The Huge ha scritto:
Non ti quoto spesso, ma stavolta integralmente!
Io e Huge che siamo d'accordo... i Maya si sono sbagliati di un paio di settimane, stasera finisce il mondo
Aggiungo una cosa sull'acquisto di Asamoah e Isla... Io questi acquisti un tanto al chilo non li ho mai capiti, soprattutto quando acquisti da una squadra con uno stile di gioco ben definito che puo' esaltare un giocatore al di la' delle sue effettive capacita' individuali... e faccio alcuni esempi:
Il Milan che acquisto' Bogarde, Reiziger, Davids, Kluivert... i primi due si rivelarono dei bidoni colossali.. perche' nell'Ajax di Van Gaal perfino Centofanti avrebbe fatto la figura del fenomeno... e quello buono era Davids che il Milan regalo' alla Jube (Costacurta: e' andata via la mela marcia

).
La Juve che acquisto' Miccoli e Baiocco dal Perugia di Cosmi e Gaucci... il primo un discreto giocatore, magari non titolare nella juventus, ma buono dalla panchina... il secondo un Bust colossale
Un sistema di gioco e' un po' come l'acqua che i montanari spruzzano sulla legna quando fa freddo... si ghiaccia e la legna pesa di piu' e ci guadagnano quando la vendono... poi viene fuori il sole... e l'acqua si scioglie
Insomma... un buon direttore sportivo dovrebbe vedere la qualita' del giocatore al di la' del sistema di gioco. E non mi sembra proprio il caso di Marotta... in definitiva Asamoah sta facendo il suo, ma di Isla si poteva anche fare a meno spendendo quei soldi dove davvero servivano.
Un flash di calcio mercato... al di la' dei goal che ha fatto (che gia' sono tanta roba) il giovanissimo Icardi ha una pulizia, un'essenzialita' di gioco che mi ha colpito... ma lo voglio rivedere