Italia U21

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
Nate92
Preseason
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Modena
Contatta:

Italia U21

Messaggioda Nate92 » 16/10/2007, 22:32

l'italia degli "azzurrini" sta compiendo, come la nazionale maggiore, il percorso verso gli europei...
dopo l'ultima vittoria contro la Croazia, grazie ad una doppietta di Acquafresca, stasera affrontano la Grecia e stanno conducendo per 2 a 1 con gol di Giuseppe Rossi e Dessena...
Secondo voi dove potrà arrivare agli europei l'U21? ha qualche speranza di vittoria?

la Grecia ha appena pareggiato su rigore....
al mondo una persona su undici è armata.. la domanda è:
come armiamo le altre 10?
...canasta, canasta, canasta, canasta de jordan!!!!!!mi nombre es jordan, como bond, james bond!!!!!!

Avatar utente
MJ27
Preseason
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/04/2007, 18:48
Località: Roma

Messaggioda MJ27 » 17/10/2007, 9:09

Pultroppo la grecia ha pareggiato su rigore agli ultimi minuti.Ma siamo sempre primi; io penso che l'italia potrà fare un grande europeo anche perchè abbiamo tanti talenti.Auguro all'italia un buon europeo. :wink:

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 17/10/2007, 10:04

Il secondo gol è stato magnifico...

Questi di talento ne hanno eccome, ma sono decenni che l'U21 italiana è ad altissimi livelli, nonostante ci sia il forzato ricambio di giocatori ogni 2-3 anni...

Peccato che le grandi squadre, molto spesso, non credano nei giovani talenti italiani...

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 17/10/2007, 11:04

Penso che questa Under abbia un talento immenso... Forse si sono avvicinate solo quella degli Europei in Spagna e quella che poi andò alle olimpiadi del 2004... Mi aspetto tantissimo da questo gruppo di ragazzi e non in chiave under 21 ma in prospettiva per la nazionale A!!! L'unica pecca mi sembra la mancanza di un difensore centrale veramente forte ma quello magari spunta tra Andreolli, Criscito e Marzoratti...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

slevin
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/10/2007, 23:42
Località: Vinovo

Messaggioda slevin » 17/10/2007, 11:26

Secondo me l'under 21 è una bella squadra piena di talenti,ma con casiraghi non si va lontani!!!Non si può giocare sempre con una punta e far giocare un Rossi defilato a centrocampo.Comunque ho fiducia nei giocatori,alcuni sono dei veri fenomeni(Rossi,Giovinco,Dessena,Criscito...)
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta...(JM)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 17/10/2007, 12:52

Non scopriamo certo l'America se diciamo che questa U21 ha molto talento.. Non corriamo troppo però.. "Fenomeno" nel calcio è una parola spesso abusata.. Nè Rossi, nè Dessena, nè Criscito son fenomeni!
Inoltre son d'accordo con peezza sul discorso del centrale difensivo.. Secondo me Criscito NON è un centrale. Stanno cercando in tutti i modi di adattarlo ma lui NON è un centrale. Andreolli è il tipico "tanto fumo" e Marzoratti non mi piace!!
Anche a centrocampo non è che siano messi benissimo: se ne sono andati Aquilani e Montolivo e sono stati rimpiazzati da Cigarini e Dessena che, con tutto il rispetto, non legano neanche le scarpe agli altri due!
L'unico punto fermo è l'attacco: Acquafresca l'ho seguito per un anno a Treviso ed ha grandissime potenzialità. Rossi è vice-pichici della Liga dietro un certo Lionel Messi (mica Santolamazza). E infine Lui.. Un ragazzotto torinese di 164 cm con due piedi fatati e una velocità che fa invidia anche a quella del topastro maledetto: Sebastian Giovinco!Questo è, a mio parere, l'unico che può diventare un vero fuoriclasse!

Passo e chiudo
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

slevin
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/10/2007, 23:42
Località: Vinovo

Messaggioda slevin » 17/10/2007, 13:13

Hai ragione mi sono espresso male,saranno fenomeni.Ti assicuro che Dessena del parma sarà uno dei centrocampisti più forti del nostro campionato,ha tutto: tecnica,velocità,sa difendere sa attaccare;
non so te ma io l'ho visto giocare molte volte nel parma e mi ha fatto una grande impressione,poi se lo vogliono tutte le grandi un motivo ci sarà.
Per quanto riguarda Criscito non sono d'accordo con te, ora per lui è difficile fare il centrale perchè è troppo piccolo,sia di statura sia di corporatura,ma con il tempo e con un pò di buon doping :lol: diventerà un grande giocatore.
Comunque la nostra nazionale nonostante non sia la più forte di tutti i tempi(secondo me lo era l'ultima:Pazzini,Acquilani,Montolivo,Palladino,Rosina,Chiellini ecc...)è sicuramente tra le prime 3 in Europa e come ho già detto prima il vero problema è che non ha un vero allenatore,perchè Casiraghi non lo si può definire un allenatore.
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta...(JM)

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 17/10/2007, 13:26

slevin ha scritto:Comunque la nostra nazionale nonostante non sia la più forte di tutti i tempi(secondo me lo era l'ultima:Pazzini,Acquilani,Montolivo,Palladino,Rosina,Chiellini ecc...).


Beh posso solo pensare che sei giovane. Ti invito a riguardare la rosa del biennio 94-96 che vinse
l'europeo U-21 in spagna in una finale memorabile. Solo 4 nomi di quella squadra: Francesco Totti,
Fabio Cannavaro, Alessandro Nesta e addirittutura in panchina l'allora 17enne Gianluigi Buffon.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 17/10/2007, 13:36

Quest'under in prospettiva è forte quanto quella passata...Cigarini non lo cita nessuno?Motta?Consigli mi sembra un gran bel portiere...Poi c'è Pozzi,poco adatto al gioco di Casiraghi perchè piu' ariete,ma comunque a mio avviso fortissimo così come Acquafresca...

Gran bella nazionale,Dessena diventerà uno dei piu' forti non in italia ma al mondo...ha tutto...

Dietro:Cannavaro nei primi anni napoletani era un terzino...poi...La differenza tra il centrale e il terzino sta principalmente nella testa,non nel fisico.Per questo motivo quell' asino di Chiellini farà sempre il terzino a ottimi livelli,mentre Criscito sarà un ottimo centrale...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 17/10/2007, 13:52

sinceramente Criscito lo vedo molto lontano da Nesta e Cannavaro alla sua età! Poi crescerà ma il fenomeno vero non credo ci sia in difesa in questa under 21...
I see the world, feel the chill

Which way to go, windowsill

I see the world's on a rocking horse of time

I see the verse in the rain



(Release, Ed Vedder)

slevin
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/10/2007, 23:42
Località: Vinovo

Messaggioda slevin » 17/10/2007, 13:53

Di centrali piccoli e secchi non se ne vedono in giro,di cannavaro ce ne uno!!!Dimmi quanti difensori della stazza di Criscito conosci e poi ne riparliamo.
Comunque nonostante questo sono convinto che il talento lo ha,ci vuole solo tempo e con il buon Ranieri diventerà un gran centrale.
Si anche Cigarini è molto bravo,Pozzi non mi piace per niente.
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta...(JM)

slevin
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/10/2007, 23:42
Località: Vinovo

Messaggioda slevin » 17/10/2007, 13:56

raf ha scritto:
slevin ha scritto:Comunque la nostra nazionale nonostante non sia la più forte di tutti i tempi(secondo me lo era l'ultima:Pazzini,Acquilani,Montolivo,Palladino,Rosina,Chiellini ecc...).


Beh posso solo pensare che sei giovane. Ti invito a riguardare la rosa del biennio 94-96 che vinse
l'europeo U-21 in spagna in una finale memorabile. Solo 4 nomi di quella squadra: Francesco Totti,
Fabio Cannavaro, Alessandro Nesta e addirittutura in panchina l'allora 17enne Gianluigi Buffon.



Si sono giovane(23 anni) ma ne riparleremo tra qualche anno quando questi giocatori raggiungeranno la massima maturazione
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta...(JM)

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 17/10/2007, 14:04

Tu che sei giovane,se ti dico Blind ti viene in mente qualcosa?...allora evita...ma per rimanere ai giorni nostri,lo stesso Cordoba...

Dai,dai...apposto...ciao ciao...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 17/10/2007, 14:09

secondo me è una buonissima nazionale... allora l attacco è sicuramente il reparto migliore con Giovinco e Giuseppe Rossi e Acquafresca ke a cagliari sta facendo molto bene ,e poi a centrocampo cn cigarini dessena marchisio e nocerino e in difesa nn è male

slevin
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/10/2007, 23:42
Località: Vinovo

Messaggioda slevin » 17/10/2007, 14:25

Fausto ma ti rendi conto di quello che dici?Come fai a paragonare Cordoba a Criscito,sarà almeno il doppio...se non sai cosa dire evita tu!
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta...(JM)


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti