Euro 2008

Luogo di incontro dei calciofili.

Chi vince l'europeo di calcio 2008?

Sondaggio concluso il 05/06/2008, 23:30

Francia
1
3%
Germania
5
14%
Italia
18
50%
Olanda
3
8%
Spagna
4
11%
Portogallo
4
11%
Altra
1
3%
 
Voti totali: 36

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Euro 2008

Messaggioda bobberto » 30/06/2008, 0:19

Dal punto di vista della pressione, mediatica e popolare, il mondiale vale senz'altro molto di più, ma dal punto di vista tecnico un europeo è più difficile dal momento che tra le sedici partecipanti di squadre materasso ce ne sono poche.
Affrontare romania francia olanda e spagna è leggermente più difficile rispetto a ghana usa rep ceca australia ucraina germania e francia
É indubbio che il fascino del mondiale sia tutta un'altra cosa, ne devono fare di strada per diventare come noi :lol:
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Euro 2008

Messaggioda raf » 30/06/2008, 0:48

La spagna in questo europeo ha incontrato:
svezia russia (2 volte) grecia germania e italia.

L'avversario più duro siamo stati noi e comunque non ci hanno battuto
nonostante non avessimo cannavaro pirlo e gattuso.

Noi al mondiale abbiamo fatto una partita ad eliminazione diretta in più,
battuto ai quarti l'ucraina che è una squadra europea, la germania che è
una squadra europea in casa loro, la francia che è una squadra europea
in finale. Insomma qualche Europea la si incontra anche al mondiale.

Fra due anni vedremo dove arrivano questi spagnoli...
Solo per cronaca. Nell'albo d'oro del mondiale nomi tipo Grecia e Danimarca
non risultano ancora e non credo sia un caso.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Euro 2008

Messaggioda Patavino » 30/06/2008, 11:37

Secondo me il Mondiale è di un altro livello, se non altro perchè vi partecipano Brasile e Argentina. Noi non le abbiamo incontrate ma abbiamo fatto fuori le squadre che le hanno eliminate. Inoltre battere la Russia, dico Russia, in semifinale non è come battere la Germania... comunque la Spagna ha vinto il titolo in maniera legittima, rode un po'il fatto che ci abbiamo fatti fuori solo ai calci di rigore. Alla lotteria dei rigori :lol: ...

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Euro 2008

Messaggioda raf » 30/06/2008, 12:35

Spagna regina sotto tutti i punti di vista agli Europei di Austria e Svizzera. Oltre al titolo finale di campione d'Europa e a quello di capocannoniere di David Villa, da segnalare anche quello di MVP. E' stata la stessa Uefa infatti a incoronare il centrocampista del Barcellona Xavier Hernández Creus, classe 1980.

Sempre l'Uefa ha diramato la lista della 'squadra dell'Europeo', un gruppo di 23 giocatori in cui l'unico italiano e' il portiere Gianluigi Buffon.

Dei 23 selezionati la presenza piu' numerosa e' quella della Spagna campione, con ben 9 giocatori, seguita dalla Russia con quattro e dalla Germania vicecampione con tre. L'Olanda che ha stupito nella prima parte dell'Europeo porta nella 'supersquadra' solamente due giocatori, cosi' come il Portogallo.

Infine con una sola selezione Turchia, Croazia e, appunto, Italia. Fra i 'big' spiccano le assenze di Ruud van Nistelrooy e Cristiano Ronaldo.

Il quadro dei 23 'top' degli Europei:

Portieri: Gianluigi Buffon, Iker Casillas, Edwin Van Der Sar

Difensori: Jose' Bosingwa, Philipp Lahm, Carlos Marchena, Pepe, Carles Puyol, Yury Zhirkov

Centrocampisti: Hamit Altintop, Luka Modric, Marcos Senna, Xavi Hernández, Konstantin Zyryanov, Michael Ballack, Cesc Fabregas, Andres Iniesta, Lukas Podolski, Wesley Sneijder

Attaccanti:Andrey Arshavin, Roman Pavlyuchenko, Fernando Torres, David Villa.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Euro 2008

Messaggioda ThePirate » 30/06/2008, 14:37

bobberto ha scritto:è assolutamente vero, vale come e più di un mondiale


Hmmm...qui mi trovi in disaccordo.

Io resto dell'idea che una competizione vinta da Danimarca e Grecia si commenta da sola....

Fossi gli spagnoli mi limiterei un po' nei commenti euforistici per la vittoria in questo europeo.

Se fosse stato un mondiale con noi non arrivavano nemmeno ai rigori.....

non è un caso che leggendo l'albo d'oro ci si accorge di come solo 7 squadre in tutto il mondo hanno avuto l'onore di alzare il trofeo più ambito 8)
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro 2008

Messaggioda REDDEN » 30/06/2008, 19:16

bobberto ha scritto:Dal punto di vista della pressione, mediatica e popolare, il mondiale vale senz'altro molto di più, ma dal punto di vista tecnico un europeo è più difficile dal momento che tra le sedici partecipanti di squadre materasso ce ne sono poche.
Affrontare romania francia olanda e spagna è leggermente più difficile rispetto a ghana usa rep ceca australia ucraina germania e francia
É indubbio che il fascino del mondiale sia tutta un'altra cosa, ne devono fare di strada per diventare come noi :lol:


AL mondiale c'erano anche brasile,argentina e inghilterra....poi bobberto se vuoi far passare per grandi squadre:svezia,romania,grecia,turchia,croazia,russia,svizzera,austria ecc...non credo sia giusto..se pensi che la francia era fuori forma irriconoscibile rispetto ai mondiali e italia e germania con problemi,diversi,ma non certo squadre fenomenali si capisce che questo europeo era a puntino per spagna che ha vinto meritatamente o portogallo che ha deluso come sempre.
ai mondiali il girone puoi passarlo perchè di solito un paio di squadre non organizzate le trovi ma poi non ti regala niente nessuno e devi fare i conti con brasile e argentina....
io mi tengo il mondiale...

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: Euro 2008

Messaggioda bobberto » 30/06/2008, 20:09

REDDEN ha scritto:AL mondiale c'erano anche brasile,argentina e inghilterra....poi bobberto se vuoi far passare per grandi squadre:svezia,romania,grecia,turchia,croazia,russia,svizzera,austria ecc...non credo sia giusto..se pensi che la francia era fuori forma irriconoscibile rispetto ai mondiali e italia e germania con problemi,diversi,ma non certo squadre fenomenali si capisce che questo europeo era a puntino per spagna che ha vinto meritatamente o portogallo che ha deluso come sempre.
ai mondiali il girone puoi passarlo perchè di solito un paio di squadre non organizzate le trovi ma poi non ti regala niente nessuno e devi fare i conti con brasile e argentina....
io mi tengo il mondiale...


Parto dal presupposto che anch'io mi tengo il mondiale.
L'europeo è a 16 squadre, e il 50% di queste potrebbe essere in grado di vincere una manifestazione che è più breve e per questo più portata a colpi di fortuna di squadre non al livello delle migliori.
Il mondiale è a 32 squadre, e tra queste ve ne sono circa 10 che sono molto più forti delle altre.
Tra le restanti 22 ve ne sono almeno 15 che non sanno neanche cosa è il calcio.
Nonostante molte di queste vengano eliminate nella prima fase, la possibilità di incontrarne una nella fase successiva non è poi così remota.
Inoltre non terrei conto della forma/non forma di francia, italia e germania, si potrebbe fare lo stesso discorso per il mondiale.
In ogni caso attenderei prima di definire la spagna come una nazionale "vincente", ne devono fare di strada per diventare campioni del mondo :D
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
znierro
Rookie Wall!
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/04/2008, 15:03
Località: Brescia

Re: Euro 2008

Messaggioda znierro » 30/06/2008, 20:24

bobberto ha scritto:Parto dal presupposto che anch'io mi tengo il mondiale.
L'europeo è a 16 squadre, e il 50% di queste potrebbe essere in grado di vincere una manifestazione che è più breve e per questo più portata a colpi di fortuna di squadre non al livello delle migliori.
Il mondiale è a 32 squadre, e tra queste ve ne sono circa 10 che sono molto più forti delle altre.
Tra le restanti 22 ve ne sono almeno 15 che non sanno neanche cosa è il calcio.
Nonostante molte di queste vengano eliminate nella prima fase, la possibilità di incontrarne una nella fase successiva non è poi così remota.
Inoltre non terrei conto della forma/non forma di francia, italia e germania, si potrebbe fare lo stesso discorso per il mondiale.
In ogni caso attenderei prima di definire la spagna come una nazionale "vincente", ne devono fare di strada per diventare campioni del mondo :D


infatti ieri, nonostante abbiano vinto, ne hanno dato la controprova ...
hanno avuto tantissime occasioni per chiudere la partita e loro ... cosa fanno?
si mettono a fare i leziosi, cercando sempre l'ultimo passaggio, sbagliandolo sempre, invece di tirare ...
viene quasi da pensare che torres abbia segnato solo perchè non c'era nessuno a cui passare la palla ...
addirittura verso la fine, mancava davvero poco, hanno perso palla in difesa, intercettata, perchè anche in difesa stavano giochicchiando ...
la differenza, fra vincenti e non, passa sopratutto per queste "piccole" cose, non conta il bel calcio ...
Ultima modifica di znierro il 30/06/2008, 20:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
montystefy
All Star Game
Messaggi: 1795
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Pistoia
Contatta:

Re: Euro 2008

Messaggioda montystefy » 30/06/2008, 20:24

Complimenti alle furie rosse..
ma questo a me è sembrato uno degli europei peggiori, sopratutto come espressione di calcio, di sempre..
e l'europeo un pò come è successo per la Coppa Uefa (:lol:) sta un pò scadendo, guardate chi l'ha vinto 4 anni fa..
e le dichiarazioni di intenti di Germania e Francia sono esplicative:
''siamo qui per costruire un gruppo per il 2010..''

Certo se l'avessimo vinto noi sarei stato contentissimo, ma mi tengo il mondiale..
Bravi loro a batterci ai rigori, e se guardiamo come hanno schiantato le avversarie in semifinale e finale questo non fa che confermarmi la nostra forza ed accrescere il rammarico..

Avatar utente
chicca
Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Messaggi: 710
Iscritto il: 08/05/2007, 21:10
Località: Roma/Sardegna

Re: Euro 2008

Messaggioda chicca » 01/07/2008, 2:22

In fondo sono sportiva, rendo quindi onore ai campioni d'Europa

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!

#dajevirtus

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro 2008

Messaggioda REDDEN » 01/07/2008, 12:26

bobberto ha scritto:
REDDEN ha scritto:AL mondiale c'erano anche brasile,argentina e inghilterra....poi bobberto se vuoi far passare per grandi squadre:svezia,romania,grecia,turchia,croazia,russia,svizzera,austria ecc...non credo sia giusto..se pensi che la francia era fuori forma irriconoscibile rispetto ai mondiali e italia e germania con problemi,diversi,ma non certo squadre fenomenali si capisce che questo europeo era a puntino per spagna che ha vinto meritatamente o portogallo che ha deluso come sempre.
ai mondiali il girone puoi passarlo perchè di solito un paio di squadre non organizzate le trovi ma poi non ti regala niente nessuno e devi fare i conti con brasile e argentina....
io mi tengo il mondiale...


Parto dal presupposto che anch'io mi tengo il mondiale.
L'europeo è a 16 squadre, e il 50% di queste potrebbe essere in grado di vincere una manifestazione che è più breve e per questo più portata a colpi di fortuna di squadre non al livello delle migliori.
Il mondiale è a 32 squadre, e tra queste ve ne sono circa 10 che sono molto più forti delle altre.
Tra le restanti 22 ve ne sono almeno 15 che non sanno neanche cosa è il calcio.
Nonostante molte di queste vengano eliminate nella prima fase, la possibilità di incontrarne una nella fase successiva non è poi così remota.
Inoltre non terrei conto della forma/non forma di francia, italia e germania, si potrebbe fare lo stesso discorso per il mondiale.
In ogni caso attenderei prima di definire la spagna come una nazionale "vincente", ne devono fare di strada per diventare campioni del mondo :D




MA ALL'europeo su 16 squadre bisogna contare quelle forti:francia,olanda,italia,spagna,portogallo,germania le altre chi piu' chi meno sono o mezze squadre o deboli ora mi sembra esagerato far passare un europeo per una manifestazione infernale...come nel mondiale ci sono squadre deboli ma nel mondiale comunquedai quarti in su difficilmente incontri la "russia" della situazione.....le squadre asiatiche,nordamericane e africane sono divise per gironi quindi per logica ai turni successivi passano solitamente le migliori d'europa con brasile a argentina...e hai un turno in piu' da giocare visto che si parte poi dai quarti...

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Euro 2008

Messaggioda Fausto » 01/07/2008, 21:20

L'europeo è piu' facile anche perchè dura meno e se ci si arriva in ottima forma,si possono fare sfraceli.
Mentre in un mondiale le squadre piu' forti hanno tempo e modo di "registrarsi" cammin facendo.Di trovare equilibri ed alchimie.
Anche le pressioni sono superiori.
Sulla questione delle squadre che s'incontrano,credo sia piu' una questione di culo.
Vogliamo parlare del cammino in Spagna82?Oppure leggetevi quello della Francia all'ultimo mondiale...terrificante.
Mentre quello della Spagna in questo europeo,non è che sia stato tutto quest'inferno.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re:

Messaggioda The Huge » 07/08/2010, 2:14

Fausto ha scritto:L'anno della Spagna sarà il 2314...Se non hanno vinto nell' ordine,l'europeo d'olanda e il mondiale coreano...non vinceranno mai...


Beh, quando uno ne capisce di calcio, ne capisce. Non ci sono cazzi ... :lol2:

Ps. scherzo ovviamente, e' un post di 3 anni fa ... :)


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti