Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda Gabbo » 03/12/2010, 10:28

Per non parlare del Napoli, che dal tempo dei borboni l'unica rivincita sociale l ha avuta con la coppa uefa di Maradona. Lì si entrerebbe anche in discorsi ancor più fini e illuminati, ma che ci volete fare..." la politica aziendale"... "aspettiamo prima quanto incassa il cinepanettone, poi vediamo di comprare qualcuno"...

Mah
.
Assolutamente d'accordo!
Poi ovvio che Zuculini vada a Genoa, per quanto Gasperini sia uno stronzo patentato, il Genoa con gli ultimi scambi con Milan-Inter dà molto più l'idea di squadra-vetrina. Cosa che il NApoli non ha, quindi deve fare bene per attirare!
Il Napoli ha un progetto da proporre? E' quello del "cresciamo assieme"?
Benissimo, ma che crescita è questa in cui pareggi con Utrecht e Liverpool in casa in questo modo?
In cui Cribari dio santo in centro ad una difesa a 3 sarebbe da strozzare.
La Coppa Italia la giochiamo con Dumitru.

Dai su non ha senso!
Il Napoli ha 23-24pt, deve avere paura di fare la fine della Fiore dell'anno scorso se puntava alla EL?Ma dai...
CApisco la scommessa di far riempire gli stadi durante il campionato, ma tanto le partite di cartello riempivano lo stadio quando anche il napoli retrocedeva, per riempire tantissimo contro PArma-Chievo ecc. devi sperare che il qualche big faccia male come la Juve l'anno scorso...auguri
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda vanz » 03/12/2010, 10:39

Non capisco certi ragionamenti...

Ma credete davvero che la Juve resterà sempre quella dell'anno scorso?E'cosi difficile capire che la Juve sta ricostruendosi e difficilmente lascerà posti Champions negli anni a venire?
O pensate che i soldi che ci arriveranno dallo stadio sin dalla prossima stagione li getteremo ancora in giocatori tipo Poulsen?

Capisco il malumore di gente come Huge e Ronco ma se alla Juve quest'anno avessimo un Borriello in area,ci giocheremmo sul serio lo scudo.

Del Neri sta curando molto bene la fase difensiva ed è quella la base per ripartire con un progetto.E vedere una Juve con quei punti,giocando con Sorensen,Traorè,Pepe terzino e mezzi scarponi in attacco,mi fa essere ottimista sul futuro.
A questa squadra,adesso,mancano solo 2 barra 3 giocatori.E con i soldi di una qualificatione in Champions piu altrettanti che arrivano dallo stadio,ce li potremo permettere a occhi chiusi.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda raf » 03/12/2010, 10:42

sygno ha scritto:
raf ha scritto:
sygno ha scritto:Ma è fatta male e non appetibile solo per noi italiani?
Non sarà che sembra che la snobbiamo invece non siamo all'altezza?

no direi di no, guardando l'albo ai grandi club non interessa la coppetta

Albo d'oro Europa league ultimi 10 anni
Liverpool
Feyenoord
Porto
Valencia
CSKA Mosca
Siviglia
Siviglia
Zenit
Šachtar
Atlético Madrid

Giusto per curiosità fammi la lista dei grandi club italiani a cui paragonare le vincitrici, per esmpio il Siviglia come valore è più vicino alla Sampdoria o al Chievo? L'Atletico e il Valencia sono più vicine alla Roma/juve/Napoli o a Palermo/Genoa/Fiorentina?


No dai sygno almeno tu non mi cadere in sti discorsi da bambini.
"La rivincita sociale", "non possono fare di più", ci manca solo "hanno la monnezza
per strada, non possono andare in champions" (o qualcuno l'ha scritto già?).
Ho già spiegato perchè non conviene fare la coppetta e meglio di me
qualcunaltro.
Comunque in quell'albo non si ritrova mai il manchester, il barca, il real,
il bayern etc etc....anche solo parteciparvi per loro sarebbe un fallimento.
Capisco che in Italia l'obiettivo di certi presidenti sia quello di
tenere sempre le cosiddette "grandi" in champions e le medie dietro a
spartirsi le briciole. Chiedere a un tifoso di una "non-grande" di accettarlo
è troppo.
Poi con me il discorso sul paragone non lo puoi fare, non vedrò mai il
napoli inferiore a milan, roma, inter, juve. Figuriamoci se lo ritengo
inferiore a siviglia, shaktar, feyenoord, valencia, cska.
Se la rendessero più appetibile anche economicamente allora sarebbe
diverso.

REDDEN ha scritto:la mentalità di raf non la capisco,quella del perdente di natura...dai per scontato che è inutile giocarla quindi visto che il girone lo devi giocare per forza si cerca di uscire per evitare 8-9 partite..se non le giochi vinci lo scudetto o vai sicuro in champions..
questa equazione mi sfugge...per fortuna che la realtà è diversa e le migliori di europa league infatti vanno avanti


No allora mi sono spiegato male.
E' chiaro che ieri ho tirato giù il calendario per il palo e le stronzate di Cribari.
E' chiaro che con la steaua dovremo giocarla per passare.
Ma che discorsi sono?
Quello che dico io è che non conviene giocarla al massimo.
E i motivi del perchè li ho spiegati prima.
Non è sicuro che se esci vai in champions, anzi. Ma se già
è difficile normalmente figurarsi con la coppetta.
Ultima modifica di raf il 03/12/2010, 10:51, modificato 1 volta in totale.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda _Il Prescelto_ » 03/12/2010, 10:50

ma come fate da tifosi a vedere dietro ad una coppa il lato economico lo sapete solo voi.
Non possiamo farci prendere in giro da squadre come l'utrecht psv sparta ecc ecc, non meritiamo neanche un posto in champions se le squadre di medio-alto rango fanno queste brutte figure in giro.
Ma sopratutto mi meraviglio della juve!
"Stiamo costruendo!", "progetti!" e poi non vanno neanche a provare a vincere una coppa che può dare comunque prestigio e qualche gioia a questi tifosi che secondo me sono diventati più provinciali di quanto la squadra già ora lo sia.
Immagine

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda sygno » 03/12/2010, 10:52

raf ha scritto:No dai sygno almeno tu non mi cadere in sti discorsi da bambini.
"La rivincita sociale", "non possono fare di più", ci manca solo "hanno la monnezza
per strada, non possono andare in champions" (o qualcuno l'ha scritto già?).
Ho già spiegato perchè non conviene fare la coppetta e meglio di me
qualcunaltro.
Comunque in quell'albo non si ritrova mai il manchester, il barca, il real,
il bayern etc etc....anche solo parteciparvi per loro sarebbe un fallimento.
Capisco che in Italia l'obiettivo di certi presidenti sia quello di
tenere sempre le cosiddette "grandi" in champions e le medie dietro a
spartirsi le briciole. Chiedere a un tifoso di una "non-grande" di accettarlo
è troppo.
Poi con me il discorso sul paragone non lo puoi fare, non vedrò mai il
napoli inferiore a milan, roma, inter, juve. Figuriamoci se lo ritengo
inferiore a siviglia, shaktar, feyenoord, valencia, cska.
Se la rendessero più appetibile anche economicamente allora sarebbe
diverso.

Allora dimentichiamoci il Napoli per un attimo e ragioniamo sulle altre.
Le grandi squadre giocano la Champions, in Euorpa league ci vanno le squadre di seconda fascia o qualche nobile decaduta.
Le nobili decadute non si impegnano perchè hanno la puzza sotto il naso, ci sta sono nobili....
parliamo delle altre, perchè le italiane non vincono e quelle degli altri paesi si?

Tu ed altri dite perchè non interessa, è una perdita di tempo, figurati molto meglio puntare alla metà di sinistra del tabellone della A che perdere tempo con trasferte in Polonia, Svizzera o Ucraina....

La mia versione è che la serie A non è più un campionato all'altezza degi altri e la scusa "non mi interessa" è una foglia di fico per coprire le vergogne di questo ragionamento da provinciali.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda _Il Prescelto_ » 03/12/2010, 10:56

bravo sygno hai detto la mia stessa cosa solo esprimendoti meglio!
Immagine

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda vanz » 03/12/2010, 11:00

Prescè,Sygno,è cosi difficile capire che la Juve voleva andare avanti e non ci è riuscita?Se aveste visto le partite,vi sareste accorti che abbiamo sempre giocato per passare...

Vincere aiuta a vincere,Del Neri e Marotta lo sanno bene ma se non siamo passati,non è perchè volevamo uscire.

Il discorso di Pata sulla convenienza economica è differente e spiega il perchè non ci uccidiamo per il fatto che non siamo passati.
Il resto sono chiacchiere. :approved:

Edit.Ma quale puzza sotto il naso...Se voleva andare a casa,Del Neri non avrebbe schierato la miglior formazione possibile a -20gradi e sotto una nevicata di ghiaccio...Non diciamo boiate su.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda raf » 03/12/2010, 11:08

sygno ha scritto:Allora dimentichiamoci il Napoli per un attimo e ragioniamo sulle altre.
Le grandi squadre giocano la Champions, in Euorpa league ci vanno le squadre di seconda fascia o qualche nobile decaduta.
Le nobili decadute non si impegnano perchè hanno la puzza sotto il naso, ci sta sono nobili....
parliamo delle altre, perchè le italiane non vincono e quelle degli altri paesi si?

Tu ed altri dite perchè non interessa, è una perdita di tempo, figurati molto meglio puntare alla metà di sinistra del tabellone della A che perdere tempo con trasferte in Polonia, Svizzera o Ucraina....

La mia versione è che la serie A non è più un campionato all'altezza degi altri e la scusa "non mi interessa" è una foglia di fico per coprire le vergogne di questo ragionamento da provinciali.


sygno secondo questo tuo ragionamento i campionati europei più "importanti"
guardando l'albo degli ultimi 10 anni sono: quello spagnolo, quello russo,
quello ucraino e quello portoghese. :roll:
I tanto decantati tedeschi negli ultimi 10 anni non l'hanno mai vinta.
Sarà un caso eh. Ma da quando è diventata "Europa League", cioè nel
'99, abbiamo smesso di vincerla. Nel '98 l'inter, nel '99 il parma.
Poi zero.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda _Il Prescelto_ » 03/12/2010, 11:11

raf ha scritto:
sygno ha scritto:Allora dimentichiamoci il Napoli per un attimo e ragioniamo sulle altre.
Le grandi squadre giocano la Champions, in Euorpa league ci vanno le squadre di seconda fascia o qualche nobile decaduta.
Le nobili decadute non si impegnano perchè hanno la puzza sotto il naso, ci sta sono nobili....
parliamo delle altre, perchè le italiane non vincono e quelle degli altri paesi si?

Tu ed altri dite perchè non interessa, è una perdita di tempo, figurati molto meglio puntare alla metà di sinistra del tabellone della A che perdere tempo con trasferte in Polonia, Svizzera o Ucraina....

La mia versione è che la serie A non è più un campionato all'altezza degi altri e la scusa "non mi interessa" è una foglia di fico per coprire le vergogne di questo ragionamento da provinciali.


sygno secondo questo tuo ragionamento i campionati europei più "importanti"
guardando l'albo degli ultimi 10 anni sono: quello spagnolo, quello russo,
quello ucraino e quello portoghese. :roll:
I tanto decantati tedeschi negli ultimi 10 anni non l'hanno mai vinta.
Sarà un caso eh. Ma da quando è diventata "Europa League", cioè nel
'99, abbiamo smesso di vincerla. Nel '98 l'inter, nel '99 il parma.
Poi zero.

Europa league si chiama da 2 anni, comunque le squadre tedesche sono sempre arrivate in fondo e questo negli anni ha pesato sempre più per il ranking.
Immagine

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda sygno » 03/12/2010, 11:22

vanz ha scritto:Prescè,Sygno,è cosi difficile capire che la Juve voleva andare avanti e non ci è riuscita?


Io non parlavo nel dettaglio della Juve, esprimevo un concetto generale.
Comunque dicendo che non è riuscita a vincere avvalori la mia tesi che la serie A non è più all'altezza...

raf ha scritto:sygno secondo questo tuo ragionamento i campionati europei più "importanti"
guardando l'albo degli ultimi 10 anni sono: quello spagnolo, quello russo,
quello ucraino e quello portoghese. :roll:
I tanto decantati tedeschi negli ultimi 10 anni non l'hanno mai vinta.
Sarà un caso eh. Ma da quando è diventata "Europa League", cioè nel
'99, abbiamo smesso di vincerla. Nel '98 l'inter, nel '99 il parma.
Poi zero.

Ma cosa da l'importanza di un campionato se non le vittorie?
Ce l'hai per il tuo glorioso passato?
Abbiamo smesso di vincerla perchè 10 anni fa è cambiata la formula e le squadre di prima fascia vanno in Champion's.
Le squadre di seconda non reggono l'impegno, ma sicuramente è come dite voi molto meglio uscire e puntare ad un comodo campionato in scioltezza.

EDIT: dimenticavo, i campionati europei 2012 li fanno in Polonia/Ucraina e i mondiali 2018 in Russia.... chissa perchè non hanno scelto l'Italia, con un campionato così nobile, gli stadi moderni, le tifoserie civili... mah!
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda montystefy » 03/12/2010, 14:30

Ma la Fiorentina che ha sfiorato la finale di Coppa Uefa (Bobo, capra come cazzo li tiri i rigori?) poi in campionato com'è arrivata?
Settima? Ottava?
E tutti se la ricordano quella cavalcata, forse più di un quarto posto.. Mi ricordo lo stadio pieno dagli ottavi in poi, e la delusione (pari solo alla sconfitta col Bayern) post-Rangers.
Che poi anche Vicenza, Bologna o Livorno legano i loro migliori ricordi a questa coppetta..e non credo che Samp, Palermo e Napoli possano, nei prossimi 10 anni, aspirare a tanto di più..

Poi, tra 1 anno, lamentiamoci se il calcio tedesco è di basso livello e hanno una squadra in coppa più di noi..

La più ridicola di tutti è la Samp..da 5 anni va avanti questa storia della coppa Uefa da snobbare.
Anche il Palermo non scherza, ma il Napoli l'ho visto sempre giocare con una certa serietà.

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda _Il Prescelto_ » 03/12/2010, 14:38

monty qua ti sbagli, in uefa ha giocato quasi sempre con la squadra titolare (la samp), comunque mi ricordo anche la cavalcata della lazio fermata in semifinale! con il mitico pjoio lopez!
Immagine

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda Patavino » 03/12/2010, 15:05

Condivido le ultime 3 pagine di Vanz

Però non toccarmi Sorensen :oops:

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda vanz » 03/12/2010, 15:42

Pata,Sorensen è bravo,nulla da dire...Però nella Juve con la J maiuscola (per esempio quella di Capello) Sorensen non sarebbe andato nemmeno in panca.

Non so perchè la Uefa abbia perso di fascino...Anche io ricordo la Juve che batte la Fiorentina in finale di Uefa (te la ricordi Monty? :lol: ),come mi ricordo di una grande cavalcata del Torino che usci'immeritatamente contro l'Ajax oppure la fantastica Atalanta che usci' in Coppa delle Coppe per mano del Malines (quanto li bestemmiai,che forte era quella Atalanta).

Secondo me,la formula col gironcino non aiuta le italiane,che da sempre mettono piu grinta nella doppia sfida.

Di certo,una migliore divisione delle risorse economiche tra Champions e Uefa gioverebbe.

EDIT.Seconda volta che posto in un topic e mi ritrovo la risposta nell'altro...E giuro che non ho bevuto :mrgreen:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Coppa Uefa alias Europa League 2010/2011

Messaggioda Patavino » 03/12/2010, 17:46

No no Vanz, il Sorensen di quella Juve si chiamava Chiellini, altro che tribuna..


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti