CALCIOMERCATO 2012/13

Luogo di incontro dei calciofili.
saxblue
All Star Game

Re: CALCIOMERCATO 2012/13

Messaggioda saxblue » 08/01/2013, 17:10

vanz ha scritto:Giudicare Isla adesso è come giudicare il Bargnani che non gioca.
Sicuramente è costato tanto visto che era infortunato ma ha 24anni eh,diamogli tempo.
Lui,come Asamoah, è molto duttile.
Ripeto il concetto: Conte e Marotta stanno prendendo giocatori buoni in diversi ruoli.Penso a Giaccherini,a Vidal che sa fare tutto,a Lichtsteiner che è buono sulla fascia e come terzo di difesa a destra,a Padoin che si adatta a fare tutto. Isla ed Asamoah possono fare la mezzala o giocare sulla fascia e sono giovanissimi.

Saxblue,Giovinco,se togli ciò che l'aveva pagato il Parma per la comproprietà, è costato 7milioni,non 15 come dici...Non starà giocando come ci si aspettava ma a quel prezzo,chi prendi sul mercato?
Ricorderei che i primi sei mesi di Vucinic non furono certo brillantissimi e salì di livello nella seconda parte di stagione. I conti,insomma,si fanno alla fine :wink:

La domanda su Isla e': al posto di chi gioca?

Se viene fuori che e' un fenomeno e ruba il posto a qualcuno hai ragione tu... ma se ti fa il comprimario, il tappabuchi, insomma, mi sembrano un po' troppi soldi... ci sono occasioni molto piu' convenienti.

Sono andato ad informarmi bene su Giovinco e non ha ragione nessuno dei due: 11 milioni di euro. Non sono comunque noccioline... cito l'opinione di un tuo beniamino (scherzo, eh :mrgreen: ) su questa operazione di mercato:

"Premesso che lo apprezzo tantissimo, lo conosco bene, so cosa può dare e quali sono le sue caratteristiche. Detto questo, se le cifre di cui si parla sono vere (11 milioni di euro per la metà del giocatore) mi sembra che sia un’operazione senza senso, una spesa fuori luogo. Io a 11 milioni lo avrei lasciato al Parma e con quei soldi più altri avrei comprato una punta forte fisicamente, un capocannoniere. Non mi stuferò mai di dirlo ma a questa squadra manca un Trezeguet, non un fantasista, manca uno da 20 gol a stagione non quello che ti inventa la giocata”.

Moggi era un ladro, ma capiva, e capisce ancora di calcio....
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 08/01/2013, 17:23

Saxblue,no,mi spiace ma non è come dici tu.Il Parma aveva preso la metà a poco meno di 4milioni e ce lo siamo riportati a casa per 11,ergo 7milioni in uscita :wink:

Isla al momento non toglierebbe il posto nemmeno a Padoin purtroppo.Il cileno può fare l'interno di centrocampo,il quinto a destra o l'ala alta nel 4-3-3 ma ancora non si è ripreso appieno dall'infortunio quindi ti ripeto che è presto per giudicare.

Moggi lascialo stare.L'anno scorso ha buttato fango per tutto l'anno su questa squadra dicendo che era da Europa League,salvo poi rimangiarsi tutto di fronte alla splendida cavalcata compiuta :approved:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 08/01/2013, 17:38

vanz ha scritto:Saxblue,no,mi spiace ma non è come dici tu.Il Parma aveva preso la metà a poco meno di 4milioni e ce lo siamo riportati a casa per 11,ergo 7milioni in uscita :wink:

Isla al momento non toglierebbe il posto nemmeno a Padoin purtroppo.Il cileno può fare l'interno di centrocampo,il quinto a destra o l'ala alta nel 4-3-3 ma ancora non si è ripreso appieno dall'infortunio quindi ti ripeto che è presto per giudicare.

Moggi lascialo stare.L'anno scorso ha buttato fango per tutto l'anno su questa squadra dicendo che era da Europa League,salvo poi rimangiarsi tutto di fronte alla splendida cavalcata compiuta :approved:

Si' Vanz, avevi gia' incamerato 4 milioni e hai ragione nel conto complessivo... ma resta il fatto che in quella seduta di calciomercato hai sborsato 11 milioni che potevi investire diversamente.

E poi... c'e' un'altra cosa da considerare... se lasciavi il giocatore al Parma e te lo riscattavano metti a 9-10 milioni, questi soldi sommati agli 11 che risparmiavi facevano un gruzzolo da 20 milioni.

Dunque, rinunciando a Giovinco, 20 milioni cash da spendere sul mercato.

Inzomma... :wink:
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 08/01/2013, 17:40

vanz ha scritto:Etelevojodi,non son daccordo però su Asamoah che a sinistra sta giocando molto bene e l'unica pecca che ha è che dovrebbe cercare più spesso il fondo.

Beh al momento è ancora un po' discontinuo ma è il primo anno che gioca in quella posizione e ci può benissimo stare.A me più che altro sembra che a volte manchi un po' di "coraggio" soprattutto contro le grandi spesso rinuncia a spingere come sa.E soprattutto,in situazioni favorevolissime,non gioca col destro nemmeno se gli sparano e questa per me è la pecca più grande.Alle volte potrebbe accentrarsi per poi magari cercare il taglio di una punta o l'inserimento di un centrocampista,ecco imparare ad usare un po' il destro non sarebbe male :P .Isla al momento non è giudicabile,il giocatore di Udine mi piaceva un sacco e se dovesse tornare a quei livelli credo che a perdere il posto (o comunque il posto da titolare fisso) sarebbe lo svizzero,al momento gioca con paura e non gli riesce quasi nulla.E son d'accordo anch'io nel dire che se non dovesse tornare quello pre infortunio sarebbe un investimento totalmente esagerato.Ma diamogli tempo....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggioda ETeLoVojoDi » 08/01/2013, 17:56

vanz ha scritto:Etelevojodi,non son daccordo però su Asamoah che a sinistra sta giocando molto bene e l'unica pecca che ha è che dovrebbe cercare più spesso il fondo.Asamoah a sinistra per me è già migliore di Armero.Vedremo al Napoli cosa combinerà ma ad Udine era in una fase di involuzione imho.

Farei notare che Marotta e Conte continuano a prendere giocatori duttili che sul lungo periodo sono quelli che servono maggiormente.

Fondamentalmente Asa ha a mio avviso due problemi in quel ruolo, di cui uno praticamete impossibile da risolvere.

Quello facile è che non ha ancora i tempi giusti di inserimento in avanti e ripiego in fase difensiva.
Quello difficile è che il destro non ce l'ha proprio, quindi punta il difensore sempre dallo stesso lato.
Se il difensore non è un fesso Asa viene costantemente stoppato.

E' giusto quel che dici riguardo i giocatori flessibili, ma se questi sono di modesta caratura (Giak, Padoin..) non ha un vantaggio tangibile nel preferirli a quelli più validi ma maggiormente specializzati, anzi...

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 08/01/2013, 18:07

@Saxblue, sinceramente io un giocatore di nemmeno 26anni come Giovinco preferisco tenermelo in casa,perchè gli Jovetic,i Cavani e i Lavezzi non arrivano,vuoi per un motivo,vuoi per un altro.Aspettiamo prima di giudicare,quest'anno ne ha segnati 9 eh,mica due...Praticamente quanti ne ha fatti Vucinic l'anno scorso,fai te :wink:

@Panzer e Etelovojodi,per me,essendo la prima volta che ricopre quel ruolo,ha già fatto ampiamente il suo.
Si,gioca con un piede solo e a volte è poco cattivo nell'affondo,ma ha grande potenza,spesso sposta l'avversario di fisico e questo gioca solo a suo vantaggio per il futuro.

Riguardo i giocatori duttili,il vantaggio tangibile è averli nei periodi di sfiga per gli infortuni...Si fa male Marchisio?Puoi mettere Giaccherini,puoi mettere Padoin,puoi mettere Asamoah,puoi mettere Pogba,puoi mettere Vidal,puoi mettere Isla spostando Vidal dall'altro lato...Non mi sembra un vantaggio da poco. :wink:
Ultima modifica di vanz il 08/01/2013, 18:08, modificato 1 volta in totale.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggioda ETeLoVojoDi » 08/01/2013, 18:08

saxblue ha scritto:Barzagli e' costato la bellezza di mezzo milione di euro. Dopo aver vinto lo scudetto... qualcosa vorra' pur dire... come intelligenza difensiva da' la paga a Bonucci e Chiellini, ma ha due piedi che sembrano due zampogne... in pratica quando la Juve imposta l'azione e' come se non ci fosse.

Sempre meglio di quelli di Chiellini :lol:
saxblue ha scritto:Il primo acquisto che farei e' un direttore sportivo nuovo di zecca. Via Marotta e niente carta bianca a Conte... si crede il nuovo Ferguson, ma uno che spende quasi 15 milioni (perche' l'ha voluto lui) nella meta' di giominchio... bah! io non gli farei usare neanche la carta di credito....

L'errore prima che economico è tecnico: giominchio funziona in contropiede (dribbling secco e tiro), ma facendo la Juve leva sul possesso palla, non serve a niente. Contro le difese arroccate combina poco e niente.

saxblue ha scritto:Quanto a Drogba capisco i tentennamenti... coppa d'Africa... e poi questo vuole un contratto anche per l'anno prossimo, un mucchio di soldi, non e' piu' un ragazzino... Bisognava prendere Dzeko quest'estate coi soldi di Giominchio e Isla...

Se non prendevi Giominchio ti potevi permettere di meglio
Giominchio era valutato 15 milioni e il Parma aveva comunque l'intenzione di cederlo (si parlava di Inter).

Giominchio venduto all'Inter per 15 milioni significava per la Juve:
1. non spenderne 11 per ricomprarsi la metà
2. incassare il 50% della cifra di vendita, ossia 7,5 milioni.

E già siamo a 22,5 milioni.
Se ci sommi i 9 per la metà di Isla sei a 31 e mezzo.

E se ci sommi i 9 per la metà di Asa sei a 40.
E a 40 ci prendi RvP, che ti sposta da solo molto più di Giominchio e Asa.

Oppure ti prendi Kolarov per esterno sx e Dzeko. E ti avanza pure qualcosa.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 08/01/2013, 18:14

vanz ha scritto:Immagine

Ps.Molte tue affermazioni sono forzate Redden...Barzagli,per dirne una,al Wolfsburg ha vinto lo scudetto da titolare...E Marchisio ha giocato alla grande anche in Champions League (altro che solo in Italia),il cioccolatino per Quagliarella contro il Chelsea all'andata per il gol del 2 a 2 l'hai visto o no?

quando mi si risponde normalmente non ho problemi a discutere..
vado a memoria vanz ma Barzagli ha avuto problemi col wolfsburg dopo lo scudetto,stava facendo una brutta fine e la juve per lui è stata un toccasano...poi vabbè mi dici wolfsburg e mi vengono in mente anche zaccardo e kjaer...io infatti non avevo menzionato Chiellini che lo ritengo superiore,barzagli va benissimo per Conte ma in senso assoluto non lo vedo uno che dove lo metti fa la differenza ecco diciamo cosi..
bonucci come sai per me è una pippa e i tanti errori che fa vengono salvati dai suoi compagni..
il centrocampo lo reputo il reparto migliore,Marchisio per me è un po' meno forte di quello che dici te ma comunque è un buon giocatore
l'attacco oltre a Vucinic vedo giocatori che non fanno la differenza,che non giocherebbe in buone squadre di champions....poi Quagliarella ha fatto una bella doppietta al Chelsea ma se fosse cosi forte dubito che un Matri qualunque gli toglierebbe il posto..

la mia idea è che,faccio un esempio,Conte sarebbe in grado già da subito di vincere lo scudetto con una rosa come quella dell'inter..per me è veramente forte come mister dalla tattica,al gioco,al carattere,a come si incazza(esagerando a volte)nelle interviste quando ce ne è bisogno
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggioda ETeLoVojoDi » 08/01/2013, 18:17

vanz ha scritto:
Riguardo i giocatori duttili,il vantaggio tangibile è averli nei periodi di sfiga per gli infortuni...Si fa male Marchisio?Puoi mettere Giaccherini,puoi mettere Padoin,puoi mettere Asamoah,puoi mettere Pogba,puoi mettere Vidal,puoi mettere Isla spostando Vidal dall'altro lato...Non mi sembra un vantaggio da poco. :wink:

Io metterei Asa e De ceglie sulla fascia.
Perchè ci metto il cambio (Asa in teoria era un cambio di ottimo livello a centrocampo, prima di essere ditottato sulla fascia) più forte che ho, fregandomene del resto.

Conte, già lo so, metterebbe Giaccherinho :lol: :lol:

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 08/01/2013, 18:23

ed isla???
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 08/01/2013, 18:26

ETeLoVojoDi ha scritto:Se non prendevi Giominchio ti potevi permettere di meglio
Giominchio era valutato 15 milioni e il Parma aveva comunque l'intenzione di cederlo (si parlava di Inter).

Giominchio venduto all'Inter per 15 milioni significava per la Juve:
1. non spenderne 11 per ricomprarsi la metà
2. incassare il 50% della cifra di vendita, ossia 7,5 milioni.

E già siamo a 22,5 milioni.
Se ci sommi i 9 per la metà di Isla sei a 31 e mezzo.

E se ci sommi i 9 per la metà di Asa sei a 40.
E a 40 ci prendi RvP, che ti sposta da solo molto più di Giominchio e Asa.

Oppure ti prendi Kolarov per esterno sx e Dzeko. E ti avanza pure qualcosa.

Quoto tutto :approved:

Tranne Van Persie... per una questione anagrafica. Davvero, sono troppi 40 milioni di euro per un giocatore di 30 anni.

In ogni caso siamo d'accordo: quello che serve e' un giocatore del genere, un centravanti forte fisicamente.

Edit:

Vanz non mi fare lo statistico :lol2:

Sai benissimo che Giovinco non ha fatto un solo goal decisivo quest'anno. Per il semplice motivo che segna quando gli altri sono sbilanciati in avanti e quindi sono gia' sotto... ragazzi, Sabatini e' andato a pescare Osvaldo in Spagna... se Pablo fosse alla Juve farebbe semplicemente sfracelli...
CERO PER IL MAGO # 3

Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 08/01/2013, 19:58

saxblue ha scritto:Tranne Van Persie... per una questione anagrafica. Davvero, sono troppi 40 milioni di euro per un giocatore di 30 anni.

Concordo.E anche se sta facendo bene pure al Manchester non so perchè ma non mi convince del tutto
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 09/01/2013, 13:59

ma i nomi che circolano per inter e milan???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
naingolan,sorrentino,schelotto,rocchi già preso... :banana: :banana:
buoni per la salvezza non credo per altro..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 10/01/2013, 16:48

sicuramente sarà una cazzata pero' di parla molto dell'interesse della roma per Caceres...non parliamo di un fenomeno pero' un giocatore che puo' giocare a destra e fare il centrale,non sarebbe male per nulla considerando dove abbiamo dei buchi noi in organico
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggioda Viktor » 11/01/2013, 0:04

Intanto dal portogallo giungono voci.. solo voci e guarda caso qualche giorno dopo il ritorno di Guardiola.

BALDINI avrebbe cercato di convincere Pep GUARDIOLA ad accettare la panchina della ROMA per la prossima stagione. Ad affermarlo è la testata portoghese O'Bola, secondo la quale il ds giallorosso avrebbe incontrato qualche giorno fa l'ex tecnico del barcellona a NEW YORK. Nessuna risposta definitiva da parte di Guardiola, anche se durante la premiazione del Pallone d'Oro, l'ex blaugrana aveva annunciato di voler tornare ad allenare il prossimo anno.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Torna a “Calcio”