.

E Blatter sono anni che il limite della decenza l'ha oltrepassato...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda montystefy » 06/12/2010, 19:04

Mani avanti un corno. E' quello che penso.

La Coppa Intercontinentale, in Giappone, a partita secca, o ancora meglio, a doppia sfida aveva tutto un altro fascino.

Ora, e Mancini docet, per come sembra organizzata è proprio il Trofeo dell'Amicizia.
Con pure una squadra degli Emirati invitata ad hoc non si capisce bene perchè..

Una patacca da attaccarsi al petto (e spero vivamente che in caso di lieto fine l'Inter non faccia come i rozzi cugini) e una bella coppa da esporre in bacheca. Niente più.

Certo che economicamente ha un valore forse più alto della Champions League.
20 milioni di premio (diritti tv-esclusi), visibilità davvero mondiale, e considerati i legami petroliferi per l'Inter ne avrebbe ancora di più. Ecco perchè tutti, Moratti compreso, ci stanno puntando fortissimo..

Ma io a livello emozionale gli ho sempre dato un significato molto relativo. Non ci cambierei uno scudetto, per dirvela tutta.

E credo che anche il futuro di Benitez è scritto a prescindere da buone prestazioni in quel di Dubai.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda Patavino » 06/12/2010, 19:16

montystefy ha scritto:Mani avanti un corno. E' quello che penso.

La Coppa Intercontinentale, in Giappone, a partita secca, o ancora meglio, a doppia sfida aveva tutto un altro fascino.

Ora, e Mancini docet, per come sembra organizzata è proprio il Trofeo dell'Amicizia.
Con pure una squadra degli Emirati invitata ad hoc non si capisce bene perchè..

Una patacca da attaccarsi al petto (e spero vivamente che in caso di lieto fine l'Inter non faccia come i rozzi cugini) e una bella coppa da esporre in bacheca. Niente più.

Certo che economicamente ha un valore forse più alto della Champions League.
20 milioni di premio (diritti tv-esclusi), visibilità davvero mondiale, e considerati i legami petroliferi per l'Inter ne avrebbe ancora di più. Ecco perchè tutti, Moratti compreso, ci stanno puntando fortissimo..

Ma io a livello emozionale gli ho sempre dato un significato molto relativo. Non ci cambierei uno scudetto, per dirvela tutta.

E credo che anche il futuro di Benitez è scritto a prescindere da buone prestazioni in quel di Dubai.


Stavolta quoto tutto alla grande :approved:

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda Fausto » 06/12/2010, 19:26

Patavino ha scritto:
montystefy ha scritto:Mani avanti un corno. E' quello che penso.

La Coppa Intercontinentale, in Giappone, a partita secca, o ancora meglio, a doppia sfida aveva tutto un altro fascino.

Ora, e Mancini docet, per come sembra organizzata è proprio il Trofeo dell'Amicizia.
Con pure una squadra degli Emirati invitata ad hoc non si capisce bene perchè..

Una patacca da attaccarsi al petto (e spero vivamente che in caso di lieto fine l'Inter non faccia come i rozzi cugini) e una bella coppa da esporre in bacheca. Niente più.

Certo che economicamente ha un valore forse più alto della Champions League.
20 milioni di premio (diritti tv-esclusi), visibilità davvero mondiale, e considerati i legami petroliferi per l'Inter ne avrebbe ancora di più. Ecco perchè tutti, Moratti compreso, ci stanno puntando fortissimo..

Ma io a livello emozionale gli ho sempre dato un significato molto relativo. Non ci cambierei uno scudetto, per dirvela tutta.

E credo che anche il futuro di Benitez è scritto a prescindere da buone prestazioni in quel di Dubai.


Stavolta quoto tutto alla grande :approved:


Il primo non ha mai visto la sua squadra giocare una finale di coppa intercontinentale.
Il secondo quando Alecs imbrizzicava faceva ancora le elementari.

Ah, Mancini è il peggiore tra i 3.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Barcellona - Real Madrid 5-0

Messaggioda montystefy » 06/12/2010, 19:51

Fausto ha scritto:Il primo non ha mai visto la sua squadra giocare una finale di coppa intercontinentale.
Il secondo quando Alecs imbrizzicava faceva ancora le elementari.

Ah, Mancini è il peggiore tra i 3.


Ti riferisci al confronto con Benitez e Mourinho?
Bho.
Mancini non mi é mai piaciuto, e non ha mai dimostrato un grande acume tattico, ma almeno si era legato bene col gruppo ed aveva saputo far remar tutti dalla stessa parte, cosa che nell´Inter del primo lustro del secondo millennio ( :lol: ) non avveniva.

Benitez, oltre a essere fossilizzato nel suo modulo, a non saper leggere le partite in corso d´opera e a non saper sparigliare mai le carte in tavola, é riuscito pure a mettersi contro a turno tutti i giocatori dell´Inter.

Erano 3 le partite chiave di questa stagione e:
A Montecarlo si é vista una squadra sbilanciata fuori-forma e disordinata.
La partita contro il Tottenham al White Hart Bale l´ha persa lui. Bastava essere un pó piú accorti e un pareggio a casa lo si portava.
Nel derby ha messo in campo una squadra senza capo né coda.

Ha delle attenuanti certo, ma vuoi per gli infortuni, vuoi per un´annata non certo fortunata, vuoi per le condizioni precarie di alcuni uomini chiave i risultati stanno dicendo che ha fallito.
In tutte le partite che abbiamo vinto non abbiamo MAI dato la sensazione di superioritá o di dominio che ci contraddistingueva da 5 anni a questa parte.

All´Inter serve una scossa, e potrebbe esser data dalla vittoria del Mondiale o dal cambio di allenatore. O da entrambe.


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti