Patavino ha scritto:Io la vedo più semplice. Zaza è stato scaricato al pari di Immobile e coi due ci si fa una plusvalenza complessiva di circa 15 milioni che serve a compensare la nevicata di Istanbul a bilancio (cosa che non fa male per una società quotata).
Berardi è stato sospeso, nel senso che rimane un altro anno lì, probabilmente c'è dietro un accordo tra gentiluomini per cui se dovesse fare bene il prezzo comunque non schizzerebbe.
Ad ogni modo, dopo aver visto il Mondiale non credo che Conte impazzirà dalla voglia di tornare al 4-3-3, ergo prevedo un mercato molto sobrio e un altro annetto di spremitura col 3-5-2, sperando di vincere ancora in Italia e di fare meglio in Europa... Del resto peggio dell'anno scorso in Europa è difficile...
Ma va bene così, anche perchè dalla stagione 2015/16 ci saranno più soldi grazie al nuovo contratto TV e al passaggio ad Adidas (oltre all'incremento costante dei ricavi da stadio). Sarà il prossimo il mercato della svolta, quello in cui rifondare del tutto e ricostruire senza Pirlo, cioè senza l'uomo decisivo per i successi di questi anni.
Per me saranno un mercato e un'annata "sobria", di spremitura finale oserei dire...
Gentleman's agreement per Berardi dopo avergli fatto pagare mezzo Zaza 7.5 direi che è chiedere troppo, oppure sono scemi, spero lo paghiate amaro, almeno 15.
Poi non ho capito, Adidas vi da più soldi della Nike?
P.s. Scaricare Immobile e cercare Morata è inconcepibile.