CALCIOMERCATO 2014/15

Luogo di incontro dei calciofili.
REDDEN
NBA Legend

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda REDDEN » 11/06/2014, 15:10

Palerio ha scritto:Quindi proponi Viviani come sesto, Santon come terzino titolare e ritieni che Morata sia più forte di Destro?

Annamo bene...

si viviani come sesto lo propongo...anche perché se devo avere paredes tengo lui tutta la vita..
Santon a me piace e gioca su entrambe le fasce..per me alla roma puo' essere titolare e ha solo 23 anni...se balzaretti non riprendesse servirebbe un altro terzino...poi t ho detto che lo faccio anche perché spenderei l'intero budget per un 'ala forte forte.....d'altronde non credo che possiamo prendere lahm,azpilicueta,coentrao ...
in attacco ho scritto che prenderei Drogba perché quest'anno dobbiamo lottare per lo scudetto...il discorso di morata e lukaku,credevo di essermi spiegato,è sensato ma è un investimento importante che non farei quest'anno..sul numero 9 forte forte ci punterei l'anno prossimo..
direi che Drogba potrebbe darci quello che ci manca e far crescere destro..io su mattia ho le mie riserve ancora, quest'anno deve dimostrare di essere un centravanti da 30 milioni e siccome i gol li fa gli darei una stagione intera senza affiancargli un altro giovane ma un attaccante d'esperienza,forte ma che non puo' giocare troppo.....appunto come didier
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 11/06/2014, 19:26

REDDEN ha scritto:
Palerio ha scritto:Quindi proponi Viviani come sesto, Santon come terzino titolare e ritieni che Morata sia più forte di Destro?

Annamo bene...

si viviani come sesto lo propongo...anche perché se devo avere paredes tengo lui tutta la vita..
Santon a me piace e gioca su entrambe le fasce..per me alla roma puo' essere titolare e ha solo 23 anni...se balzaretti non riprendesse servirebbe un altro terzino...poi t ho detto che lo faccio anche perché spenderei l'intero budget per un 'ala forte forte.....d'altronde non credo che possiamo prendere lahm,azpilicueta,coentrao ...
in attacco ho scritto che prenderei Drogba perché quest'anno dobbiamo lottare per lo scudetto...il discorso di morata e lukaku,credevo di essermi spiegato,è sensato ma è un investimento importante che non farei quest'anno..sul numero 9 forte forte ci punterei l'anno prossimo..
direi che Drogba potrebbe darci quello che ci manca e far crescere destro..io su mattia ho le mie riserve ancora, quest'anno deve dimostrare di essere un centravanti da 30 milioni e siccome i gol li fa gli darei una stagione intera senza affiancargli un altro giovane ma un attaccante d'esperienza,forte ma che non puo' giocare troppo.....appunto come didier

Viviani è lento e può fare solo il vice De Rossi, ruolo in cui hai già Keita, quindi è la riserva della riserva, grasso che cola se fa 5 presenze e sarebbe il sesto. Paredes è il vice Pjanic, non dirmi che possono farlo Nainggolan e Strootman perchè non è così, può giocare anche sull'ala come vice Gervinho, ha molto più senso tenere lui che riportare a casa Viviani.

L'investimento grosso in attacco per il prossimo anno per far crescere Destro siamo d'accordo ma ti prego che la chioccia non sia Drogba, ha 36 anni, basta, è un paraccaro che Borriello al confronto è Bolt, meglio Eto'o a quel punto anche se prende un botto, almeno si muove.

Morata nè ora nè mai, capisco che la concorrenza sia spietata ma ha fatto 10 gol nella Liga, 0 in coppa del Re e 1 in Champions e vogliono 30 milioni, fuori dal mondo, poi sarebbe folle il Verona a chiederne altrettanti per Iturbe. Se fai un grosso investimento che sia almeno più forte di Destro, cosa Alvaro non è, non so neanche se mai lo sarà. Lukaku è tutt'altro giocatore con tutt'altra esperienza, ha già 4 campionati alle spalle con almeno 15 gol, 2 in Belgio e 2 in Inghilterra, non puoi metterlo sullo stesso piano di Morata, già avrebbe molto più senso.

A sinistra nella Roma può essere titolare chiunque, non basta mettere un figurina tipo Santon, ne serve uno con prospettive importanti, figurina per figurina mi tengo Dodò o richiamo Riise :oops:

squeezy
Superstar NBA

Messaggioda squeezy » 11/06/2014, 22:08

io le ho guardate un 70/80% delle partite del Real quest'anno...

per me Morata non vale il Borriello del Genoa..

non vale 20 milioni, immagina 30...

mi prendo Lukaku, Borini, o anche Pellè prima di lui...

moltissimo fumo, normale fa un sacco di goal solo nella sub-21, ma il centrocampo di quella spagna li fa davvero impressione...
Immagine

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 11/06/2014, 23:06

io non ho detto di prendere Morata eh...non l'ho visto nemmeno una volta..ho detto che i giovani che vanno per la maggiore ora sono lui e lukaku ma che la roma per quest'anno dovrebbe puntare su Drogba...
mi fa ridere che sia trattato come un paracarro..l'abbiamo visto a torino e a Istanbul nascondere la palla ai difensori della squadra che ci ha dato 17 punti...di testa l'ha presa sempre lui non c'è stata una volta che bonucci l'abbia anticipata..
ma magari ci casca a Roma...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

squeezy
Superstar NBA

Messaggioda squeezy » 12/06/2014, 11:38

Drogba in Italia mangierebbe in testa al 80% dei difensori, anche a 36 anni.
Ha ancora un paio d'anni di potenza fisica e cultura calcistica da dare secondo me.
Peró tarpare cosi Destro non sarebbe controproducente?
L'ivoriano non si fa male mai, sembra d'acciaio...
Immagine

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 12/06/2014, 11:47

Sono d'accordo con Redden questa volta :)

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 12/06/2014, 13:13

squeezy ha scritto:Drogba in Italia mangierebbe in testa al 80% dei difensori, anche a 36 anni.
Ha ancora un paio d'anni di potenza fisica e cultura calcistica da dare secondo me.

abbiamo 3 competizioni..per me gli tarpi le ali se gli compri un sosia...drogba io lo userei più in campionato e ricorda che a gennaio lui e gervinho vanno a fare la coppa d'africa..
Destro di spazio ne avrebbe e pure tanto...
puntare su un giovane di prospettiva anche forte tipo lukaku andrebbe anche bene ma sarebbe poi difficile capire il valore anche di Destro..e considero anche l'aspetto economico..per me urge piu' un'ala ....e non ultimo...considererei il fatto che gli acquisti vanno fatti anche in base agli obiettivi..il campionato è percorribile ma bisogna provarci quest'anno al massimo anche perché inter e milan finiranno prima o poi di girare zelig e far ridere il mondo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 12/06/2014, 13:13

squeezy ha scritto:Drogba in Italia mangierebbe in testa al 80% dei difensori, anche a 36 anni.

abbiamo 3 competizioni..per me gli tarpi le ali se gli compri un sosia...drogba io lo userei più in campionato e ricorda che a gennaio lui e gervinho vanno a fare la coppa d'africa..
Destro di spazio ne avrebbe e pure tanto...
puntare su un giovane di prospettiva anche forte tipo lukaku andrebbe anche bene ma sarebbe poi difficile capire il valore anche di Destro..e considero anche l'aspetto economico..per me urge piu' un'ala ....e non ultimo...considererei il fatto che gli acquisti vanno fatti anche in base agli obiettivi..il campionato è percorribile ma bisogna provarci quest'anno al massimo anche perché inter e milan finiranno prima o poi di girare zelig e far ridere il mondo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 12/06/2014, 21:03

Drogba contro la Juve, parlo dell'andata, mi ha fatto una tristezza incredibile, giocava da fermo.

Ancora più triste che sia riuscito a segnare, non sa nemmeno lui come, ricordo vagamente il tiro è fu di una supponenza unica anche se entrò, ha perso oltre che corsa anche cattiveria agonistica, ripeto a parita di stipendio meglio Eto'o, che in casi estremi potresti quasi mettere sulla fascia come con Mourinho in un 4-3-3 adattato.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 18/06/2014, 18:33

nel frattempo il terzino iraniano che seguivamo è andato in guerra...boh,se non sono matti non li vogliamo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 19/06/2014, 13:31

REDDEN ha scritto:nel frattempo il terzino iraniano che seguivamo è andato in guerra...boh,se non sono matti non li vogliamo

Il soldatino ci mancava, altro che Di Livio, questo è uno tosto, da quello che ho capito non è neanche la prima volta che si arruola, per lui è una vacanza estiva ormai :lol:

Immagine

Lo voglio assolutamente.

Immagine

Una bestia.

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 19/06/2014, 13:48

L'ho visto giocare al mondiale under 20 e mi è piaciuto un sacco.

Fossi stato un DS l'avrei preso su due piedi :approved:
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 20/06/2014, 9:53

La Juve rischia parecchio con il trio del Sassuolo, qualsiasi mossa faccia il Sassuolo ci guadagna e il rischio di perdere Berardi o strapagarlo è altissimo.
Mi sembra di capire che l'idea del Sassuolo sia "vi diamo mezzo Berardi per la metà di Zaza più cash (dai 5 ai 10)", ed giusto forzare la mano considerando le potenzialità del ragazzo (16 gol e 9 assist) e la richiesta di Conte che lo vuole alla Juve da subito, altrimenti si va alle buste e per la Juve son dolori perchè il Sassuolo è una società sana quindi la Juve è sarebbe costretta ad offrire tanto e agli emiliani andrebbe comunque bene.

Le ipotesi che vedo sono:

1) 1/2 Zaza + 8M per mezzo Berardi. Tanto parliamoci chiaro, la Juve con Zaza ci fa il brodo anche se resta un buon giocatore.
2) Buste: 2a) il Sassuolo offre una modesta cifra per entrambi sufficiente a costringere la Juve a sborsare 15-20 milioni per la coppia; 2b) il Sassuolo mischia le carte e va all in per un giocatore solo (Berardi) che rischierebbe anche di prendere e offre spicci per l'altro che finisce alla Juve ad un prezzo comunque maggiorato.
3) Rinnovo delle comproprietà e meno di 20-25 milioni per la coppia stai sicuro che non li spendi.

Qualcuno dovrebbe spiegare a Marotta che esiste il prestito con bonus legati al rendimento, bonus ridicoli se paragonati alla cifra che dovranno spendere per riprenderselo.

4) Se non riesci a prendere Berardi è meglio che stai a casa, altro che Sanchez dal Barcellona.

Intanto danno per fatto con annuncio dopo il Mondiale Cuadrado alla Roma in cambio 30M+Dodò :lol: , ci credo poco.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 21/06/2014, 22:57

Io la vedo più semplice. Zaza è stato scaricato al pari di Immobile e coi due ci si fa una plusvalenza complessiva di circa 15 milioni che serve a compensare la nevicata di Istanbul a bilancio (cosa che non fa male per una società quotata).

Berardi è stato sospeso, nel senso che rimane un altro anno lì, probabilmente c'è dietro un accordo tra gentiluomini per cui se dovesse fare bene il prezzo comunque non schizzerebbe.

Ad ogni modo, dopo aver visto il Mondiale non credo che Conte impazzirà dalla voglia di tornare al 4-3-3, ergo prevedo un mercato molto sobrio e un altro annetto di spremitura col 3-5-2, sperando di vincere ancora in Italia e di fare meglio in Europa... Del resto peggio dell'anno scorso in Europa è difficile...

Ma va bene così, anche perchè dalla stagione 2015/16 ci saranno più soldi grazie al nuovo contratto TV e al passaggio ad Adidas (oltre all'incremento costante dei ricavi da stadio). Sarà il prossimo il mercato della svolta, quello in cui rifondare del tutto e ricostruire senza Pirlo, cioè senza l'uomo decisivo per i successi di questi anni.

Per me saranno un mercato e un'annata "sobria", di spremitura finale oserei dire...

luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggioda luca10 » 22/06/2014, 2:17

Secondo me marotta si è mosso abbastanza bene con le compropietà:
Immobile è stato bocciato da Conte;
Zaza + stato ceduto per la metà a 7.5 milioni (molto più del suo reale valore)
isla a 4,5 molto meno di quello che pensavo e se duo fratello gemello farà un ottimo mondiale si potrà vendere bene;
marrone è l'unico appeso ma l'infortunio lo ha tenuto fuori per troppo tempo;
Berardi ha deciso di rimanere un altro anno a sassuolo e la Juve potrà acquisire la metà mancante per soli (se paragonati al valore di zazza) 10 milioni.
avrei riportato gabbiadini a torino, ma la notizia di oggi è che abbiamo preso a zero un 18enne del psg (trequartista/ala) del quale si dice un gran bene
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Torna a “Calcio”