Un Americano a Roma...George Soros

Luogo di incontro dei calciofili.
il papa
Stagione da rookie
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/08/2007, 22:43
Località: torvaJanica

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda il papa » 22/04/2008, 15:59

sarà una risata che vi seppellirà....nick,fai ride......
ke mondo sarebbe senza..mark knopfler?

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda REDDEN » 22/04/2008, 22:47

io mi chiedo...ma se non sapete le cose perchè parlate?
nel periodo dell'acquisto della roma caso strano emersero tantissime voci di un debito abnorme del club giallorosso che spaventarono i russi fino a farli desistere.questa non è una voce ma un fatto certo su tutti i giornali ventilato da galliani supportato dal mafioso moggi...qui non si discute perchè quello fu un fatto oggettivo e tirare in ballo certi argomenti in quel momento fu quanto di piu' scorretto si poteva fare.subito dopo nessuno ne parlo' piu come se quel presunto debito non importasse piu' a nessuno....ora il debito c'era e c'è ancora,non certo nelle proporzioni in cui si descriveva tanto è vero che la roma si è sempre iscritta ai campionati regolarmente e non ha mai avuto punti di penalizzazione in classifica..
ora se parlate perchè qualcuno vi tocca la vostra squadra ok,ma per partito preso non potete dire che questo non accadde perchè o siete in malafede,o non leggete i giornali(e un euro potevate anche spenderlo allora ogni tanto per comprali)o parlate di basket perchè di calcio non ci capite una mazza!

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda raf » 22/04/2008, 22:55

Beh REDDEN se il giornale che dici di comprare tu è il corriere dello sport
siam messi maluccio. :wink: Circa eventuali voci , credo che un eventuale
acquirente che deve spendere centinaia di milioni non si contenti di
ascoltare delle "voci". Di Moggi o Galliani che siano. Che poi questi all'epoca
e il secondo a tuttoggi avevano ed hanno una certa influenza nel
calcio e non solo è un fatto risaputo. E i discorsi da fare sarebbero tanti
e complessi.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda REDDEN » 23/04/2008, 6:38

non sottovaluterei quello che hai detto...erano fondamentali ufficiosamente nel calcio italiano..chiaro che quello che dicevano contava..poi ne hanno parlato tutti i giornali sportivi e non...ma è un fatto questo ribadisco non una cosa opinabile.
ora c'è la stessa situazione.gli acquirenti ci sono e tutti sono consci del debito che la roma ha ma comunque interessati;certo che se in questo momento cominciassero ad uscire voci su un impossibilità di risanamento di debito,su un rischio di iscrizione al campionato e chissà alle coppe e molte altre "invenzioni" è chiaro che qualsiasi acquirente si spaventerebbe mi sembra normale.....se queste voci poi venissero da elementi che hanno in mano....arbitri o tv a pagamento(fonte principale di introito) ecco qua che avrebbero un peso determinante

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda vanz » 23/04/2008, 10:59

Redden,ho letto qualche articolo...La storia della Finanza mandata a Trigoria è verissima,avevi ragione ma cos'ha trovato quando c'è andata?Niente di niente,era tutto a posto quindi anche se qualcuno ce l'ha mandata a rompere le palle,è rimasto deluso in quel caso non trovi?
E comunque,ripeto,quando un possibile compratore chiede informazioni se ne frega di possibili interferenze di gente che non conta...Un magnate della finanza come Soros che fa affari da una vita,se arrivano cazzate sui giornali,se ne frega altamente,te lo dico io...A lui interessano le carte,i documenti,il valore della societa e i debiti,non se Galliani vuole o non vuole oppure se si mette in mezzo...Tutto qui...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda Fausto » 23/04/2008, 11:40

Oltre che della società,s'interessa anche delle regole e del contesto in cui andrà ad operare...e quì arriva per davvero ZioFester!!!

Non lo farà (SOLO) con i giornali,ci mancherebbe...ma i bastoni tra le ruote le mette comunque in altro modo.Di sicuro.

Anche perchè se non sbaglio i Sensi sono debitori verso gruppi di banche molto vicine al presidentissimo...a questo livelli e con queste cifre,meglio un debitore da "controllare" che soldi nelle casse con un nuovo competitor.Per di piu' con il soldo in tasca.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda vanz » 23/04/2008, 12:03

Giustissimo Fausto,ma ripeto,Soros se ne sbatte...I debiti sono della Itapetroli,se lui porta 250milioni alla Roma societa,i Sensi vendono e zio Fester se la prende in saccoccia.Perche poi non è Soros che avrebbe i debiti col presidentissimo...
Insomma,Soros non si prende in carico i debiti con le banche e quindi nessun rapporto diretto con Berlusconi...Quello intendo dire...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda REDDEN » 23/04/2008, 15:12

vanz non è cosi semplice come la metti.
allora su una cosa siamo tutti d'accordo:cioè soros di calcio non capisce una mazza per lui è un investimento come un altro.è chiaro che se dovessero avvenire avvennimenti strani come coi russi dei problemi potrebbero esserci..
non credo che i russi si innamorarono di roma o ne fossero tifosi era semplicemente un modo per investire soldi su una società dall'ottimo bacino di utenza che se rafforzata a dovere magari poteva fruttare bene;se chi deteneva in maniera ufficiosa, ma lo sapevamo tutti,il potere sportivo(moggi con la classe arbitrale)e quello mediatico(galliani con la tv a pagamento per le squadre di serie a)erano ostali la cosa si complicava..magari si poteva pensare di investire su un altro team a caso..per questi enormi investitori una squadra con seguito vale l'altra quindi non è il fatto di spaventarsi o meno è il fatto che quando puoi scegliere vai dove trovi meno problemi tutto qui.
il dubbio che assali' i russi era inoltre che il debito denunciato dai sensi non corrispondesse al vero ma fosse molto piu' grande come dicevano quei 2....questo insieme di fattori hanno contribuito a tutto;poi io posso dire una cosa tu un'altra la verità sta sempre nell'oggettività.i russi sono venuti a roma hanno fatto un'offerta i sensi avevano accettato,dopo quelle voci sono scappati letteralmente...si puo' dire che se volevano potevano comprare lo stesso la roma ma la verità è che quei fatti hanno DETERMINATO la loro scelta e questo è un fatto oggettivo perchè come ripeto tra le 2 parti(russi e i sensi) c'era l'accordo quindi...

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda AxlMcClaudio » 23/04/2008, 15:16

Totti, no a Soros: "La Roma ai romani"

Il capitano della Roma Francesco Totti ha lasciato da poco la clinica romana di Villa Stuart dopo l'operazione al ginocchio: "Mi hanno trattato benissimo. Come va dopo l'infortunio? E' ancora presto per poter giudicare". Sulla possibilita' di un passaggio di consegne della Roma dalla famiglia Sensi al magnate americano George Soros, il numero 10 giallorosso ha voluto usare anche un pizzico di ironia: "Per me la societa' deve sempre parlare romano...".
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda The Huge » 23/04/2008, 15:21

Dai REDDEN, non ti incaponire!

Non è materialmente possibile che una persona di business faccia o non faccia un investimento di centinaia di milioni di euro perchè qualcuno ha messo in giro delle voci. Ad una cosa del genere ci possono credere solo gli ingenui o solo chi vuole vedere la propria realtà.

Al massimo potrebbe essere che queste voci che hanno sentito i russi, gli abbiano indotti a controlli ulteriori e magari in questo modo hanno scoperto qualcosa di ulteriore che gli ha spinti a desistere dall'acquisto (magari cose che noi ignoriamo totalmente).

Ma fidati che nessuno manda all'aria un affare da centinaia di milioni per delle voci.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda REDDEN » 23/04/2008, 19:38

ingenuo sei tu se pensi che i russi abbiano fatto un'offerta,la roma l'ha accettata e l'affare è saltato cosi'..perchè ci hanno ripensato improvvisamente.
io uso la logica almeno se sono d'accordo le 2 parti l'affare si sa e proprio perchè non sono degli sprovveduti credo che gli accertamenti li abbiano fatti prima di proporre ufficialmente l'offerta.huge mi vuoi fa credere che in 5 minuti hanno fatto i conti e poi li hanno rifatti e per magia si sono accorti che il debito era molto maggiore di quello che avevano calcolato?
boh tutto è opinabile ma la logica non sta dalla tua parte...

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda lol » 23/04/2008, 19:46

Guardate i sovietici non presero la Roma perchè il buon Berlusca fece fare un indagine che spaventò i Russi (dal momento che compravano la società solo per ripulire tutti i loro soldi zozzi).

Almeno io la versione la sapevo cosi. Dubito e spero che Soros si faccia spaventare Berlusconi (anche se ribadisco che io sapevo già dell'acquisto)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda REDDEN » 23/04/2008, 20:03

beh stavolta il berlusca sembra aver dato il placet all'affare,c'è una sua intervista su gazzetta.it......speriamo bene

il papa
Stagione da rookie
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/08/2007, 22:43
Località: torvaJanica

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda il papa » 23/04/2008, 20:21

forse è fatta davvero...se la politica tutta benedice l'aquisizione in maniera cosi netta...beh,gatta ci cova.lo dice uno che conosce le dinamiche dell'italia figlia di craxi e dei suoi impicci...soros però credo sia più forte di tutti i grassi ventri dei commendatori...
ke mondo sarebbe senza..mark knopfler?

il papa
Stagione da rookie
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/08/2007, 22:43
Località: torvaJanica

Re: Un Americano a Roma...George Soros

Messaggioda il papa » 23/04/2008, 22:20

chi,borghezio?
ke mondo sarebbe senza..mark knopfler?


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti