Champion's League 2010/2011

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda Fausto » 06/05/2011, 10:15

Viste le partite di Coppa Uefa...

Braga: Hugo Viana è finalmente sbocciato in provincia, che giocatore... di altro io segnerei il terzino sinistro Silvio, Mossoro che non ho ben capito che ruolo faccia ma è buono, Alan che è davvero un gran bel giocatore che può giocare sia davanti come prima o seconda punta che a centrocampo da esterno. Paulao, il difensore centrale, sembra discreto ma secondo me in una squadra importante farebbe molta molta fatica.

Benfica: a parte Oscar, il già visto Fabio Coentrao è davvero buono anche se un pò gitano. Il portiere Roberto non è un fenomeno ma è sembrato molto più forte di un Valdes... per dirne uno di un top-team

Porto: Falcao secondo me è un fenomeno, attaccante totale. E' un pelo sottodimensionato per fare il centravanti ma sopperisce con un intelligenza tattica, una tecnica, una forza fisica, davvero da grandissimo giocatore. Ha fatto una caterva di goal ma non è per nulla egoista, cerca sempre il passaggio utile... mai la giocata fine a se stessa. Mi ricorda tantissimo Milito, più solido fisicamente. Fossi l'Inter, i soldi da spendere su Tevez li metterei lì. Come anche la Juve, con Matri lo vedrei proprio bene anche se possono sembrare simili.
In generale nel Porto ci sono ottimi giocatori, questi se mantengono la struttura e aggiungono qualcosina l'anno prossimo diventano pericolosissimi anche per la Champions.
In particolare mi sono piaciuti i due centrocampisti Guarin e Fernando, quest'ultimo classe '87 davvero buono buono: forza fisica e corsa pazzesche unite ad un ottima tecnica. Da prendere e penso ad un Napoli da Champions con di fianco Inler.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda Fausto » 06/05/2011, 11:06

Non per dire, ma essere d'accordo con quanto scritto (tecnica, forza fisica, ALTRUISMO) e paragonarlo a Pippo... non mi sembra molto coerente.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda canigggia » 06/05/2011, 11:19

Faustone, di Hulk cosa mi dici? Che ci è preso il trip dei giocatori con montagne di muscoli...

Appena ho tempo poi mi guarderò un paio di partite di Ganso per vedere davvero quanto è buono: così visto dagli highlights più che Zidane a me sembra un Hernanes mancino, però devo dargli un'occhiata più approfondita :D
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda montystefy » 06/05/2011, 12:37

Inzaghi è l'anticalcio
Imparagonabile a qualsiasi altro giocatore

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda Patavino » 06/05/2011, 13:09

montystefy ha scritto:Inzaghi è l'anticalcio
Imparagonabile a qualsiasi altro giocatore


Bestemmia.

Pippo per senso della posizione in area e fiuto del gol è uno dei migliori degli ultimi anni..

Che poi fuori dall'area sia una nullità è vero, ma definire l'anticalcio Pippo Inzaghi è assurdo..

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda Fausto » 06/05/2011, 13:34

canigggia ha scritto:Faustone, di Hulk cosa mi dici? Che ci è preso il trip dei giocatori con montagne di muscoli...


Non lo so, non riesco ad inquadrarlo bene...
Mezzi fisici come nessuno al mondo.
Tecnicamente discreto/buono.
Tatticamente dimostra una buona duttilità, nel Porto adesso Mourininho gli ha trovato la collocazione ideale allargandolo sulla fascia e lasciandogli molta libertà di spaziare nella sua metà campo... che poi è quello che l'originale ha fatto all'Inter con Eto'o per farlo convivere con Milito e esempio ancor più calzante, è quello che si è fatto al Chelsea per far giocare assieme Drogba ed Anelka.
Ecco, Anelka è il best case di Hulk, con più forza il secondo ma con minori capacità realizzative (ci hanno messo 2 anni a Oporto a capire che con quella corsa e quel fisico... uno che non segna è naturale che "porti l'acqua"... GENIO VILLAS BOAS...GENIO!)

Sembrerebbe inquadrato e squadrato il tipo, e invece no.
Ho il forte dubbio (certezza) che appartenga alla categoria degli "stupidi" in cui possiamo trovare i Sergio Ramos, Felipe Melo, Sissoko, De Rossi, Bonucci, Anelka... quindi sempre incline alla cazzata (madornale) tecnica, tattica e disciplinare... io questi giocatori non li sopporto molto.

Pare lo voglia il Milan, se lo prende per avere un'arma in più che esca dalla panchina per mettere in campo energia, forza, confusione, etc... può anche andar bene.
Se la convinzione è quella di prendere un crack, un titolare... allora buonanotte.
E questa distinzione se mai arriverà, si vedrà dal prezzo a cui verrà venduto.

ps Dalla lista degli imbecilli ho depennato Kevin Prince.. a cui a Milanello hanno evidentemente fatto il lavaggio del cervello... :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda canigggia » 06/05/2011, 15:08

Ottimo come sempre :wink:
Aggiungo che ci sono molti che giurano che l'idea di spostare Eto'o in fascia sia proprio di Villas Boas, che l'anno scorso aveva iniziato come assistente la stagione del Triplete. Però vai a capire se è vero o no...

Fausto ha scritto:ps Dalla lista degli imbecilli ho depennato Kevin Prince.. a cui a Milanello hanno evidentemente fatto il lavaggio del cervello... :lol:


Mamma mia che stagione che ha fatto :oops: , però ho paura che nel momento in cui cala un po' la "fame" con cui è sceso in campo quest'anno, di colpo sia tutto un altro giocatore. Spero di sbagliarmi e che continui sempre così, perchè per noi è decisivo quasi quanto Thiagone :oops:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda Gabbo » 06/05/2011, 19:31

Fausto ha scritto:
canigggia ha scritto:Faustone, di Hulk cosa mi dici? Che ci è preso il trip dei giocatori con montagne di muscoli...


Non lo so, non riesco ad inquadrarlo bene...
Mezzi fisici come nessuno al mondo.
Tecnicamente discreto/buono.
Ecco, Anelka è il best case di Hulk

Che ne dici di un Baptista per inquadrarlo?
Io l'ho visto poco Hulk, ma a me ha dato quell'impressione
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda Viktor » 06/05/2011, 21:50

X FAUSTO:

Se mi dici che De Rossi è incline ad atteggiamenti tropo aggressivi in campo ci sto..

Ma se mi dici che non ha posizione in campo, che tatticamente non sa ritagliarsi un ruolo ti sbagli di grosso.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda Fausto » 07/05/2011, 0:10

Fausto ha scritto:quindi sempre incline alla cazzata (madornale) tecnica, tattica e disciplinare...


In effetti non ero stato chiaro, non è che tutti soddisfino le tre condizioni.
A pensarci bene, Felipe Melo si :lol:

De Rossi sul piano disciplinare non ha niente da invidiare a nessuno.
Sul piano tattico più o meno ti posso dar ragione,
anche se credendosi il centrocampista più forte del mondo spesso eccede in maniera insulsa con giocate inutili (colpi di tacco, lanci alla cazzo di 40 m) che oltre a ridimensionarlo tecnicamente, si ripercuotono negativamente anche nello sviluppo della fluidità e della tempistica della manovra della squadra... quindi sulla tattica.

Va bene così? :wink:


gabbo, se ti riferisci a Julio Baptista del Siviglia ( caterve di goal) non ti saprei dire dato che non lo ricordo bene... quello visto a Roma era decisamente in fase calante e meno esplosivo... comunque l'accostamento ci sta tutto.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda Viktor » 07/05/2011, 9:59

APPROVED

:alcool:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
FoxStriker
Leader della squadra
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/02/2011, 19:33
Località: Tùrin

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda FoxStriker » 07/05/2011, 11:40

Beh dai... Sul piano disciplinare qualche critica bisogna fargliela...
È la terza gomitata che dà. (mi pare)
È l'ultima è stata abbastanza infame... L'uomo gli sfugge, lui lo riprende trattenendolo per la maglia e bam... Gomitata in faccia...
'I don't wanna be the next MJ, i just wanna be Kobe Bryant'

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda The Huge » 29/05/2011, 0:31

Strano che nessuno ancora non abbia detto niente, cmq dimostrazione di forza spettacolare!!! :shock:

Complimenti al Barca, coppa STRAMERITATA!!!

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda Patavino » 29/05/2011, 0:39

The Huge ha scritto:Strano che nessuno ancora non abbia detto niente, cmq dimostrazione di forza spettacolare!!! :shock:

Complimenti al Barca, coppa STRAMERITATA!!!


:approved:

Più che la partita mi resterà per sempre il gesto di Puyol verso Abidal. Straordinario :oops:

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Champion's League 2010/2011

Messaggioda serpico » 29/05/2011, 1:23

The Huge ha scritto:Complimenti al Barca, coppa STRAMERITATA!!!


Vittoria fantastica, meritatissima e prevedibile (troppo inlgese, troppo poco smaliziato il Manchester di Sir Alex).

Per chi ancora aveva dubbi, questa è senza se e senza ma, la migliore squadra della storia recente del calcio. Un dominio totale e netto del genere, dall'inizio alla fine della stagione, anzi che dico, ormai da 3 anni non l'avevo mai visto... In questi 3 anni hanno massacrato chiunque (tranne uno :roll: , quello che era stato impunemente chiamato l'anticalcio dai più, l'unico a (provare a) destabilizzare dal punto di vista tattico e psicologico l'equilibrio perfetto del Barça.

Sì, perfetti gli spagnoli, anche questa sera. Dominio per 90 minuti, 3 gol fatti - ma, al solito, potevano essere di più (squadra che ama specchiarsi, e ci mancherebbe, e che ha l'unico difetto di chiudere troppo tardi le gare e sbagliare troppi gol) -, possesso di palla perenne, pressing altissimo, grandissima difesa, e poi Guardiola, prossimo alla santità per quanto è umile, l'Unicef sulle maglie, e la coppa alzata da Abidal. Belli, bravi, buoni. Tutto perfetto. Forse troppo.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti