CALCIOMERCATO 2010/2011

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda Fausto » 25/05/2010, 1:05

è titolare...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda Patavino » 25/05/2010, 13:24

Charles ha scritto:
Patavino ha scritto:E se anche arrivasse? Diego sembrava scarso?



Dai però adesso non è che se hai comprato due bidoni ogni giocatore che prendi diventa scarso.. Coraggio Pata, sei troppo sfiduciato :lol: :lol:
Ho sentito che la Juve è interessata a Soncin, Jidayi e Cuffa :lol2:


si è detto che io Cuffa lo reputo migliore di 3/4 dei centrocampisti attuali tesserati con la Giuventus? :lol2:

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda _Il Prescelto_ » 25/05/2010, 14:19

pata! lo conosci un ragazzo delle giovanili che si chiama galiera? sta facendo benissimo e sta portando avanti i suoi a suon di gol! è fratello di uno dei miei coinquilini.
Immagine

Avatar utente
DanDan
Superstar NBA
Messaggi: 503
Iscritto il: 29/11/2008, 20:06
Località: Genova

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda DanDan » 25/05/2010, 14:21

REDDEN ha scritto:
samp: oltre il mister deve tenere storari,sistemare la difesa,un centrocampista di qualità e un attaccante di riserva buono,sempre che pazzini rimanga


L'allenatore sarà al 99% Di Carlo, quindi difesa a 4 sicura grazie al Signore...

Difesa
Certa la partenza di Zauri per fine prestito, urge un terzino destro affidabile, Zaccardo sarebbe buono, manca anche un centrale di esperienza e competitivo da affinacare a Gastaldello, poniamo un Kroldrup, molto difficile, con Lucchini pronto in caso di necessità dalla panca, visti anche i numerosi impegni. Marco Rossi lo manderei a giocare insieme a Cacciatore, quindi andrebbero reintegrati con due panchinari, tra cui metterei sicuramente Volta, miglior difensore della scorsa serie B e magari un tipo alla Garics. Capitolo Ziegler: il giocatore è giovane e viene da un campionato sorprendente, è ricercatissimo sul mercato (Atl. Madrid, Liverpool e Juve sono interessate), per quanto mi riguarda in caso di un' offerta cospicua (sopra ai 6 milioni) lo lascerei andare, ma a quel punto servirebbe anche un terzino sinistro, Pasqual?, Bellini?.

Centrocampo
il probabilissimo 4-4-2 rende indispensabile la ricerca di un esterno sinistro in caso di partenza di Mannini (comproprietà libera col Napoli), il giocatore ha mezzi tecnici notevoli, è però stato molto incostante durante tutta la stagione e è quindi indispensabile trovare un esterno di grande qualità in grado di giocare sulle due fascie e che prenda anche numericamente il posto di Guberti (torna alla Roma per fine prestito), il sogno per obiettivi europei di prestigio sarebbe Jesus Navas, ridimensionando il tiro non disdegnerei Alvarez e Ferreira Pinto, che mi è sempre piaciuto molto . Sicura invece la permanenza blucerchiata di Semioli (con mia somma gioia). Per i centrali, certa la permanenza del giovane e fortissimo Poli, con il quale pare che staffetterà ancora per il prossimo anno il buon Tissone, il problema si complica un pò per Palombo, sul quale il pressing della Juve è insistente e che mi auguro possa non partire (Garrone è stato perentorio nel negare l'eventuale partenza del capitano). A questo punto mancherebbe solo un altro centrocampista centrale che possa allugare la rosa e dare un contributo alla causa, faccio il nome di Mantovani o Rigoni, giocatori di quel tipo comunque.

Attacco
Cassano punto fisso e ci auguriamo tutti possa esserlo anche Pazzini, il quale non dovrebbe andare via tranne offerte stratosferiche (Juve, Chelsea, Liverpool) che, personalmente, prenderei in considerazione solo a cifre superiori ai 25 milioni.(in alternativa mi piacerebbe Maxi Lopez, Kalu + soldi col Chelsea, Amauri stesso discorso con la Juve) Ponendolo comunque titolare tra i due d'attacco e dando quasi per certa la conferma di Pozzi come ricambio, servirebbe ancora un quarto attaccante, che potrebbe essere Marilungo(giovane, forte, tecnico e all'occorrenza anche attaccante esterno, oltre che di nostra proprietà), che però preferirei lasciare a Lecce per fargli fare un campionato di A da titolare. Se la Samp dovesse passare il preliminare (tiè tiè), sarebbe invece appropriato che Pozzi scalasse a quarta punta e come primo campo mi piacerebbe un attaccante d'esperienza, possibilmente internazionale e dalle qualità di bomber consolidate (Maccarone, Pellissier)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda REDDEN » 25/05/2010, 18:31

partiamo dall'idea che de rossi non si muove in casa roma..in lista cedibili ce ne sono parecchi ma capitan futuro no..è una delle poche sicurezza che questa società da.
simplicio e,cosi sembra,adriano sono tra i migliori centrocampisti e attaccanti che ci sono a parametro 0..con i soldi della champions e alcune cessioni(cicinho,baptista,cerci,guberti,mi sfugge il nome del difensore ex inter giovane)ci dovrebbero essere i soldi per il sostituto di riise..cosi si finirebbe anche in attivo..
adriano è un dilemma..certo il brasile è il brasile ma 34 gol in 47 partite sono tanti..nella roma c'è un bel gruppo se si integra è un acquistone,se beve e fa il gigolo sarà un peso...che comunque si paga 0..quindi tanto vale provarci

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda fagiu » 25/05/2010, 20:59

REDDEN ha scritto:adriano è un dilemma..certo il brasile è il brasile ma 34 gol in 47 partite sono tanti..nella roma c'è un bel gruppo se si integra è un acquistone,se beve e fa il gigolo sarà un peso...che comunque si paga 0..quindi tanto vale provarci


Non sai quanto ti sbagli. Adriano non è un dilemma, è una certezza. Certezza di talento bruciato tra alcolici e troie. Può ancora tenere botta nel campionato brasiliano, dove persino la carcassa obesa di Ronaldo non sfigura e magari chiudono un occhio se ti presenti agli allenamenti in ritardo, con i postumi di una sbornia. Non credo che Ranieri faccia salti di gioia al pensiero

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda montystefy » 25/05/2010, 21:56

Ora che è passata (parzialmente) la sbornia di maggio provo a dire 2 parole sul calcio-mercato:

E' abbastanza superfluo dire che tutto dipenderà dal nuovo allenatore.
Mourinho se ne va e si porta via il suo contrattone (non per questo mi rallegro :( ) e difficilmente prenderemo uno più costoso di lui. Dalla stagione leggendaria sono arrivati un sacco di soldi e in prospettiva si apre un mercato interessantissimo.

Probabilmente se ne andranno sia Milito che Maicon, i due valgono almeno 70 milioni. Sono stati due uomini fondamentali per quest'anno ma la loro dipartita potrebbe non essere un dramma (avete capito bene!). Milito non è certo un giovanotto su cui puntare, verrà giustamente a bussare per un rinnovo, e se ci dassero 40 milioni per un 32enne sarebbe un colpo. Maicon (paradossalmente) lo terrei più volentieri del Principe anche perchè è oggettivamente insostituibile, il più forte terzino di tutti i tempi forse; in ogni caso anche lui si avvia ai 30, non è mai stato un professionista serio ed è alle prese con continui ''mal di pancia'' estivi.

Altre cessioni potrebbero essere: Muntari seguitissimo in Premier, Quaresma (anche se, in un 442 io una chance gliela darei) e nella migliore delle ipotesi son 20 milioni in due.

Vendere i due fenomeni di cui sopra potrebbe darci l'occasione di ringiovanire pesantemente la rosa, puntando su Santon per la fascia destra e prendendo Kolarov a sinistra; mentre in attacco o si valorizza Balotelli o si va a prendere un fenomeno. (Torres?)

Un difensore centrale giovane è indispensabile, meglio Ranocchia di Bonucci ma mi accontento :)
A centrocampo si potrebbe tentare il colpaccio, ma o arriva un giocatore di primo livello o non si tocca niente. Anche qui preferirei un giovane, Marekiaro è un ''promesso sposo'' storico, ma purtroppo non mi fido completamente di lui, e mi sembra più adatto a ricoprire un ruolo più avanzato. Gerrard, Mascherano, Lampard son il meglio del calcio mondiale, ma a parte l'argentino non sono giovani e costano moltissimo.

Altri giocatori che potrebbero essere inseriti nel contesto se non si cambiasse modulo, e per cui stravedo sono: Tevez e Vargas; ma credo che rimarrano solo sogni.

Abbiamo fatto una stagione fantasmagorica, irripetibile, leggendaria, se mi dicessero che quest'anno si cambia, si inizia a puntare sui giovani con un occhio al bilancio io potrei anche accettare di perdere Milito e Maicon. Sono molto ottimista e mi fido della società.

Capitolo allenatore: il mio sogno era (è) Prandelli. Degli altri non me ne piace uno, chi per un motivo, chi per un altro..

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda fagiu » 25/05/2010, 22:04

montystefy ha scritto: Maicon è oggettivamente insostituibile, il più forte terzino di tutti i tempi forse


Calma, eh. Mi sa che la sbornia non è passata

montystefy ha scritto:Quaresma... in un 442 io una chance gliela darei


Ora è certo, non è passata

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda Gabbo » 25/05/2010, 22:12

Quaresma in un 4-4-2 tipo Delneri, in un 4-2-3-1 tipo Spalletti o in un 3-4-3 tipo Gasperini non lo vedo male eh
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda sygno » 25/05/2010, 22:18

montystefy ha scritto: Quaresma (anche se, in un 442 io una chance gliela darei) e nella migliore delle ipotesi son 20 milioni in due.
altro..

Ma per favore, posta al fantabusto invece di scrivere ste boiate... il bello è che gabbo ti da ragione sparando moduli vari.... l'unico modulo dove sta bene Quaresma è il 730.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda The Huge » 25/05/2010, 22:30

montystefy ha scritto:Probabilmente se ne andranno sia Milito che Maicon, i due valgono almeno 70 milioni.


Vero, ma secondo me (purtroppo) Milito rimane.


montystefy ha scritto:Altre cessioni potrebbero essere: Muntari seguitissimo in Premier, Quaresma (anche se, in un 442 io una chance gliela darei) e nella migliore delle ipotesi son 20 milioni in due.


Guarda che Secco e Cobolli Gigli non fan mica più la campagna acquisti alla Juve!!! :lol2:

Solo 2 stronzi come loro potevano sborsare 20 pippi per quei 2 ... :D

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda Patavino » 25/05/2010, 22:36

The Huge ha scritto:Solo 2 stronzi come loro potevano sborsare 20 pippi per quei 2 ... :D


Non vedo perchè tu debba dire queste cazzate. Ne avrebbero spesi almeno 50 :lol:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda The Huge » 25/05/2010, 22:41

Patavino ha scritto:
The Huge ha scritto:Solo 2 stronzi come loro potevano sborsare 20 pippi per quei 2 ... :D


Non vedo perchè tu debba dire queste cazzate. Ne avrebbero spesi almeno 50 :lol:


E stavolta te l'appoggio! :lol:

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda montystefy » 25/05/2010, 23:42

Muntari vale almeno 12 milioni, ha avuto comunque un pò di spazio nella squadra più italiana più forte di sempre 8)

Quaresma ha ricevuto varie volte offerte da 10 milioni..Dato che lo abbiam pagato 18+Pelè mi sembra pure il minimo :lol:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda The Huge » 25/05/2010, 23:46

montystefy ha scritto:Muntari vale almeno 12 milioni, ha avuto comunque un pò di spazio nella squadra più italiana più forte di sempre 8)

Quaresma ha ricevuto varie volte offerte da 10 milioni..Dato che lo abbiam pagato 22+Pelè mi sembra pure il minimo :lol:


Vabbè, e io che mi metto a parlare di calcio con un'interista ... :azz:
:lol2:


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti